16/10/2018 16:57:27
Voi avete esperienze diverse dalla mia sulla baia? Cioè riuscite a vendere o anche per voi regna l`immobilità più totale, salvo qualche episodio sporadico?
si, è peggiorata.. nel senso che adesso ci sono tantissime utenze fake, che comprano la roba, e neanche pagano. Non potendo lasciare neanche più un negativo, ormai è diventata una barzelletta. L`unica è quella di aprire controversia e di attendere i famosi 4 giorni per avviarla, + 7 di attesa per il pagamento del mai. Altrimenti se il pirla di turno, senza alcun cenno di vita sino all`ultimo momento, decide di pagare all`11esimo giorno, se l`oggetto non è più disponibile (magari nel tempo siamo riusciti a rivenderlo), ci si becca pure un bel negativo.
|
17/10/2018 12:58:47
L`unica è quella di aprire controversia e di attendere i famosi 4 giorni per avviarla, + 7 di attesa per il pagamento del mai.
Prima l`apertura di queste controversie era all`ordine della settimana, per non dire del giorno. Compravano, sparivano, poi facevano i risentiti quando gli risultava l`addebito sull`acount. In compenso l`utenza era poco poco 7 volte quella che c`è oggi.
Che in alcuni periodi dell`anno è praticamemte pari a zero, di settimana in settimana, e così via. Poi si smuove di un centimetro, poi due, sembra che le cose ripartano e invece del giro di due giorni ripiomba l`immobilità più totale.
|
17/10/2018 13:07:49
La tendenza generale sulla baia, ma non solo, è diventata la seguente (voluta e incoraggiata dall`azienda stessa) : svendere tutto. Un tanto al chilo. Pur di fare quel minimo di cassa.
Che forse è la chiave dell`affermazione sul mercato, di *m*zon, anche se per articoli diversi (ma fino a un certo punto). E loro, tarvolti e ceracdno di annaspare, hanno provato ad adeguarsi e farlo capire ai propri clienti. Io la vedo così.
|
17/10/2018 15:07:10
Che poi avete visto che commissioni si trattengono? paurose, praticamente uno svende proprio. A stò punto meglio altri lidi...
|
17/10/2018 22:27:02
..io come compratore invece sulla baia sto cercando di limitarmi...., vedo tanta roba e cerco forzatamente di non comprare più di tanto. Ma invece continuo a spendere..purtroppo.
...casualmente, MA molto casualmente non ho praticamente transazioni con utenti italiani.... chissà come mai........
...fin quando si propone con queste combinazioni di:
- Oggetti di medio basso livello...., comunque comuni.
- Prezzi pieni ( facilmente riscontrabili i valori reali in rete ) che non c`entrano con il mercato attuale perché si vuole prendere di più. o perché l`oggetto era stato pagato ai tempi d`oro di più....... ( aggiungo io, ci si doveva svegliare prima a vendere..., non aspettare la palese caduta del mercato con il valore già calato al minimo.., ..... mho` ti becchi il mercato attuale....)
Condito da aste con:
- Offerte fasulle, offerte ritirate... - Inserzione riproposte nonostante l`oggetto risultava chiaramente aggiudicato....
Alla fine chi deve comprare tira le somme.........
|
19/10/2018 09:41:58
Io ho sempre preso come riferimento un noto venditore sulla baia, di cui non faccio il nome. Riusciva a vendere praticamente tutto, perchè aveva trovato il modo sia di fare belle foto, sia di presentare gli oggetti nel modo migliore e senza tanti fronzoli.
Praticamente era in grado di presentare un piatto rotto incollato con un frutto secco sopra e riuscire a venderlo.
Oggi vedo che anche lui - che io ho sempre considerato uno dei migliori - sta facendo i conti, e pesantemente, con questa situazione.
|
19/10/2018 13:05:33
..dimenticavo anche....
- aste 1 euro... - inserzione chiuse prima per ....."motivi di chiaroveggenza"....
Praticamente come se il collezionista che intende seriamente comprare fosse stato ai tempi pure cliente abituale di Vanna Marchi e Do Nascimento...........
|
20/10/2018 00:05:48
Io vado controcorrente, qualche mese fa attirato da un’offerta di tot inserzioni gratuite ho messo alcuni pezzi da 90 provenienti dalla mia collezione privata su ebay per la prima volta. Venduti tutti a prezzi ottimi. C’ Da dire inoltre che tali pezzi ho provato a venderli su altri siti ( qui, facebook ecc. ) e ho avuto risultati esilaranti. Gente che mi offriva 100 euro per un articolo che poi ho venduto su ebay a 1400.
|
20/10/2018 10:48:11
Ebay resta l`unica vetrina internazionale ( che costa ) utile a vendere e comprare di tutto. Sono oltre 10 anni che la uso con oltre 1300 feed positivi e tuttora (a mio avviso) va benissimo. Gli stranieri comprano di più e pagano meglio. Facebook, Subito, Kijiji ed anche GV sono troppo limitati. Con zero regole. E zero tutele. Su Ebay oggi bisogna sbattersi di più, è vero. Fare foto del pacco, dell`imballo, inviarle al compratore... Sono gli italiani che rompono i coglioni, con offerte ridicole.
Poi, chiaro, bisogna saper presentare l`oggetto, far belle foto ( io sono scarso....... )...
E se qualcuno mi offre la chiusura extra ebay e mi sta bene, non dico di no. Succede spesso. Non faccio certo il moralista.
E chi non paga o chiede dilazioni, apro la controversia senza pensarci due volte.
Purtroppo, cara la mia gente, non ci sono alternative altrettanto valide.
Provate a comprare su Rinkya! Altro che Ebay!
|
20/10/2018 10:51:39
Io mi trovo per il momento bene, parlo come compratore, anzi negli ultimi mesi ho fatto anche dei buoni acquisti.
|
20/10/2018 11:55:17
Sì ma non vi formalizzate solo sul dicorso robottini. Quello è uno degli aspetti dell`e-commerce sulla piattaforma.
E a me personalmente è uno di quelli che interessano di meno.
Libri, gadgets & altri oggetti da collezione (di campi più svariati ma anche relativamente agli anime) fanno il fumo su faccialibro e sulla baia la muffa.
|
20/10/2018 12:53:40
Io dopo 10 anni in cui vendevo sulla baia nel 2009 smisi perché mi ero rotto dei cambiamenti che fecero . Da allora per anni ho venduto solo su Gv e Fb . A inizio 2018 però hanno cominciato a mandarmi regolarmente offerte di messa in vendita di oggetti gratuità con solo 1 euro di commissioni sul valore finale . Per provare la prima volta ho messo un po’ di roba es è andata benissimo .... le volte successive idem .... e devo dire che continua a andare bene con sopratutto asiatici che comprano a nastro ...... Certo ha i soliti problemi di tutela Solo per chi compra e mai per chi vende ma se non pago le Commissioni va bene ..... butto la Roba e la Lascio lì se qualcuno la Vuole la Prende sennò non ci ho rimesso nulla .....
Per comprare invece è sempre stata ottima .... molto meglio per es di Yahoo.....
|
20/10/2018 13:26:58
Frequento la baia un giorno si e l`altro pure..vedo comunque che alcune serie vendono bene e anche a buoni prezzi (...per chi vende) su tutti big jim, motu e lego vintage vanno ancora a ruba anche a prezzi elevati. Secondo me, correggetemi se sbaglio, soprattutto comprando dall`estero, i venditori fanno i furbi sulle spese di spedizione. Nel senso che sparano cifre folli per una spedizione per intascarsi anche parte dei soldi destinati a questa. Esempio personale: ho pagato 48 dollari di spedizione per un catalogo proveniente dagli Usa. Mi sembra veramente eccessivo...
|
20/10/2018 13:32:21
….mi correggo, la spedizione del catalogo mi è costata 52$....
|
20/10/2018 13:37:38
E che spedizione era? Per un catalogo? Non gli hai chiesto spiegazioni?
|
20/10/2018 13:48:39
Era un` international priority tracciata. Unica soluzione disponibile tra le opzioni di spedizione per l`Italia. Arrivato dopo 15 giorni lavorativi ho chiesto spiegazioni e il venditore mi ha rimborsato 8 dollari….Magari penso male io ma credo che la spedizione sarà costata realmente una ventina di dollari e il resto se li sono intascati.
|
20/10/2018 13:58:48
Io sulla baia non ci compro più` nulla da anni e nemmeno la consulto. Inutile cercare qualcosa di interessante...cerchi "Takara" o " Diaclone" o "robot" ricerca in tutto Il mondo e ti escono gli stessi risultati! Non riesco a trovere nulla! Ho provato ad andare sul sito inglese e con le stesse parole mi saltan fuori altro risultati! Quelli che cerco davvero! No dai questo sito e` cacca...
|
21/10/2018 12:41:49
dipende da cosa si vende e a quanto....lo stesso per chi compra...dipende da cosa cerchi e a quanto....
cioè..nel nostro tipo di collezionismo ci sono svariate categorie...inoltre con possibilità di cercare e vendere in vari paesi..ora, dire che le vendite sono ferme del tutto, ammettendo rallentamenti e difficoltà a vendere certe oggetti, è un po` azzardato...e che non si può più comprare mi sembra inverosimile....
come dice takiro, per comprare volendo si compra...c`è pieno di roba, basta trovarla....poi vabbè se uno chiede cifre spropositate non è la piattaforma che non va
|
21/10/2018 13:07:12
Fare foto del pacco, dell`imballo, inviarle al compratore... ma da quando? ...sono comunque d`accordo con quasi tutto....
rinkya in genere lo usa chi compra su yj....per la poca esperienza che ho su quel sito, tralasciando il discorso spese, si trovano comunque cose diverse che su ebay....takiro penso possa confermare...ad esempio se uno cerca seriamente dei sofubi, non c`è confronto....
|
21/10/2018 19:26:41
Non so themycia, io vedo sempre le stesse cose, ad esempio cerco mame e saltano sempre fuori gli stessi generi di annunci molto simili, se non uguali di quelli su s*** ito. Son tutti standardizzati. Con robot usati trovo sempre quel c"**zo di robi robot de Agostini. Oppure i soliti chogokin a 250 euro! Son sempre quelli sia su baia che sull` altro...ce decisamente un organizzazione dietro mica degli appassionati provati venditori come te o altri qua su gv
|
21/10/2018 19:27:15
Privati
|
22/10/2018 16:52:04
Tanto per fare un esempio recente, un utente sulla baia si è lamentato (per roba cartecea vintage, non giocattoli) del prezzo eccessivo, secondo lui, di 11, 00 euro circa per due inserzioni cad.
Tra l`altro pezzi regolarmente venduti a più acquirenti negli ultimi mesi.
|
23/10/2018 13:13:15
Io negli ultimi tempi mi trovo benissimo. Le tariffe d`inserzione di una volta sono scomparse (pure le foto oramai ne puoi mettere fino a 12 gratis) e ogni 15-20 giorni esce la promozione per la commissione finale ad 1 euro...praticamente non si paga più nulla, una vera pacchia. Poi mettici che ciò che si vendi ha una visibilità ineguagliabile, che sei altamente tutelato con paypal e che ultimamente l`assistenza è diventata molto efficiente (ieri addirittura mi hanno chiamato loro per ascoltarmi nel merito di una controversia, poi risolta)...
Il problema è ciò che si vende e a quanto lo si vende, ma quello dipende da chi fa il prezzo e dalle aspettative che si ha, ed è tutto un altro discorso.
|
23/10/2018 13:17:01
1 euro di commissione sul valore finale ??? Ma quale ebay ?
|
23/10/2018 14:04:55
Il solito ebay, basta essere un po` svegli o magari informarsi...l`ultima promo che hanno proposto, una settimana fa:
https://www.ebay.it/rpp/promo-6630
E scusate se posto il link di un sito concorrente.
|