IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM XTRA/Collezioni
COLLEZIONE DRAKEN 1973
19/01/2022 14:49:51
Grazie Akira fà molto piacere riceverli da un Toscano. Sono quasi 20 anni di ricerche e fatiche per completare la collezione che avevo in mente. Concordo, tutto legato alla nostra infanzia.
|
15/03/2022 21:22:05
I robot medi, esclusivamente Ceppi ratti ed Ales d`importazione Italiana. Belli e pesanti, dei veri gioielli che durano nel tempo suscitandobancora stupore a guardarli.
|
28/08/2022 11:38:41
Tekkaman-Nakajima-Tark-Zork-Ales
|
29/11/2023 20:34:49
|
02/12/2023 19:24:08
questa collezione è fantastica!!! lo ribadirò sempre! vedere tutti questi robot accompagnati dalle loro scatole italiane e pensare che venivano venduti proprio qui in Italia, e che li potevi trovare nei negozi e grandi magazzini proprio con quelle incredibili scatole, oggi è pura metafisica. sembra veramente incredibile che i bambini di allora potessero beneficiare di tali splendori. sembra quasi impossibile. pensa entrare in un negozio di allora e trovarti di fronte a tutte quelle scatole! e tu ora ce le hai in collezione! proprio quelle scatole. oggi ormai tutti questi robot sono ricercati come i tesori dei pirati, ma una volta si potevano comprare. sembra sempre incredibile questa cosa. e poi i Kendo robot, così massicci e pieni di metallo pesante, te li ruberei!! che spettacolo! con tutto quel metallo sembrano quasi più delle armi che dei robot! che bestioni!! e poi i Gundam in tutte le versioni, i Daikengo e il DX Build Plain anche quello reperibile qui in Italia con la scatola giapponese! che collection!!! che collection!!!
|
02/12/2023 23:42:17
Grazie infinite ABBS. È propio quello che sento quando gli espongo con le scatole, quelle scatole che padroneggiavano nei negozi, le guardavi e sognavi, gli scaffali erano pieni di questi gioielli, che tempi che ricordi, e sono tutti pezzi di metallo pesante, fanno tanta soddisfazione, i kendo poi sono la mia fissazione, ma anche i gundam, in particolare il dischi dal petto, è tra i miei preferiti. Ci sarebbe da parlarne per giorni di questi argomenti e incrociare le varie storie di ognuno. Grazie ancora, per i complimenti è un`onore.
|
03/12/2023 18:40:21
figurati!!! l`onore è mio! io purtroppo allora non sono riuscito a vederli tutti perchè ero troppo piccolo, ho visto solo qualche pezzo sporadico dal`81-82 in poi probabilmente, e sicuramente tutto ciò non ha fatto altro crescere in me la curiosità per questi splendidi robot che apparivano già allora come delle chimere, soprattutto a metà anni 80 quando già non si trovavano più. da piccolo per esempio non avevo mai visto il Grande Mazinga in ferro importato dalla Mattel, in verità non avevo mai visto proprio nessuna riproduzione dei mazinger, a parte quelli di gomma della fabian plastica, e mi immaginavo un robot ben più grande rispetto a quello della Mattel, e ancora più "ferroso ". si fantasticava così su questi robot che erano già assurti alla valenza del mito. erano legati a ricordi ancestrali dei cartoni dell`infanzia, e nei negozi non c`erano. che spettacolo. che spettacolo
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com