29/07/2021 08:33:36
Visto che era stato tirato in ballo il discorso
Variante Delta, Fauci Vedi link
|
29/07/2021 10:36:59
Ecco...questa è la dimostrazione LAMPANTE di come si può distorcere una notizia...
Per come l`ha messa giù black Jack, ovvero che, come dice Fauci, il virus ha la stessa contagiosità anche tra i VACCINATI, lascia intendere:
Che ci si vaccina a fare?
Ma manca la parte dove Fauci dice che comunque è meglio vaccinarsi:
Tratto dall`articolo linkato da Chrome: "E` improbabile che una persona vaccinate, seppur positiva, vada in ospedale o muoia. Ma se un vaccinato si infetta, può trasmettere il virus a persone fragili o a bambini non vaccinati: non vogliamo che questo accada.
Quando i bambini si infettano, qualcuno di loro si ammala e muore: abbiamo avuto 400 decessi tra bambini per il covid.
Non bisogna pensare che l`infezione tra i bambini non sia preoccupante: dobbiamo proteggerli, anche se è meno probabile un`evoluzione grave della malattia.
Il vaccino è la soluzione più immediata del problema: ci sono 100 milioni di persone in questo paese che non sono ancora state vaccinate.
Dobbiamo arrivare a loro e fare in modo che si vaccinino"
No no Black...non si fa così...
|
29/07/2021 11:59:12
Probabilmente black Jack sei stato fuorviato dall`articolo che hai linkato... Che non è completo...
|
29/07/2021 12:01:25
100 milioni non ancora vaccinati ma 65 si, ma quanti siamo? Ricapitolando i vaccini sono sicuri e testati, la manleva é prassi comune, il virus colpisce a fasce di età ben precise (tipo film VM 18), giusto il confinamento dei non vaccinati(misure di prudenza ), chiunque si opponga é fascista e distorce la realtà, i morti x vaccino saranno 1 o 2 su miliardi, che volete che sia, hai reazioni avverse?STOICISMO X IL BENE DEI MOLTI!!!Passa tutto dai, basta un`altra punturina! Fantastico!INOPPUGNABILE!!!Grazie x averci illuminati col VERBO!!! Speriamo si illumini pure la procura che ha avviato un indagine sulla morte x suicidio di De Donno, complottisti ovunque! Ma alla fine il vaccino trionferà! Il fantastico mondo di Paul e Nina.
|
29/07/2021 12:23:43
Ma ti sei accorto che continuare con questo "Noi, Voi, noi, voi" non differenzia le ideologie ma semplifica solo l`allontanare il senso comune?
NOI siamo quelli che vogliono essere liberi, concetto generale che ha sempre sostenuto Vittorio Sgarbi(@Chrome Skull), lasciando liberi VOI di scegliere di vaccinarvi o meno.
VOI siete quelli che vogliono che noi ci vacciniano contro-volontà propria per essere liberi di poter fare sotto rilascio di lasciapassare quello che una volta potevate fare liberamente senza danneggiare le libertà personali altrui e la vostra.
C`è una, bella differenza, amico Wataru77...
Il senso comune non è un concetto corretto per imporre le tue priorità.
Il mio senso comune mi suggerirebbe che per debellare la povertà e la fame nel mondo, che fa più morti credo del covid, si potrebbero prelevare coattamente 2/3 dello stipendio mensile di ogni abitante della Terra e versarlo a chi vive sottovle soglie di povertà. Se ti rifiutassi di farlo, vorrei proporre che ti venissero versati i successivi stipendi solo in caso che tu saldassi questo onere mensile.
Compreso anche il tuo di stipendio.
Sei d` accordo?
|
29/07/2021 13:15:58
No no Black...non si fa così... Dici? Secondo te il ragionamento di Fauci torna? Non noti nulla?
Ti do un indizio, ha qualcosa in comune con questa tua affermazione
..quando in realtà è per il "bene comune" che si mettono/metteranno questi paletti... Prova a consultare Spock.
|
29/07/2021 14:24:45
Come sei black Jack... Quella di Spock era una battuta....
Ma va bene, continuerò a smentirti senza problemi, anche se ribatti a spizzichi e bocconi...
E comunque queste limitazioni servono a salvare la vita...se non a noi a quelli più fragili.
E già qui dovreste tutti stare zitti...perché se non frega nulla dei più fragili non siete persone ma animali...senza offesa, nel senso che sopravvive solo il più forte...
Poi, il vaccino non è obbligatorio, (per ora) se non per il personale sanitario nazionale..
Quindi volete andare dove vi pare senza fare il vaccino? Ogni 2 giorni vi fate il tampone e vi scaricate il green pass... E siamo tutti felici e contenti...
|
29/07/2021 14:29:34
L’ECONOMIA E LA NOSTRA VITA IN MANO DI CHI... “VUOLE DISTRUGGERE UN SISTEMA”.
Si sente parlare di nuove chiusure. Ma perché? Oggi in Italia i decessi per virus sono 3 (tre), mentre sono 2000 (duemila) i morti oggi per malattie cardiocircolatorie, tumori, diabete, ecc. E sono 49.000 all`anno, un vero scandalo, i morti per infezioni contratte dentro gli ospedali. Ma di queste anime, i duemila al giorno più i 130 al giorno circa delle infezioni, di questi non parla nessuno. In terapia intensiva per covid oggi, oggi, mentre io scrivo queste righe, ci sono 152 persone. 152 su 60 milioni di italiani. 152 persone a cui va tutto il nostro affetto e sostegno, certo, ma su cui si costruisce la trama del panico. No, non va bene. I reparti covid negli ospedali sono praticamente vuoti. Perché allora si parla di chiusure? perché si minaccia di nuovo la sopravvivenza stessa di attività commerciali già stremate, occupazioni, lavori, scuola, istruzione, spettacolo, socialità, vita normale? Ogni anno in Italia muoiono circa 700.000 persone per ALTRI MOTIVI che il virus, eppure si sta trasformando una società civile in un circo antidemocratico, repressivo, terroristico, destabilizzante dell`esistenza stessa delle persone agitando davanti a tutto la carota tossica del virus. Una guerra civile indotta il cui discrimine è il vaccino. L`hai fatto? e allora sei tra i "buoni". Non l`hai fatto? allora sei cattivo. Ma come si fa? Ma come possono le persone sottostare a questo gioco malefico di divide et impera di antichissima memoria attraverso il quale le peggiori tirannie hanno tenuto in scacco intere popolazioni nei secoli. La paura fa novanta certo, ma che paura si ha se si è stati vaccinati? Si dovrebbe essere felici e contenti. E invece no. No perché il vaccino non immunizza ma forse attenua (ma anche su questo ci sarebbe da aprire un grosso capitolo) no perché, come mostrano i dati di paesi supervaccinati come Israele e UK, i vaccinati sono la percentuale maggiore dei nuovi contagiati; no perché in una portaerei della marina militare UK, notizia di qualche giorno fa, ambiente chiuso, autoisolato, è scoppiato un focolaio di covid e tutti, TUTTI i marinai e ufficiali a bordo erano vaccinati con doppia dose; no perché ci sono le cure ma non ce le vogliono dare, coi vaccini si guadagna di più; no perché il virus perde virulenza e le varianti sono poco più che raffreddori; no perché la libertà di scelta è indiscutibile; e potrei continuare, ma basta leggere i giornali e le fonti alternative per informarsi a 360 gradi. Mettere le persone le une contro le altre, minacciando quell`altra follia discriminante che sa tanto di stella di David del greenpass, è una responsabilità politica e umana di cui la Storia chiederà il conto. Non caschiamo in questo gioco perverso. Non permettiamo che chi sta al governo distrugga l’economia di imprenditori come noi e non permettiamo che si prendano gioco della nostra vita. Riflettete gente..
|
29/07/2021 14:41:25
E comunque queste limitazioni servono a salvare la vita...se non a noi a quelli più fragili
Mi pare che le persone fragili siano state già vaccinate tutte per prime in corsia preferenziale a partire da gennaio...dal prossimo anno possono fare il richiamo nel mentre che si aggiornano i vaccini alle ultime varianti.
O sbaglio?
Perchè allora accanirsi ai bambini e a quelli che il vaccino non lo vogliono?
Dobbiamo arrivare a loro e fare in modo che si vaccinino"
la sintassi di questa affermazione è RACCAPRICCIANTE. Mi terrorizza.
|
29/07/2021 14:45:44
Speriamo si illumini pure la procura che ha avviato un indagine sulla morte x suicidio di De Donno
Quindi già sapete che c`è dietro qualcosa di losco? Che se verrà fuori che si è trattato di "semplice depressione" (cosa di per se già triste) qualcuno ha qualcosa da nascondere?
Perchè se è questo il pensiero comune io mi preoccupo un pochino.
@Darek: I reparti covid negli ospedali sono praticamente vuoti.
No perché il vaccino non immunizza ma forse attenua (ma anche su questo ci sarebbe da aprire un grosso capitolo)
no perché ci sono le cure ma non ce le vogliono dare, coi vaccini si guadagna di più; no perché il virus perde virulenza e le varianti sono poco più che raffreddori;
Le fonti? I dati? Le cose buttate cosi hanno la credibilità di un articolo dell`Eco di Paperopoli
Covid oggi Emilia Romagna, il bollettino del 27 luglio 2021. Dati e contagi Vedi link
Come al solito nei vostri discorsi non tenete mai conto di chi non si può vaccinare o ha malettie debilitanti che rendono il covid pericoloso anche in fdorme lievi. Ma bon al massimo blindiamo in casa loro.
Poi il dioscorso che ogni anno ci sono mille modi diversi per andare al Creatore non implica che dobbiamo per forza aggiungercene uno in più
|
29/07/2021 14:47:51
Il mio senso comune mi suggerirebbe che per debellare la povertà e la fame nel mondo, che fa più morti credo del covid, si potrebbero prelevare coattamente 2/3 dello stipendio mensile di ogni abitante della Terra
Spero che dell`economia domestica a casa tua se ne occupi qualcun`altro
|
29/07/2021 14:59:43
|
29/07/2021 15:00:24
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/07/29/vaccinata-con-4-dosi-muore-anziana-ricoverata-per-ictus_cccbdc46-cab3-47cb-9d33-7da6651df675.html
Leggetevi questa....
|
29/07/2021 15:02:49
Qui ragazzi si tratta di omicidio.
Altro che malasanità!!!!
|
29/07/2021 15:04:38
aspettiamo cmq gli esiti dell` autopsia prima di dare sentenze popolari.
|
29/07/2021 15:12:56
Ma va bene, continuerò a smentirti senza problemi, anche se ribatti a spizzichi e bocconi... Si dice che la verità sta negli occhi di chi guarda. Mai proverbio più vero di questi tempi.
Le fonti? I dati? Le cose buttate cosi hanno la credibilità di un articolo dell`Eco di Paperopoli Per me le tue fonti valgono anche meno di Novella2000 di Paperopoli.
Se non c`è l`onestà intellettuale di vedere cosa succede a 360 gradi e si ricerca ciò che si vuole credere in un periodo dove l`informazione è 100% propaganda non ci può essere dialogo.
|
29/07/2021 15:15:57
Per me le tue fonti valgono anche meno di Novella2000 di Paperopoli. Ma almeno io le nmetto cosi che tu possa vederle e nel caso consoiderarle come Novella2000 di Paperopoli.
Noi invece dobbiam prender per buono quello che scrivete senza poter controllare chi dice cosa.
|
29/07/2021 15:20:26
Noi invece dobbiam prender per buono quello che scrivete senza poter controllare chi dice cosa. Questo non è vero. Ma non mi stupisce tu l`abbia detto.
|
29/07/2021 15:27:51
Avrò letto male, ma nell`intervento di Darek non ho trovato riferimenti, a parte il solito "i giornali e le fonti alternative per informarsi a 360 gradi"
Che vuol semplicemente dire andare in rete e cercare qualsiasi cosa si trovi che si avvicini al prorpio modo di vedere le cose, senza alcun criterio di discrimine.
|
29/07/2021 15:31:39
Poi, ma credo che questo si si a capito, sicuramente trovo più credibili determinate fonti di divulgazione scientifica (anche leggera come Barbascura, ma ce ne sono anche di più seriose fidati) che siti come RadioRadio o il fu Bryoblu o personaggi per me discutibili.
Ma questo non mi impedisce di controllare eventuali suggerimenti, sia mai salti fuori qualcuno che mi fa cambiare idea.
|
29/07/2021 15:34:02
Che vuol semplicemente dire andare in rete e cercare qualsiasi cosa si trovi che si avvicini al prorpio modo di vedere le cose, senza alcun criterio di discrimine. Quindi non sei curioso come pensavo. Mettiamola così, anche secondo me dal tuo punto di vista sta andando tutto bene. E sopratutto sono contento per te, sapendo che sei già pronto alla prossima prova di fedeltà che chiaramente saremo chiamati tutti a sostenere.
|
29/07/2021 15:44:22
Quindi non sei curioso Dipende dal numero di video che uno deve vedere prima di decidere che quello che gli stanno raccontando è fuffa clickbait.
dal tuo punto di vista sta andando tutto bene
Ovviamente non penso vada tutto bene, ma il motivo e le cause per cui lo penso credo differiscano molto dalle tue.
Poi tu che mi parli di curiosità hai mai letto o studiato un po di materie scientifiche? Giusto per avere un parametro di riferimento su quello che dicono sia le fonti mainstream che quelle alternative.
Sia chiaro, non è per insinuare chissachè (nella mia vita ho incontrato un sacco di persone intelligenti con la 3a media e universitari stupidi come sassi).
Io ad esempio non ci capoisco nulla di meccanica, quindi se il mio elettrauto mi dice che l`automobile non va a benzina ma potrebbe andare a carote di base potrei anche fidarmi.
|
29/07/2021 17:13:11
Io ad esempio non ci capoisco nulla di meccanica, quindi se il mio elettrauto mi dice che l`automobile non va a benzina ma potrebbe andare a carote di base potrei anche fidarmi.
Fidati... i cavalli dei motori vanno a carote!
|
29/07/2021 17:37:05
Poi tu che mi parli di curiosità hai mai letto o studiato un po di materie scientifiche? Non serve. Dato che non tenete conto di premi Nobel. Però credi ai giornalisti, che ripeto, vivono solo di propaganda.
|
29/07/2021 17:51:23
Aver vinto un premio Nobel, non rende infallibili.
Se non sai cos`è ti consiglio di approfondire la Sindrome da Nobel.
Vedi link Vedi link
Ma non capisco il nesso tra quello che credo io con le eventuali tue conoscenze scientifiche. Che potrebbero aaiutare a capire se un premio Nobel dice delle fesserie o se un giornalista o un plitico parla solo per propaganda.
Perchè se no quelli che vanno sulla fiducia non siamo certo "noi"
|