14/02/2009 23:22:50
dai............a livello di porcherie e petti rifatti,si va a nozze
|
14/02/2009 23:31:43
.......ma cmq manca la risposta....mutanda consumata e petto lucido......illuminatemi!!!!
|
14/02/2009 23:34:00
SI PIANGE IL MORTO.....E SI INCULA IL VIVO!!! !!! !!! !!
Gli eroi e i santi,son tutti appesi ad un muro.....
|
15/02/2009 03:56:37
questo goldrake sopra non so da dove viene ma al volo cosi noto i 2 rossi diversi poi boh
|
15/02/2009 08:12:23
quello sopra,e` uno dei famosi loose C-10 che acquistai anni fa da juri......
|
15/02/2009 08:29:20
Ragazzi la quarta versione è una quarta versione non una variante della terza, la mancanza di scritte Japan sul disco e sul robot dimostrano che sono stati rifatti gli stampi, le vernici del disco sono di un rosso cromato e non il solito rosso del ga37 dx, anche il rosso del robot è più scuro del solito. Molto probabilmente questi stampi furono venduti alla mattel per poi fare la versione Mattel, questa è l`ultima versione fatta dalla popy, fu sicuramente creata per il mercato estero vista la presenza della scritta GA37 sulla scatola che servivia ad una numerazione di catalogo per i negozi non asiatici, la prima di tutte queste ristampe poi venne importata in america dalla marukai import con tanto di adesivo azzurro sulla scatola. Non è quindi un riassemblaggio di pezzi avanzati alla popy, ma un nuovo modello creato appositamente con vernici leggermente diverse. Riguardo il delirio delle varianti, è normale che Goldrake ne abbia di più rispetto agli altri giocattoli, è stato ristampato diverse volte ed ogni volta per arrivare in un paese diverso dal giapone visto l`enorme successo planetario rispetto ad altri come mazinga e soci, per non parlare delle varianti mattel europee, finora ne ho trovati 12 in totale diversi per paese e variazione. Percui in giappone vi sono state fatte 4 versioni del GA37 dx, 2 versioni del ST in scatola singola, 2 versioni del Duke Pit, 2 versioni della moto, ed addirittura due versioni sempre da due stampi diversi della base PA63, e non sto parlando di varinanti nella verniciatura o nella cromatura. Poi ho visto a casa di Bat altre versioni degli altri giocattoli popy tra cui mazinga ga05, e i vari getter eagles con colorazioni materiali e adesivi diversi. Forse ho visto più varianti di Mazinga che di goldrake a conti fatti ma non versioni diverse.
|
15/02/2009 08:36:07
riguardo il ga37 in foto sopra, il petto potrebbe sembrare ridipinto, ma presenta i normali cedimenti delle vernici popy, vedi parte centrale, poco prima della mutanda, se fosse stato ridipinto nn averbbe avuto questo dettaglio, la mutanda blue inoltre non mi sembra poi cos? schiarita anzi considerando che spesso si cancella completamente nella parte cromata blue, non dimentichiamoci che il colore cromato è difficile a mantenersi soprattutto sulla plastica, anche i lanciarazzi della versione 1 in scatola singola si scrimano facilmente per lo stesso difetto, più che altro è difficile trovare queste cinture con ancora la parte dorata attaccata che era data sopra quella azzurra, basta una passata di pollice per portarla via, ed infatti è scolorito proprio nel suo punto di contatto con l`interno del disco. Appena torno a roma faccio un po di foto a quelli veramente ridipinti e ve le posto, ho una collezione a parte con i vari ga37 ripitturati che conservo proprio per paragonarli con quelli che compro in giro. Torno a ripetermi ho visto diversi goldrake ridipinti, i migliori sono quelli di peppe che è riuscito veramente ad avvicinarsi in maniera strepitosa, solo il blue della versione mattel resiste al tentativo di ripittura.
|
15/02/2009 08:42:04
se lo hai comprato da me e l`ho venduto come loose mi sembra chiara anche la spiegazione, del resto si avvicina molto ad un c10 rispetto a tutti quelli che si vedono in giro comunque non è ridipinto anche da quello che vedo in foto. Poi se pensavi fosse ridipinto perchè non me lo hai rimandato indietro? Ho sempre favorito la poliitica del non ti piace, me lo rimandi e ti rimborso o te ne mando un`altro. Non capisco questo accanimento sinceramente. Politica poi mai condivisa da tutti quelli che sono presenti sul forum, per questo colleziono anche quelli ripitturati
|
15/02/2009 08:47:57
Perfetto,tutto chiaro.
|
15/02/2009 08:51:31
bello sto francese,ne hai altri juri ?
|
15/02/2009 11:16:11
uhmm
ecco bravo jurij sul finale hai detto una cosa che mi piace molto
quote: "Ho sempre favorito la poliitica del non ti piace, me lo rimandi e ti rimborso o te ne mando un`altro."
questo secondo me (cosa che faccio sempre anche io renderebbe tutto il mercato decisamente migliore (ovviamente preservandomi da geni dell`ultima ora con foto dettagliate di quel che ho mandato)
quindi mingul in effetti poi la decisione è tua
circa goldrake
non condivido assolutamente quello che dici in particolare
1. goldrake non ha avuto nemmeno la met? del successo dei mazinga ma non è comunque il successo a determinare le versioni (e capisco che qui in italia molti lo amano molto)
2. esiste in generale una tendenza autoalimentante giustificabile dalla voglia di comprare qualche altro pezzo della nostra serie preferita a generare versioni. ma alla fine è una necessit? quasi simpatica e che non porta male a nessuno se non al portafoglio
una versione per esser tale deve avere un cambio strutturale rilevante nella scatola o nella struttura stessa del giocattolo, non certo vernici (leggerissima) o scritte varie (altrimenti parliamo al massimo di varianti)
ma ripeto liberissimi di pensare come credete visto che non fa male a nessuno
|
15/02/2009 11:39:12
prevedo discussione calda in arrivo..
Virginio hai sempre ragione
|
15/02/2009 14:34:05
Che si possa prendere questo thread come da esempio? è rapidamente sorto un argomento di facile discussione. Ognuno ha detto la sua senza che si scaldassero troppo i toni. E ognuno tira le proprie conclusioni e considerazioni personali. Spero che se continuate il thread non muterete questa linea.
|
15/02/2009 19:34:35
Per me hanno ragione tutti meno che Tetsuya
|
15/02/2009 19:58:47
Posso fare alcune considerazioni da non esperto? Quanto puo perdere di valore un pezzo simile anche se ritoccato?(e ritoccato bene )al punto di mettere in discussione anche gli esperti? Chi stabiisce quale versione è piu preziosa dell`altra visto che i particolari sono veramente pochi?,la quntit? di pezzi in giro?,L`et? di produzione? Il paese per il quale era destinato il mercato?Perche il shogun Mattel vale piu del popy anche senza disco? Dove stanno le differenze tra il robotMattel e il popy ? Il popy ha la cintura sbiadita come il Mattel ,che non ha mai vuto l`usura per entrare nel disco ,quindi,indubbiamente il mutandone era un punto delicato come verniciatura. Da piccolo ricordo di aver avuto un Goldrake ,non ricordo he versione,ma ricordo benissimo che la prima cosa a rompers furono le ginocchia qui non ho mai visto uno rotto tutti ntegri si parla solo di verniciatura!
|
15/02/2009 23:36:00
se lo hai avuto da piccolo con molta probabilit? è italiano mattel, il goldrake francese purtroppo avevo solo quello ed era mio della mia collezione come anche il ga37 quarta versione jap li ho venduti a mingul per prenderne altri in condizioni migliori, il ga37 con la scatola non sbiadita e il francese con la scatola in condizioni di maniaco, ma sono fantasie da pazzo collezionista che solo bat70 condivide con me, :-), comunque credo che il più raro di tutti sia il Goldorak Ga37 francese nella scatola DX con vetrinetta, ne ho visto solo uno su ebay due anni fa mi pare e l`asta fu ritirata dopo che aveva superato i 2000euri, oltre il mio nella mia collezione che ho pagato oltre i 2500euro, per non dire quanto è costato in realt? . Comunque avevo già fatto un post con tutte le differenze dei ga37 mattel e popy tempo fa che fine ha fatto??
comunque un pezzo se ritoccato perde di valore a prescindere da chi l`ha ritoccato, e questo penso siamo tutti daccordo, le parti che si consumano più velocemente sono la cintura blue in quello jap e dorata in quello mattel, l`ultimo perfetto made in italy ha fatto solo 1000dollari su ebay qualche mese fa se non ricordo male.
Anche le ginocchia erano un grosso punto debole sopratutto delle versioni Mattel più che di quelle japan, in sostanza tutta la produzione mattel era più "scrausa" scadente rispetto allle versioni vendute in giappone proprio perchè aumentando la richiesta si cercava di usare materiali sempre più scadenti e vernici sempre più delebili. Solo pochissimi esemplari sono arrivati perfetti come questi, e costano cifre stratosferiche, sono arrivato anche a pagare 450euro per il solo robot mattel perfetto, percui.
Riguardo la versione 4 per chiudere l`argomento, penso che già il cambiare stampo per evitare le scritte japan pressofuse sul corpo non sia proprio una variante come le vernici, comunque.....
|
15/02/2009 23:40:30
riguardo il successo di goldrake non lo confornto a quello riscontrato da mazinga nel mercato giapponese ma nel mondo intero, ho personalmente oggetti di goldrake, arabi, russi, tedeschi, francesi, spagnoli, inglesi, americani, canadesi, cinesi, koreani, e la lista non finisce qui, credo che goldrake abbia avuto una diffusione più ampia di quella di mazinga al difuori del territorio giapponese.
|
15/02/2009 23:47:53
? tra i tuoi thread, ovviamente. c`è anche un tasto apposta per cercarli..
http://www.giocattolivecchi.com/forum/forum_vintage_detail.aspòid=278854&fil=&page=
|
15/02/2009 23:49:20
ciao jurij ti ho scritto mi fai sapere grazie
|
16/02/2009 08:48:06
beralios non mi sono arrivate email riscrivimi, devo lasciare la mia mail qui??
|
16/02/2009 08:48:56
grazie catone non lo trovavo ehehehhe
|