IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM NEWS/Discussioni
Ales vs Ceppiratti.
24/03/2024 14:48:27
Salve a tutti, esponendo i robot medi delle 2 case , ho notato un certo fascino tra entrambe le fazioni, Ceppiratti aveva un ventaglio elevato di scelta di modelli , mentre la Ales molto meno, cè da dire però che la Ales per i modelli di Daitarn e Baldios ha puntato tanto sulla solidità, tanto metallo presso fuso, buone rifiniture a discapito della mobilità , pochi punti di snodo, mentre nei modelli ceppi ratti anche li tanto metallo presso fuso vedi zambot trider g7 e gordian x bomber, ma per quanto riguarda le rifinure in particolare le decalcomanie tendono a scolorire e staccarsi. A voi i pareri , chi preferite tra le 2?
|
24/03/2024 17:39:53
Secondo me è molto difficile che fosse stata fatta una scelta in base alle caratteristiche dei giocattoli. Credo piuttosto che Ales e Ceppi Ratti prendessero quello che poteva essere disponibile. Ma chi lo sa. Sarebbe interessante poter sentire qualcuno che al tempo si occupasse dei settori commerciali di queste due gloriose case distributrici di giocattoli italiane. Mi immagino il Sig. Ales o il Sig. Ceppi Ratti che cercano di accaparrarsi i giocattoli dei robottoni attraverso chissà quale ufficio addetto, senza parlare giapponese, senza fax, ecc. Non deve essere stato facile. Comunque in quegli anni erano considerati semplici oggetti da vendere. Ne più ne meno. Da collezionisti, oggi, daimo valore e rilievo a dettagli che al tempo interessavano in modo molto relativo, secondo me.
|
24/03/2024 22:49:13
Io sono pienamente d`accordo con elmorris, la ricostruzione è assolutamente verosimile e in linea con la mentalità dei commercianti di giocattoli dell`epoca.
|
28/03/2024 10:08:47
infatti..non c`era scelta....ad un certo punto ci si accaparrava tutto quel che riguardava il giappone alla cieca...gli importatori impazzirono e videro un enorme business che gli si apriva davanti agli occhi.....e chi ne stava fuori si mangiava le mani......tutti, dalle case editrici ai distributori di giocattoli, volevano una fetta della torta.....male che andava, se eri una piccola società, ti acchiappavi dei sani tarocchi..ma qualcosa dovevi avere:) diciamo che tutta questa smania creò la ricchezza di molti e allo stesso modo ne fu quasi artefice della propria fine...l`artista del business si riconobbe da chi si defilò prima che la bolla gli esplodesse in faccia...in effetti dalla prima ondata della robot mania, ne uscirono solo la gig che si rinnovò coi tf (lasciando perdere la mattel che era un colosso mondiale).la ceppiratti, divenendo nuova ceppiratti abbassò il livello per contenere i costi...
|
31/03/2024 13:55:27
Vi ringrazio per l`interazione e l`argomento che è stato deviato ma in egual modo piacevole dove avete dato informazioni e presupposti interessanti. La mia domanda è questa: avete mai confrontato un diogia medio Ales con un trider g7 medio ceppiratti? Oppure un Baldios Ales medio con un xbomber medio ceppiratti ? Oppure un push daitarn con zambot3? Etc etc.. Quali difetti o pregi estetici confrontando i modelli? Quali preferite?
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com