16/04/2021 15:01:30
...si è meglio...
Pastrobara suona male
|
16/04/2021 15:12:27
|
16/04/2021 17:48:23
CHI MI HA CHIAMATO? SONO STATO EVOCATO!!
...cinostrocchio? ...pastrobara??
Ok, manco da un po`, ma sti due chi c@zzsono?
Ahhhhhh, no è stato cinobara!!
ORDUNQUE...(una parola antica per ricordare che ho una certa età, così micya non rompe subito a darmi del vecchio..)
Che dire di questo concentrato di tecnologia interattivo....È BELLISSIMO!! E se lo dice pi-chan che in collezione ha solo un Transformers, che guarda caso è proprio Commander (G2 quello con il rimorchio con i 3 pulsanti sonori) allora è proprio bello!!
Questa è una nuova "branchia" del collezionismo.. Che andrà ad affiancare i giocattoli vintage ed i modellini New..
Non li "sostituirà", ci convivrà...e comunque sarà roba per pochi....700$..(tse, ci credo quando lo vedo)... Erano anni che aspettavo che la tecnologia dei robottoni interattivi fosse applicata ai nostri eroi.. E finalmente eccola!! (Saranno 10 anni che c`è sta roba)
Avevo già fatto un discorso che non vedevo l`ora di vedere questi modelli, ed era venuto fuori la stessa "ritrosia" da parte di collezionisti, soprattutto vintage..ma cosa vi devo dire?
I produttori di modelli/giocattoli guardano al futuro..e il futuro è sempre più interattivo... E non mi stupisco che abbiano fatto un app per il controllo, invece che un telecomando..
La scelta del Commander ci sta...così come ci stanno anche altri Transformers.. Sull`applicazione a qualche robottone bisognerà trovare quello giusto.. L`ideale sarebbe un "quasi" Transformers come potrebbe essere il Daimos... Oppure anche il Raideen... Il Daitarn... Già il Trider lo vedo ostico, così come i vari trasformabili con più componenti...
Su un Mazinga o Goldrake perderebbe l`effetto WOW...sarebbe un bel robottone interattivo, ma nulla più... ...lo vorrei comunque OVVIAMENTE!!!
Vabbè, scusate se son più breve del solito... Sono un po`...stanchino...
|
16/04/2021 20:11:22
dove si compra , quando si compra e quanto costa
|
16/04/2021 20:43:18
|
16/04/2021 21:02:28
Ribadisco che é spettacolare ma...il rimorchio???
|
16/04/2021 23:36:41
Praticamente gioca da solo con se stesso . Stuferà subito chi ci vuole giocare e alleggerirà i portafogli di 700/1000 euri . Però è fatto bene
|
17/04/2021 06:54:46
A mio avviso qui siamo di fronte ad un grande momento del nostro mondo: si apre una nuova via e saranno molti i giocattoli a beneficiare di questo. Bene? Male? Secondo me è tecnologia, lascerei perdere i discorsi nostalgici basati sui nostri ricordi che, ovviamente, se ne andranno con noi. A mio avviso è una grossa opportunità ed un bivio: di fronte una strada che porterà i giocattoli a fare sempre più cose che un robot vero dovrebbe fare, un paradosso se vogliamo: il simulacro statico di un oggetto concepito come dinamico che inizia a fare le cose che l`oggetto che rappresenta dovrebbe fare. Per me è fantastico, Non ho mai collezionato Transformers ma ci farò un pensierino
|
17/04/2021 12:45:11
Riguardo all`esplosione dei prezzi, mmm, anche io prevedo una situazione patetica e inverosimile (ma ben fruttuosa per lo scalper-stronzer di turno)... Playstation 5 docet
|
17/04/2021 14:03:08
E` il primo nel suo genere quindi il prezzo ci può stare
Era il 2012 quando vidi per la prima volta questo video e pensai "Se ci fanno un Jumbo faranno il botto!"... Mia moglie mi diede del matto...
Vedi link
Pensate... Prendi questo kit e ci fai un Zambot Ace Custom Jumbo con parti fatte in stampa 3D Per me lo varrebbe più di €1000 e sarebbe un`opera d`arte moderna!
E poi immaginate l`effetto WOW presentandolo al Luca Comics...
9 anni per fare un Optimus Prime sulla base di questa tecnologia? ... Sicuramente ne arriveranno altri, Bumblebee è un buon candidato... meglio se in formato maggiolino
|
17/04/2021 14:03:51
|
17/04/2021 14:58:22
...poi con la voce di sirio il dragone...
|
17/04/2021 15:30:39
La mia critica, vorrei chiarire, non e` per nostalgia come molti qui hanno capito. E non e` un voler mettere a paragone modelli del passato con questo prodotto, e` un`analisi superficiale di quel da me scritto. Io infatti metterei a paragone i Masterpiece se volessi creare un parallellismo congruente.
Io criticavo il fatto che non ha molto senso l`iniziativa in se`, se si riflette un momento sull`essenza stessa di un robot trasformabile nato per donare il piacere della trasformazione manuale all`utente che lo acquista.
Non e` come per i videogames, che tra gli anni 70 e 80 rappresentavano una nuova forma di intrattenimento e sfida, inserita in un contesto di sviluppo tecnologico vorticoso, e fu vera evoluzione.
L`idea di un robot che si trasforma a comando tra l`altro esiste gia` da un pezzo, la Nikko e la Yonezawa creavano robot trasformabili col telecomandino a filo, e abbandonarono presto l`idea. Proprio perche` non ci fu interesse, nonostante l`effetto WOW del pupazzetto che si trasforma da solo. Anche allora fu chiaro che era proprio l`idea sulla quale si reggeva questo concetto a essere zoppa.
Una cosa come questo Optimus Prime e` il connubio perfetto tra il delirio di ipertecnologia che ormai ha investito le masse di consapevoli consumatori e il compulsivo bisogno della novita` senza sostanza che ha il potere di stupire l`utente, che ormai ha il terrore di annoiarsi con quel che il progresso, tra dispositivi e servizi utili e inutili, gli ha gia` donato -e fatto pagare caro.
Voglio dire, ha perfettamente senso se inserita nel contesto di assoluta superficialita` e spettacolarizzazione del nulla, una cosa tipica del nostro tempo.
Si tratta di un progetto che va avanti da anni e che gli ideatori hanno proposto ad hasbropulse, che e` una branca hasbro che si occupa di creare prodotti a tiratura limitata e che richiedono molto sforzo in fase di realizzazione, ecco come mai i prezzi schizzano alle stelle. Recentemente hanno fatto sondaggi online per chiedere ai fans un crowfunding per realizzare un Unicron gigante, e` storia nota.
Un altra cosa: a meno che anche Bandai non inizi a fare crowfunding per iniziative simili, a tiratura limitata, non vedrete mai -scrivetevelo e casomai rinfacciatemelo- un Vultus, un Goldrake o un Trider che si trasformeranno o assembleranno da soli comandati da un telefono.
|
17/04/2021 15:47:28
capisco bene il tuo discorso e lo apprezzo anche se non sono pienamente concorde.... in effetti, senza nulla togliere alla spettacolarità, pensando al lungo periodo dopo un po` è un oggetto che potrebbe stancare non essendo giocabile manualmente...diciamo così...ma del resto non è un oggetto per chi vuole giocare in quel senso....quindi ovvio che chi cerca un robot maneggiabile non può esserne soddisfatto....
però il discorso delle nikko e yone non può essere un paragone in quanto se non ricordo male i loro mezzi non avevano un corrispettivo cartoonesco storico....quindi forse avrebbero floppato anche con un robot trasformabile creato nel loro stile automobilistico...
resta il fatto che una patrol o una tiger hurricane se non direttamente un daitarn che si trasforma, sarebbero davvero fantastici....
come già dicevo riferendomi allo spacer r/c che è rimasto un modellino amatoriale, chiunque credo si divertirebbe a farlo svolazzare, avendo magari in vetrina il loro popy....ogni cosa ha il suo posto...
|
17/04/2021 16:58:09
Marco perche` sostieni che la Bandai non fara`mai dei modellini trasformabili da soli con telefono?
|
17/04/2021 17:23:19
@Manuela e @Giulio
grazie per avermi (ri)letto... penso che Bandai non si cimentera` mai in una cosa simile per varie ragioni, la prima legata ai costi: la produzione su larga scala di modellini altamente tecnologici controllati da app sia e` qualcosa che una casa produttrice da sempre molto attenta ai margini di profitto e che punta alla produzione di massa, considererebbe soltanto dopo lunghe e soddisfacenti indagini di mercato. Sarebbe un rischio troppo dispendioso che correrebbero solo se avessero riscontri concreti. A meno che non trovino un modo per abbattere i costi.
Inoltre, in termini di popolarita`, dovrebbero puntare forte su un personaggio veramente popolare in ogni angolo del globo, e come sappiamo coi SOC, non ci sono gli stessi volumi di vendita ovunque. Su chi punterebbero? Daitarn 3? Grendizer? Veramente?
Semmai FORSE potrebbero creare un modellino controllabile di un Eva di Evangelion, che comunque riesce ancora oggi -per ragioni a me del tutto ignote- a essere un brand molto popolare e ricercato.
Un personaggio come Optimus Prime trova possibili acquirenti ovunque, specialmente sui mercati che contano di piu` per bacini di possibili acquirenti, come quello cinese e americano. In Cina il collezionismo dei TF sta avendo un boom, in america la domanda non e` mai diminuita.
Non dimentichiamo che non e` la Hasbro a far questa scommessa, ma la HasbroPulse che e` una piccola unita` di Hasbro che si lancia in imprese folli, come questa.
|
17/04/2021 17:33:40
I see. Beh tu ne capisci sicuramente piu`di me. Tuttavia, conoscendo i giapponesi direi bene non so quanto potranno rimanere con le mani in mano e lasciar correre.
Il fatto che utilizzino risorse e soldi, ogni anno, per produrre stronzate tipo i jeeg hello kitty o il jeeg mazinga, dimostra che, per quanto riguarda il mondo di personaggi che LORO hanno creato e che LORO portano avanti da piu`di 50 anni in tutto il mondo...beh forse non sarei cosi`categorico nell`escludere un esperimento automatizzato di un Goldrakko o di un Daitarne... O anche un Evangelion, possibilissimo secondo me.
Inoltre, per come la vedo io, se la Bandai ha cominciato a produrre i luci e suoni(Combattler e Vultus), ovvero una giusta evoluzione dei soc statici...beh, perche`non evolversi ancora di piu` e aumentare i gimmick e i movimenti del modellino?! Staremo a vedere
|
17/04/2021 17:35:05
Se la Bandai mette sul mercato un RobotZak con le fattezze di un Gundam RX78-2 o di uno Zaku... arriva il mio preordine alla velocità della luce.
Poi possiamo discutere sul prezzo e su quello che volete ma io sarò felicissimo.
Alta tecnologia, programmazione, robotica con le fattezze del mio mito... non so cosa desiderare di più! E mi va bene anche usare il cellulare come telecomando
Apprezzo tutti i vostri interventi, hanno tutti senso e sono importanti punti di vista ma se scatta la scintilla della passione e c`è la possibilità economica ecco che la follia ci mette un attimo
Io mi conosco... Non a caso vado in ufficio con una Harley
|
17/04/2021 17:39:57
Quindi questo vi è sfuggito?
|
17/04/2021 17:42:40
No Jeeg Hello Kitty, chiedo scusa ma ho sbagliato stronzata. Volevo dire il Mazinga Hello Kitty ( o l`Hello Kitty Mazinga)
|
17/04/2021 18:04:37
Altra domanda a Marco.
Ti chiedo sinceramente: qual`e`stata la tua primissima sensazione nel vedere il Commander della Robosen in azione? La prima a caldo, non a freddo.
|
17/04/2021 18:05:54
Io sarei il primo ad acquistare un VF-1S Valkyrie che si configuri da solo in tutte e tre le modalita`. Mortificherebbe questo Optimus Prime sotto ogni punto di vista, estetico e tecnologico, sarei pronto a scommetterci - e tutti voi mi conoscete perche` son quello che "ama i transformers".
Macross -assieme alla piu` recente Evangelion- e` una serie che secondo me potrebbe rappresentare un azzardo con buone possibilita` di successo per Bandai, se decidessero di provarci. Inoltre, essendo il Valkyrie un modello che Hasbro ha utilizzato anche per la serie The Transformers, potrebbe aumentare ulteriormente il potenziale bacino di utenti disposti all`acquisto.
Mah, fossi nei panni di un decision-maker Bandai, sarebbe questo il cavallo sul quale punterei, se dovessi cimentarmi in un simile virtuosismo.
|
17/04/2021 18:12:37
A getto il discorso "logiche aziendali-costi-margini di profitto, o meglio di proFOTTO visto che ci fottono un sacco di soldi??, " se lo saranno fatto non una bensi`duemila volte prima di implementare nei soc statici le lucette e le vocine del cartone. Quindi?Si sono spaventati e non li hanno prodotti ritenendoli troppo avveneristici o costosi?!Non mi pare, costano quanto e piu`del Commander Robosen...ma non si muovono...tuttavia la linea luci e suoni sembra che continui...con quei prezzi..ebbene si.
|
17/04/2021 18:14:51
Mortificherebbe questo Optimus Prime sotto ogni punto di vista, estetico e tecnologico, sarei pronto a scommetterci - e tutti voi mi conoscete perche` son quello che "ama i transformers".
Ostia dagli tempo??????E`il primo, mica puo`essere perfetto.
|
17/04/2021 18:18:53
Il decision maker della Bandai dovrebbe parlare con Pastrocchio cosi` si esalta di un potenziale cliente spendaccione che va a lavoro con l`Harley e ci produce tutti i soc trasformabili con telecomando.
|