IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
Serie a tim 2022/2023 siete pronti?via!
06/05/2023 00:29:59
Adesso è aritmetico.
Devo dare merito alla gestione di Spalletti; anche se all`ultimo ha sacrificato troppo i titolari spremendoli come limoni (e sbagliando qualche cambio per eccessiva fiducia del contenimento di squadra, cosa che anche a Milano gli costò cara).
Personalmente contrasto deciso chi giudica gli allenatori soltanto dal palmares. Ce ne sono tanti bravi e tecnicamente preparati che non vinceranno mai come loro colleghi blasonati semplicemente perché non giungeranno mai ai circuiti manageriali delle società più vincenti che spesso cercano anche nomi ad effetto per un discorso di immagine della squadra (magari già “forti” di un palmares da calciatori iper-titolati) e che, nella realtà delle cose, servono più che altro a ”moderare” gruppi già forti di campioni consolidati ed auto-gestibili…mi spiego meglio.
Spalletti non diventa un fenomeno oggi che vince con una squadra che non è avvézza alla vittoria costantemente come le solite note (da premettere che, a parte la parentesi “giubilare” delle capitoline come sottolineava yakface, è il primo titolo che esce fuori dal “circuito delle strisciate” da quando esiste la pay-per view con annéssi diritti televisivi…e non è cosa da poco!)
Ha vinto poco in italia in un periodo abbastanza noto di vicende extra-calcistiche giudiziarie dove vincere non era proprio impresa da chi doveva basare il proprio operato sulle “ricostruzioni” delle squadre che allenava, infatti dove è andato andato ha sempre “aggiustato” gli ambienti e sempre rivalutato le rose a sua disposizione. L’inter prima di lui non vedeva una Champions da 6 stagioni consecutive con cambi in panchina anche di nomi importanti che però portarono a poco; l’esonero gli arrivò dopo l’obiettivo minimo acquisito della CL e dopo che la dirigenza gli impose di tenersi icardi contro la sua volontà (salvo poi cederlo la stagione successiva all’arrivo di “parrucchino”conte a campionato in corso perché non rendeva).
Non saranno “tituli” come dice il Mou ma non dargli merito di aver portato una sorprendente Udinese alla sua prima Champions League con una squadra non accreditata a tale piazzamento; ad aver dato il record dei punti in un campionato a 20 squadre alla Roma; che sia quello che ha vinto più partite in serie A con i 3 punti non lo renderanno certamente un fenomeno assoluto ma di sicuro è un allenatore VERO che sa lavorare bene e sa fare “repulisti” quando serve; lo hanno capito perfino i sassi.
Difficilmente vedrei gli stessi meriti per “pantaloncino bianco” che dopo la parentesi cagliaritana, al di là dei molti titoli con collettivi indubbiamente molto più che forti, è stato l’unico a non vincere uno scudetto con Ibrahimovic in squadra (ed ai tempi faceva ancora la differenza in campo, si voglia anche per la vicenda Muntari ma questa è altra storia).
Le squadre devono essere saper gestite se sono collettivi forti ed allora ti servono i “buonisti” alla ancelotti che non saranno grandi tattici ma sanno amministrare i collettivi diretti dai leaders degli spogliatoi (ed a quel punto anche gente come di matteo e zidane possono vincere da allenatori pur non essendo granché); se devi far crescere i valori di semisconosciuti che poi ti diventano campioni perché li sai far crescere agonisticamente e tecnicamente allora ti servono i Klopp e gli Spalletti (ed aggiungerei anche un De Zerbi che reputo bravissimo a tali scopi).
Felice che sia arrivato lui come Allenatore con la A maiuscola; con gente come gattuso (che per me è solo un raccomandato con un buon procuratore che lo assiste) avremmo etichettato calciatori come Lobotka come bidoni. Ecco perché serve anche la gestione sensata dalla parte del “manico”.
|
08/05/2023 15:32:32
Complimenti al napoli per questa splendida vittoria,
|
24/05/2023 14:31:36
Penso a che a nome di tutti gli sportivi italiani in bocca al lupo a Roma, Fiorentina e sopratutto Inter(quella che forse ne ha piu` bisogno visto il valore del city)
|
12/06/2023 00:35:05
Purtroppo (e lo scrivo sinceramente con rincrescimento) non ne è andata bene una!
Per la Roma mi dispiace particolarmente perché ha avuto un arbitraggio a senso unico per i fin troppo tutelati sivigliani.
Per le altre partite se la sono giocata tutte a viso aperto ma, come dicono i risultatisti, contano solo i trofei finali e non il gioco espresso.
|
12/06/2023 09:31:48
Andarci vicino vale solo a bocce Roma effettivamente partita losca Fiorentina un vero peccato l`unica che meritava il trofeo Inter lasciamo perdere si sono dimostrati il poco che sono
|
12/06/2023 20:08:03
Seceracristianoronaldo.....
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com