26/03/2009 13:09:58
dice giusto azazele..una cosa e` avere degli oggetti che ti piaciono (vedi lui i pupazzi di guerre stellari) e io godzilla! A me piace godzilla mi sono preso i pupazzetti della bandai insieme a gamera spectraman e jetjaguard..sono bellissimi e fatti molto bene ma non centra nulla con la collezione degli oggetti d`epoca!
|
26/03/2009 13:11:17
Si si ... sono amico di tutti io... anche se sono appena arrivato: Make lova not war! Per le cose dal sapore antico (e quindi un po artigianale) non me ne parlare! Mi diletto col modellismo fantascientifico, ed il solo pensiero che quello che vedo oggi sullo schermo (nuova trilogia di Star Wars in primis) e` un insieme di formule matematiche e non un artistico collage di plastica, legno chiodi e colori come i modelli che si facevano fino agli anni `90, mi viene l`orticaria! Piu` spettacolari si... ma caxxarola... pare non abbiano ne` peso ne consistenza!!!! belle le Action di COT... nella mia ignoranza... li ignoravo!
|
26/03/2009 13:18:09
bhe pensa che il mio eroe e` L`insuperabile!!! mah che dire avrai modo di vedere da solo che su questo forum spesso si creano di questi cosini solo perche` nessuno vuole dire Tu sei diverso da me! sinceramente non ne vedo il dramma! io non colleziono trasformers ne masters! ma solo vecchi e puzzolenti CHOUGOKIN! ma da un po` di tempo sta cosa sembra sfuggire ....eppure il forum e la sezione e` Giocattolivecchi/sezione Vintage! se non puoi dire qui Viva il vecchio e ti devi sentir dire ...ma che te credi l`unico collezionista! bhe insomma ! che devo fa? che devo di?
|
26/03/2009 13:19:05
|
26/03/2009 13:21:26
Robotsite a scritto"con questo voglio dire che sono sempre stato abituato ad esporre le mie ragioni difronte a chiunque! perche` credo sempre che chi ho difronte sia aperto ad un dialogo! "
Su questo non ci piove Robotsite, cosi` come non ci piove sul fatto che il mio riferimento alla diversita` di opinione tra te e Tetsuya era ovviamente funzionale ad un forum in cui si discute di un bel passatempo e non di affari di vita o di morte!
|
26/03/2009 13:39:13
Non si viene a capo di questa discussione per un altro motivo (povero mirabilis che voleva di certo un post più rilassante) perchè sembra che questa community debba qualcosa a qualcuno, dal tono - e lunghezza - di alcuni interventi.
E dopo che li hai letti e riletti continua a sfuggirti cosa e a rimanere perplesso.
|
26/03/2009 13:40:50
Non credo di conoscerti Prometeo ma sono sicuro che prima o poi ci troveremo. Il mio periodo arriva sino al 1990 ma come dice Virgi e Giamma, non me lo sono mica scelto a tavolino, è che quel che è stato prodotto dopo non mi garba affatto. I giocattoli hanno iniziato a deviare dai miei gusti sia come spirito che come produzione e quindi l? mi sono fermato. Il nuovo non lo compro ma lo apprezzo...ma nel caso, mai lo metterei insieme al vecchio. testimoniano 2 periodi diversi ma soprattutto 2 filosofie di produzione diverse: i primi erano giocattoli da dare in mano ai bimbi per giocarci, i secondi puntano ad un targhet adulto per esposizione.
|
26/03/2009 13:41:56
bhe orgus se ti riferisci a me sei proprio fuori strada!! e non capiosco che cavolo centra sta cretinata di affermazione! mha!
|
26/03/2009 13:45:55
e dopo l`intervento di maccolino che mi sembra riesca a dire le stesse cose ma in maniera forse piu` diplomatica .. credo che Mirabilis abbia una panoramica di come la si pensi! non voglio fare il lavoro degli altri ma credo si posso chiudere... almeno io chiudo perche` con interventi stupidi e pungenti come orgus non ne vale la pena! Preferisco gli insulti di tetsuya almeno sono accalorati e non solo ironici!
|
26/03/2009 13:48:52
mha... io credo che il senso fosse l`accostamento di un prodotto "vintage" relativo ad una serie con il suo corrispettivo nuovo... ...esempio, mettere accanto lo Zambot DX e lo Zambot SoC... ...se a me piace lo Zambot...non vedo perchè non prendere sia il "vecchio" che il "nuovo"...
...poi però, penso ai CdZ vintage ed ai mith...e capisco anche altri punti di vista...
|
26/03/2009 13:52:25
Ma v?, ci voleva il moderatore per capire il senso.
|
26/03/2009 14:03:44
...sincermente, dal mio punto di vista, non mi stupisce comunque che questi 3d vadano sempre a finire in disputa, con interventi kilometrici ed accesi confronti...ed in fondo lo trovo anche giusto...
...giusto in quanto, quale che sia, una ragione ci deve ben essere se persone di 30/40 anni spendono gran parte del loro tempo, e del loro denaro a collezionar giocattoli (e simili, per chi, come me, pensa che i vari SoC, mith, etc... non lo siano) ...e si parla oltretutto di cifre "consistenti"...
...io sinceramente non me l`immagino un maccolino od un azazele (solo per citarne due a caso) che rispondono alla domanda "perchè collezioni?" (o perchè collezioni "questo") con un vago... "ma, non so, cos?..." ...ovvio che ci sia "dietro" un costrutto consistente, che necessita più di due righe ad esser esposto... ...ovvio anche che, qualora questo si trovi a confronto con una posizione dofferente, ma certo non meno "motivata" la discussione diventi accademica...
|
26/03/2009 14:04:52
...cerchiamo però di mantenere un tono di cortese e rispettoso, seppur acceso, dibattito, ok?
|
26/03/2009 14:39:24
Maccolino, non conosco nessuno e nessuno credo mi conosca per il semplice motivo che mi affaccio ora nella comunity dei collez... appass.... otak... vabbo` va, e mi rincresce tanto infatti il non poter partecipare, come molti, a pizzate, discussioni faccia a faccia, scambi dietro cofani di macchine (detto cosi` sembra na` cosa brutta ) partecipazioni a fiere e mercati e tante altre iniziative interessanti e soprattutto aggreganti! intenret accorcia le distanze, ma fino a quando non ci penseranno pure le ferrovie italiane ad accorciarle di piu` (per non parlare della SA-RC ) vanno strabenissimo anche le chiaccherate sui forum. Anzi, Mirabilis magari non si aspettava un post cosi` frizzante, ma e` stato quello che mi ha convinto ad entrare attivamente in GV non solo come spettatore passivo. Io il nuovo lo apprezzo e lo compro pure (poco pero`, solo cio` che mi ha affascinato davvero da piccolo, quindi niente smanie di completezza). A tal proposito voglio buttare n`altra patata bollente in mezzo ad un post gia` caldo: ma il valore (inteso in senso lato, non solo monetario) di un pezzo risente o meno, per voi, non per il mercato globale, del fatto di essere stato vostro sin da sempre? Guardate con occhio piu` ammirato, nella Vs personalissima scala di valori, un pezzo nuovo integro e costoso, o uno smanettato, con scatola e polistirolo non perfetti ma che possedete da quando avevate 5 anni e quindi e` "sopravvissuto"? Cosa attira di piu` il vs occhio nella vs collezione appena entrate nella stanza? cosa mostarte prima agli amici? Insomma, cosa vi rende piu` fieri?
|
26/03/2009 14:51:51
|
26/03/2009 15:36:16
Deiv rassegnati...io s? più ganzo di te...cambia la moto, prenditi una Ducati e poi magari....
|
26/03/2009 16:16:09
...
|
26/03/2009 16:19:32
`...cerchiamo però di mantenere un tono di cortese e rispettoso, seppur acceso, dibattito, ok?`
Ecco per rispetto ai mod sorvolo sugli epiteti `Stupido` e `Cretino` che si è lasciato andare questo signore.
|
26/03/2009 16:48:43
Ma guarda guarda che bel post ch? è uscito, vedi come è bello quando si discute di un argomento comune: PASSIONE. E io che pensavo che i "senatori" di GV, Aza, Tetsu etc mi volessero "bacchettare" ed invece ti scopro gente di larghe vedute, persino l"inquisitore " Sorvegliato che di Mazinga fa vintage & new. Interessanti le argomentazioni di Robotsite anche se, imho, il catalogare è figlio della prospettiva da cui si guarda.Per m? potrebbe essere Otaku colui che colleziona tutto il super 8 di qualcosa, ogni testa è un piccolo mondo, il bello di vivere una passione,? anche l`estrema diversit? del modo in cui la si vive.Io non dar? mai una definizione di collezionista, anche perchè, per me almeno, sono l`emozione ed i ricordi che mi guidano. è ovvio che non si possa fare un accozzaglia senza una linea guida, ma qualcuno potrebbe dirmi che anche l? ci si vede del bello, che questa cacofonia di colori gli ricorda, che so, quando si rovesciava sul pavimento della cameretta il fustino di cartone del Dash o Dixan, pieno di giocattoli. A me piacerebbe con dei loose riempire un fustino di Dash, e allora sono matto, Otaku, collezionista o nostalgico? Ogniuno ha i suoi motivi per collezionare/accumulare feticci di un epoca andata, per ch? alla fine è questo che sono, no? Pensate uno studente di psicologia quante tesi potrebbe fare solamente analizzando da un punto di vista "scientifico" questo forum, ma non per questo siamo tutti matti. a tutti
|
26/03/2009 17:20:03
orgus tu sei entrato nella discussione cosi..va bene che e` pubblica ma tu non ti puo` permettere di entrare in una stanza dove si discute tra persone che al 90% comuqnue gia` hanno avuto scambi tra mail e vari post .. e intervenire nel modo in cui sei intervenuto...
prima il vomito..OK poi la frasetta... Non si viene a capo di questa discussione per un altro motivo (povero mirabilis che voleva di certo un post più rilassante) perchè sembra che questa community debba qualcosa a qualcuno, dal tono - e lunghezza - di alcuni interventi.
E dopo che li hai letti e riletti continua a sfuggirti cosa e a rimanere perplesso. ------
Quindi se io non ti conosco e tu non mi conosci non mi prendi per i fondelli.. non credi è Impara a portare rispetto e sarai rispettato non preoccuparti!
|
26/03/2009 17:32:30
Ramabral ti quoto completamente ...la mia era solo una mia idea tutto li..a me stuzica l`idea di divisioni perche` anche questa e` passione e interesse sull`argomento! Ma sembra che invece voglia etichettare la gente e declassarla..Mha! Un mio amico giapponese si comportava bene o male nello stesso modo...io lo riempivo di domande..Ma perche` fate cosi voi giapponesi? ma perche` siete cosi? bla bla... Insomma ogni volta ..Ma jan siamo tutti uguali dai non so perche` facciamo cosi ..bho ma voi anche no? Ma scusa jan viviamo tutti sullo stesso pianeta! e che risposta e` siamo tutti uguali? Se sto in Giappone sara` perche` miinteressa una cultura diversa una persona diversa..se fossimo tutti uguali me ne sarei restato a roma! non avrei studiato culture diverse! Io amo la diversita` e la ricerco e mi piace dividere e classificare le cose e` le persone..dire che qui siamo tutti uguali e dobbiamo fare "ovviamente" come ci pare e` giusto! Giustissimo..ma un discorso cosi` e` costruttivo? porta a qualche cosa? bho! siamo tutti bravi buoni e facciamo tutti come vogliamo...ok! e de che se parla ora??
Almeno dopo sto post uno sa come la pensiamo almeno quei pochi che sono intervenuti e la discussione a parer di Prometeo lo ha spronato ad aggregarsi a sta gabbia de matti! non perche` ha letto la quotazione del Mekander o ha visto la collezione di tizio ! bhe almeno per questo son contento!
|
26/03/2009 17:58:41
Se hai ben notato io ho solo postato l`indirizzo, e non l`icona con la finestra. Se uno voleva andava a vedere, altrimenti no.
Quindi non ho occupato spazio vitale al forum estendendo la mia visione della vita come un fatto di stato per tutto il forum.
La tua presa di posizione interessa fino a un certo punto se intasi un topic.
Ho letto altre `prestazioni` all`indirizzo del forum, qualche tempo fa, sarebbe utile che tu li rileggessi se le hai dimenticate.
E poi fai un uso più parco degli aggettivi confidenziali.
|
26/03/2009 18:55:44
visto che ci sono state 121 repliche e 880 visite forse a qualcuno interessava! Ta dai meno confidenza e sarai trattato di conseguenza!! e chiudiamo qui su perche` credo che il post sia finito da un po! ciao ciao !
|
26/03/2009 19:08:38
forse alcuni di voi non avranno la mia stessa visione delle cose (per fortuna/purtroppo)
ma non ho sentito/visto dire/scrivere a nessuno (almeno credo... con tutti sti papiri magari mi è sfuggito..) una motivazione che spinge me a collezionare in un determinato modo...
e cio?... la bellezza visiva, il colpo d`occhio... mi spiego..
adoro mazinga... i getta robot... e mi piacciono come sono fatti... i vintage sono meravigliosi.. ma in vetrina secondo me visto le loro dimensioni non hanno "giustizia" !! per cui ho pensato di prendere i SOC e metterglieli dietro..
risultato: i getta robot rimangono sempre i getta robot (vintage e SOC), le diversit? sono infinite ma anche nulle... ne consegue che il colpo d`occhio, a mio parere, nella mia vetrina ne ha guadagnato parecchio, e io sono contento cos?
|
26/03/2009 19:16:35
infatti questa è una ottima motivazione.
Io invece parto dall`idea di giocattolo per cui non ha senso cio che non sia giocattoloso.
Anche una rappresentazione poco bella di un robot , se mi colpisce nel suo essere giocattolo , me ne innamoro subito molto di piu di una iperrealistica AF nuova
ps CIAO LUUUUUUUUUUUUUUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
|