06/09/2021 13:55:47
come hanno distorto la normalità in nome di un dio vaccino t
La mia vita non è cambiata assolutamente anzi è tornata alla qusi normalità.
Che poi non capite che in realtà il green pass aiuta voi, non certo noi vaccinati: se un asintomatico non vaccinato infetta un vaccinato il vaccinato al massimo si prende una influenaza (a meno di patologie gravi). Se un asintomatico vaccinato infetta un non vaccinato il non vaccinato rischia la terapia intensiva.
Ma immagino che non crediate che ora come ora le terapie intensive siano piene più di non vaccinati che di vaccinati.
sul discorso Bassetti: interessante che voi che promulgate la libertà non accettiate che qualcuno dica la sua se non vi va bene. Bassetti è libero di dire quello che vuole mentre chi non è d`accordo non è libero di inseguirlo e minacciarlo. Immagini che il tuo ragionamento valga anche per i giornalisti picchiati: strumenti di disinformazione del sistema....
Vax è uguale al singolare che al plurale quindi se siete contro il vaccino anticovid siete No Vax. La grammatica non mente
E basta cn Nuovo Ordine o scuccubi dei Media, guarda che gente intelligente ce n`è anche tra di noi.
|
06/09/2021 14:02:35
[quoteLe persone che hanno portato un certificato medico in cui nero su bianco si attesta che non possono vaccinarsi e detto certificato gli é stato respinto, come l`insegnante di francese a Torino accompagnato fuori dai carabinieri lo trovi comico?]
"Giuseppe Pantaleo, professore della Curie-Levi di Torino allontanato già una volta perché senza Green Pass, ritenta l’ingresso a scuola. L’insegnante di francese è andato a lavoro per il secondo giorno di fila senza certificato. La dirigenza ha chiamato i Carabinieri per allontanarlo. «Il preside mi ha invitato a uscire - spiega Pantaleo - gli ho risposto che di mia spontanea volontà non sarei andato via. Così ha chiamato i Carabinieri». Poi sottolinea: «dev`essere chiaro che non sono io che esco, ma mi portano fuori».
Pantaleo aveva provato a partecipare al collegio docenti del I settembre insieme a una collega – anche lei non vaccinata – esibendo un certificato di esenzione vaccinale. Documento rifiutato due volte dal preside, perchè firmato da un medico di fiducia e non dal proprio medico curante. In risposta, Pantaleo ha presentato denuncia ai carabinieri della stazione di Pozzo Strada per abuso d’ufficio. «Non sono un No Vax né un negazionista - precisa - ma, essendomi informato, ho dubbi, obiezioni su questo vaccino. E non mi sono vaccinato per mie patologie pregresse. Il dirigente, che stimo, secondo me è stato mal consigliato perché l`esenzione, che è valida fino a fine settembre e che ho presentato era in regola con quanto stabilito dalla circolare firmata da lui».
Dopo la denuncia dai carabinieri, il professor del Curie-Levi aveva fatto inviare dal suo avvocato una diffida affinché il preside lo lasciasse entrare alla riunione didattica del pomeriggio anche senza aver effettuato un tampone. «Sarei disposto a farlo solo se lo faranno tutti, anche i vaccinati», ha aggiunto. Alisa Matizen, la collega che ha accompagnato il professore al collegio – nota per la sua attività nel movimento Pas (Priorità alla scuola) – ha precisato di non aver sporto nessuna denuncia."
Da questo articolo della Stampasi capisce bene a quale "dittatura sanitaria" sia stato cosdtretto il povero prof. che si è "informato"
E si a scanso di equivoci sono sarcastico...
"Non sono no vax o negazionista" è il nuovo "non sono razzista ma...", "non sono omofobo ma..."
|
06/09/2021 14:06:38
Non aiuta nessuno, crea solo cittadini di serie A e B. Bassetti minacciato?Quali minacce gli avrebbe rivolto?Pesanti come le sue?E poi non ho bisogno di lezioni di grammatica da te, sai benissimo che usano il termine no vax x screditare e far apparire chiunque sia contrario.ai vaccini come un povero pazzo complottista.C`e` gente intelligente anche tra noi, per fortuna meno arroganti da salire in cattedra a dispensare lezioncine.
|
06/09/2021 14:09:12
E visto che oltre che arrogante sei anche provocatore, dovresti ripensare al tuo ruolo di moderatore, non sei proprio tagliato.
|
06/09/2021 14:15:18
Cioè voi vi arrogate il diritto di classificare gli utenti che dissentono dal vostro pensiero asserviti al potere o troppo allineato col fanatismo vaccinale. e il provocatore sarei io.
Io non salgo in cattedra, al massimo sono ironico... Che come ho già detto ormai considero l`unico modo con cui controbattervi. Poi ripeto potete negare tutte le evidenze che volete ma la grammatica e la semantica non sbaglia.
Sul discorso moderatore se vuoi apri pure in Assistenza, non sono protetto dai poteri forti
|
06/09/2021 15:04:13
Cioè voi vi arrogate il diritto di classificare gli utenti che dissentono dal vostro pensiero asserviti al potere o troppo allineato col fanatismo vaccinale. e il provocatore sarei io.
Personalmente io rimango abbastanza stupito della totale mancanza di filtri da parte vostra. Se vi si pone di fronte delle domande, riportate improbabili link dove viene detta mezza verità e poi una giustificazione manipolatoria per tenere a bada il discorso.
Ad esempio. Prendiamo i bambini, spero che il tema sia delicato.
Qui c`è un articolo, in italiano (senza ironia) però senza vignette (ironia), che stabilisce un buon 2 morti al giorno da vaccino: Vedi link
I signori del sito hanno cercato di contattare l`aifa con i loro dubbi e perplessità ma i dati rimangono validi.
Ora, morti di covid per eta, fonte ISS:
Vedi link
Quanto rischiano i bambini? Ora introducendo il vaccino avremo probabilmente morti infantili....ha senso?
Date queste premesse io scommetto che andrete a cercare qualsiasi insignificante virgola per cercare di ignorare un evidenza logica.
QUESTO è grave.
Che poi si dica che il green pass sia utile, o non ci sia il minimo dubbio sul fatto che i cosidetta organi di informazioni italiani riportino l`esatto opposto delle evidenze degli altri paesi, sorvoliamo.
Vogliamo poi parlare di Bava Beccaris?
|
06/09/2021 15:18:13
riportate improbabili link dove viene detta mezza verità
No dai va beh... [cit.]
Tipo?
|
06/09/2021 15:25:31
Non ho nessuna intenzione di aprire un` accidente in assistenza, ti ho scritto solo quello che penso del tuo modo di rapportarti e (parere mio) l`incongruenza col ruolo di moderatore. Non mi appello a niente e nessuno e non invoco censure.
|
06/09/2021 15:30:04
che stabilisce un buon 2 morti al giorno da vaccino:
No. dice che secondo loro i numeri sono sospetti (nonsi sa in base a quale criterio) e che hanno chiesto ad Aifa. E che al momento non hanno avuto le risposte. Il tutto infiocchettato da una retorica anti vaccino (le ultime righe dell`articolo)
Comunque vedremo cosa dirà l`Aifa.
Dal secondo link
Fino al 21/07/2021 sono 423 i decessi SARS-COV-2 positivi in vaccinati con “ciclo vaccinale completo” e rappresentano l’1, 2% di tutti i decessi SARS-COV-2 positivi avvenuti nel periodo dal 01/02/2021 al 21/07/2021. Si segnala che questo dato non può fornire informazioni circa l’efficacia della vaccinazione ma viene fornito con finalità puramente descrittive. La data dello 01/02/2021 è stata scelta come data indice perché corrisponde alle cinque settimane necessarie per il completamento del ciclo vaccinale a partire dall’inizio della campagna vaccinale avvenuto il 27/12/2020. Si segnala inoltre che al 21/07/2021 erano 22.129.193 le persone vaccinate con ciclo completo (14 giorni dal completamento della seconda dose per i vaccini Pfizer-BioNtech, Moderna e AstraZeneca o 14 giorni dalla somministrazione dell’unica dose per il vaccino Janssen/Johnson&Johnson).
L’analisi qui presentata è basata su un campione di 70 cartelle cliniche dei 423 decessi SARS-COV-2 positivi avvenuti fino al 21/07/2021 in vaccinati con “ciclo vaccinale completo” (16, 5%). Rispetto alla totalità dei decessi per cui sono state analizzate le cartelle cliniche (vedere paragrafo 1), nel campione dei deceduti con “ciclo vaccinale completo” l’età media risulta decisamente elevata (88, 6 vs 80 anni, vedere paragrafo 1). Inoltre, il numero medio di patologie osservate in questo gruppo di decessi è di 5, 0 (mediana 5, Deviazione Standard 2, 2), molto più elevato rispetto ai decessi della popolazione generale (3, 7, paragrafo 3). Dopo l’insufficienza respiratoria acuta, le sovrainfezioni sono le complicanze maggiormente diffuse nelle persone decedute con ciclo vaccinale completo. Terapia antibiotica e steroidea sono le terapie più utilizzate su questi pazienti.
quindi sicuramente qualcosa mi sfugge
|
06/09/2021 15:38:44
quindi sicuramente qualcosa mi sfugge SI che la gente MUORE sicuramente dopo il vaccino, in una percentuale sicuramente da identificare, specie con chi su una cosa così grave non è cristallina, mentre sotto i 40 anni se non addirittura sotto i 30 assolutamente NO e quindi mi spieghi perchè vaccinare i bambini?
|
06/09/2021 15:55:07
M vi leggete? Scrivete per controbattere , per dichiarare chi ha ragione e chi ha torto...vi state facendo la guerra tra voi ....ci facciamo la guerra tra noi invece di proporre solo dei dubbi e cercare nel proprio piccolo semplicemente di esporre quello che va o non va in questa dannata situazione politica, perchè ormai è più politica che sanitaria. Per me è assurdo che , se sono libero in coscienza di scegliere se inocularmi un siero (chiamato così proprio oggi dal ministro Speranza) non ancora del tutto sperimentato visto che non vige l`obbligo al momento, venga considerato pericoloso per la società e che mi si limiti e mi sia preclusa la possibilità di una vita normale sempre con le dovute cautele come esattamente si faceva un`anno fa? Ed è altrettanto assurdo che una persona vaccinata potenzialmente contaggiosa (variante delta , quella che è presente oggi)come una non vaccinata non debba fare tamponi quando va nei ristoranti o nei musei o nei cinema. E mi fa arrabbiare quando una persona non è d`accordo con la massa venga etichettata con i peggiori nomi (negazionisti, novax ecc.) solo perchè ha un`idea diversa. La politica mi dice che sono libero di scegliere ma mi obbliga indirettamente....Oggi tocca ai non vaccinati e domani a chi tocca? A chi non ha la tessera di un partito? A chi non vuole usare il bancomat? A chi non va a votare? E perchè qualsiasi cura che ha ottenuto ottimi risultati non viene accettata dal ministero della salute dicendo che non ci sono evedenze scientifiche? Quando è stato proposto il vaccino non c`erano molte evidenze scientifiche ma solo parziali sperimentazioni eppure queste sono bastate ma le centinaia di migliaia di persone sintomatiche guarite non danno evidenza scientifica....Per me la scelta del vaccino pone dei dubbi e sapere che migliaia di medici dicono che il virus si può curare mi da più fiducia di una politica fatta da fake news(Draghi "il green pass ci rende free covid" "Il vaccino è l`unica cura " "Se non ti vaccini muori")...Questa è la mia opinione...cerchiamo di non dividere la società e di rispettare tutte le idee , tranne quelle violente , finchè ci sarà la libertà di scelta ci sarà la libertà di opinione....
|
06/09/2021 16:12:08
SI che la gente MUORE sicuramente dopo il vaccino, Si, anziani con gravi patologie
Al 21 luglio 2021 sono 1.479, dei 127.044 (1, 2%), i pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi di età inferiore ai 50 anni. In particolare, 355 di questi avevano meno di 40 anni (221 uomini e 134 donne con età compresa tra 0 e 39 anni). Di 105 pazienti di età inferiore a 40 anni non sono disponibili informazioni cliniche; degli altri, 206 presentavano gravi patologie preesistenti (patologie cardiovascolari, renali, psichiatriche, diabete, obesità) e 44 non avevano patologie di rilievo diagnosticate.
Non è prorpio come affermi tu.
|
06/09/2021 16:19:25
@thoriron: perchè la percentuale di vaccinati che potrebbero essere asintomatici è molto bassa rispetto quella di chi non si è vaccinato e potrebbe essere asintomatico.
Un asintomatico tra i vaccinati non è pericoloso, quelli in pericolo sono i non vaccinati. Per cui grazie al green pass i non vaccinati stanno lontano dai vaccinati e grazie al tampone stanno lontano dai non vaccinati asintomatici.
Chi non si vaccina ha fatto una scelta che comporta queste restrzioni più che sensate (imho), non vedo perchè i vaccinati che quello che dovevano fare per la sicurezza lo hanno fatto debbano anche sottoporsi anche a tamèponi, visto che percentualmente sono inutili.
|
06/09/2021 16:20:14
un siero (chiamato così proprio oggi dal ministro Speranza) E ha sbagliato.
|
06/09/2021 16:28:25
un siero (chiamato così proprio oggi dal ministro Speranza) Ma scusa si è parlato di pensiero critico, non vedo perchè se qualcuno posta delle cose su cui non si è d`accordo non si possa controbattere. Non è una guerra di fazioni, ma una esposizione di opinioni.
Poi a volte i toni possono essere più o meno graditi, ma sono le regole del gioco, imho.
|
06/09/2021 16:31:45
Il link lo metto non per fare il saputello, giuro
Il suo nome è vaccino e non chiamatelo siero, per favore! Vedi link
|
06/09/2021 17:20:35
migliaia di medici dicono che il virus si può curare
domanda non polemica:
Ma curare i casi non gravi o proprio evitare di finire in terapia intensiva?
|
06/09/2021 17:38:32
Come si poteva gestire: Istituzione dell`obbligo previa assunzione dei rischi (e quindi risarcimenti) per reazioni avverse da parte dello stato non prima di aver fatto fare gli esami atti a verificare possibili complicanze da vaccino a tutti i soggetti.Esonero dalle limitazioni x i soggetti cbe NON possono assumere il vaccino.Queste le condizioni principali x essere credibili e nulla di questo é stato fatto. Stringere il cappio, criminalizzare e denigrare, fare continue minacce di nuove restrizioni non é serio ne corretto, certe dichiarazioni da parte di un presidente del consiglio e da dei ministri sono inaccettabili, recuperare la fiducia dopo quanto messo in atto é pressoché impossibile.Bastava poco, coerenza, onestà, trasparenza e invece hanno fatto e stanno facendo porcate su porcate che hanno reso i dubbi preesistenti granitiche certezze. Dividi et impera, bastone e carota, queste le loro tattiche. Per essere gente che prende stipendi d`oro e che si é circondata da eserciti di consulenti hanno fatto un ottimo lavoro di merda.
|
06/09/2021 18:11:56
Io non ho capito di cosa discutete...
Le percentuali cambiano ogni giorno in base alla convenienza di chi le pubblica I quotidiani sono di parte e, a volte poco attendibili I politici sono poco attendibili e di parte
Il GreenPass attesta che una persona ha completato il cliclo vaccinale o che ha fatto un tampone Essendo un foglio di carta non può certificare in tempo reale che uno è sano e non è un asintomatico Attesta che una persona ha gli anticorpi per combattere meglio il COVID-19
Pubblico anch`io un link
Vedi link
Preso da un link di Black.Jack su cui si fonda un articolo
Mi domando se abbiamo bisogno di articoli che interpretano i dati per insinuare un dubbio quando l`AIFA stessa si limita a riportare i dati sulle segnalazioni E poi se i dirigenti dell`AIFA non voglio sbilanciarsi con i giornalisti forse il motivo è che qualunque cosa dicano questa viene distorta o reinterpretta
Se potete, leggete il report e fatevi una vostra opinione
Provocazione: Quante persone sono morte o hanno avuto incidenti per i monopattini elettrici? Sinceramente mi interessa che mio figlio non provi il monopattino elettrico di un amico senza sapere se è modificato o se usa delle protezioni o se è in un luogo senza traffico o se...
Troppe variabili, meglio informarlo dei rischi che corre e sperare che usi il cervello... Mi sembra un buon consiglio per tutti
|
06/09/2021 18:12:49
Per essere gente che prende stipendi d`oro e che si é circondata da eserciti di consulenti hanno fatto un ottimo lavoro di merda.
|
06/09/2021 19:10:38
non prima di aver fatto fare gli esami atti a verificare possibili complicanze da vaccino a tutti i soggetti
Test prima dei vaccini: servono davvero? Vedi link
|
06/09/2021 19:22:45
Istituzione dell`obbligo previa assunzione dei rischi (e quindi risarcimenti) per reazioni avverse
Impraticabile, gia adesso per qualcuno ogni morte dopo il vaccino (anche si trattasse di incidente d`auto) è colpa del vaccino.
Figuriamoci se lo stato accettasse una soluzione simile: i tribunali intasati da cause su cause.
Ihmo se la gente non ci arriva da sola a capire che il vaccino è utile non sarà l`obbligo a farle cambiare idea e certamente non si metterà in fila per la dose solo perchè lo Stato dice cosi.
Basti pensare al primo lockdown e tutto il casino nato solo perchè non si poteva andare a correre.
|
06/09/2021 19:49:17
Si, anziani con gravi patologie APPUNTO
Non è prorpio come affermi tu. APPUNTO e 2. QUANTI BAMBINI!? Ascolta, avrai windows, dentro la calcolatrice c`è.
Al 21 luglio 2021 sono 1.479, dei 127.044 (1, 2%), i pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi di età inferiore ai 50 anni. Ok 1.479.
In particolare, 355 di questi avevano meno di 40 anni (221 uomini e 134 donne con età compresa tra 0 e 39 anni). Ok guardiamo solo 355. Però! già bella fetta in meno!
Di 105 pazienti di età inferiore a 40 anni non sono disponibili informazioni cliniche; Ok tralasciando la professionalità, quindi siamo a 250.
degli altri, 206 presentavano gravi patologie preesistenti (patologie cardiovascolari, renali, psichiatriche, diabete, obesità) Direi che non sono da contare essendo già compromessi.
44 non avevano patologie di rilievo diagnosticate. Perfetto. 44. Quanti di questi sono BAMBINI? Non si sa. forse nessuno. sai da 0 a 39 anni è una bella scrematura non trovi?
Ok adesso i morti da vaccino sono (seguendo i link eh!) 2, 49 AL GIORNO.
Quel grafico sul passo che riporti tiene in considerazione dall 3° settimana (ossia il 15) di febbraio 2021 al 21 luglio 2021.
Per cui 156 giorni.
DIVISIONE: 156/44 = 3, 5. Ok qui arriva il bello.
Questa percentuale è però una percentuale che tiene conto di TUTTA LA POPOLAZIONE ITALIANA (arrotondiamo a 60milioni di abitanti) mentre gli eventi avversi dell`aifa si riduce solo a chi si è fatto almeno una dose di vaccino ossia intorno al 37%...
QUINDI? Aggiungi anche i 44 con patologie, magari ti aiutano un po` col riporto...
x Thoriron: io la penso esattamente come te, ma non c`è peggior sordo di chi è sordo veramente.
|
06/09/2021 19:53:50
Scusate se interrompo il dibattito. Vedo che sapete un sacco di cose, che siete ferrati. Sapete anche perché il prezzo dei micronauti è raddoppiato in questi ultimi due anni? C`è qualche relazione? Forse la causa è che c`è stata anche una grande moria di essi? Grazie
|
06/09/2021 20:10:07
Errore mio: è da febbraio 2020...il che porta le statistiche ancora di + a favore andando a contare i casi addirittura su un arco maggiore di tempo, dato che i vaccini sono un sottosegmento temporale.
x ziochecco:
|