IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM NEWS/Recensioni
40 Anni di TRANSFORMERS 8 maggio 1984-2024
08/05/2024 22:19:04
tfwiki.net/wiki/Main_Page
Questo giorno è storico : 8 maggio 1984 Buon 40° anniversario ai Transformers!
1984 — The Transformers # 1 della Marvel Comics esce in edicola (con data di copertina di settembre). Questo è stato il primo prodotto Transformers reso disponibile al pubblico... quindi buon anniversario, Transformers !
???????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????? ???????????????????????????????? ???????????????????????????????????? ?????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????? ??????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????? ???????????????????????????????? ?????????????????????????????? ?????????????????????????????? ?????????????????????????????? ??????????????????????????????
|
08/05/2024 22:21:45
The Transformers , il fumetto mensile pubblicato negli Stati Uniti dalla Marvel Comics , è stato il primo vero romanzo originale a presentare i famosi robot sotto mentite spoglie, nonché il più longevo. Cominciò come una serie limitata bimestrale di quattro numeri nel 1984, ma si dimostrò così popolare che continuò la pubblicazione come mensile fino alla primavera del 1991. La serie alla fine raggiunse gli 80 numeri e diede vita a diverse miniserie.
La serie stabilì la continuità della Marvel Comics , che avrebbe costituito la base per diverse storie successive nel corso degli anni. La Marvel pubblicò la serie Generation 2 solo due anni dopo, e IDW Publishing riunì in seguito diversi creativi Marvel sia per Regeneration One , una continuazione del fumetto Marvel originale, sia per la miniserie prequel di Transformers `84 .
Quasi tutte le storie statunitensi furono successivamente pubblicate dalla Marvel UK, insieme a nuove storie che si inseriscono nelle lacune dei racconti statunitensi. Vedi Marvel UK di seguito.
“ Quattro milioni di anni fa provenivano da Cybertron , un mondo composto interamente da macchinari... un mondo lacerato da un`antica guerra tra gli eroici Autobot e i malvagi Decepticon . Questi robot viventi incredibilmente potenti, capaci di convertirsi in veicoli terrestri e aerei, armi e altre forme meccaniche, continuano il loro conflitto qui sulla Terra . Loro sono... I TRANSFORMERS
|
09/05/2024 13:13:17
80 numeri??
Qui in Italia no..io ho la serie che credevo completa di circa 35-40 (ora non ricordo, forse 37) numeri piu` i veri speciali...mi stai facendo venire un atroce dubbio...mi sono perso qualcosa??
|
09/05/2024 13:28:04
36 per l` esattezza piu` speciali...
|
09/05/2024 18:11:56
36 per l` esattezza piu` speciali...
Ciao la play Press Italia pubblicò circa due anni dopo il numero 1 (uscì qui da noi nell`aprile 1986 qualche mese dopo la messa in onda della serie animata) . La serie tradotta fu quella americana ma il progetto non fu completato, fermandosi circa a metà della serie originale.
|
09/05/2024 19:07:28
...credo che si possano trovare tutte le tavole della serie tradotte in italiano su un sito di nome cronache di vector sigma o qualcosa del genere. Non ricordo bene. Ma mi hai fatto ricordare che vidi il numero successivo al 36 con gli altri..ricordo i Predacons, infatti....ci dovrebbero essere anche le serie inglesi tradotte...
|
09/05/2024 19:08:53
..peccato non esistano uscite dell` epoca in formato cartaceo. Sbavavo per questi fumetti a quei tempi.
|
09/05/2024 22:56:53
E sempre nella primavera del 1984 da noi invece arrivavano i TRASFORMER a marchio GiG, ovvero i Diaclone e Microchange, molti dei quali in USA erano stati trasformati in TRANSFORMERS (scusate il gioco di parole :-P)
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com