01/04/2020 18:04:22
barba fammi un esempio..non per polemizzare su quel che dici , che trovo sensato.ma per capire esattamente....
|
01/04/2020 18:05:48
le domande non oportune O che vanno contro al pensiero ` unico` non sono ammesse E anzi chi le fa deve essere oscurato con tutti i mezzi..
detta così mi ricorda la passat metodologia di una certa destra nei confronti di alcuni giornalisti, opinionisti ecc..
|
01/04/2020 18:18:19
ma quindi?...alla fine il succo del discorso per come la vedo io è lo stesso….un uso strumentale del caso coronavirus per fare una sorta di propaganda parallela…
Ma che uso strumentale! Personalmente vorrei vedere da quelle persone, lo stesso attivismo anche ora per fare una donazione alla protezione civile! Che dimostrino che quella volta non hanno donato solo per ideologia!
Ovviamente la risposta alla mia domanda era scontata...
|
01/04/2020 18:21:06
Anzi no, effettivamente dopo aver letto il commento di andralib mi sono reso conto che non servono...
...sarcasmo a parte; io non ho detto che non serve ma ho posto l`attenzione su di un dato di fatto che molti ignorano:
Pensavo esistesse il "volontariato della protezione civile".
..ebbene, sì. Non nel senso che non ci siano volontari; ma i volontari sono una cosa, il Dipartimento Protezione Civile è altro. i volontari sono la manovalanza: doni o non doni, a loro non va nulla, tranne il NOSTRO GRAZIE! Al Dipartimento. non ci sono volontari ma STIPENDIATI DELLO STATO che gestiscono SPESA PUBBLICA! Si può far sarcasmo vacuo ma questa è la realtà, apprendibile con un po` di studio...
|
01/04/2020 18:22:01
nik la mia risposta la trovi già alle ore 18:03
|
01/04/2020 18:28:44
Dei propri soldi, se li ha guadagnati onestamente, ognuno può fare ciò che vuole.
Non ho partecipato alla raccolta fondi per Carola Rackete perchè aveva ed ha alle spalle una famiglia molto abbiente che nel caso avrebbe potuto comunque aiutarla. Ritengo comunque giusto il suo operato, perché quando si tratta di salvare una vita, il violare una disposizione peraltro sciocca e strumentale era l’unica cosa corretta da fare. Mentre la Seawatch3, in questo caso si per una mera speculazione politica di un ministro dell’interno che doveva dimostrare una sorta di “pugno duro” del tutto farlocco, continuava a restare in mare con il suo carico di disperazione, le altre imbarcszioni zeppe di clandestini continuavano ad attraccare senza sosta a Lampedusa al ritmo di 3/4 al giorno...solo che non erano ONG, e su quelle la propaganda politica non funzionava. Ho finanziato MSF, Emergency, ed ho fatto una piccola donazione alla protezione civile solo una settimana fa: non credo sarebbe comunque il caso di “pubblicizzarlo”, ma a prescindere. Detto questo si può donare tranquillamente anche solo per ideologia: mica lo vieta il dottore... Come detto: nel limiti imposti dalla legge, dei propri soldi, ognuno può disporre come meglio crede.
|
01/04/2020 18:39:40
barba fammi un esempio..non per polemizzare su quel che dici , che trovo sensato.ma per capire esattamente Ti faccio un nome Burioni. Patto trasversale per la scienza . Non è che io ce l`ho con lui..però mi sembra che quella che Esprime lui non sia ne scienza ne democrazia.
|
01/04/2020 18:44:39
Vladimir, bravo! Almeno tu non sei cascato in una raccolta fondi strumentale.
|
01/04/2020 19:03:56
Io nel mio piccolo mentre andavo in posta ho aiutato 2 ragazze rom..so` senza lavoro pure loro
|
01/04/2020 19:06:21
...sarcasmo a parte; io non ho detto che non serve ma ho posto l`attenzione su di un dato di fatto che molti ignorano:
Quindi le donazioni alla protezione civile servono! Da quello che hai scritto si intendeva che per te non servono. Poi ok, se tecnicamente è come darli allo stato, va bene, ma è un dettaglio che al momento è di scarsa importanza ... Almeno per chi non pensava fosse un associazione di volontariato o una SRL
|
01/04/2020 19:10:16
Io nel mio piccolo mentre andavo in posta ho aiutato 2 ragazze rom..so` senza lavoro pure loro 1° le hai aiutate solo perchè erano due ragazze 2° aiutate a fare cosa?
|
01/04/2020 19:14:58
|
01/04/2020 19:28:23
Quindi le donazioni alla protezione civile servono! ...a mio modesto avviso NO; ed, anzi, mi sembra anche brutto che uno Stato ti impone di stare a casa, senza poter produrre (dato che in Italia ci sono milioni di partite I.V.A.) e, contempoaneamente, ti chiede anche dei soldi! Li andassero a prendere laddove si sprecano (es. armamenti, ma questo è un altro discorso). Poi, come detto giustamente da altri, dei propri soldi ciascuno ne fa ciò che vuole.
|
01/04/2020 19:51:08
Ho letto velocemente gli interventi cmq questo discorso
... mi sembra anche brutto che uno Stato ti impone di stare a casa, senza poter produrre (dato che in Italia ci sono milioni di partite I.V.A.) e, contempoaneamente, ti chiede anche dei soldi!
lo stavo facendo identico con un mio amico al telefono stamattina. E aggiungo, con la solita insopportabile voce del c***o che scandisce tutti gli annunci di mamma rai e stavolta rimarca precisamente l`iban della protezione civile in quello spot che passerà 50 volte al giorno. Ma forse anche più.
E mi mordo la lingua anzi la tastiera per non dire tutto il flusso di pensieri completo.
|
01/04/2020 19:57:31
Della serie, nella UE la nostra posizione è chiara. E` evidente anche a cieco che nessuno ci aiuterà in termini economici.
Ma non venite poi a fare i mendichi chiedendo i contributi agli Italiani, utilizzando la tv di stato.
L`unico grande, encomiabile esempio l`ha dato Edi Rama inviandoci medici e infermieri sottraendoli al proprio Paese.
|
02/04/2020 00:10:42
Io nel mio piccolo mentre andavo in posta ho aiutato 2 ragazze rom..so` senza lavoro pure loro
ti sei fatto fregare di proposito il portafogli??
|
02/04/2020 08:18:03
Visto che Nik73 non mi risponde...la faccio anche a voi tutti perché mi interessa capire un po`.. Barattereste 32mila posti di terapia intensiva per fare in modo che l’aviazione militare italiana possa mettere nei propri hangar 16 aerei F35? Oppure rinuncereste a comprare più di 5 miliardi di mascherine per avere una nuova portaerei e una manciata di elicotteri e mezzi blindati?
|
02/04/2020 09:26:44
Beh, quelli che si erano tanto prodigati a difendere la Rackete raccogliendo pure fondi per la sua difesa legale sono bene o male gli stessi che ad inizio emergenza hanno smesso di abbracciare un cinese, di andare a fare aperitivi a Milano e di ridere del corona virus bollato come semplice influenza, in pratica gli stessi che sono scomparsi pure dalla Tv e che si collegano a malapena con Skype (ma non tutti) con i vari programmi e che volano molto ma molto basso...
La solidarietà vera non ha colore, razza, religione o credo politico, si aiuta il prossimo punto e basta, meglio se lo si fa lontano dalle telecamere e senza sensazionalismi o, se proprio non si possono evitare le telecamere, almeno prendere esempio dalla compostezza e dalla dignità del primo ministro albanese, altro che giocare a Jack Sparrow nel Mediterraneo con la vita della povera gente...
|
02/04/2020 10:04:45
Visto che Nik73 non mi risponde... Mah, si dovrebbe restare sul tema di una discussione... Chiedi anche dove sono andati i soldi donati per i terremotati dell`Aquila, come mai mantenere il sito dell`inps costa 10 mila ero al giorno ed a quanto pare non bastano, tagliare fondi alla sanità e dare reddito di cittadinanza e mettici pure la questione militare che però è un pelo complessa.
Bastava scrivere che per te è stato giusto donare soldi alla capitana perchè sicuramente ne avrebbe avuto bisogno per difendersi nel processo, mentre non lo è donarli alla protezione civile perchè se ne ha bisogno è colpa degli sprechi dello Stato Italiano.
|
02/04/2020 11:25:12
Bastava scrivere che per te è stato giusto donare soldi alla capitana perchè sicuramente ne avrebbe avuto bisogno per difendersi nel processo, mentre non lo è donarli alla protezione civile perchè se ne ha bisogno è colpa degli sprechi dello Stato Italiano ne la prima ma sicuramente la seconda. Secondo me la mia domanda non è sul tema della discussione. Ma vorrei comunque fartela. Se vuoi rispondimi se no continuerò a seguire il sito ma per la passione dei giocattoli.
|
02/04/2020 11:52:54
@3340: quante mascherine e ospedali si sarebbero potuti aiutare con tutti i miliardi stanziati per aiutare l`iimigrazione?
Quella che ci ha riempito, secondo alcuni punti di vista le città, di nullafacenti nel caso migliore e delinquenti nel caso peggiore.
Imho, a prescindere da come la si pensi, sia entrambe le tipologie di spesa sono state fatte perchè andavan fatte in quel determinato momento. (immagino che un minimo ragionamento costi / benefici sia stato fatto)
Che poi.... ai tempi dell`Aviaria si fecero scorte non indiffenti del vaccino, che sono ancora nei magazzini, e l`opinione pubblica parti con il solito tema politici collusi con Big Pharma
La nostra (ma siamo sicuri solo la nostra) classe politica non era sicuramente preparata a gestire questa pandemia (ma forse nemmeno a governare ormai sono giunto a pensare).
E finchè ragioneremo con il motto 1 vale 1 questo sarà il risultato: politici raffazzonati da una parte, politici più attenti al volere del "popolo sovrano". Quello che non ha capito che con il voto delega il "potere decisionale" ad altri, non li assume.
E agli estimatori dell` informazione trasversale, sappiate che YT (e agli altro social) pagano dopo un tot di visualizzazioni e iscrizioni al canale. Quindi imho fate ben attenzione a chi decidete di seguire, nessuno fa niente per niente.
Ovviamente come sempre IMHO.
|
02/04/2020 12:08:44
|
02/04/2020 13:19:02
La verità vi renderà liberi
|
02/04/2020 13:49:28
|
02/04/2020 13:55:28
La verità vi renderà liberi
Ma Burioni vi oscurera`
|