IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Cos`e` il VAT? Info...
06/04/2023 22:37:57
Ciao a tutti, volevo una info riguardo al VAT... Sul noto sito di aste ho visto un oggetto che mi piace assai, ma si trova in america. Provando a metterlo nel carrello, oltre al prezzo del pezzo e le spedizioni, mi aggiunge anche questo VAT...ma cosa è di preciso? Tipo la nostra IVA? Ma se pago quello poi non mi arriva altro da pagare?? Oppure potrei avere ancora altre spese al momento della consegna?? in totale, compreso il VAT, siamo sui 150/160 eurini...
Grazie mille a tutti in anticipo...
|
07/04/2023 16:06:08
VAT negli USA? E` per gli acquisti intracomunitari. Se intendi il più noto sito d`aste, aggiunge in automatico la tassazione che dovresti pagare alla nostra dogana quando acquisti qualcosa di extracomunitario. Viene calcolata in automatico e ti arriva il pezzo acquistato direttamente a casa senza problemi doganali, perchè già integrati, ma la trovi sotto la voce DUTIES, non VAT.
|
07/04/2023 16:21:14
per esperienza (mi è già capitato su diversi siti), VAT è praticamente l`equivalente della nostra IVA e quindi non ha niente a che fare con gli oneri doganali, che se applicati sono a parte e da aggiungere al totale.
sul noto sito d`aste la dogana la paghi in anticipo solamente dagli USA o UK se il venditore utilizza l`apposito metodo di spedizione (infatti non tutti lo usano)
|
10/04/2023 17:35:02
VAT Value Added Tax
in italiano IVA.
In america la VAT è quasi sempre scorporata dal prezzo perchè è diversa da stato a stato.
al momento se acquisti dall`america lo scenario è il seguente:
prezzo cui aggiungere VAT e eventuali spese di spedizione
poi all`arrivo in italia (dogana) pagherai IVA sul prezzo finale (a patto che siano ben evidenti le spese nell`invoice) + spese di ri-spedizione + eventuale dazio ossia altra commissione se l`importo complessivo supera i 45 euro da privato (mi pare, verifica sito dogana).
quindi ciò che paghi (senza dazio) sarà circa ((P$ + VAT$ + SHIPPING$)/1, 09)*1, 22 + 5€
a meno che l`oggetto non sia veramente sottoprezzato o difficile da trovare al momento da extra Ue è veramente antieconomico comprare (tranne che per il giappone visto yen debole)
HAVE A NICE DAY!
|
11/04/2023 11:38:51
Grazie mille...si infatti dagli usa non compro mai...il problema è che questo pezzo è raro da trovare...ed allora mi ci sono buttato...per completare la collezione dei the animal galoob...frank castel ne sa qualcosa!! La mia era una domanda per capire se quando mi arriva il pacco dovrò ancora pagare qualcosa...e molto probabilmente è così...ma lo avevo messo quasi in conto...grazie mille!!
|
11/04/2023 11:39:12
Il pezzo in questione è questo...
|
11/04/2023 11:41:53
Pezzo di difficile reperimento in quanto sembrava che fosse solo a scopo pubblicitario o prototipo...mentre poi il buon frank è riuscito a recuperarne una copia...venendo a sapere che ne sono stati fatti molto pochi...
|
11/04/2023 12:08:49
come detto da makaimura76 se l`acquisto è fatto sulla baia allora tutto viene calcolato e fatto pagare anticipatamente
da siti normali invece metti in preventivo il costo aggiuntivo che ti ho detto, che è sicuro se la spedizione è gestita da corrieri (dhl in primis)
poi può capitare che spedizioni usps (via nave) saltino la dogana ma va a culo...
millenni fa quando compravo i motuc direttamente dalla mattel ogni mese c`era la danza della speranza sull`arrivo pacchi e puntualmente ogni volta c`era da pagare...ovviamente solo contanti e non avevano resto...w l`italia!
ma son passati oltre 10 anni si presume che la situazione sia migliorata
HAVE A NICE DAY!
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com