26/05/2022 22:37:10
Ciao, vorrei mettere degli schermi in auto per "alleggerire" i viaggi lunghi con due bambine ma non so proprio come orientarmi. L`unico vero requisito è che vi siano due schermi sincronizzabili tra loro.
Avete consigli su come muovermi? Non so davvero nulla e gli interrogativi sono molti:
- connettività (memoria interna e/o controllo centrale dall`auto) - schermo integrato nei poggiatesta o da appendere - apparecchio ad hoc per auto o palmare "standard" - audio auto e/o cuffia
ecc.
Premetto che ho una normalissima Suzuki S-Cross senza un vero sistema multimediale (solo il bluetooth)
Grazie!
|
26/05/2022 23:01:37
Ecco io mi immaginavo una cosa così, ma come faccio se la mia auto non ha un entertainment system integrato? Nel senso, come li comando poi gli schermi?
|
27/05/2022 19:04:18
Ciao, gia` a fine 90 esisteva un monitor da applicare al cielo della macchina che si ripiegava quando non in uso.Per comandare i vari monitor x auto basta sostituire l`autoradio con una dotata di lettore bli ray e decoder, puoi collegare anche una console.Ormai non si usano molto questi sistemi visto che le moderne carriole hanno sistemi di serie comunque se guardi nel web la scelta e` ampia, costera` molto l`installazione...
|
28/05/2022 12:53:31
Qual`è il tuo scopo? Distrarre dal viaggio le piccole? Ho un figlio solo ma ho aiutato parenti ed amici con 2 o più figli nel trovare una soluzione...
Prova a guardare questa soluzione: Vedi link
Sono due display multimediali indipendenti che, se acquistati insieme, vengono forniti con un cavetto AV in-out per visualizzare lo stesso video riprodotto da uno dei due Devi solo alimentarli dall`accendi sigari e ti viene fornito il cavo di alimentazione che si divide in 2
Poi, se vuoi anche far giocare le marmocchie e sei pratico con i computer, la mia soluzione è questa...
Aggiungi un Raspberry Pi 4 da 4GB con il suo piccolo case Alimentazione USB - USB-C 2 cavi Micro HDMI to Standard HDMI Una schedina MicroSD da 64 o 128GB con Batocera per Raspberry Pi 4 2 Controller JoyPad USB ROM dei giochi Mame o NeoGeo, NES, etc.. Sulla SD puoi mettere anche dei films da vedere con KODI (già presente in Batocera)
E hai aggiunto una salagiochi con cinema integrato ai 2 display...Con questo giocano anche i papà e gli zii
Ci sono anche in kit già pronti per i pigri...
Vedi link
|
30/05/2022 09:43:09
Ciao, grazie mille per i consigli. Il Raspberry ce l`ho a casa e lo vorrei se fossi io il passaggero ma non è davvero necessario :D
Il modello che hai linkato sembra molto vicino a quanto cerco. Però non mi serve il DVD, anzi non lo vorrei proprio. Voglio qualcosa in cui caricare video su file. Però l`alimentazione all`accendisigari e il sincrono tra i due sono ideali!
Hai modelli da consigliare?
|
30/05/2022 09:48:08
Mi chiedevo anche se non valesse la pena prendere due tablet Android, invece di due lettori "cheap" da auto. Se si può sincronizzarli tra di loro, sarebbe ottimo. Magari (sicuramente) costano di più ma si usano anche in altri contesti.
|
30/05/2022 14:55:53
...il modello linkato ha la porta USB per riprodurre i file compatibili con il lettore multimediale interno
Due tablet Android ti permettono di riprodurre contenuti diversi ma si possono sincronizzare con un`app Cerca "Screen Share app on Android"
Anche questa è una soluzione
|
31/05/2022 07:26:07
Grazie! Ho visto che ci sono anche supporti centrali come questo a cui non avevo pensato. Certo non è la stessa cosa di avere due schermi ma mi permetterebbe di risolvere il tutto con un solo tablet. Con uno di livello medio-buono e una micro SD da 1TB sarei a posto per un bel po` di tempo. Mi sa che opterò per questa soluzione.
Grazie ancora per i consigli ;)
|
31/05/2022 11:33:13
Per esperienza, lascia stare i prodotti già pronti da integrare nei poggiatesta o da apporgiarci sopra gli stessi. Alle mie figlie ho acquistato due iPad usati ed ho caricato loro alcuni cartoni ed alcuni film. Ho preso degli attacchi per i ferretti degli appoggiatesta e quando sono stufe di guardare possono sempre prenderli e giocarci singolarmente. Ultimamente mi sono messo in auto anche la classica "saponetta" con contratto da pochi euro e molti Giga di scarico in modo tale che abbiano la possibilità di vedersi anche i classici Sky, Netflix, Disney etc...
|
31/05/2022 13:28:31
Grazie Torpedo! Ho fatto esattamente così per finire. Non mi convincevano questi prodotti apposta per le auto e ho preso un Galaxy Tab A8. Bello schermo, batteria a lunga durata e prezzo contenuto. Ho investito in una micro SD da 1TB e ho preso la barra centrale della foto. Penso sia una buona soluzione. Di file con film / serie / cartoni ne ho a bizzeffe per cui lo riempirò con quelle e sono a posto anche offline.
|
08/06/2022 20:06:39
Felice della soluzione che hai seguito. Penso sia la migliore in assoluto. Considera che, spesso, questi tablet integrabili nei poggiatesta si ritrovano obsoleti nel giro di un annetto circa. Con un qualsiasi tablet tiri avanti qualche anno tranquillamente.
|