31/03/2020 16:30:30
Al momento mi sto chiedendo: chi al tempo aveva fatto un offerta per il processo, mai avvenuto, nei confronti di Carola Rackete pubblicando l`iniziativa sulle proprie pagine Facebook... Adesso.... quanto avrà offerto alla protezione civile che al momento sta lavorando duramente per dare assistenza ai contagiati? (eventuali profughi inclusi)
|
31/03/2020 17:19:02
ehe, ehe, sarebbe da chiedere a loro.....di sti tempi l` attualità cambia velocemente.............
|
31/03/2020 19:35:05
La comunità ghanese di Porto Recanati ha raccolto e devoluto 1000 euro alla protezione civile
|
31/03/2020 20:23:28
grande Nik
|
31/03/2020 21:53:14
non ho capito...offerte per la rackete in che senso?
|
31/03/2020 23:13:06
Ciao Nik, anche io non ho capito bene o mi sono perso un pezzo della vicenda della pagliaccia
|
31/03/2020 23:21:37
premetto che l`unico rackete per il quale ho simpatia è l`orologio che vendevano su alcune riviste insieme alla crema per far crescere barba e peli , le scimmie di mare e gli occhiali a raggi x...ma non ti sembra un discorso un tantinello stupido e fuori luogo oltre che inutilmente strumentale?...cioè, io non avrei cacciato nemmeno una pizza de fango del camerun in quel caso ma il tuo ragionamento, gusti politici a parte, potrebbe essere esteso per qualunque cosa si ritenga inutile ...giocattoli compresi.......
|
31/03/2020 23:28:45
cioè è ovvio che il senso è "quanti che hanno fatto offerte per i profughi, ora ne fanno epr la ricerca?....come se fosse correlato e fosse stata una colpa...
|
01/04/2020 09:40:51
no no, è una questione diversa, vi ricordate quando "la capitana" Carola Rackete ha fatto attraccare la sua nave a Lampedusa senza autorizzazione per poi essere denunciata?
A seguito di questo, per aiutarla a difendersi nell`ipotetico processo che avrebbe dovuto affrontare, c`è stata un importante campagna di una raccolta fondi promossa da diverse organizzazioni, esponenti politici o persone comunque politicamente schierate.
Ed in molti pubblicavano l`iniziativa sulle loro pagine FB affermando di aver dato il loro contributo.
Bene, ottimo esempio di solidarietà! Quello che mi chiedo è se adesso sono stati ugualmente solidali perchè in giro vedo pochi che pubblicano qualcosa inerente le offerte da poter fare alla protezione civile.
Il dubbio che ho, un dubbio eh! E` che quella verso Rakere non sia stata solidarietà, ma solo una manifestazione politica e quando si tratta di fare solidarietà VERA e non politica, non c`è lo stesso interesse.
lizaia se la comunità ghanese di Porto Recanati ha raccolto e devoluto 1000 euro alla protezione civile, ha fatto bene!
themycia infatti, non c`è correlazione con le donazioni per i profughi... Che poi... Donazioni per i profughi? Scusa l`ingoraza e disinformazione e un pizzico di disinteresse in merito, ma non vedo in giro grossi movimenti online per fare donazioni ai profughi. Probabilmente cercandoli si trovano, ma nel caso di Rackete non serviva cercarli...
|
01/04/2020 13:41:59
Infatti sempre Alpini e volontari a costruire ospedali da campo le Sardine Sparite poi appena passato tutto chissà chi si rivede......boh. pdm
|
01/04/2020 13:50:39
mi sembra polemica sterile...per lo meno non a favore delle donazioni verso la ricerca ma solo un menaggio per chi ha condiviso la pagina fb epr la rackete, che se ci credi, non è nemmeno male...
|
01/04/2020 13:54:23
sardine sparite...e nemmeno loro mi sono stati mai molto simpatici...ma spariti anche 49 milioni che se la lega facesse riapparire, farebbero comodo più di tanti comunicati per fare polemica e propaganda che servirà, secondo loro, per il post virus, non certo per aiutare nell`emergenza…
|
01/04/2020 14:05:07
(eventuali profughi inclusi) questa è una frase che aggiunta al tuo discorso, riporta tutto ad altri significati….mi sembra evidente che tutto sto discorso non sia rivolto ad un discorso pro donazioni ma contro una certa sinistra.per quello lo trovo fuori luogo e inutilmente strumentale…
|
01/04/2020 14:09:20
cioè, con tutto il rispetto che ho per te (che anche se ora non c`entra è solo per te e il tuo appoggio che sono ancora qui su gv oggi..)detto in altri tempi e in altre circostanze, ci stava anche affrontare un discorso del genere ed in certi termini....ma ora lo trovo pessimo e di pessimo gusto
|
01/04/2020 16:03:47
Ma bisogna dirti proprio tutto! Non mi sto riferendo alle donazioni verso la ricerca, mi sto riferendo alle donazioni verso la protezione civile che dovrebbero servire per affrontare l`emergenza. Sai che siamo in emergenza CoronaVirus, giusto? Sai che viene pubblicizzato un cc bancario dove fare la donazione?
Allora io mi chiedo (e lo faccio adesso, quando altrimenti?): dove sono tutti quelli che avevano pubblicato la loro donazione a favore della capitana? E` stato più importante donare soldi ad una capitana che al 99% non sarebbe stata processata dimostrando così il proprio antisalvinismo, che donare ora soldi alla protezione civile per un problema molto ma molto più importante e reale?
Invece di criticare le mia iniziativa ed opinione, esprimi la tua.
|
01/04/2020 16:19:27
Allora Nik73 visto che hai aperto questa discussione con una domanda su chi offre cosa, quanto, prima ed ora, ti rispondo con un altra domanda. Baratteresti 32mila posti di terapia intensiva per fare in modo che l’aviazione militare italiana possa mettere nei propri hangar 16 aerei F35? Oppure rinunceresti a comprare più di 5 miliardi di mascherine per avere una nuova portaerei e una manciata di elicotteri e mezzi blindati? Eh? PS. Credo che in un momento storico come questo certe domande andrebbero pensate meglio anche perché per esempio chi ieri veniva chiamato albanese in senso dispregiativo oggi ci sta aiutando....
|
01/04/2020 17:08:01
Non posso che sottoscrivere ogni parola scritta da Themycia, parallelismo fuori luogo!
A prescindere che (al di là dell`idea politica) non avrei finanziato la difesa di chi ha mezzi sufficienti per sostenerla, ma, questa raccolta fondi per la protezione civile la trovo, altrettanto, fuori luogo!
Si fosse fatta una raccolta per finanziare la RICERCA SCIENTIFICA FINALIZZATA A CURE E VACCINI PER IL VIRUS, allora sì!
Ma, la Protezione Civile, non è un`associazione di volontariato ma un Dipartimento della PDCM che, in fase emergenziale, ha poteri derogatori in materia di affidamento di lavori pubblici nonché di acquisizione di beni e servizi ed è assoggettata a contabilità speciale appositamente aperta per l’emergenza: sapete cosa significa? Che, col bilancio dello Stato, spende come vuole, da chi vuole, senza sottostare (sostanzialmente) alle regole di contabilità e trasparenza ed opportunità della spesa.
Per cui, dare soldi alla protezione civile equivale darli allo Stato....Lo Stato ha bisogno dei nostri soldi in emergenza? O piuttosto, i cittadini (bloccati dall`emergenza) avrebbero bisogno di soldi dallo Stato?
|
01/04/2020 17:13:32
Cmq rimane il fatto che il governo italiano spende 26 miliardi Per li settore militare e dovrà per forza ampliare il proprio Bilancio come tutti i paesi Nato. Ordine dello zio Sam!!! Tanto per parlare eh...i milardi per l`emergenza Covid-19 sono invece 25. E poi credete che chi ci aiuta (tanto di cappello) Poi non voglia niente in cambio?! Russia cina cuba Albania Turchia Francia Stati uniti etc etc... Ci sono talmente tanti intetessi sotto che prima o poii Scoppierà la 3a guerra mondiale... Sono in off topic ma tutto serve a comprendere..è non è per Essere io contro qualcun`altro..è per APRIRE GLI OCCHI Perché il medioevo ritorna E noi siamo solo carne da macello!! Poi come sempre ci sono quelli che ti vorrebbero Impedire di parlare pensare...i democratici che ti bannano Limitano escludono oscurano! Quindi se ognuno di noi non crea un procurato Allarme alla sicurezza nazioale con informazioni Volutamente false e tendenziose, ha il sacrosanto diritto Di esporre le proprie domande ed idee.
|
01/04/2020 17:19:28
non mi spiegare, ho capito bene...la mia opinione è implicita…
ma mettiamo anche che dare soldi in donazione alla protezione civile non sia male...ma che c`entra con il caso rackete?niente.è solo uno sfogo pseudo social-politico non inerente, inutilmente salviniano(ricordo ci deve a tutti ancora 49 milioni) e totalmente gratuito...non sense...
|
01/04/2020 17:24:07
barba sono concorde...ma non capisco
Poi come sempre ci sono quelli che ti vorrebbero Impedire di parlare pensare...i democratici che ti bannano Limitano escludono oscurano!
|
01/04/2020 17:28:12
andralib mi scuso allora! Pensavo esistesse il "volontariato della protezione civile". E che l`ospedale costruito a Milano in 10gg fosse stato possibile grazie alle donazioni.
themycia centra! Perchè che stata gente che ha donato solo per motivi ideologici! E adesso che le donazioni servono realmente, dove sono? Anzi no, effettivamente dopo aver letto il commento di andralib mi sono reso conto che non servono...
|
01/04/2020 17:45:59
E adesso che le donazioni servono realmente, dove sono? guarda che ho capito..dai per scontato che nessuno di loro le abbia fatte per la scarsa divulgazione dell`iban confrontato al caso rackete.ok…e posso anche essere concorde che avrebbero dovuto farlo, ammettendo che non l`abbiano fatto…
ma quindi?...alla fine il succo del discorso per come la vedo io è lo stesso….un uso strumentale del caso coronavirus per fare una sorta di propaganda parallela…
andralib diceva che la protezione civile usa sono soldi dello stato perché è lo stato...fare una donazione, per quanto idealmente positivo(e chi può lo faccia..) possa essere, è come pagare due volte le tasse.cioè i soldi dovrebbero già averli e se non ci sono non è colpa del cittadino che non manda un bonifico ma all`incapacità di chi sta attualmente e che stava in passato, alla maggioranza e all`opposizione… in più oltre che alla protezione civile bisogna pensare che da berlusconi ad oggi(quindi ci infiliamo un po` tutti, destra, sinistra, alto, basso, di sbieco ecc..) sono stati tolti alla sanità milioni di euro(e che quando li dava erano cifre nettamente minori a quelle stanziate), cosa che ha portato anche alla chiusura di varie strutture... ora paghiamo non solo la nostra ignoranza ma anche la stupida lotta partitica fine a se stessa...
|
01/04/2020 17:53:41
se pensiamo ai milairdi dati "dall`europa" per opere mai portate a termine, gli armamenti per la difesa(i poliziotti non hanno nemmeno i soldi per le fondine)e tutte le tasse bevute da stipendi assurdi per chi ha fatto un giorno da senatore….ecc...ecc...
|
01/04/2020 18:02:02
Themycia Chiedo: per te l` informazione è solo main stream o c`è Anche altro..c` è una questione abbasta importante Che riguarda il nostro diritto di essere informati.. Specialmente in questo momento di pandemia. Solo che ci sono persone che ogni giorno cercano Di prevaricare il pensiero e la parola di un` altro Tipo di informazione..nel senso...le domande non oportune O che vanno contro al pensiero ` unico` non sono ammesse E anzi chi le fa deve essere oscurato con tutti i mezzi..
|
01/04/2020 18:03:04
centra! Perchè che stata gente che ha donato solo per motivi ideologici! anche fosse, è la stessa motivazione ideologica, contraria, che ti ha spinto ad aprire questo 3d....
|