16/07/2020 14:11:07
Vediamo quanto buon senso hanno le persone...
Il Covid non deve fermare la passione ma lo deve fare il buon senso per evitare ripercussioni sugli altri.
Se gli organizzatori e gli espositori non lo capiscono pazienza, per me possono andare avanti anche senza la mia insignificante presenza.
Ci andrò al prossimo giro in sicurezza e salute... Loro potranno dire la stessa cosa?
|
16/07/2020 17:42:53
poi lo slogan è vergognoso
@themycia ma lo sai che ha dato fastidio anche a me! E ho pensato la stessa cosa, io aggiungerei "irrispettoso" nei confronti delle famiglie menomate di un parente prossimo.
Comunque vorrei puntualizzare una cosa fondamentale.. Anche per chi legge esternamente e di qualunque idea sia.
Non sarei così infastidito o sdubbiato sulla decisione se magari Lucca crea fosse chiara ed esponesse da subito le loro reali intenzioni di organizzazione.
Magari se alla fine invece di 1000 stand e tutti gli eventi nei palazzi portassero solo 20 stand con un piano ben chiaro di numero di biglietti per giorno, sarei il primo ad alzare le mani dicendo "signori ma se é così ma di che si sta a parlare"..
Ma se invece traccheggiano per altri 2 mesi senza comunicare nulla e dopo cercano di portare anche solo 80% della loro potenzialità! Allora si meriterebbero veramente ogni critica e polemica nata un po` ovunque.
|
16/07/2020 18:24:59
Lo sappiamo tutti che Lucca Comics è un evento importante e atteso da molti Lo sappiamo tutti che quest`anno è un anno particolarmente delicato
Quindi...
Magari se alla fine invece di 1000 stand e tutti gli eventi nei palazzi portassero solo 20 stand con un piano ben chiaro di numero di biglietti per giorno, sarei il primo ad alzare le mani dicendo "signori ma se é così ma di che si sta a parlare"..
Magari 20 stand con un biglietto di 18€ anche no però se l`organizzazione cominciasse a fornire informazioni su come intende portare avanti l`evento, le presenze, le limitazioni, i programmi... Forse farebbero il tutto esaurito anche se in misura minore rispetto gli altri anni
Ho la sensazione che quest`anno sarà la prova della qualità organizzativa in molti settori
Mi aspetto un risultato nel segno dell`eccellenza o dell`improvvisazione più acrobatica...
|
16/07/2020 18:47:35
Io credo in una virata all`ultimo momento ma per via che se la gente continuano a fare l`idioti, ci saranno nuovecrestrizioni e allora addio Lucca.
|
06/08/2020 09:16:29
È stato confermato ieri che questa edizione sarà senza padiglioni, a numero chiuso e con iniziative digitali non a pagamento.
Il costo del biglietto non è dato sapere per il momento. Prevedo un bel flop. Lo stanno guarnendo con paroloni in inglese ecc.. Ma in sostanza si vuole fare le nozze con i fichi secchi.
|
08/09/2020 22:11:59
ci sono novità riguardo lucca comics di quest anno? come sarà strutturata ?
|
08/09/2020 22:28:55
Ciao Michele, ti rispondo incollando di seguito.
"In attesa di scoprire tutti i dettagli, che saranno svelati durante una conferenza stampa in programma giovedì 10 Settembre alle ore 12, che sarà trasmessa sul sito ufficiale del Lucca Comics, c`è già la prima novità. Gli organizzatori hanno stretto un accordo con Amazon, che è diventato l`official e-commerce del festival."
A me questa mossa di coinvolgere Amazon per ovviare al fatto che non ci dovrebbero essere stand di vendita fisici, mi sembra un rattoppo..
Comunque stiamo a vedere dopo giovedì e vediamo anche che prezzo metteranno per il biglietto...
Ma per il momento per me è un no! Secco..
|
08/09/2020 22:30:00
|
10/09/2020 01:37:50
...io passo...attendo edizione classica...
|
10/09/2020 01:45:44
A questo punto penso di arrendermi anche io e di rimandare al prossimo anno
|
10/09/2020 09:33:45
Recentemente sono stato al Firenze comics con location a villa Montalvo (sesto fiorentino) Era alla 5°edizione a pagamento con gare di Cosplay e stand di associazioni di cosplayer e di venditori di materiale vario (no non c`era il vintage la cosa più vecchia erano dei soc bandai}) Il tutto era su una grande superficie ma non c`èrano affatto molte persone anzi.. Sembrava una fierucola di paese. La cosa più attraente per me erano il team dei Ghostbusters Italia con tanto di gonfiabile dell`omino dei fiocco di lichene
Con questo per dirvi che non si può fare una cosa simile per un ucca comics, troppe differenze per affluenza e richiamo.
|
10/09/2020 21:38:02
Ciao ragazzi di seguito il link con tutte le novità di oggi. Quindi da oggi é tutto definitivo. Che lo condividiamo oppure no ormai i giochi son fatti.
Salut. Wata
Vedi link
|
11/09/2020 09:59:19
|
11/09/2020 13:12:56
È una buona idea per gli espositori... Io (e credo molti come me) posso capire ed accettare questa nuova formula, però...
Poter guardare, chiedere, se si può aprire, sentire l`odore, il rumore, sono sensazioni impagabili...
Sentire aneddoti, l`origine dei giocattoli, contrattare il prezzo, scambiare con altri giocattoli, vedere "ragazzi" che bazzicano le fiere da quasi 20 anni...
Questo per me è l`essenza delle fiere... Poi per carità, se non si può partecipare ben vengano queste "innovazioni", però sembra più un negozio online...
Ehh, il progresso!!
|
11/09/2020 13:59:49
qualche post fa avevo pensato ad una "soluzione" del genere...ma le fiere sono altro da questo...e amazon per fare da tramite chi lo paga?...
ma sono concorde al 100% con pi-chan...le fiere sono altra roba e noi vecchi(eh si...)frequentatori ne sentiremo la mancanza....intanto il viaggio per arrivarci...i pensieri che ti girano per la testa..le speranza di portarsi a casa del bel materiale...l`albergo dove dal giorno prima ti fermi e dai le ultime controllate a gv per vedere gli altri come sono messi...gli incontri nella hall e gli appuntamenti per il giorno dopo all`interno della fiera...i saluti, le contrattazioni....il toccare con mano e vedere le effettive condizioni....il giro col mio compagno "oh!se vedi una testa spuntare tra la folla è pi-chan!"...panino e caffè per pranzo che ogni anno per me arriva sempre non prima delle 15 perchè sto parlando con 10 persone alla volta...tutti i rapporti umani...l`attesa della chiusura per vedere se riesco a spillare ancora qualcosa....il rientro in stazione per il treno...il viaggio di ritorno e il rientro a casa stanca ma soddisfatta.....i saluti il giorno dopo.....tutta roba vera!
certo, è una toppa per permettere che un evento non si interrompa mai....speriamo solo che duri poco sta roba e che si torni presto alle vecchie abitudini....
|
11/09/2020 14:02:10
ops mi sono accorta ora che io e pi-chan abbiamo commentato ocme fosse novegro.......però è la stessa identica cosa alla fine...
|
11/09/2020 17:29:39
Io ragazzi la penso come voi per me sono valori che in qualche modo si permea all`oggetto che ho comprato.. Ogni oggetto che ho preso di persona ha una storia a sé e ben diversa da quelli trovati in rete.
Questi elencati da voi sono valori sani che vanno tramandati alle nuove leve! Perché lo scenario proposto sopra (che erroneamente lo si può limitare a questo periodo Covid 19) può diventare realtà in breve periodo, levando il 90%del divertimento attuale.
Senza contare i soldi persi da : albergatori, ristoratori, montatori di stand, addetti al settore ecc ecc.. Mandando a casa migliaia di lavoratori a casa..
Cit da the Crow" stai attento a quello che desideri, perché potresti ottenerlo".
Continuate gente, continuate... Me gusta la piega presa
|
11/09/2020 22:30:27
e intanto arrivano i primi cosplayers da fuori...
|
12/09/2020 15:21:32
Si Ma il meglio è a tutt`oggi lui..
Vedi link
E quando in strada passava tra le file di macchine che si misero a suonare lì fu l`apoteosi..
|
17/09/2020 07:07:36
Mini intervista più una dimissione nel gruppo di lavoro.
|
17/09/2020 08:17:44
Certo che a "chiacchera" va forte...
Ma in sostanza (quello che ho capito) ha detto che faranno delle conferenze da tot sale, in streaming con la Rai...con collegamenti a negozi da tutt`Italia.
" Un grande popop storie dove comprare fumetti e giochi"...cioè? Cos`è un popop storie? Uno stand? Un negozio on-line?
La frase: "Quindi a Lucca si saranno 3 giorni di conferenze che potranno essere seguiti da tutt`Italia attraverso la piattaforma digitale..."
Quello che ho capito io in parole povere: 3 giorni di conferenze in 8 sale in diretta streaming Popop storie Collegamenti con veri negozi.
Quindi se si va... Ti mettono in una sala a sentire autori ecc. e basta.
Non ci sono stand... Niente cosplay...
Ho capito bene?
Praticamente come un giorno qualunque a Lucca, con qualche conferenza...
Mah...
|
17/09/2020 08:20:40
Popop STORE...dannato correttore...
|
17/09/2020 09:12:29
|
20/09/2020 07:43:07
Intanto dalla gazzetta di Lucca, articoli sull`altra faccia della manifestazione, quella della voce degi piccoli commercianti che sono stati tagliati fuori dal tutto il progetto.
Copia una piccola parte del pezzo, il resto lo potete leggere nel link.
:Lucca Changes potranno lavorare, il resto chissenefrega come dicono certi assessori di questa giunta.Voglio risposte. Voglio sapere perché in questo periodo terribile non siamo stati chiamati, coinvolti, cercati, in una parola aiutati a lavorare onestamente. Siete amministratori pubblici ricordatevelo..
Vedi link
|
25/09/2020 12:59:02
Frequento Lucca comics dal 1989, Da allora ho perso pochissime edizioni e negli anni della edizione primaverile, andavo pure a quella... Ho visto cose che voi umani... Ho visto la fiera di Lucca quando era solo formata da pochi stand dentro il palazzetto dello sport (ed era gratuita)... ho visto nascere e crescere gli stand fuori dal palazzetto dello sport... ho visto nascere e crescere la fiera in città...
Per la prima volta non vedrò la fiera di Lucca... Amen...
Per me non dovevano farla e basta. A Verona non hanno fatto il Vinitaly, la fiera cavalli, la stagione lirica, un sacco di concerti, ecc ecc...
Si deve capire il momento e aspettare.
Quella che stanno organizzando non è la fiera di Lucca, quindi passo.
|