31/01/2020 12:26:30
@Mods @WM
Scusate, ma vi sembra corretto che in alcune sezioni del Mercatino vi siamo due/tre Utenti (sempre quelli!) che postano DECINE di annunci di fila in un colpo solo (e sempre gli stessi annunci, alcuni ripetuti da ANNI!!!), rendendo quindi di fatto IMPOSSIBILE la visibilità a chi posta una annuncio ogni tanto???
Io lo trovo quantomeno da maleducati...
|
31/01/2020 12:35:18
poi certi assurdi, in vendita da millenni a prezzi folli, nulla non si arrendono.
|
31/01/2020 13:07:08
puoi anche aver ragione..ci si potrebbe ragionare...sopratutto facendo esempi chiari di chi e di cosa....
però nota che nel tuo mercatino hai le carte magic che sono materiale per av e nelle ricerche hai due annunci doppi...
|
31/01/2020 13:08:35
|
31/01/2020 13:38:50
puoi anche aver ragione..ci si potrebbe ragionare...sopratutto facendo esempi chiari di chi e di cosa....
però nota che nel tuo mercatino hai le carte magic che sono materiale per av e nelle ricerche hai due annunci doppi...
@themycia
Io ho 7 annunci postati su 4 Categorie, uno solo dei quali doppio (che posto a rotazione a distanza di 15 giorni). MTG inoltre è, fino a prova contraria, un Gioco di Società (NON un Gioco di Carte) ed è degli anni `90.
Se comunque qualcuno dei miei annunci viola le regole di GV che i Mods o il WM lo/li tolgano e mi mettano pure una o più segnalazione/i se ritengono sia il caso.
Ma questo, WADR, DOPO aver provveduto a "sanzionare" chi posta DA ANNI DECINE di annunci di fila per MONOPOLIZZARE alcune categorie.
E NON sto parlando di te, sia chiaro.
|
31/01/2020 13:57:35
tranquillo...anche fosse avresti diritto di dirlo, a mio parere..
|
31/01/2020 13:58:48
non credo che per piccolezze del genere siano previste segnalazioni o robe simili e non lo scrivevo per attirarne su di te, ci mancherebbe...
però hai sollevato una questione che sta cara a molti secondo me...
|
31/01/2020 14:22:51
La cosa da fastidio pure a me... però è anche vero che non violano nessuna regola (che in questo caso non c`è) Personalmente non li trovo maleducati...piuttosto mi sembrano persone illuse dai loro stessi feedback, che gli danno il "coraggio" di inserire annunci a prezzi ridicoli, sperando di beccare lo sprovveduto di turno
|
31/01/2020 15:01:01
innanzitutto invece di parlare sempre per sottintesi e prima di giudicare gli altri, per correttezza e per educazione bisognerebbe fare degli esempi sui prezzi ridicoli e indicare i 2/3 utenti maleducati in questione.
Magic The Gathering è il più famoso gioco di carte collezionabili al mondo quindi andrebbe su AV altro che gioco di società, da cosa è suffragata questa la tua affermazione….?? se vuoi cerca su internet qualcosa di contrario………!!!
comunque è una questione già sollevata parecchie volte (senza mai arrivare a portare niente di positivo) guarda caso da utenti con poca anzianità e ben poca partecipazione al forum se non per interessi propri….!!!
visti i risultati e le partecipazioni nei precedenti post è una questione che sta cara a non molti secondo me...!!!
nel sito ci sono anche gli strumenti per bypassare tutto ciò, basta saperli usare………..!!!
|
31/01/2020 15:15:26
Magic The Gathering è il più famoso gioco di carte collezionabili al mondo quindi andrebbe su AV altro che gioco di società,
Questa è la TUA opinione.
Vediamo allora cosa decidono i Mods, a cui a questo punto chiedo FORMALMENTE di spostare/cancellare il mio annuncio se così ritengono anche loro, e a cui, contestualmente, chiedo ALTRETTANTO FORMALMENTE che alle TUE ***DECINE*** di annunci postati DA ANNI a RAFFICA nella sezione "Giochi di Società" (e che DI FATTO impediscono la visbilità per più di un microsecondo agli "annuncisti" occasionali) si ponga finalmente un freno.
Contento così?
|
31/01/2020 16:43:14
Entro nel merito diu MTG: io come moderatorew l`ho sempre considerato gioco di società, visto che, seppur vero che le carte sono collezionabili, lo scopo dei mazzi è quello di giocare partite.
|
31/01/2020 16:54:11
Quoto andy capp al 100% Anch`io pubblico molti annunci e quando scadono insieme li rinnovo anche di seguito. Qual è il problema???
Ci sono dei parametiri di ricerca molto precisi per snellire la ricerca, se uno cerca nei modi giusti trova quello che vuole (se è fortunato). Chiaramente gli utenti che inseriscono gli annunci di vendita DOVREBBERO inserire i loro articoli nelle categorie di competenza, per agevolare gli altri nella ricerca.
Se poi ci sono migliaia e migliaia di annunci anche degli stessi utenti ben vengano. Abbiamo tutti gusti vintage più o meno simili o addirittura totalmente diversi. Bisogna dare la possibilità a tutti.
E poi tutto serve a conoscere meglio gli anni ai quali facciamo riferimento noi nostalgici e se le descrizioni degli annunci sono chiare e veritiere si impara anche qualcosa.
Se a qualcuno dà fastidio vedere annunci in fila dello stesso utente, prende usa i parametri di ricerca e bypassa.
Poniamo invece più l`accento su annunci con foto sfocate fatte alla cazzo, inserzioni poco descrittive e aleatorie e a volte non corrispondenti a realtà, giusto per vedere se qualcuno abbocca.
Magari se si iniziano a fare degli annunci migliori e messi nelle categorie giuste allora si agevolerebbe la navigazione di tutti.
Scusate se mi sono prolungato ma ci tenevo a dire anche la mia.
|
31/01/2020 16:57:29
PS: Dimenticavo......bisognerebbe (IMHO) fornire una lista al WB di categorie e serie ancora mancanti, che magari migliorerebbero ancora di più i parametri di ricerca.
|
31/01/2020 17:08:04
Se poi ci sono migliaia e migliaia di annunci anche degli stessi utenti ben vengano. Abbiamo tutti gusti vintage più o meno simili o addirittura totalmente diversi. Bisogna dare la possibilità a tutti.
Giustissimo!
Bisognerebbe dare LE STESSE possibilità di VISIBILITA` a TUTTI.
Ma, come ho detto, chi posta decine di annunci di seguito DI FATTO toglie la possibilità a chi posta un annuncio ogni tanto di averlo visible in Home o nella Prima Pagina della Categoria per più di pochi istant, filtri al search del tutto secondari, visto che il punto è la VISIBILITA`, non la REPERIBILITA` per chi sa già cosa cercare.
Ma questo penso tu lo capisca benissimo da solo...
|
31/01/2020 17:09:25
lo scopo dei mazzi è quello di giocare partite
Grazie. E NON farò battute sulla possibile ambiguità della frase finale del tuo post...
|
31/01/2020 17:42:48
non è la mia opinione basta spulciare sul web…….oltre alle carte ho trovato anche il gioco di società, potrei postare anche il link ma non so se sia permesso……..!!!!
per quanto riguarda il suo annuncio non mi interessa assolutamente se sia pubblicato su GV o AV, non mi darebbe nessun fastidio......….il mio motto è vivi e lascia vivere, se dovessimo spulciare tutto e tutti staremmo freschi...…..!!! ma per quanto riguarda i miei penso non sia lei a poter/dover decidere o proporre di porre un freno, pertanto ritengo la sua richiesta alquanto inopportuna.
oltretutto se non erro gli annunci ripristinati non sono visibili nel forum mercatino vendite e nelle altre ricerche possono essere bypassate tranquillamente senza alcun problema.
frequento questo forum per passione , conoscenza , interesse cercando nel mio piccolo e dove posso di aiutare , questo deve essere un luogo di incontri scambi e di alterchi o diatribe.
bisogna parlare ma soprattutto bisogna saper ascoltare……..
|
31/01/2020 17:52:36
ma per quanto riguarda i miei penso non sia lei a poter/dover decidere o proporre di porre un freno, pertanto ritengo la sua richiesta alquanto inopportuna.
E infatti io non decido alcunché, ma chiedo a chi di competenza di farlo.
Cordialità.
PS: continua pure anche tu a far finta di non capire il mio punto, se così preferisci...
|
31/01/2020 18:17:40
premessa : visto che non ci conosciamo non ritengo opportuno darci del tu......mi dia del lei.
è lei che non capisce :
il gioco di società esiste
il listare parecchi annunci in simultanea non pregiudica in alcun modo gli annunci degli altri...ci sono tutti i modi per bypassarli....!!!
non capisco quali problemi abbia....??
|
31/01/2020 18:40:10
Posso darLe anche del Voi che la sostanza non cambia: LEI si è inserito in una discussione in cui NON era stato direttamente chiamato in causa ad personam, esponendo e sostenendo un punto di vista sull`argomento trattato che personalmente non condivido.
Di conseguenza ho chiesto il parere in merito e l`eventuale interevento di Mods e del WM.
Altro per ora non credo ci sia da aggiungere.
Nuovamente cordialità.
|
31/01/2020 19:31:13
@ervino da moderatore spendo giornalmente una parte del mio poco tempo libero per migliorare la visibilità degli oggetti presenti nella sezione mercatino sul sito, spostando annunci selvaggi nelle categorie opportune.
Es: exogini, macchinine, rottami o action figures buttate in robot delle serie tv come non vi fosse un domani.
Effettivamente quello che dici è vero, credo sia un disagio di molti, che però allo stato attuale non viola alcuna regola. In pratica siamo nel libero mercato dove ognuno vende la quantità di oggetti che ha a disposizione a prezzi che possono anche risultare discutibili..tradotto in valanga di oggetti stagnanti. La cosa accade anche su ebay ad esempio, dove se nel motore di ricerca scrivi "popy" ti esce un fottio di oggetti a prezzi, che io personalmente (sia ben chiaro) reputo ridicoli, proposti costantemente da un manipolo di venditori, che sono li da un sacco di tempo e che viziano la ricerca.
Io personalmente non vedo una soluzione. Se però ne hai una da proporre, che renda maggiormente efficiente il sistema, proponila pure e vediamo cosa si può fare. Grazie 1000
\K
|
31/01/2020 19:44:20
@kilik
Grazie per la risposta.
Non viola la lettera di nessuna regola, concordo, ma, IMO, ne aggira un po` lo spiritom, no?
Una soluzione secondo me sensata sarebbe che ci fosse un "Cooling Time" automatico fra l`inserimento (ex novo o rinnovato) di un annuncio e la possibilità di inserire quello successivo, e/o un numero max di annunci che una singola persona può pubblicare nella stessa giornata nella stessa categoria.
E, sì, so che, avendo scritto quanto sopra, troverò a breve una testa di spaziale CoMa o Alpia mozzata sul letto...
|
31/01/2020 19:53:35
non mi sono inserito illegalmente da nessuna parte…..i post sono liberi e fruibili da tutti, ovviamente con moderazione e linguaggio appropriato, ho solo riferito delle mie conoscenze in merito alle carte Magic The Gathering ,
poteva anche non essere d`accordo ma dal suo modo di scagliarsi poi contro di me per i miei annunci di giochi di società, mi fa pensare l`esatto contrario e che pur se non dichiaratamente di essere parte in causa…….!!!
mi sbaglio……..????
la prossima volta cerchi di essere più diretto……..senza tanti giri di parole……..!!!!
la risposta l`ha avuta……….è contento……..????
|
31/01/2020 20:09:45
Provando a vederla dal punto di vista del venditore, un cooling time aka un tot di tempo che deve passare tra un`annuncio pubblicato ed il successivo, che ne sò, 15/30 minuti, la vivrei come una frustrazione e nel medio/lungo periodo probabilmente abbandonerei il sito o ne ridurrei di molto il suo utilizzo.
Per il numero massimo di annunci che invece possono essere inseriti giornalmente (tipo 5 che ne sò), questa la vedrei più sensata (parlo sempre per me). Credo sia stata anche proposta in passato da qualche utente in preda a raptus di frustrazione similare. Eviterebbe o ridurrebbe il problema del flooding improvviso.
Ovviamente non eliminerebbe il fatto che un venditore in 10 giorni tornerebbe ad avere 50 annunci attivi che stanno li a marcire, ma arginerebbe comunque le botte improvvise da 20 annunci ripostati in 5 minuti, che se moltiplicate per più utenti, fanno venir voglia di imprecare. Indurrebbe comunque ad un utilizzo più responsabile del mercatino.
Una opzione del genere andrebbe discussa col WM per la parte di implementazione tecnica. Qualora fattibile tecnicamente, andrebbe poi messa ai voti, a modi referendum degli utenti, sul sito.
|
31/01/2020 21:02:50
da venditore avendo parecchi oggetti e bloccando il numero massimo di annunci giornalmente sia rinnovi che nuovi al primo rinnovo degli stessi probabilmente nel medio/lungo periodo abbandonerei il sito o ne ridurrei di molto il suo utilizzo, in quanto non riuscire a seguire e gestire il tutto in quella maniera.
sulle inserzioni nuove ci potrebbe anche stare ma non avendo tempo ogni giorno per i rinnovi , lascerei morire il tutto.
anche perché io concentro tutto in 2 volte al mese e il problema del flooding improvviso per quanto mi riguarda al massimo può esserci per 3/4 ore al mese.
fate vobis
|
31/01/2020 21:08:00
io prima di tutto, e lo sostengono molti altri utenti con qualche anno sulle spalle di partecipazione, vedi catone tanto per citarne uno, per prima cosa metterei il blocco al mercatino e a valutazioni per chi non ha tot 3d su discussioni e recensioni e un tot di post sugli stessi forum.........poi del resto se ne può parlare ma attivare prima modifiche come sopra non farà altro che mantenere gv solo come mercatino, manco fosse kijiji......
|