IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 Dilemma personale sulla mia collezione Diaclone: un consiglio da parte vostra

 |  Lista discussioni  | 
04/02/2009 02:25:58
Avatar
GenoaJackson (dal 28/11/08)
voti annunci collezione forum

Buongiorno ragazzi, mi scuso in anticipo per la lunghezza del mio topic, ma come da titolo ho bisogno di un vostro consiglio e quindi devo spiegarvi bene.

Dunque io amo i tranformers in genere, ma non posso definirmi un vero collezionista e questo perchè i giochi che ho acquistato negli anni sono stati mirati soprattutto a recuperare giochi di infanzia perduti oppure a trovare parti di ricambio per essi.

Ma poi l`appetito vien mangiando, seppur cercando da sempre di non lanciarmi in spese folli.

E` tutto cominciato due anni fa, quando ho deciso di completare e/o riparare i miei vecchi 6-7 Diaclone autorobot. Ho fatto tutto molto a rilento, ma direi che ho quasi completamente raggiunto il mio scopo e cio? quello di aver aggiustato e messo in scatola (ove serviva) i miei veicoli di infanzia.

Nel contempo però mi è venuta la scimmia e, seppur non cercando necessariamente pezzi MISB, mi sono ritrovato ad avere qualche bel pezzo come la Tracks rossa e la sunstreaker gialla. Avevo deciso quindi di completare tutta quella serie Diaclone, tralasciando però quei modelli colorati in più modi, insomma mi bastava un esemplare per veicolo.

Iniziando poi a conoscere meglio il mondo Diaclone ho preso presto coscienza che alcune macchine esistevano solo in versione Jap come ad esempio la Lamborghini della polizia.
Tutto ci? mi ha fatto storcere il naso perchè questo comporter? il fatto di non avere mai la collezione omogenea, dato che non penso assolutamente all`idea di sbarazzarmi dei miei 6-7 originali solo perchè in scatola italiana.

Sempre nello stesso periodo ho comprato qualche Transformer G1 che si sono aggiunti a degli esemplari ben tenuti che avevo da smpre ed allora ho cominciato a valutare l`ipotesi che forse ricominciare da zero e buttarmi SOLAMENTE sulla G1 non sarebbe male, in fondo io ho sempre cercato i modellini riferibili al cartone.

Insomma per concludere, io vi chiedo...conoscendo la mia situazione e la mia non volont? di privarmi di quei 6-7 Diacloni originali (che in ogni caso terrei), pu? davvero valere la pena di cedere tutti i Diacloni ex-novo che ho comprato in questi anni ed iniziare un`omogenea collezione dei G1?

So che è una questione di gusti e forse di tasca, ma vi chiedo questo perchè vorrei sapere se qualcuno si è trovato davanti ad una scelta simile e anche perchè non ho idea di quanto possa essere complicato il reperimento di G1 in scatola italiana in buono stato.

Grazie in anticipo a chi ha avuto la pazinza di leggere tutto e a chi mi dar? delle risposte.

04/02/2009 04:42:13
Avatar
ussent (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

consiglio continuare sia collezione diaclone che in contemporanea G1...e non avrai rimpianti...
04/02/2009 08:47:58
Avatar
calimero74 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

dona tutti i diaclone a me a prezzo simbolico e poi comincia i G1, ti prometto che t`aiuto...

ti sentirai meglio ed io sarà mooolto contento.
04/02/2009 09:11:51
Avatar
-ORI- (dal 12/07/04)
voti annunci collezione forum

sono per i diaclone.
anche per i g1 alcuni pezzi sono usciti solo jappo quindi ti ritroveresti esattamente nella stessa condizione.
considera due fattori,entrambi dovuti alla caratterisatica del box:
-paradossalmente e` piu` facile trovare diaclone in box (per via del polistirolo interno) che g1 in box (per via della bolla interna molto difficile da trovare).
-la presenza del polistirolo nei diaclone fa si che la condizione della scatola esterna il piu` delle volte sia in buone/discete condizioni mentre i g1 per via della bolla la maggior parte delle volte sono ammaccate o schiacciate.

ovvio ci sono anche molti pezzi g1 con polistirolo,ma buona parte di quelli gig ha la confezione con la bolla
04/02/2009 09:19:29
Avatar
milinguo (dal 04/08/07)
voti annunci collezione forum

guarda mai lasciar i diaclone, io sono il tuo esempio pero` opposto, io colleziono G1 e ora sto iniziando a comprare qualche diaclone, non perche` li voglio tutti, visto che adoro di + i g1, ma tanto x averne qualcuno.
trovare i G1 scatolati, tranne ovviamente i + rari non e` particolarmente difficile,da piccolo mi chiamavano devastator :D e quindi io non avevo nulla della mia infanzia di TF ho iniziato acollezionarli verso giugno 2006 e se vedi la mia collezione qualcuno l`ho trovato :D ovviamente c`e` tanto da comprare come ben saprai^^ ma tempo al tempo^^
04/02/2009 13:04:10
Avatar
GenoaJackson (dal 28/11/08)
voti annunci collezione forum

Indubbiamente avere sotto gli occhi le scatoline dei Diaclone è veramente molto bello, mi resta comunque una grande indecisione perchè fare entrambe le collezioni (Diaclone + G1), soprattutto per me che non sono partito come collezionista, è davver molto dispendioso.
Ma forse ne vale la pena, continuer? a rifletterci.

04/02/2009 13:06:08
Avatar
xdenzo (dal 13/04/04)
voti annunci collezione forum

continua con i diaclone ...completa la serie italiana e poi magari pensi al resto
io ho fatto cos?
ho completato bene o male la serie italiana e ora mi prendo qlc sfizio tipo silverstreaker muso nero
04/02/2009 13:09:40
Avatar
milinguo (dal 04/08/07)
voti annunci collezione forum

guarda l`importante e` partire, anch`io nel 2006 ho iniziato da 0 nenache loose avevo...
04/02/2009 13:26:34
Avatar
GenoaJackson (dal 28/11/08)
voti annunci collezione forum

Mass? una buona base ce l`ho, di Diaclone dovrei averne 13 tra perfetti e meno luccicanti, vedr? tra un annetto a che punto sarà arrivato e poi vedò se proseguire a comprare i G1
04/02/2009 16:00:59
Avatar
godmarsplus (dal 31/10/05)
voti annunci collezione forum

o i beast wars ..sono meglio. scherzo.se non sbaglio ho contribuito anche io a darti una mano..propio con la sunstreaker gialla eh eh..cmq non ci crederai, ma agli inizi della mia carriera collezzionistica,voleva fare propio come te..partendo con i ricordi dell`infanzia mi buttai alla ricerca disperata di componibili e tf g1 in genere..bellissimi non c`e` che dire...ma poi quando ho scoperto l`intero mondo tf dietro, iniziai a fare ragionamenti del tipo..ma riusciro` a finire la collezzione? facendo calcoli e scoperte varie, inizi a rigirare un po` l`interesse piu` sui robot metallo..poi un giorno un mio collega mi fa cosi: ho il grande diaclone in scatola in cantina..ti interessa?.... e io .. grande diaclone che e`? fa parte di Goldrake e Mazinga? e poi da li fu amore a prima vista sia per Diaclone e Microman....sia per le auto, le pistole le cassette e tutto quello che ho scoperto dietro..cmq se vuoi un consiglio..collezziona cosa ti piace senza magari seguire grosse linee collezzionistiche..purtroppo io sono malato di questa famiglia e mi mancano pochi pezzi per unirla tutta eh eh..alcuni pezzi con i tempi che corrono sono un po` difficilotti da trovare e se saltano sono mazzate(a seconda della crisi)..purtroppo le auto piu` cazzute sulla linea giappo sono ..i vary hoist, il gif set hoist e skid grigia, skid grigia in scatola singola, powered convoy gift set,la skid nera,lancia stratos malboro e anche la blue streak..anche la fair lady colorazione ariete..mq magari se hai pazienza, completa tutta la famiglia italiana e vedi se sei soddisfatto...poi sei hai pazienza .. buona caccia
04/02/2009 16:14:25
Avatar
GenoaJackson (dal 28/11/08)
voti annunci collezione forum

Eh si...tu sei quello che mi ha venduto la lamborghini gialla, un vero splendore!
credo che tra un paio di mesi, quando cio? esaurir? un impegno importante che ho, ricomincer? a cercare alcuni pezzi e se qualcuno di voi li avr?...beh nessun dubbio che preferisco abbondantemente comprare qualcosa dagli utenti di questo forum con i quali mi son sempre trovato bene.


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-