28/02/2022 19:56:50
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare singoli pezzi (mattoncini) Lego, di cui posseggo lo specifico codice, da set di produzione `recente` (dal 2015). So che molti lo fanno tranquillamente da siti specifici, che io non conosco affatto... Invece di passare ore a cercare ed a capire come si fa... c`è qualcuno che può darmi consigli semplici, espliciti e diretti derivanti da esperienze personali?
Grazie.
|
28/02/2022 23:39:09
hai provato il pick a brick sul sito ufficiale lego italiano? Vedi link
|
28/02/2022 23:43:02
se cerchi con descrizione, devi scrivere in inglese.ma se hai i codici dovresti trovare subito quello che vorresti....
|
01/03/2022 00:36:23
hai provato il pick a brick sul sito ufficiale lego italiano?
Hai voglia... Non hanno una cippa... Tendono, ovviamente, a farti acquistare i set...
Comunque mi sono addentrato in questo nuovo mondo, che sarebbe meglio chiamare Universo! C`è da ammattire... I pezzi si trovano, ma il problema è trovarli tutti dallo stesso venditore (che io sto cercando prevalenteente italiano). Quantità e colori non sono quasi mai abbinabili. Bisogna accontentarsi e... provare... incrociare i dati... e poi provare, provare, provare...
|
01/03/2022 00:37:40
|
01/03/2022 00:45:06
Ciao Epifanius. Io uso sempre bricklink.com e mi trovo benissimo. Il problema è, come dici tu, trovare tutti i pezzi da un solo venditore, cosa che personalmente non mi è mai riuscita. Però se non intendi comprare set completi, penso che quel sito sia l`unica soluzione. Espandi magari il tuo bacino di ricerca a tutti i paesi d`Europa così da avere maggiori probabilità di trovare ciò che cerchi evitando le spese di importazioni doganali.
|
01/03/2022 00:45:18
ci ho provato ma vedrai che qualche esperto ti saprà aiutare
|
04/03/2022 10:19:16
confermo che la soluzione di bricklink sia la migliore.
Il sito non è tanto user friendly però ti permette con un po` di `dedizione` di partire dagli elenchi dei set che vuoi completare/ricostruire allo scopo di individuare i pezzi
i pezzi li aggiungi a want list, magari metti in nota a che set si riferiscono altrimenti diventa complicato poi capire perchè cerchi il pezzo X.
dall want list puoi passare all`acquisto MA difficilmente a meno che non sia roba normalissima trovi tutto da 1 solo venditore (magari italiano).
quindi leggere bene tutte le caratteristiche (ordine minimo, spese, se accettano solo quella m@rda di paypal ecc ecc).
Se son set particolari e non hai molti pezzi forse è meglio cercare incompleti.
Ah tieni presente che i codici sono doppi, quelli del sito lego e quelli in genere usati sul BL...
ultimamente non leggo più tanto spesso il forum ma se hai dubbi cerco di aiutarti!
HAVE A NICE DAY!
|
04/03/2022 10:52:57
Grande! Grazie yakuza!
Nei giorni passati mi sono dedicato proprio allo studio di questo meccanismo. Confermo tutto quello che di prezioso mi hai scritto e ti ringrazio ancora!
Certo, BL è tanta roba. Ma ne approfitto per promuovere a pieni voti un sito FANTASTICO! ToyPro.com. Olanda. - interfaccia gradevolissima, molto leggibile ed intuitiva; - altissima disponibilità di pezzi, TUTTI rigorosamente nuovi; qualora il pezzo non sia disponibile, lo diventa il giorno dopo; - descrizioni precise ed accurate, accompagnate da vere foto del prodotto; quindi nessuna visione 3D virtuale; - grande versatilità sull`ordine effettuato: modifiche, aggiunte e ripensamenti sono possibili e semplici; - prezzi non sempre competitivi, ma con il vantaggio di poter trovare quasi tutto quello che serve in un`unica soluzione. - costo di spedizione in base al peso: si parte da 2, 80 euro, con servizio postale DHL.
Insomma... tanta roba anche qui! Proprio ieri ho fatto un ordine e sono in attesa di loro comunicazioni ufficiali. Solo per uno dei componenti che mi servono mi sono rivolto ad un utente olandese di BL, per una mera questione di prezzo. Ecco, in questo bisogna imparare a muoversi, districarsi e valutare, ma una volta capito il meccanismo cominci quasi a divertirti.
Vi terrò aggiornati sugli ordini fatti!!!
|
12/03/2022 00:11:21
Allora ragazzi, tutto confermato.
ToyPro.com veramente ottimo. I dettagli ve li ho già spiegati. A casa, invece di una busta imbottita, ti arriva in pochissimo tempo una scatolina di cartone. Molto professionale.
Ho comprato anche su BrickLink (un solo articolo, 16 pezzi) da un gentile venditore olandese (anche questo), solo perché invece di 1, 40 euro a pezzo mi faceva 0, 70 e perché accetta direttamente PayPal (senza preventivi, ecc.). Ecco, ogni singlo venditore va valutato per prezzo, disponibilità dei pezzi, nazione, modalità di pagamento...
BrickLink resta comunque un punto di ridferimento fondamentale. Se fossi in loro crecheri di rendere l`interfaccia grafica del sito più intuitiva e versatile, come fa ToyPro, sito promosso (per me) col massimo dei voti.
Grazie a tutti!
|
17/03/2022 18:31:30
Una volta che ci prendi la mano, l`interfaccia di bricklink è comodissima e permette di fare ordini anche molto complessi.
|