IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
Il sogno di tutti i babbi collezionisti di robot japan vintage
03/08/2009 23:44:43
beh.... permettetemi di entrare nello specifico: Ale gioca con tutto, le macchinine di cars,pupazzetti di ben10,ad es.(giocattoli di oggi) il lego , i playmobile(che c`erano allora come ora), ma anche col jeeg e col grande Mazinga, che guarda col babbo .... E il bello viene dopo che prendiamo il jeeg takara(originale e non ristampa!!!!) il suo cavallo , i missili perforanti e con tutti i pezzi aggiuntivi proviamo assieme a inventare i le più svariate combinazioni di componenti , scudi rotanti e bazooka spaziali..... Credetemi per queste cose non c` è prezzo....per tutto il resto c`è mastercard
p.s. appoggio Virgi dicendo che per giudicare certe cose le si devono provare e auguro a lui come a tutti i babbi presenti e futuri di condividere le passioni con i vostri figli perchè è una delle cose + belle che la vita possa regalare
|
04/08/2009 00:09:52
"meglio giardare jeeg insieme a papa che metterli davanti ad una playstation sa solo per 6 ore come fanno oggi molti genitori che vedono i figli come un fardello " b? , però a ben pensarci è la stessa cosa che dicevano i nostri genitori quando noi eravamo piccoli ..........ma quella volta la seconda parte della frase era riferita proprio a jeeg e soci anzich? a playstation varie. Secondo me è positivo che i bambini trovino qualcosa che gli piace , magari pure la playstation o i gormiti , perchè è poi da l? che uno pu? far nascere una curiosit? qualsiasi .e dalla curiosit? magari l`interesse o la semplice conoscenza. Cose queste che aiutano a far lavorare un pò la zucca , una cosa abbastanza importante , a mio avviso...e poi le persone stupide quasi regolarmente non hanno un vero interesse per niente.
|
04/08/2009 10:42:03
Si il problema e che non violentavano in branco a 14 anni le ragazzine e devastavamo le scuole a 16. Eravamo molto più ingenui ma sicuramente molto meno a rischio
|
04/08/2009 13:11:33
Giocate con loro al Lego,di solito mette d`accordo tutti.
|
04/08/2009 13:17:38
Io concordo con alphait, secondo me la sua analisi è fatta con molto buon senso. I bambini alla fine sono sempre gli stessi, in ogni tempo. La cosa importante è che provino interesse e piacere nel fare qualcosa.
E sono d`accordo anche nella parte finale del suo discorso : il problema, semmai, oggi, è che non provano interesse a fare nulla. E forse molti adulti sono un buon esempio in questo.
|
04/08/2009 15:12:42
A ben pensare questa passione aumenta il legame col padre,
qualcuno ricorda se da piccoli i propi genitori gicassero con voi ???
MMhhh ......
La parte difficile e` quando crescano e capire che il giocattolo va lasciato stare.
|
04/08/2009 22:30:59
e chi l`ha mai lasciati stare i giocattoli
|
04/08/2009 23:01:47
Che dire? Ci? che ha scritto azazele rispecchia in pieno la mia mentalit?. D`altronde, non essendo più, questo, il periodo nel quale noi siamo cresciuti, spetta a noi avvicinare i bambini di oggi ad un qualcosa che, personalmente, credo sia un bene per loro, non tanto per il significato intrinseco che pu? avere un giocatolo d`epoca, ma per ci? che pu? indirettamente esprimere, ovvero: quelli che io chiamo "i tempi d`oro", quelli in cui noi siamo cresciuti e che loro si sognerebbero.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com