20/06/2021 21:41:28
Li facciamo i complimenti a questa bella nazionale italiana?
|
20/06/2021 23:47:07
complimenti... ora voglio vederla con le big
|
21/06/2021 10:01:43
mah insomma..... ieri non mi sono piaciuti più di tanto, è tornato il "muro invisibile" sulla trequarti dove l`Italia fa una fatica enorme a varcarlo per arrivare al tiro e creare palle gol reali. Tanto possesso palla, ok, ma quasi sempre soluzioni in orizzontale. Secondo tempo da coma totale per lo spettatore. I giocatori di ieri, chiamiamoli "riserve", mi sono sembrati di qualità nettamente inferiore rispetto ai "titolari". Verratti ok ma può fare di più (viene da un infortunio quindi è comprensibile), Chiesa volenteroso ma pasticcione e spesso troppo egoista, Emerson un passo indietro rispetto a Spinazzola, Bernardeschi mediocre, Castrovilli e Raspadori ancora mi stò chiedendo che ci stanno a fare in nazionale (non era meglio portare Kean??). Insomma senza Insigne che accende un pò la luce, là davanti la vedo dura a segnare quando ci saranno squadre di ben altro livello. Cmq staremo a vedere
|
21/06/2021 10:45:04
Complimenti!! La classe operaia al potere !! ( almeno nel calcio...) !! Tutti onesti lavoratori del pallone!
|
21/06/2021 12:45:15
Per ora bene ma va visto quando incontrano squadre piu forti......nei quarti con il belgio si vedra`il vero valore...... Certo davanti siamo poca cosa.......Belotti e Immobile non sono paragonabili ai vari Lukaku, Ronaldo, Benzema, etc..... Ci manca sicuro qualcosa davanti rispetto alle piu forti......qualcuno che risolve le partite contro difese forti.....
|
21/06/2021 13:59:55
Non dimenticare che abbiamo un centrocampo che segna, credo sia questa l`arma in più della nostra nazionale, poi Immobile bene o male la palla dentro la mette.
|
21/06/2021 23:00:21
Dipende se con il Belgio ai quarti ci sara o no chiellini a marcare lukaku......se manca la vedo dura marcarlo....
|
23/06/2021 12:48:18
io credo che con la nazionale sia stata fatta un`ottima operazione di marketing e un fantastico percorso di avvicinamento senza affrontare mai una squadra forte in 30 partite (il portogallo senza ronaldo e l`Olanda...) e senza dispoutare , ahimè, nessun torneo internazionale....insomma
c`è l`esaltazione di ogni singolo giocatore....ho sentito che Raspadori è forte come Paolo Rossi, che Insigne si può inserire fra Totti e Del Piero (spero che i fuoriclasse di Roma e Juventus non si offendano troppo) che Locatelli somiglia a Tardelli... insomma un battage mediatico per chi di pallone segue solo il momento in cui la sfera entra nella porta.
ho visto le partite dal vivo (tranne il Galles) e devo dire che comunque abbiamo giocato bene, organizzati affiatati, bene messi in campo e con autorevolezza. Gli avversari, per quanto non di prima fascia, non erano nemmeno così scarsi. Quindi può darsi che questo sistema alla fine produca i suoi frutti chissà. Speriamo
Vero che la prova del 9 sarà il Belgio e temo che per fermare Lukaku non basti il Chiellini di oggi.
Ovviamente questi sono gli europei a 24 squadre quindi, nella storia, sono gli europei con le squadre più scarse di sempre e quindi solo dai quarti si saprà la verità. Se andremo avanti allora bene, se usciremo in realtà sarà stato solo fumo negli occhi per seguire un mese di partite con un po` di speranza e anche riassaporare lo stadio.
P.s. secondo me Immobile è un grande attaccante
|
23/06/2021 12:55:59
Giusto una riflessione sulla "indecente", a mio avviso, convocazione di Raspadori.
Politano era in una forma straordinaria, è un ottimo giocatore, sicuramente dello stesso valore di Bernardeschi, ne configurava perfettamente l`alternativa. Invece, come accade nel Napoli, poichè insigne non può mai essere sostituito, e per tutti gioca bene anche se sbaglia ogni pallone che tocca, in quel ruolo (quello consacrato ad insigne) non può giocare Chiesa che è diventato quindi l`alternativa a Bernardeschi...così Politano non serviva più.
Quando Insigne è uscito dal campo con la Svizzera non credevo ai miei occhi. A Napoli è vietato, esce solo se lo decide lui anche da mezz`ora sta guardando la partita...per questo sono troppo contento della fine che sta facendo Gattuso...un incapace sopravvalutato (al quale però sarò sempre grato come calciatore della nazionale e per la splendida coppa Italia col Napoli)
|
23/06/2021 13:14:33
|
23/06/2021 16:26:00
Ma perchè ti rivolgi così?
Se non ti interessa non leggere se ti interessa prova a capire.
ci sono quelli che parlano di calcio guardando il televideo...l`importante è capire come si legge il risultato sul televideo:
1-0 non è 10, ma Uno a Zero.
rivolgiti meglio e vedi come si può parlare serenamente, parla in questo modo e riceverai lo stesso trattamento.
|
23/06/2021 16:36:55
Personalmente mi sono emozionato durante l`inno prima delle due partite. Ho esultato al primo gol su cross di Berardi con la Turchia e ho esultato al primo gol di Locatelli con la Svizzera frutto di un`azione spettacolare...non sto certo ancora esultando per il gol di Pessina, ma ero davanti alla tv, in un girone ridicolo, nella terza partita con la qualificazione già avvenuta.
Nel calcio una cosa è vedere italia-estonia amichevole e un`altra vedere Italia-Germania in una finale di un mondiale, almeno così la vedo anche se credo qualcuno non sia d`accordo.
io spero di vivere queste emozioni con le squadre più forti e provare a vincere. Uscire ai quarti sarebbe un totale fallimento, magari per qualcuno invece è un grande risultato.
Pi-chan se non ti interessa non leggere, chi invece si interessa di calcio, a suo buon cuore, può leggere e provare a capire che enormi differenze ci sono tra l`europeo di oggi e quello, ad esempio, di 30 anni fa, ma anche di 5...
Nel 1988 quando vinse l`olanda e noi arrivammo in semifinale c`erano due gironi da 4 squadre...era difficile partecipare. Nel nostro girone c`erano Germania Spagna e Danimarca, perdemmo con l`Urss che allora era forte. Vinse la grande Olanda di Van Basten e Gullit...questi europei valgono dai quarti in su...
c`è chi gioisce per aver battuto il Galles e chi spera di battere la Francia, tutto qui
|
23/06/2021 19:13:39
Yakface Quindi secondo te, io che non vivo il calcio come te, che sei un tifoso DOC, non ho diritto a dire quello che penso? (ovviamente senza offendere nessuno)
Sti CAZZI Io dico quello che voglio, fattene una ragione... Esattamente come fai tu...
Per me il calcio è una passione marginalissima, ed infatti me lo godo per quello che è, 22 milionari che inseguono in pallone....puoi anche dire che sono uno che vede le partite su televideo, mica mi offendo...
Ho solo detto, e se LEGGI BENE lo vedrai, di godervi le partite, senza cercare il pelo, senza star lì a criticare questo o quello... Cazzo, ma è la nazionale!!
Se poi vedi altre cose non so che dirti.....
|
23/06/2021 20:04:16
|
23/06/2021 20:31:18
Ma....avevo messo le bandierine austriache e spuntano punti interrogativi???SABOTAGGIO!!!
|
24/06/2021 17:07:37
Pii-chan dovresti solo stare più calmo e tranquillo. Ci mancherebbe altro puoi scrivere e esprimere tutto quello che vuoi, ma non so perchè ti rivolgi a me, se credi che io scriva minchiate non le leggere e se, invece, ti va proprio di rispondere almeno utilizza modi consoni.
Ho letto benissimo fidati, e ho anche capito benissimo quello che intendevi, come credo tutta la comunità senziente che legge questo forum...quindi senza prenderci per i fondelli sarebbe, a mio modesto avviso, più opportuno usare toni più pacati e adeguati, altrimenti una parola tira un`altra.
Io non credo di aver scritto nulla di male se non un mio semplice parere senza offendere nessuno e scrivendo di calcio in un post di calcio. Tutto qui
ad maiora
|
25/06/2021 00:49:38
Io sono calmo e tranquillissimo...
Sei tu che prendi troppo sul serio la passione per il calcio...se guardi i miei interventi, anche passati, vedrai che tendo a sdrammatizzare la serietà che ci mettete, poi se non ti "garba" la mia opinione basta che lo dici... "Pi-chan, non sono d`accordo su quello che dici" Questo è un tono pacato...
Tra di voi, di opposti schieramenti di tifoseria vi dite della roba di fuoco, a confronto io sono una suora di clausura!!!
Ma va bene così.....come dici tu: A cose più grandi!!
Però tradotto da un altro effetto....
|
27/06/2021 00:29:56
Sulla partita di stasera....
complimenti a tutti, ovviamente... Abbiamo vinto e va bene così...
PERO`... senza attacco si va poco lontano... i 3 là davanti stasera sono stati inguardabili, soprattutto considerato il tasso tecnico degli avversari. Berardi quasi non lo considero, ma da Immobile e Insigne PRETENDO molto di più. Verratti idem... per me può tornare a mangiare croissant.... molto meglio Locatelli e Pessina. Bonucci dimostra ancora una volta che come marcatore fa pena. Uno dei difensori più sopravvaluatai della storia... o forse uno dei più fortunati ad aver giocato con Chiellini e Barzagli. Quando è da solo... SI VEDE.
Migliore in campo (per me): SPINAZZOLA.... ah, anche Di Lorenzo ha fatto una grande partita.
Come si fa a tenere CHIESA fuori, mi piacerebbe che Mancini me lo spiegasse....
Alla prossima... e....
FORZA ITALIA!!
|
27/06/2021 00:53:47
chiesa le prossime titolare e anche locatelli
|
27/06/2021 08:24:17
|
27/06/2021 15:23:14
In questi tornei la cosa importante è andare avanti però c`è tanto lavoro da fare.
per me insigne e berardi sono stati inguardabili, Immobile qualcosa la fa ci prova , ma la punta deve anche essere servita.
Dentro Chiesa che è in forma e ha fame. Dentro anche Locatelli. Tanto quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto ora non abbiamo niente da perdere.
Non capisco per i nostri quarti, visto che siamo arrivati primi non li giochiamo a Roma...
p.s. Spinazzola migliore in campo per distacco, Di Lorenzo ha fatto qualche sbavatura in una buona partita e poi però stava facendo il gol dell`anno...
forza
|
27/06/2021 17:48:55
Io scrivo solo ora perché sinceramente esprimere le mie opinioni su un girone da serie c superato in modo facile non aveva senso. Infatti alla prima veracpartita secca d`ax dentro fuori si sono visti i limiti di questa squadra sia a livello difensivo che offensivo. Con un Bonucci ridicolo un insigne deludente che corre tanto ma sempre a vuoto e un Berardi che ne becca una buona una volta all`anno. Far giocare chiesa e poi Pessina è stata l`unica mossa azzeccata da mancini che in quanto a culo ieri a sfondato. Se il goal austriaco annullato per un futigioco millimetri veniva convalidato eravamo qui a piangere come macachi. La prossima sarà una vera carneficina quindi dentro titolari subito chiesa e Pessina e Locatelli al lavoro posto di verratti. Farei giocare bastoni su lukaku nel caso troviamo il Belgio visto che da compagno di squadra dovrebbe conoscerlo meglio. Per il resto un po più di razionalità e meno enfasi mediatica. Ps.ieri sera e mancato uno come politano . Spero che mancini rifletta sulla scelta obominia che ha fatto preferendo checca bernardeschi Su easpadori beh.....non mi esprimo altrimenti ne avrei da dire
|
27/06/2021 20:41:53
Politano andava portato ma al posto di Bernardeschi non di Raspadori. Raspadori ci sta portarlo perche non abbiamo attaccanti .....Immobile sufficente ma non e`un fenomeno......Belotti inguardabile.....lotta ma tecnicamente e` veramente scarso...ogni volta rallenta il gioco, ci mette una vita a girarsi a alzare la testa e vedere chi servire.... Io forse forse avrei portato quagliarella......uno che negli utlimi 20 minuti in area una giocata te la puo`trovare sempre..... Pero`siamo proprio messi male a centravanti.......ma non solo noi....vedo un po`tutte le nazionali soffrono la mancanza di grandi punte centrali......tranne lewandoschi e Lukaku centravanti dàrea forti non ne vedo.....
|
28/06/2021 14:04:51
Infatti i ho scritto al posto di bernardeschi sottointeso. Sul discorso Quagliarella concordo.
|
28/06/2021 16:59:20
Ragazzi, non disprezzate Belotti, ricordate che vale 100 milioni
|