14/06/2021 12:59:20
|
14/06/2021 16:48:42
Io ho fatto ASTRAZENECA prima e seconda dose... e sono qui a raccontarlo Ad ogni modo quando l`ho fatto non erano noti tutti questi rischi e queste controindicazioni, o lo erano solo in parte. Ad averlo saputo per tempo forse un po` di paura la avrei avuta...
|
14/06/2021 16:49:00
Da quello che ho letto pare che nemmeno gli altri siano esenti da una folta casistica ma ci sarebbe una guerra tra case farmaceutiche e astra é finita nel mirino x il basso costo dei vaccini...così ho letto, resta il fatto che si parla di vaccini non testato nel lungo periodo e quindi si sa poco sugli effetti nel tempo. Mischiarli come fanno mi pare un`ulteriore azzardo, comunque se fossero davvero tranquilli non ti farebbero firmare una manleva che in caso di morte metta al sicuro tutti, dalla casa produttrice a chi li somministra da cause legali...
|
14/06/2021 18:27:45
Astrazeneca resta il vaccino più rischioso.. io farò Pfeizer o Moderna quando si degneranno di offrirlo anche ai trentenni. Mischiare i vaccini mi sembra follia.. guarda caso la stanno proponendo ora questa soluzione pur di non vanificare la campagna vaccinale di massa, ormai trattano le persone come animali.. l`importante è vaccinare velocemente e ad ogni costo! Qui nel Lazio al momento propongono solo Johnson&Johnson che in pratica è la stessa cosa di Astrazeneca.. appena arriveranno i morti bloccheranno pure questo. Giocano veramente con la vita delle persone.. Al momento è più facile morire di trombosi da vaccino che per Covid ma.. l`importante è vaccinare con qualsiasi cosa e con qualsiasi mezzo e poco importa se saltano fuori i mutanti di Astrapfizer.
|
14/06/2021 19:29:45
Non voglio fare il complottista di turno ma come accade sempre coi grandi eventi della storia, una verità, seppur parziale e mai completamente accertata, su questo periodo, verrà fuori tra 30-40 anni. Al momento non ci fanno sapere nulla e noi possiamo solo affidarci alla sorte.
|
14/06/2021 20:43:13
Io oggi ho fatto la prima di pfizer, avrei fatto pure astrazeneca penso... Cmq mi sono ca... to addosso, dopo la puntura mi hanno fatto stendere a terra. A momenti svengo!!!
Dico che avrei fatto astrazeneca perché ho visto qualche giorno fa un tizio che mi ha portato le pizze da asporto... Era una settimana che era fuori casa, dopo 2 mesi di covid. Sembrava un bradipo stanco con l` influenza... Faceva fatica a parlare perché aveva il fiatone!!!
Detto questo, in effetti l` astrazeneca lo fanno fare sicuramente ne conoscono i rischi ma dal loro punto di vista, penso siano meglio 50 morti per vaccino che 10000 per covid
|
14/06/2021 20:47:24
una signora amica di famiglia è morta con questo vaccino
mio fratello l`ha fatto e non ha avuto nulla
|
14/06/2021 20:57:03
Ho un`esenzione per ipertensione ereditaria... se non prendo la mia pastiglietta quotidiana arrivo a 110 di minima Alla prima dose del "piffer" ho avuto dolori al braccio e una reazione allergica localizzata sulla pelle Alla seconda dose del "piffer" ho avuto mal di testa e la sindrome di "SID" per 2 giorni
|
14/06/2021 20:58:26
Mi domando... Se il pfizer mi ha steso, l`astazeneca che mi avrebbe fatto?
Mi tengo il dubbio e andiamo avanti
|
14/06/2021 21:27:08
Rispondendo a splinter, chiaro che non uccidono tutti altrimenti la campagna si fermava il primo giorno, sono convinto che le "reazionu avverse" ovvero morte o danni permanenti siano in percentuali molto più elevate di quelle dichiarate a denti stretti ufficialmente ma del resto é normale, altrimenti la maggior parte della gente si tirerebbe indietro.Mi stupisce la faciloneria con la quale molti sono corsi a farlo x poi spaventarsi dopo gli ultimi decessi...non é da ieri che si parla di possibili connessioni tra vaccini e trombosi, ictus, miocarditi ecc... Forse molti si sono fatti ingannare dal termine "vaccino", questi non sono vaccini tradizionali ma sostanze sperimentali di cui si ignorano gli effetti specialmente a lungo termine! Credo debba essere una scelta ben ponderata e non un gettarsi come x i saldi.Bisogna farlo se si é davvero convinti, non xché cosi "vado in vacanza" o "c`era tanta gente"... Ultima considerazione:quella di regalare birre e chupiti a chi si vaccina potevano risparmiarsela, non so se é più idiota chi l`ha pensata o chi ha aderito...
|
14/06/2021 21:58:45
I primi di marzo `21 la regione lombardia ha prposta la vacinazione a tutto il personale interno ed esterno del Politecnico di Milano con AstraZeneca... Del personale interno fanno parte gli assistenti, che sono ex studenti e studentesse Del personale esterno fanno parte i fornitori tra i quali alcuni colleghi e colleghe sotto i 40 anni
Ad aprile hanno fatto la seconda dose e gli è andata bene ma non ha tutti è adata liscia e, ancora oggi, stanno con le antenne dritte
Io e mia moglie ci siamo vaccinati per proteggere nostro figlio unico e, se possibile, fargli evitare il vaccino... idem i nonni
Ma tutti questi ragazzi che si sono fiondati all`open day AstraZeneca, quale motivo li ha mossi? Le vacanze? La possibilità di andare in discoteca? Non ho ancora sentitno nessun intervistato che ha detto "L`ho fatto per andare a trovare mia nonna!"
Evidentemente il buonsenso non viene trasmesso con l`mRNA
Pieno sostegno al pensiero di HORNETROID a cui aggiungo...
Stati Uniti, biglietti per un concerto all`aperto di un gruppo rock: 18$ per i vaccinati 999$ per i non vaccinati
La decisione è stata appoggiata anche dalla band principale che si esibirà quella sera: "Vogliamo dare il buon esempio… siamo stati vaccinati – ha detto in un video diffuso sui social Ray Carlisle, batterista dei Teenage BottleRocket -. Ci piacerebbe che tutti voi foste vaccinati. Venite a festeggiare con noi. La sicurezza prima di tutto".
Vedi link
Venite a festeggiare con noi. La sicurezza prima di tutto
Questo si che è un messaggio con una forte motivazione sociale...
|
15/06/2021 08:56:21
Intanto facciamo chiarezza sui 2 tipi di vaccini:
Vaccini a vettore virale: come funzionano
“Come dice l’espressione stessa - approfondisce il Dott. Massarotti - questi farmaci utilizzano come ‘vettore’ un virus, modificato in laboratorio e totalmente inattivato, capace di portare alle cellule immunitarie l’informazione della proteina Spike, utilizzata dal Sars-Cov-2 per infettare le nostre cellule.
Entrando in contatto con la Spike, i linfociti T del nostro organismo si attivano contro di essa:
producendo anticorpi specifici; trasmettendo ai linfociti B l’indicazione di sintetizzare quelli definitivi; mantenendo l’informazione per il futuro”.
Sia il vaccino Vaxzevira (Astrazeneca) che Janssen (Johnson&Johnson) utilizzano come vettore virale adenovirus, ovverosia dei virus, molto comuni, responsabili del raffreddore e della faringite, che vengono inattivati, quindi sono incapaci di replicarsi e di infettare l’organismo ricevente.
Vaxzevira (precedentemente denominato Vaccino Covid-19 AstraZeneca) utilizza un adenovirus tipico degli scimpanzé; Janssen (di Johnson&Johnson) un adenovirus umano (Ad26).
Poco dopo aver svolto la sua funzione, il virus vettore presente nel vaccino viene, ad ogni modo, eliminato dall’organismo
I vaccini a mRNA
“In questa tipologia di vaccini, vengono utilizzate delle molecole di RNA messaggero (mRNA) modificato che, come dice l’espressione stessa, consegnano alla cellula un ‘messaggio’ per sintetizzare, nel caso specifico, la proteina Spike del Covid-19.
Entrato nella cellula, dunque, il vaccino fornisce a questa le istruzioni necessarie per la sintesi della Spike, attivando i linfociti T del sistema immunitario, che a loro volta trasmettono ai linfociti i B l’’ordine’ di sintetizzare anticorpi.
Poco dopo aver consegnato il messaggio, l’mRNA si degrada naturalmente”.
Comirnaty/Pfizer e Moderna I vaccini Comirnaty/Pfizer e Moderna utilizzano entrambi RNA (messaggero) per la produzione della proteina Spike del Sars-Cov-2.
Sia il Comitato Tecnico Scientifico (CTS), che l’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) li hanno valutati come equivalenti ___________________________________ Ok, questo spiega le differenze tra i vaccini... Ma.....Quanto sono efficaci??????
L’efficacia di vaccini a vettore virale come Vaxzevira??????? (Astrazeneca) e vaccini con RNA messaggero come Pfizer sono equivalenti?
“Entriamo, qui, in un punto molto importante sul quale è opportuno fare chiarezza”, specifica il Dott. Massarotti.
L’efficacia dei vaccini a vettore virale “Per quanto riguarda Vaxzevira??????? di Astrazeneca, complessivamente l’efficacia dimostrata nella prevenzione della malattia sintomatica è del *59, 5%(1). Nei soggetti cui dopo 12 settimane è stata somministrata la seconda dose, a 14 giorni da questa, la cifra sale a 82, 4 %.
Per lo Janssen di Johnson&Johnson, nelle forme più gravi il vaccino arriva fino ad una copertura del *77%(2) dopo 14 giorni dalla somministrazione e dell’85%, dopo 28 giorni da questa.
L’efficacia dei vaccini a mRNA Il vaccino Comirnaty/Pfizer, invece, è stato dimostrato prevenire al *95%(3) il numero dei casi della malattia sintomatica da Covid-19.
Il Moderna, infine, ha un’efficacia di prevenzione della malattia sintomatica da nuovo Sars-Cov-2 del *94, 1%(4).
“Quello che è importante ricordare in relazione all’efficacia dei due vaccini a vettore virale - specifica il Dott. Massarotti - è che, pur offrendo una copertura parziale, qualora il soggetto vaccinato contraesse il Covid-19, la malattia sarebbe meno invasiva e rischiosa”.
I vaccini Vaxzevira??????? (Astrazeneca) e Janssen, infatti, a seguito di un periodo in cui il sistema immunitario non ha ancora prodotto anticorpi (periodo finestra), che ha una durata di alcune settimane dalla prima o, nel caso di Janssen, unica dose, si sono dimostrati ridurre significativamente il rischio di ospedalizzazione, quindi anche di *terapia intensiva”.
Qui l`articolo completo Vedi link
|
15/06/2021 09:09:54
Riassumendo, per i più pigri...
Astrazeneca e Johnson e Johnson sono come i vaccini tradizionali, hanno una piccola percentuale di virus, la loro copertura è discreta. Oltre il 82% Johnson che è in dose unica Oltre l`84% per l`Astra zeneca dopo la 2° dose.
Però in caso di contagio la resistenza del vaccinato alla malattia è maggiore.
Pfizer e moderna sono di "nuova" concezione, non hanno virus all`interno e la loro copertura è ottima. Oltre il 94% dopo la 2° dose.
Purtroppo questo articolo non dice quanto aiuta in caso di contagio, forse perché essendo nuovo non hanno dati?
|
15/06/2021 09:41:05
|
15/06/2021 10:25:19
@capitanharlock68 No, non sono d`accordo... E vero che ci sono controindicazioni, ma è anche vero che sono con percentuali bassissime...
Certo, sentirsi dire che un tuo caro è morto ma rientra nella casistica fa male...
Ma è la realtà....parliamo di percentuali dello 0, 003% nel paese che ha usato prevalentemente astrazeneca e, forse non tutti lo sanno, in un unica dose...(inghilterra)
Il vaccino funziona, su questo non ci sono dubbi... I dubbi sono su come è stato gestito il astrazeneca...
Poi io sono un SI VAX, .... Quindi a prescindere sono per i vaccini...
|
15/06/2021 11:04:58
Direi che dubbi ce ne sono su come viene gestita l`intera campagna, io penso che debba essere una scelta consapevole e ponderata, certe dichiarazioni inneggianti all`isolamento, al tso, alla costrizione x i no vax portano inevitabilmente ad uno scontro come le iniziative citate prima di omaggiare e avvantaggiare i vaccinati. Ieri ho incontrato un`amico che non vedevo da tempo, era incazzato nero xché la società x cui lavora lo ha costretto a vaccinarsi previo licenziamento ed in più ha un figlio che si sposa a breve, la moglie del mio amico é no vax e si rifiuta di fare vaccino o tampone ma così non può partecipare al matrimonio... Pandemie ce ne sono già state ma limitazioni come con questa... Tenendo conto che a quanto pare anche i vaccinati possono contagiare e che una protezione al 100% non c`è come non c`è la certezza della protezione da alcune varianti, certe misure mi sembrano eccessive e comunque x quei mestieri che non espongono a contatto col pubblico, l`obbligo sotto minaccia é particolarmente odioso.
|
15/06/2021 13:23:27
Effettivamente, sia il fatto che sia, stato diffuso a livello globale questo covid e poi tutta questa fretta di vaccinare massivamente a me puzza un po`... Ma d` altronde mica ti possono dire il perché... Se il perché può allarmare massivamente il globo.. Però penso che in effetti se ci stanno vaccinando, lo stanno facendo per.. vaccinarci. È il perché lo stanno facendo che non ce lo diranno mai... Cmq meglio non sapere cosa c`è dietro, a volte è meglio rimanere ignoranti piuttosto che spaventati.
|
15/06/2021 15:54:08
Riporto il dato ufficiale ISS ISTAT del 5 Marzo 2021
Per quanto riguarda la classe di età 0 49 anni, considerando l’intero anno 2020, i decessi totali sono inferiori a quelli medi degli anni 2015 2019 dell’8, 5%. Per le donne la diminuzione è ancora più pronunciata e riguarda tutto l’anno e tutte le ripartizioni, mentre per gli uomini si registra al Nord un lieve incremento dei decessi durante la prima ondata epidemica ( + 2, 9% nei mesi da marzo a maggio) e nel Mezzogiorno nei mesi di ottobre dicembre ( + 1, 5%). Il fatto che la mortalità della popolazione più giovane nel 2020 risulti generalmente inferiore alla media del 2015-2019 è spiegata con la minore letalità dell’epidemia al di sotto dei cinquanta anni e con la riduzione della mortalità per alcune delle principali cause che interessano questo segmento di popolazione come quelle accidentali, per effetto del lockdown e del conseguente blocco della mobilità e di molte attività produttive.
...E comunque spingono per il vaccino con rischi , seppur rari , quando la mortalità si avvicina allo zero se non di meno...Senza tener conto che molte centinaia di medici e non ciarlatani o maghi , dicono che ci sono le cure che si fanno a domicilio e portano in piazza a Milano più di dieci mila persone e i mass media non ne parlano....Vax o no vax non c`entra nulla..se un giovane fosse davvero libero penso che saprebbe leggere i dati e farebbe la scelta più opportuna...la realtà è che sembra che non ci sia l`obbligo ma così non è...nel bugiardino di astrazenica si fa riferimento ad un eventuale mix con altro vaccino ed è fortemente sconsigliato...e che i vaccini siano sperimentali non credo che nessuno abbia dubbi visto che viene confermato anche nell`informativa che ci danno prima di vaccinarsi .....
|
15/06/2021 22:20:54
|
15/06/2021 22:29:57
Io pure!Ma di vedere cosa succederà, non certo di farmeli inoculare!
|
16/06/2021 00:22:21
@thoriron
Spingono a vaccinare i più giovani perché così non diffondono il virus, essendo quest`ultimi quelli che più ne sono asintomatici.
In parole povere: Se si contagiano difficilmente si ammalano, ma proprio perché sono asintomatici e pensano di stare bene diffondono il virus alle fasce più a rischio... Se invece sono vaccinati non prendono ne diffondono nulla...
Comunque Secondo gli ultimi dati sono 328 i casi di morti sospette dovute al vaccino... E la maggior parte riguardano il Pfizer...
Ma solo perché è in assoluto il più somministrato. E comunque l`età media dei decessi è di 78 anni..
|
16/06/2021 00:38:01
Decessi
Il 53, 4% dei casi riguarda donne, il 46% uomini mentre lo 0, 6% non riporta questo dato; l’età media è di 78, 6 anni (range 26-104 anni).
Fonte: La pressa Vedi link
|
16/06/2021 08:56:07
Pi-chan in realtà i vaccini non creano immunità e chi si vaccina deve utilizzare gli stessi accorgimenti di chi non si vaccina.Questo perchè anche se vaccinati si può prendere il virus, sicuramente in forma minore, ma si è contaggiosi tanto quanto i non vaccinati....Per me anche se sperimentale sarebbe stato giusto vaccinare esclusivamente gli over 70 ed eventualmente le persone con patologie gravi...Per tutti gli altri il"benefico" tanto osannato non lo vedo rapportato ai casi avversi causati dai vaccini....
|
16/06/2021 10:02:19
L`autopsia ha accertato che la morte della diciottenne a Genova é stata causata dal vaccino...18 anni...rari casi avversi...che cazz... (Notizia del secolo xix).
|
16/06/2021 10:56:55
Avevano cercato di screditare anche questa morte dicendo che aveva avuto malattie pregresse........Morire così a 18 anni fa rabbia!
|