16/04/2020 21:49:29
infatti non si tratta di criticare il cosiddetto "complottismo" che ci sta pure in una ricerca di una qualsivoglia verità…se non è maniacale...anzi, l`intenzione è più che buona e sono io la prima a sostenerlo.
però questo è un thread su OT, che come tutti sapete vuol dire Off Topic (fuori tema)
se proprio vogliamo affrontare questo discorso, in questo caso si fa un uso di un sito per collezionisti come fosse fb o un blog personale.del resto si può verificare con una certa facilità... ogni volta mi chiedo che diamine ci facciano qui…
ma è una micro parentesi...del resto credo che in luoghi più "aperti" si possa incorrere in alcune manciate di vaffa più velocemente di qui dove invece si rischiano pure segnalazioni…
per il resto, cosa forse più importante, in genere, quando per avvallare una propria tesi o convinzione si usano poi termini atti ad offendere l`interlocutore si dimostra solo la propria debolezza e infantilità e la propria inadeguatezza nel confrontarsi con altri individui alla pari...come i bambini che ti dicono "scemo" se non sei d`accordo…
tutto qui.
|
16/04/2020 21:51:12
le realtà parallele o le verità soggettive, come dici tu, vanno infatti benissimo...dipende come la si espone agli altri.
|
16/04/2020 22:12:52
Themycia e pichan, grazie.Quoto entrambi. P.s. themycia, un giorno vorrei mi spiegassi dove hai preso il tuo nick, é un personaggio? Levami sto tarlo. Grazie
|
16/04/2020 22:48:54
Allora, non voglio prendere la difesa dei complottisti o come li si voglia chiamare, però questo è un thread su OT, che come tutti sapete vuol dire Off Topic (fuori tema)
Quindi, su questo forum si può parlare di tutto quello che si vuole... Anche di taglio unghie, tosare un cane o preparare torte... Che non c`entra nulla in un sito di giocattoli, ma essendo appunto un Forum FUORI TEMA, invece è pertinente...
Detto questo, la volgarità non è ben accetta, ed anche commenti offensivi... Come sempre ognuno può dire quel che vuole, basta che sia educato...
Poi, se a qualcuno non piace quello che altri dicono, beh, può bypassare...oppure scrivere che non si è d`accordo, magari "smontando" come cerco di fare io, alcune cose che si dicono...
Però sempre rispettando le idee altrui, anche se possono sembrare poco realiste...
Quindi, vai con la realtà parallela!!! ...ehm, con la verità!!(soggettiva)
Non concordo. Le idee sono tollerabili finché non vanno palesemente in contrasto con la realtà dei fatti. I terrapiattisti sono persone che hanno idee differenti...e fino a qui, anche se li trovo ridicoli, posso far finta di niente. I NOVAX non sono persone che hanno idee differenti: sono degli imbecilli che mettono a repentaglio la vita di altre persone, nella fattispecie bambini...e Montanari è un punto di riferimento della comunità novax italiana. Chi oggi invita alla disobbedienza alle regole eccezionali di salute pubblica stabilite dal governo, oltre a commettere un reato, mette a rischio un intero sistema organizzativo che sta difficilmente tentando di mettere una pezza ad una situazione a dir poco disastrosa. Non bisogna confondere la libertà di espressione con la libertà di potersi comportare come meglio si crede in barba alla libertà altrui Sostenere e dar voce alle teorie di Montanari, che solo un mese fa diceva che anziani e bambini sarebbero dovuti stare all’aria aperta perché sarebbero bastati sole e buona alimentazione per superare la crisi coronavirus (virus a suo modo di vedere creato in laboratorio per poi lucrare sui vaccini)non è solo sbagliato, ma è da irresponsabili. Non importa che questo sia un sito di giocattoli o di cibo per cani, resta una stupidaggine.
NON DEVE passare il messaggio che sia giusto poter sostenere che siamo tutti vittime di un complotto atto a volerci controllare a vita attraverso il ricatto della paura, del denaro o addirittura attraverso i vaccini, perché è una cosa fottutamente pericolosa.
Come capro espiatorio della peste nera del 1348 vennero identificati gli ebrei (strano eh?), Vista la vita da reclusi nei ghetti che conducevano tendevano ad ammalarsi molto meno degli altri, e per questo vennero accusati di essere immuni e di essere loro stessi i portatori della peste, che diffondevano avvelenando i pozzi. Da quella “fake news” complottista di altri tempi riprese una persecuzione che poi duró, anzi perdura , da oltre sei secoli.
Non credo che ci sia ignoranza nel non informarsi se non dai canali mainstream, anzi temo sia molto più rischioso ascoltare chiunque apra la bocca e le dia fiato.
Che la libertà personale sia un diritto inviolabile non ci piove, ma in questo momento è giusto sapervici rinunciare. Quando questa crisi sarà finita dovrà essere nostra premura non accettare pedissequamente limitazioni alla stessa, quindi se un drone sorvolerà la mia testa o una app monitorerà i miei spostamenti io vorró sapere perché lo fa e soprattutto dove andranno a finire i dati che raccoglierà su di me, perché se anche uno solo andrà a foraggiare chi vuole fare business sulla mia pelle, allora sarà giusto e lecito disobbedire. Per ora la cosa più importante è però rispettare le regole, anche se ci sembrano assurde, semplicemente perché non ci sono alternative credibili, e non credo che le parole di farmacisti che si spacciano per medici e ricercatori possano essere la soluzione al problema. Certo a volte è semplice cercare risposte che ci sembrano più conformi al nostro modo di vedere le cose, ma la ricerca della verità passa per altre strade....sempre poi che uno voglia saperla, la verità: a volte si vive benissimo anche senza.
|
16/04/2020 23:19:19
@vladimir Sono d`accordo in quasi tutto quello che dici. . Che infatti ho detto anch`io...
Ma la libertà di dire quello che si vuole è sacrosanta, SEMPRE CHE.... Non vada contro la legge...
Io posso dire la terra è piatta, nessuno mi può convincere del contrario anche se mi portasse nello spazio!!
Ma non posso dire W il fascismo, perché è contro la legge.
Posso dire di essere novax, per millemille motivi, anche se mi porti migliaia di prove che non fanno male.
Posso dire quello che voglio, lo fanno tutti, basta guardare una qualsiasi trasmissione televisiva dove mentono su tutto e tutti, sapendo di mentire, anche quando vengono smentiti...continuano a mentire...
Se possono farlo loro possono farlo tutti... Basta non infrangere la legge e non offendere o calunniare...
Sono d`accordo che tutte ste cose che dicono sono idiozie, che potrebbero anche fare del male, se qualcuno le prendere sul serio, ma mai mi sognerei di impedirlo, finché non infrangono la legge... Piuttosto le demolirei una per una...
Quindi, precisando che: La terra è rotonda Sono Pro vaccini Odio il fascismo Non credo ai complotti in generale, meno che meno a questo del coronavirus...
Lascia che dicano quello che vogliono, su questo forum si può fare...
@themicya
.se proprio vogliamo affrontare questo discorso, in questo caso si fa un uso di un sito per collezionisti come fosse fb o un blog personale.del resto si può verificare con una certa facilità... ogni volta mi chiedo che diamine ci facciano qui… Non ho capito....
.per il resto, cosa forse più importante, in genere, quando per avvallare una propria tesi o convinzione si usano poi termini atti ad offendere l`interlocutore si dimostra solo la propria debolezza e infantilità e la propria inadeguatezza nel confrontarsi con altri individui alla pari...come i bambini che ti dicono "scemo" se non sei d`accordo…
Assolutamente d`accordo....
|
17/04/2020 09:13:15
Intanto qualcuno comincia a non starci.
Vedi link
|
17/04/2020 10:17:00
@Mycia
Personalmente un po` di cultura ce l`ho, e quindi se uso il termine "iloti" lo faccio a ragion veduta, perché l`accezione in cui lo uso (fig. Persona in stato di dura soggezione economica o morale, oppure di abiezione o d`ignoranza .Origine Dal gr. heil?tes) rende bene la valutazione che sto dando, sicuramente più di quello che farebbe la parola "idioti", che ha meno sfumature e una valenza di insulto di più basso livello.
|
17/04/2020 10:29:42
|
17/04/2020 10:33:12
Comunque, se a qualcuno non è ancora davvero chiaro dove siamo oggi politicamente e verso cosa stiamo andando, consiglio la (ri)lettura di questo aricolo del 6 settembre 2016 di Alberto Bagnai su Goofynomics, che lo spiega in modo chiaro ed esaustivo:
"Fantapolitica" - Vedi link
|
17/04/2020 10:35:23
PS: nel contesto dell`articolo citato sopra, l` "Emergenza COVID-19" è stata solo una causa incidentale (e FORSE di origini casuale) che ha accellerato i tempi...
|
17/04/2020 10:37:36
"Accelerato", dannazione!
|
17/04/2020 10:54:02
|
17/04/2020 10:58:20
Più chiaro di cosi.... Per la salute di tutti
Vedi link
|
17/04/2020 11:16:06
"Fate presto, col VACCINO! (finché la gente ci crede)" - Vedi link
|
17/04/2020 13:16:19
Cosi diventeremo immunodepressi per legge. Stefano Montanari. Questo video è gia stato rimosso dal regime. Ma sopravvive come l`intelligenza di molti Italiani.
Vedi link
|
17/04/2020 22:42:26
The Donald contro bill Gates : Prima Vittoria.
Vedi link
|
17/04/2020 23:17:05
Lucida e drammatica, come sempre, analisi di James Howard Kunstler:
"Flight Path" - Vedi link
|
18/04/2020 13:14:21
Ogni tanto bisogna anche ridere! Sentite chi è Bubu Burioni. Vedi link
Rabbrividiamo
|
18/04/2020 14:05:40
"COVID-19 Is A Man-Made Virus: HIV-Discoverer Says "Could Only Have Been Created In A Lab " - Vedi link
|
18/04/2020 15:54:09
Leggete le forze dell`ordine cosa hanno fatto!!! Roba da pena di morte istantanea!!!
Vedi link
|
18/04/2020 16:55:41
Purtroppo casi assurdi sono sempre successi, dentro le divise ci sono persone, alcune buone ed intelligenti, altri piccoli e tronfi omuncoli che si credono Dio.
|
18/04/2020 17:16:16
P.s. Pensa anche a tutti quei carabinieri e poliziotti che portano cibo ad anziani soli o famiglie in difficoltà e pagando di tasca loro. Il problema non sono le forze dell`ordine.
|
18/04/2020 17:38:32
Io penso a quel vigile che ha multato un dottore ( in pensione) che andava in farmacia a prendere le mascherine che aveva ordinato... L`ha fermato a 10 metri dalla farmacia e gli ha chiesto dove andava: " In farmacia a prendere le mascherine e in edicola a prendere il giornale" (l`edicola è a 50 metri dalla farmacia) Beh, l`ha multato (300 e rotti euro) perché andare in edicola non è considerato tra le possibilità di uscita..(abita a circa 1 km dall`edicola...
Lui si è rifiutato di firmare il verbale, ora voglio vedere cosa farà il sindaco...
Se le edicole, i tabaccai, le profumerie, le ferramenta e gli ottici sono aperti...ma non ci si può andare, cosa li aprono a fare?
Mah...
|
18/04/2020 18:01:29
Infatti come ho scritto dipende da chi indossa la divisa, certo é che questa quarantena é raffazzonata, ci saranno oceani di ricorsi inoltre é contraddittoria sotto alcuni aspetti.
|
18/04/2020 20:41:18
Si stanno già muovendo un sacco di giudici e avvocati I dpcm sono fuori legge ed anticostituzionali. Quindi da non rispettare perché non siamo in uno Stato di guerra art 78.
|