24/07/2021 03:54:04
La cosa piu`triste di questo video e` il fatto che cerchino di interromperlo con domande cretine. Ad un certo punto si sente anche qualcuno che sembra dire"Basta, basta". Poi le faccette imbarazzate pro regime: da voltastomaco.
|
24/07/2021 10:11:04
Buongiorno, in tutta questa situazione il mio pensiero va ai ragazzi , costretti a fare un vaccino Sperimentale ( per un virus che non gli da problemi) per poter vivere liberamente.
|
24/07/2021 11:11:15
Vedi link
In pensione....non è virologo...dati non verificabili.
Poi, per carità, ha ANCHE detto cose giuste e di buon senso, e Floris è stato un po` troppo "sbrigativo", ma lo fa quasi sempre...con quasi tutti ..
Ho smesso di guardarlo anni fa proprio per questo.....
|
24/07/2021 12:02:31
Io paladino?
Vedi ti ho chiesto questo perché ritengo che il tuo pensiero, da come lo esprimi, sia tipico delle persone che attorno a me si lasciano influenzare dalla propaganda. Giustificando il tutto con una maschera di altruismo e bene della collettività. In realtà credo che queste persone siano quelle che hanno più paura.
Ma questo non giustifica l` imposizione che volete fare agli altri. Qui non si tratta di "no sem", di qualcuno che rifiuta i semafori per le strade come ho letto su QN.. ma di sostanze iniettate nel corpo.
Il proprio corpo non è di tutti.
Questo modo di diffondere la tua opinione lo trovo estremamente pericoloso perché oltre a fare gruppo con la maggioranza, rende legittimo che si possa violare il prossimo.
Ricordo sempre che nel 1936 quelli che ritenevano avere un giusto pensiero ed una giusta causa, la imponevano al prossimo. Di solito vestivano di nero ed avevano un manganello ed una bottiglia di olio cuore sempre con loro.
Detto questo, nulla di personale come sempre.
|
24/07/2021 12:22:45
Si ma per favore smettetela di tirare in ballo ebrei e fascismo, perchè, oltre che offensivo per chi quelle tragedie le ha vissute, fino a prova contraria viviamo in democrazia tant`è che potete espriomere liberamente le vostre opinioni senza che qualcuno vi deporti in siberia.
E se la televisione fosse di regime i discutibili (imho) liberi pensatori neanche avrebbero la possibilità di fare i loro comizi.
Se qualcosa non viene fatta o detta come volete voi non è propaganda.
|
24/07/2021 12:26:38
Da ieri noi che rifiutiamo questi "vaccini", non NO VAX come ci definiscono ma QUESTI "VACCINI", siamo cittadini di serie B, le nostre libertà limitate in nome del bene comune dei vaccinati che sebbene protetti a quanto pare non lo sono davvero quindi hanno creato una nuova categoria, i cattivi no vax.Allora questo cozzera` inesorabilmente col ddl zan, bandiera di questo governo dei diritti (ma solo di chi li asseconda). A questo punto speriamo passi cosi saremo categoria discriminata e il primo s.... che ti dice"io posso andare al bar e tu no" si fa 6 anni di galera
|
24/07/2021 12:37:53
Dennisev Mi spiace che la pensi così di me dennisev, perché non è così...ma è la tua opinione è quindi non mi permetto di discuterla... evidentemente per come scrivo hai visto queste cose che dici...
Quello che scrivo, lo ribadisco per l`ennesima volta, è il mio pensiero PERSONALE, giusto o sbagliato che sia è mio, solo mio!!
Che sia (per me) coerente con quello che dice il governo è legittimo.... Così come è legittimo chi la pensa esattamente al contrario...
L`unica cosa che mi permetto di dire è che se io sono, come dici:
Questo modo di diffondere la tua opinione lo trovo estremamente pericoloso perché oltre a fare gruppo con la maggioranza, rende legittimo che si possa violare il prossimo.
Allora chi dice che non vaccinarsi è meglio che vaccinarsi è da applaudire?
Vallo a spiegare ai 128000 morti in Italia, che se avessero potuto avere il vaccino probabilmente non sarebbero morti...
Continuo a pensare che le reazioni avverse, che ci sono, non sto a negarlo, siano comunque meglio che la morte ...
Un conto è criticare il governo se fa delle cose che sono palesemente a vantaggio di alcuni rispetto ad altri, (in tempi recenti vedi Renzi con il meraviglioso Job act che ha tolto diritti ai lavoratori dipendenti e favorito i "padroni")...
Un conto è criticarlo se cerca di fare il meglio per tutti...sbagliando sicuramente, ma nessuno è perfetto....
Poi una piccola nota che mi preme dire... Sono un antifascista dalla punta dei capelli alle unghie dei piedi, e paragonarmi a uno di loro è peggio che darmi un cazzotto!!!
|
24/07/2021 13:27:50
Vallo a spiegare ai 128000 morti in Italia
Continui ad ignorare il fatto che da febbraio 2020 sia stato IMPOSTO il protocollo "TACHIPIRINA E VIGILE ATTESA".
Il covid era in italia già da ottobre 2019, è appurato. Vatti a scaricare i dati Istat e noterai che gli scostamenti sui morti iniziano proprio da Marzo 2020.
Se impedisci ai medici di curare...
Ma forse oramai l`imposizione vi sembra la norma, allorchè rimane poco da farci.
Ma siete così sicuri che riuscirete, tra gli ubbidienti irriducibili, a rientrare sempre negli standard che il governo impone?
Basterà un tampone positivo, e allora non ci sarà green pass che tenga: sarete confinati, impedendovi di lavorare e subirete il trattamento da "TOPI" che un noto virologo accreditato E NON PENSIONATO ha gentilmente ventilato.
Cosa si è ottenuto finora subendo inutili lockdown e vaccinando chiunque per una malattia con mortalità praticamente inesistente sotto gli 80 anni? Ha fatto bene al paese? Ne siamo usciti? Gran Bretagna ed Israele comincio a credere che per certe persone siano paesi inventati, dato che ne ignorano i fatti.
C`è qualcuno che qui preferirebbe prendersi l`ebola o l`HIV piuttosto che il corona virus? Perchè nessuna legge per proteggerci da questi mali? Perchè nessuna regola comportamentale per debellarre la sieropositività?
|
24/07/2021 13:40:50
...senza tirare in ballo antisemitismi vari, è di tutta evidenza che, da inizio pandemia, si stiano perseguendo interessi che, solo parzialmente, sfiorano la tutela della salute:
1) Chiudere, come hanno fatto da un anno e mezzo a questa parte, non porta (come non ha portato) a nulla. Non bisogna essere professoroni del CTS per sapere che un virus lo combatti solo ISOLANDO L`INFETTO (rileggete cosa ha fatto Carlo Urbani in Vietnam!). Invece, col sistema delle frontiere aperte (se no all`Europa chi la sente!!!!) contro ogni buon senso, hanno fatto entrare il virus e poi ci hanno chiuso dentro con lui!
2) Chiudere alcune attività ed altre no è stato, ulteriormente, deleterio: che senso ha lasciare il figlio a casa e mandare il padre (che lavora al supermercato) in giro? Quando rientra va a dormire in garage?
3) L`indice, da cui sono dipese le zone, è legato all`incapacità di garantirci un diritto costituzionale: la tutela della salute! Se avessero incrementato disponibilità di uomini e mezzi (medici e terapie intensive) le terapie intensive non sarebbero state "al collasso";
In un quadro del genere, si inserisce il VACCINO! Si è detto, da più PROFESSORI, che per avere un vaccino TESTATO E SICURO, ci vogliono 2/3 anni di sperimentazione: il vaccino è stato approvato a fine 2020 (se non erro); quindi? Vi do una notizia CERTA, dato che è il mio lavoro: per fabbricare mascherine e DPI in genere, prima del febbraio 2020, ci voleva un`autorizzazione dell`ISS, dopo aver accertato la correttezza del processo lavorativo e la sicurezza dello stesso e dei materiali utilizzati; dopo il DPCM sapete come si producono mascherine "autorizzate"? Presentando una SCIA al Comune con un`autocertificazione! Per cui, non chiamatemi: NOVAX, TERRAPIATTISTA, TERRORISTA O ALTRO SE NON MI FIDO!
Dopodiché, i vari discorsi sulle imposizioni, devono restare nell`alveo delle supercazzole, dato che esiste ancora una Costituzione, riguardo il green pass, se temporaneo, ci può stare che mi faccia un tampone se voglo andare ad un evento e siamo in memergenza, MA DOPO NO!
Vorrei sapere un po`, da questi tutori della salute pubblica, se hanno in programma un gren pass anche per l`AIDS o se verificano la presenza di preservativo in ogni fratta/spiaggia/alberghetto... e pure di AIDS si muore, eccome....
|
24/07/2021 14:01:16
dato che esiste ancora una Costituzione
E aggiungerei anche a livello sovranazionale:
CONSIGLIO EUROPEO Risoluzione 2361 (2021) 7.3.1 garantire che i cittadini siano informati che la vaccinazione non è obbligatoria e che nessuno è sottoposto a pressioni politiche, sociali o di altro tipo per essere vaccinato se non lo desidera;
7.3.2 garantire che nessuno venga discriminato per non essere stato vaccinato, per possibili rischi per la salute o per non volersi vaccinare;
|
24/07/2021 15:07:35
@andralib:
1. Una cosa è isolare un paese, una cosa il mondo. Chiudevamo tutti gli aeroporti e i porti? 2. Forse perchè ci sono dei servizi indispensabili anche durante una pandemia. 3. Incremetare uomini e mezzi. Di quanto e in quanto tempo?
|
24/07/2021 15:45:28
@chrome skull
...a parte che, se avessero chiuso tutto, non ci sarebbe stata pandemia, ma: il tabacchi ti pare servizio essenziale, ? Esiste una definizione giuridica dei servizi essenziali, per favore!
E, poi, esiste o non esiste questa esigenza di tutela superiore per cui è stata sospesa la Costruzione? O funziona solo in un senso?
Tal Sileri si affanna a ripetere che bisogna riconsiderare le priorità e gli stili di vita: beh cominciassero a livello superiore!
|
24/07/2021 15:48:41
....uomini e mezzi a sufficienza, i soldi andavano spesi tutti lì. Che poi, spenderli in strutture sanitarie, sarebbe stato un investimento...
|
24/07/2021 15:56:09
....il punto è proprio questo: per non fare un passo indietro, in termini di traffici globali, si chiudono in casa milioni di persone per poi propinare un rimedio non testato! Ti sembra: logico, giusto, etico, morale? A me no.
|
24/07/2021 16:25:40
Io mi domando come la gente non veda l`enormita` del controsenso attuato da questo governo: limitano la libertà di movimento di chi non vuole sottoporsi al vaccino con la scusa dei contagi ma raggiungiamo ogni mese nuovi record di sbarchi di clandestini infetti che se fanno la quarantena(molti fuggono), poi vengono sparsi x il paese!Non parliamo di aeroporti ed ingressi regolari ma delle migliaia che arrivano da nord est che dal mare. Noi green pass sennò niente vita sociale e questi liberi... Allora dove sta l`emergenza?É una palese presa x il... Io devo esibire un pass nel mio paese e pure x uscirne o rientrarci ma uno che sale su un barcone entra come gli pare, come quelli che arrivano dai Balcani passando x i boschi... E poi devo credere alle misure che stanno prendendo?
|
24/07/2021 22:30:33
@pi-chan
non ce l`ho con te pi-chan , ce l` ho con la mentalità che porti ma non perchè è tua ma perchè è della maggioranza. Ed è una maggioranza che impone a chi dice NO.
Solo il fatto che qualcuno dica NO e voglia decidere del proprio corpo dovrebbe farvi desistere dal continuare a fare opera di convincimento. Anche ed a maggior ragione che TU ed i tuoi familiari plausibilmente, siete già protetti dai vaccini e non dovresti temere chi dice NO.
In genere io non ho mai sentito nessuno dei NO-VAX cercare di convincere un indeciso a non farlo almeno mai nessuno mi ha sconsigliato di farlo. Ho sempre ascoltato pareri , anche accesi di tanti NO-VAX ma in questo senso solo a titolo personale.
La propaganda NO-VAX è comunque fastidiosa e pericolosa quanto la PRO-VAX e io non la accetto perchè impone a chi in questo caso dice SI.
Accetto solo il parere di chi mi dice: FA COME CREDI, PERO` IO HO FATTO COSI`.
Comunque non hanno ancora reso obbligatorio il vaccino, scappando ancora una volta dall` unica decisione che risolverebbe tutto e il green pass è una farsa che ghettizza. Punto.
@Chrome Skull, tiro in ballo il fascismo e i vecchi tempi perchè il ragionare di chi impone, anche e soprattutto a fronte di un no, è fascismo.
|
25/07/2021 07:50:36
Il fascismo, cosi come ogni dittatura, aveva a capo una perdona sola che decideva il bello e il cattivo tempo e chi nnon era d`accordo zitto e mosca. (gli storici mi perdonino la semplificazione).
Per ora qui in Italia mi pare che ci sia ancora un sistema democratico e non vedo squadristi andare casa per casa a raggruppare i no vax.
Anche perchè, imho, facendo paragoni storici si potrebbe anche dire che i no vax di fronte a una pandemia mondilale, che sta mettendo in pericolo le sorti di tutto il mondo, per puro egoismo personale hanno scelto di non vaccinarsi e anzi di sottostiimare il problema.
Non differentemente da tutti coloro che dal 33 in poi non si "accorsero" dell`olocausto.
Sia chiaro che io stesso se leggessi un paragone simile direi che è una stupidata.
|
25/07/2021 08:45:35
Ma in tutto questo, andando in migliaia di persone a manifestare in piazza senza mascherina (che in quel contesto protegge ben poco) diffondendo tra loro focolai, se a quel punto gruppi di loro si sentono male perché sviluppata la malattia. Cosa fanno? Non lo alzano il telefono e chiamano l`ambulanza per farsi portare all`ospedale? E quell`occasione lo accettano eccome tutte le pratiche salva vita del caso, magari togliendo posti a chi non se lo é andato a cercare scelleratamente.
Che ci sia da migliorare é evidente, che le regolamentazioni di chi doveva stare chiusi e chi aperti a seconda dei codici Ateco era approssimativa ed errata. Ma che di fatto se non viene fatto qualcosa si può solo peggiorare. In caso contrario quale sarebbe la soluzione definitiva per debellare la pandemia da parte di chi dice "NO?" Perché se ci sono idee valide ci sono orecchie aperte qui. W.
|
25/07/2021 09:32:48
Scusa Chrome se tu stesso affermi che leggendo un paragone simile al tuo lo riterresti una stupidata xché lo fai?Cosa ci vedi di democratico in un governo che di fatto ghettizza chi non si fida di questi vaccini?Io ci vedo un metodo più vigliacco di quello "fascista", della serie "Non ti deposto ma ti faccio terra bruciata intorno". Questo é il primo step, poi attaccheranno anche la libertà di usare i mezzi pubblici ed intanto, cosa che ignorate volutamente xché non vi piace vedere la realtà, lo stesso DEMOCRATICO governo tiene spalancati porti e frontiere ai clandestini. Se siete vaccinati tutto questo terrore xché?Perché solo verso i connazionali?Egoisti noi?No, esercitiamo il nostro diritto a non fare da cavie ed il fatto che voi crediate che sia cosa buona e giusta non implica che dobbiamo seguirvi. Intanto le strane morti di persone sanissime dopo il miracoloso vaccino continuano ad aumentare ma di certo non lo dicono al tg... Democrazia non é piegarsi ad un pensiero unico, sono anni che si spingono sempre più in là, oggi é il vaccino, domani sarà qualcosa che nemmeno voi accettate ma a quel punto non si torna indietro.
|
25/07/2021 10:19:28
@Hornetroid: perchè certi paragoni non reggono, sono scemenze sia se fatti pro vax che no vax. Tutto quii, ormai se ne sentono di tutti i colori, e non mi meraviglierei se prima o dopo qualcuno (di entrambi gli schieramenti) lo dirà.
Egoismo Per egoismo si intende un insieme di atteggiamenti e comportamenti finalizzati unicamente, o in maniera molto spiccata, al conseguimento dell`interesse del soggetto che ne è autore, il quale persegue i suoi fini anche a costo di danneggiare, o comunque limitare, gli interessi del prossimo
Intanto le strane morti di persone sanissime dopo il miracoloso vaccino continuano ad aumentare ma di certo non lo dicono al tg...
Le fonti, le prove?
poi attaccheranno anche la libertà di usare i mezzi pubblici Impedendo alla gente di andare a lavorare... non credo proprio. Al massimo faranno dei trasporti Vax Free. Cosi potrete pure gridare alla segregazione razziale....
|
25/07/2021 11:05:12
Cosa fanno? Non lo alzano il telefono e chiamano l`ambulanza per farsi portare all`ospedale?
Quindi hai appurato con poteri divinatori che: - alle manifestazioni erano tutti non vaccinati - tutti i manifestanti non pagano tasse, e quindi non avrebbero diritto ad avere servizi. - non c`era di mezzo il calcio, che col suo fluido benedetto impedisce i contagi, così come i trasporti pubblici, dove i transiti da DUE ANNI non provocano nulla. Pertanto affolleranno tutti gli ospedali.
Tutto giusto.
Al massimo faranno dei trasporti Vax Free. Cosi potrete pure gridare alla segregazione razziale....
Ah bella questa. La malattia è così grave e MORTALE che dopo DUE ANNI e uno scostamento di 140 MILIARDI, spariti in monopattini e baggianate varie, non è stato fatto NULLA per i trasporti dove la gente è ASSEMBRATA (così capite), si metteranno sicuramente a fare i trasporti no vax. Certamente.
Forse per accostare delle esperienze del passato vi serve un cosplayer che replichi esattamente le stesse nefandezze per poterlo sovrapporre al presente.
Tutto ciò che sta accadendo è fuori di ogni logica e va contro leggi nazionali e extraeuropee: la propaganda ha veramente fatto un ottimo lavoro ma mi rallegro: ieri le piazze hanno testimoniato che di "TOPI" attenti e non disposti a farsi prendere in giro ce ne sono tanti.
Ovviamente in tv al massimo servizi da pochi secondi, senza inviati: c`era da aspettarselo.
|
25/07/2021 11:35:23
A casa mia 2 più 2 fa ancora 4. Persone che vanno a manifestare per non far passare il green pass (che altro non é la testimonianza certificata che un individuo é stato vaccinato) molto probabilmente il vaccino non lo ha neppure prenotato Poi se vuoi darla a bere fa pure non sarò io a fermarti.
Sicuramente non ci vuole poteri di sorta per guardare le immagini e osservare che già la mascherina ne aveva 1 su 50.
(tra parentesi comodo dire "pago le tasse e ho quindi diritto a tutti i servizi sanitari" rispondo io dicendo, vero! Però sei un pirla e non puoi non fartelo dire dal tragitto dell`ambulanza fino all`uscita dell`ospedale.. Se ci arrivi con le tue gambe).
|
25/07/2021 11:41:24
La semantica la conosco Chrome, grazie, resta il fatto che non stiamo a gridare xché non ci piace il colore delle panchine, si tratta di diritti inalienabili, certo non subordinati ad una ipocondria di massa generata con un sapiente uso dei media. Continuate a tirare in ballo il fascismo, qui amici cari siamo di fronte ad un nuovo maoismo. Cazzate da ambo le parti?Vero, ma da una sola si é sentito "allora non dovete accedere agli ospedali" oppure"giusto che siano esclusi dalla vita sociale, che vivano come sorci!". E TUTTO QUESTO DETTO DA DEI FIGLI DI.... CHE HANNO FATTO IL GIURAMENTO DI IPPOCRATE!!! Fonti?Dati?Ma vivete di link o avete gli occhi x vedere? Avete bisogno di link e solo di quelli per farvi un opinione personale della realtà che vi circonda? Se mi trovo un muro davanti a me non serve il navigatore che mi dica "strada interrotta!".
|
25/07/2021 11:47:25
A casa mia 2 più 2 fa ancora 4. Persone che vanno a manifestare per non far passare il green pass (che altro non é la testimonianza certificata che un individuo é stato vaccinato) molto probabilmente il vaccino non lo ha neppure prenotato
Hai appena dimostrato di non aver per niente capito cosa significhi il green pass, e cosa significhi introdurre un simile strumento. Mi auguro tu non debba mai capirlo.
Però sei un pirla e non puoi non fartelo dire dal tragitto dell`ambulanza fino all`uscita dell`ospedale.. Se ci arrivi con le tue gambe
Giusto hai ragione. Lo dicono in tv. Chi non si vaccina MUORE e FA MORIRE. Israele e l`Inghilterra non esistono. Gli svedesi sono tutti morti. Vaccinatevi, vaccinatevi e vaccinatevi. Ah dimenticavo...o MORITE TUTTI.
Perchè? Perchè sì.
|
25/07/2021 11:58:19
Il fascismo, cosi come ogni dittatura, aveva a capo una perdona sola che decideva il bello e il cattivo tempo e chi nnon era d`accordo zitto e mosca. (gli storici mi perdonino la semplificazione).
Per ora qui in Italia mi pare che ci sia ancora un sistema democratico e non vedo squadristi andare casa per casa a raggruppare i no vax.
Non è il sistema politico ad essere fascista.
Fascista è la vostra mentalità, il vostro modo di imporre un punto di vista, l` aggregazione e l` affiliazione ad una maggioranza, il non rispetto della scelta altrui. Le vostre opinioni e la vostra imposizione di scelte sulla persona altrui sono i vostri manganelli.
In Italia non ci sono gruppi squadristi coi manganelli. Ci sono solo giornalisti, politici, medici, persone comuni come te che non permettono ai singoli in minoranza di poter disporre della propria persona come credono più giusto.
|