02/10/2020 15:24:43
Buonasera a tutti
Sabato 17 e domenica 18 Ottobre 2020 si svolgerà qui a Piacenza la manifestazione "BORGO FAXHALL MILITARIA E GIOCATTOLI" Dedicata agli appassionati dei giocattoli vintage /modellismo e dell`oggettistica militare.
IMPORTANTE: L`evento si svolgerà al coperto all`interno del centro commerciale omonimo ma, per chi non conosce la struttura, non di un locale a se, i partecipanti verranno posizionati nelle aree comuni non intralciando le attività commerciali e avendo la possibilità di rispettare le norme che ormai conosciamo tutti (distanziamento, mascherina obbligatoria, gel sul banco dei partecipanti ecc.). L` INGRESSO DEL PUBBLICO NON SARÀ CONTINGENTATO in quanto la struttura presenta più di un ingresso principale e più ingressi secondari.
Abbiamo superato, al momento, con le ultime adesioni il numero di partecipanti rispetto all`edizione dell`anno scorso e in questo momento difficile soprattutto per la risalita dei contagi nel nostro paese è già un motivo di grande soddisfazione.
Saranno presenti molte persone che hanno partecipato alla "MOSTRA del GIOCATTOLO" A Piacenza expo di gennaio scorso a cui si aggiungeranno altri presenti durante "MILITARY RIVER TOYS" dello scorso 6 settembre qui a Rivergaro.
LA QUALITÀ DEGLI OGGETTI ESPOSTI SARÀ ALTISSIMA e naturalmente saranno presenti persone che nelle settimane precedenti hanno partecipato alle grosse fiere di settore....
Sarà presente il Gruppo "STAR TREK TORINO" con divise, accessori, gadget di vario genere e per chi fosse appassionato anche del mondo militare ci sarà un`esposizione di caschi ed equipaggiamenti di piloti americani a partire dagli anni 50 fino ai tempi odierni.
Ricordo inoltre che il centro commerciale è facilmente raggiungibile anche col treno in quanto situato appena fuori dalla stazione ferroviaria della città ed è dotato di un vasto e comodo parcheggio gratuito.
Per qualche adesione "last minute"... Ricordo che il tavolo è fornito su richiesta (misura 4mt x 80 centimetri) oppure se preferite potete utilizzare i vostri.
Nella locandina dell`evento ci sono i miei contatti.
Vi ringrazio in anticipo per l`attenzione Vi auguro a tutti un buon fine settimana.
|
09/10/2020 13:51:19
In occasione della manifestazione sopra descritta nella sola giornata di Sabato 17 ottobre dalle 10.00 alle 16.00 sarà presente fra i partecipanti GIANNI SORU, il più grande esperto e collezionista di cartoni animati in Italia e componente del gruppo "CARTOON MATTI". Durante la fiera parlerà dei suoi libri, tematica cartoni animati, scritti utilizzando le sue collezioni e che l`hanno portata a ricevere numerosi premi!!!
|
09/10/2020 13:57:53
Durante la manifestazione inoltre nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 sarà presente il "CLUB AEROMODELLISMO STATICO CREMONA" - "CASC" con un`esposizione di modelli di Aerei, Mezzi Militari, Navi e "SCI FI".
Le creazioni sono state realizzate dai Soci del club, tra i quali figurano alcuni dei modellisti più decorati in ambito nazionale!!!
|
09/10/2020 14:09:16
quasi quasi un salto ce lo faccio....
il più grande esperto e collezionista di cartoni animati in Italia in che senso?
...a parte tutto ha bisogno di un grafico, la cover è pessima
|
09/10/2020 14:45:48
L`immagine ha lo scopo di essere illustrativa..... Ci sarà di persona l`autore e per qualsiasi cosa, prenotazioni, vendita e curiosità di ogni genere potete chiedere direttamente a lui.
Colgo l`occasione per ringraziare sin da adesso i partecipanti provenienti da altre città quali GENOVA, TORINO, VARESE, BERGAMO, MILANO, MANTOVA, CREMONA VERONA, TREVISO, PARMA, REGGIO EMILIA, BOLOGNA a riprova ancora una volta dell`eccezionale posizione geografica della città.
Fra i partecipanti ci saranno tantissimi che sono stati presenti le settimane precedenti alle grosse fiere di settore, la qualità sarà altissima degli oggetti esposti.......
Ci vediamo sabato e domenica prossima!!!!
|
15/10/2020 21:49:06
Vi aspettiamo numerosi sabato e domenica.. Vietato mancare....
|
15/10/2020 22:07:21
Beh... Come hai scritto tu.... Speriamo che non sia l`ultima fiera del 2020....ma la situazione non è incoraggiante e nelle prossime settimane non sono da escludere altre restrizioni....
DUBITO FORTEMENTE CHE SI POSSA SVOLGERE L`EDIZIONE DEL 12 13 DICEMBRE QUI A PIACENZA....INTANTO FACCIAMO QUESTA... POI SI VEDRÀ.....
COME HO SCRITTO OGGI SU FACEBOOK... LA MANIFESTAZIONE X VIA DELLE NUMEROSE ADESIONI (SIAMO DI PIÙ RISPETTO AD OTTOBRE 2019 E CON PIÙ QUALITÀ...) SARÀ ARTICOLATA AL PIANO "ZERO" E AL PIANO " + 1" IN OGNI CASO TUTTI I BANCHETTI SONO BEN VISIBILI.....
QUALORA CI FOSSE QUALCHE ESPOSITORE LAST MINUTE.... RIESCO A TROVARE UNA SISTEMAZIONE..... CI SONO I MIEI CONTATTI NELLA LOCANDINA....
FACCIAMO GRANDE PIACENZA!!!
|
16/10/2020 17:48:21
|
16/10/2020 22:14:35
Peccato
|
21/10/2020 20:25:17
ma è stato rimandato ad altra data da definirsi oppure non se ne farà proprio nulla per quest`anno?
|
21/10/2020 20:49:37
Ciao mister motu Buonasera a tutti.
Nella locandina oltre la data di ottobre che è stata annullata(la comunicazione mi è giunta alle 16.30 del venerdì con persone che si stavano preparando il banchetto incluso il sottoscritto)
È indicato il fine settimana del 12 e 13 DICEMBRE 2020. A breve ci riuniremo con il direttore del borgo faxhall sul da farsi.... Sembra che nei prossimi giorni uscirà l`ennesimo DPCM.... appena possibile vi informo se confermare oppure rinviare nella primavera inoltrata del 2021.
Se può interessare, il 30 e 31 gennaio 2021, sempre qui a Piacenza ma nel quartiere Fieristico "PIACENZA EXPO" appena fuori dal casello autostradale Piacenza sud, ci sarà la seconda edizione della "MOSTRA MERCATO GIOCATTOLO VINTAGE" alla quale farò da referente.
VI RINGRAZIO PER L`INTERESSE, non potete immaginare con che spirito ho dovuto dire ai partecipanti che la manifestazione sarebbe stata annullata. Peccato eravamo 50 partecipanti e la qualità degli oggetti esposti non aveva nulla da invidiare a eventi più importanti. Quest`anno è così..... Speriamo meglio nel prossimo....
A presto!!!!
|
27/10/2020 20:39:22
|
27/10/2020 21:16:28
Ciao mister motu
Grazie mille per gli attestati di stima che ho ricevuto subito dopo l`annullamento della manifestazione....siete stati tantissimi e quindi sono contento perché nonostante gli eventi siano organizzati nel mio tempo libero e con risorse economiche praticamente pari a zero.... c`è una base solida per poter fare ancora meglio l`anno prossimo.....
P.S. SONO DI COSENZA.....abito qui a Rivergaro (Pc)
|