19/02/2009 12:38:55
Ciao ragazi,siccome alcuni venditori mi hanno rotto tre quarti di....chiedo di farmi spedire in registred airmail,e loro dicono di si,e poi tac non mi danno il codice,premetto valore di poca roba due venditori tot 50 euro.Anche se mi dovessero arrivare gli oggetti,io vorrei fare il bastardo,cosi` che la piantino di fare le creste sulle spese.che dite reclamo?
|
19/02/2009 13:07:51
se hai pagato per una spedizio registrata certo che devi fare reclamo
|
19/02/2009 13:13:57
prima assicurati che per loro registrata significhi anche "tracciabile" perchè nelle mie varie esperienze ho dedotto che non è sempre la stessa cosa
|
19/02/2009 13:48:58
vero... anzi, la tracciatura talvolta c`è ma si ferma al confine...
|
19/02/2009 13:52:32
guarda Guido, considera che mi è stata appena respinta una contestazione perchè avevo pagato assicurata in j + 3 (dato che pagavo con paypal ed il venditore voleva cos?) ed ho ricevuto un j3 normale. Praticamente si è fatto pagare le tariffe da me...
|
19/02/2009 13:55:42
Io però nn farei casin per pochi euro...mi spiego meglio. Sappiamo tutti che ebbazzo è avida di commissioni, spostare due/tre euro dall`oggetto alla spedizione non è secondo me scandaloso...Poi ad es. il J3 ti costa 9,1 euro, ci vogliamo aggiungere 1 euro per il confezionamento ed 1 euro per l`andata alle poste (e mi sono tenuto largo......). Detto ci?, se ti chiedono anche 12/13 euro per un J3 non ci trovo niente dimale...certo se cominciano a diventare di più....
|
19/02/2009 13:59:26
beh, non è questo il discorso...
...io l`oggetto lo valuto "spedito" se a 50euro è buono, poco mi tange se son 35 di giocattolo e 15 di spedizione o 40 di giocattolo e 10 di spedizione...
...ma se concordiamo un prezzo per un`assicurata tracciabile etc... e mi fanno un ordinario (col rischio pure che "sparisca") allora m`incazzo...
|
19/02/2009 14:00:21
questo si....... ti do ragione.
|
19/02/2009 14:08:22
ok ora mi informo se è tracciabile fino al confine o meno.
|
19/02/2009 14:20:32
pagato 11 euro per una scatola da scarpe con due giornali per imbottitura e un po` di nastro adesivo, 3 euro di assicurata... ricevuto j + 3 semplice (9,10). Fornisco feed positivo mettendo però le stellette basse e scrivendo che ok, ma imballo non adeguato e spese spedizione non conformi e questo mi replica dicendo che è falso che che l`ho scritto perchè non sono stato accontentato sulla richiesta di sconto...e che potevo scegliere di pagare con postepay considerando che tutta la comunicazione è avvenuta solo tramite i form di ebay e paypal, lo stretto indispensabile per concludere e che il tutto è visibile, compreso il codice pacco che è un Z e non un X (assicurato). Paypal, al telefono mi dice che è stata cassata perchè le spese di spedizione non sono previste nella copertura... replico che nei form di apertura contestazione però c`è.... "io non gestisco queste pratiche deve contattare risoluzione-reclami@paypal.it"... ma dico cosa devo fare portagli il cadavere del tizio?
Oltre tutto legittimano allora il rigiro delle tariffe sugli acquirenti? E poi fanno i nuovi regolamenti del cavolo...
|
19/02/2009 14:24:16
io diro` che non mi è arrivato l`oggetto,cassi loro.
|
19/02/2009 14:37:05
La realt? è che i pacchi anche ordinari sono tracciabiili in caso di perdita, bisogna fare un reclamo e farli tracciare direttamente dall`ufficio postale. A me lo fanno solo che talvolta non ne hanno voglia e cos? dicono non si possa trovare.... io fossi in te, nel caso della baia, scriverei ai venditori chiedendo il tracking number senn? apri una controversia.....loro rischiano un voto negativo e cos? ti danno subito la tracciatura o se non hanno spedito come hai richiesto confessano e sicuramente si offrono di risarcirti la cifra in più versata......io vendo da anni e talvolta gli acquirenti rompono per molto meno, qui tu sei nel giusto quindi non ti fare problemi......Ebay e Paypal su questo ti tutelano ed i venditori sia segnalati o alla peggio con feedback negativi incorrono in non pochi problemi se non si comportano più che bene......
|
19/02/2009 14:42:01
calimero....11 euro per il pacco j + 3 non è molto, io lo metto 10 anche se costa 9,10 euro perchè sinceramente qualsiasi imballo io utilizzi lo devo cercare e plasmare e la coda in posta me la devo fare io.....sull`assicurazione hai ragione e anche per te vale lo stesso metodo.....o ti fai rimborsare i 3 euro o feed negativo no? Il brutto è quando la gente rivuole l`euro in più pagato per la commissione.....non intendo quella di Ebay ma quella di chi si sbatte per spedirtelo nel migliore dei modi....quelli li chiamo (penso giustamente) pidocchi..... Per il resto per imballare trovo quello che capita, ora mi sono presa la macchina distruggi documenti per farmi gli imballi morbidi di carta....cos? risparmio e riciclo bene il materiale no? Poi son genovese quindi.....posso farlo!
|
19/02/2009 14:49:21
Si infatti, non è che per spedire vai a comperare una scatola nuova. Usi quello che trovi...e perdi tempo, e ppoi la carta da imballaggio, e la coda alle poste...tutto questo secondo me ha un costo per chi lo fa ogni tanto e giustamente deve essere retribuita. Diverso il discorso di far pagare servizi non offert vedi la cresta sull`assicurata.
|
19/02/2009 14:55:02
ok ma se pago 3 euro in imballi, gradirei che ci fossero. Se son due fogli di giornale ed una scatola da scarpe, oltre ai 3 di assicurazione che non c`è siamo a 6 euro di ricarico su zero di spese, perchè ho sei un professionista o le spese di "rappresentanza" non le puoi quantificare. Resta il fatto che permettere di inserire condizioni diverse a seconda del pagamento è un modo palese per far girare la tariffa di paypal sul compratore.
|
19/02/2009 15:00:09
Ma infatti Cali, un discorso è fare pagare ad es. un assicurata e poi NON fornirla un altro è la spedizione. Io ad es. per le raccomandate uso bustone imbottite e ulteriore giro di millebolle o cartoncino rigido per proteggere parti + delicate e poi carta da imballaggio e tanto nastro adesivo. Per i pacchi uso scatole di computer o simili e dentro millebolle o altro. Se poi ci metti i "costi" per andare a sfrantumarti le gonadi alle poste, due/tre euro possono starci.
|
19/02/2009 15:03:12
no infatti se chiedi e paghi l`assicurata il venditore deve fartela.....cmq sappi una cosa, l`assicurata non serve a molto.....se non esiste lo scontrino di chi ti ha venduto l`oggetto......me lo hanno spiegato giusto alle poste.....se un pacco con un pezzo da 1000 euro si perde devi dimostrare che davvero il pezzo valeva 1000 euro.....e senza ricevuta ti rimborsano solo le spese postali.....triste eh?????? La stessa persona mi ha detto di spendere il meno possibile per spedire perchè alla fine pacchi ordinari e pacchi celere finiscono nello stesso blocco ma gli ordinari non passano il temibile smistamento che determina perdite e rotture..... Il mese scorso sono impazzita a spedire un quadro perchè superava le dimensioni massime.....mi hanno consigliato di fare il pacco ordinario ingombrante......io non volevo per paura che lo perdessero o si distruggesse......solo che il corriere mi costava sui 70 euro contro i 14 delle poste......ho parlato con un`amica in posta e mi ha detto di imballarlo bene bene e di spedirlo con pacco ordinario ingombrante in quanto avrebbe preso l`aereo il giorno dopo e sarebbe arrivato direttamente in Sicilia senza passare dallo smistamento delle assicurate in un`altro ufficio e che al max in 4-5 giorni sarebbe arrivato.......infatti tutto ok, nessuna scalfitura.....tempo record di 3 giorni......e tutti felici e contenti!
|
19/02/2009 15:08:15
Io imballi seri ne ho visti ben pochi, metto il J3 a10, chiaro però che se usi una scatola che si possa definire tale,(a me è arrivata pure una scatola di riso) mille bolle etc ci possono stare pure i 2/3 € in + . Il fare i furbi x? non va bene.
|
19/02/2009 15:13:33
ma il punto è che la chiedeva lui a seguito di pagamento con paypal... nel senso che sul form di ebay specificava pagami con postepay, accetto anche paypal ma con assicurata di 3 euro in più. Poi chiaramente il furbo ha fatto il j3 liscio, praticamente girandomi la tassa di paypal... e per paypal è tutto regolare...
sapevo cosa facevo, ma da paypal mi aspettavo che non chiudessero la pratica su due piedi.
ma comunque siamo un pezzo OT, sto imbrattando il post di Porro e non è giusto.
|
19/02/2009 15:20:25
Per Porro e Calimero.....vale sempre la tattica del feedback.....ora che i compratori solo possono lasciarlo fidatevi che convince parecchio!
|
19/02/2009 21:37:01
|
20/02/2009 21:35:08
E` grazie a quelli che aprono false contestazioni per oggetti non ricevuti , che tanti venditori stranieri non spediscono in Italia. BRAVI.....e lo scrivete pure.....
|