17/07/2009 16:09:16
Ciao a tutti, scusate ho un problema con una spedizione arrivata dell`Inghilterra , ho acquistato un oggetto con un sistema di illuminazione interno che risulta difettoso, nell`asta non se ne faceva menzione, pagato 100euro di spedizione e 200 per l`oggetto, il pacco era enorme. Ho contattato il venditore e esposto il problema ma lui afferma che l`oggetto era perfetto, e addirittura non crede che il corriere possa averlo dannegiato, anzi mi dice che mi sto comportando da niubbo ingenuo e che rivoglio i soldi della spedizione indietro, faccio notare che l`imballo che mi sono raccomandato fosse molto robusto, era solo la scatola originale incartata con carta da pacco, niente altro. Mai chiesto i soldi della spedizione indietro, ho richiesto solo di rispedire il pacco e essere rimborsato, gli ho scritto che volevo raggiungere un accordo prima di aprire una contestazione con paypall, la risposta è stata che se voglio rendermi ridicolo di continuare pure. Le mie domande sono: Una contestazione che credo non serva a nulla visto che l`utente è cos? risoluto nelle sue idee, devo convertirla in un reclamo è Come funziona un reclamo (non una contestazione) con paypall quali sono i costi e sopratutto come posso provare che ho ragione, da una foto non si capisce certo se il meccanismo funziona o meno ? Come quelli di paypall valutano l`oggetto come capiscono chi ha ragione, se io e il venditore siamo su 2 posizioni completamente opposte ? Posso nel caso richiedere solo un rimboso parzile, magari facendo rimettere a posto l`oggetto a mie spese? Non so veramente come muovermi, considerando che rispedirlo vuole perderci 100 euro di spedizione, forse mi conviene tenerlo e richiedere un rimborso parziale ma non so se è possibile, e chi decide l`eventuale ammontare del rimborso ? Scusate le tente domande ma per me è una cosa nuova e non so come muovermi, di solito in questi casi ho sempre lasciato perdere, vorrei consigli da utenti che ne sanno decisamente di più. Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi.
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17/07/2009 16:20:29
Questi messaggi sarebbero da fare sul forum di ebay non di giocattoliveccchi...
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17/07/2009 16:30:49
Hai ragione chiedo scusa, ma ho visto che molti utenti chiedono informazionei e mi sono permesso anche io, l`oggetto in definitiva è un giocattolo, e che non so veramente come muovermi e un aiuto mi farebbe comodo. Chiedo ancora scusa, se ho sbagliato a domandare sul forum.
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17/07/2009 16:36:04
Quello che intendo è che qui potrai avere solo risposte parziali. La cosa migliore, intanto è portare avanti il reclamo con paypal, seguendo le indicazioni presenti sul loro sito.
Ti contatteranno loro se necessario.
Il reclamo penso tu lo debba inoltrare come oggetto non conforme alla descrizione. Non stare a ipotizzare danni durante la spedizione... evita di aprire porte che poi difficilmente riusciresti a richiudere. Vai tranquillo diretto e vedi cosa ti dicono...
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17/07/2009 16:58:47
Grazie calimero74, ero un po titubante non so bene come muovermi quindi ho chiesto consigli facendo varie ipotesi, non volevo intasare il forum con un post inutile . Comunque grazie, per i consigli.
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17/07/2009 17:16:51
secondo me dovresti contemporaneamente portare avanti la trattativa col venditore ...
visto che l`oggetto esternamente è integro ... gli fai un video nel quale gli dimostri che l`oggetto NON funziona!
Glielo fai vedere ... e chiedi che il tuo interesse è SOLO che venga riparato! Ti fai fare un preventivo di quanto costerebbe aggiustarlo ... chiedi l`importo al venditore della riparazione e alla fine di tutto gli prometti che gl`invierai la ricevuta della riparazione a dimostrazione della tua buona fede!
ho i miei dubbi che accetti ... ma mi sembra l`unico modo per risolverla extra-paypal ... l`importante è il video ... in tutto e per tutto devi dimostrare che l`oggetto non funziona e che non ci sono trucchi ...
poi boh ...
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17/07/2009 17:27:36
Ciao Mazinger, idea buona ma per come mi ha trattato quando ho cercato un`accordo mi sa che mi manda a quel paese. Non ho problemi a aprire una contestazione, e che volevo avere più informazioni su cme funziona il servizio. Comunque grazie per l`idea.
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17/07/2009 17:39:33
io ti consiglio di aprire la contestazione e aspettare notizie da paypal. loro sapranno dirti come devi comportarti e quello che devi fare,io tempo fa ho avuto il tuo stesso problema con un altro oggetto,ho aperto una contestazione,e dopo avergli dimostrato che l`oggetto non era funzionante mi hanno ridato i soldi e io ho rispedito l`oggetto indietro. però tutto questo accadeva in italia e la spedizione era di 10 euro che mi sono dovuto accollare io!!!
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17/07/2009 22:25:56
certo ... azzolina ... il problema è qui che per rispedire indietro ci vogliono 100 euro ...
paghi cos? tanto e poi anche danneggiate ti arrivano le cose ... mah
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18/07/2009 01:26:16
Se i venditori imparassero anche a fare i pacchi, forse non staremmo qui a parlarne, non dico di fare un capolavoro ma almeno un imballo ulteriore oltre alla scatola originale si pu? fare, non incartarmi la scatola con un po di carta da pacco. Sono abbastanza indeciso su che fare, l`ideale, se non riesco a trovare un accordo, sia farsi rimborsare in parte da paypall è che non ho idea di come dimostrare a quelli di paypall quello che sto dicendo. Comunque è meglio provare a fare una contestazione poi sento quello che mi chiedono.
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