10/03/2020 05:04:36
Esattamente themycia!Assolutamente NO!!!
|
10/03/2020 07:19:10
|
10/03/2020 07:39:12
@HORNETROID
Se mi dici dove sei adesso se vuoi vengo a spararti io...
|
10/03/2020 07:43:58
Sono a Genova, a breve presso la dogana dell`aeroporto ma non mi riconoscerai mai!!!Essendo nato qui l`accento é locale
|
10/03/2020 10:14:43

Ciao a tutti, lavoro a Codogno ed abito a 7 km. Ho letto la Vs discussione con interesse. Condivido il pensiero di molti di voi. Vorrei però dire la mia su certi punti: Indipendentemente dal colore politico, hanno sbagliato a sottovalutare fin dall`inizio il problema. Ci ritroviamo come quando decidi di farti dei km a piedi e pur vedendo il brutto tempo decidi di non portarti un ombrello oppure un K-Way... Le banali ma indispensabili mascherine sono quasi introvabili o con prezzi esorbitanti. Mentre bisognava preventivamente renderle disponibili in quantità sufficiente x tutti. Sempre parlando di mascherina ho letto che qualcuno ha scritto che non ti danno la protezione totale xchè potresti contrarre il virus attraverso gli occhi... (ed io ci aggiungo anche toccando con una mano qualsiasi cosa tipo un carrello della spesa, usato prima da una persona infetta che ha starnutito nella propria mano). Però, l`importanza fondamentale della mascherina è che se la indossassero tutti, io che starnuto o faccio uscire goccioline di saliva nel parlare, colpisco l`interno della mia mascherina e non il malcapitato che ho di fronte. Altro punto è che fino a pochissimi giorni fa, troppa gente x ignoranza e menefreghismo ha continuato a girare come niente fosse... Ora, che hanno riaperto la zona rossa e permesso di riaprire le attività, spero non sia il pugile che si rialza a stento, solo per prendere l`ennesimo pugno e finire a ko..
|
10/03/2020 10:15:31
ervino , io vivo in cina, ma per accedere a gv non devo usare vpn , e lo ripeto , come ha trattato la cina la cosa e da applausi , io sono in quarantena ( 6 giorno ) e non vedo la mia famiglia da 14 + 6 giorni e va bene cosi , e cosi che si fa per contenere il virus , i miai amici su whatsup che mi sentono sanno che e questo il mio pensiero , e non e una facciata per paura di chissa cosa, vivo in cina da 15 anni e so bene cosa significa , e cmq ovvio che il principale colpevole e il governo italiano , con leggi poco chiare che ancora danno possibilita di scelta , anziche dusare la parola "obbligo " usano si conisglia , ed e questo l errore
|
10/03/2020 11:28:10
e so bene cosa significa , e cmq ovvio che il principale colpevole e il governo italiano , con leggi poco chiare che ancora danno possibilita di scelta , anziche dusare la parola "obbligo " usano si conisglia , ed e questo l errore
Concordo con te goku7
|
10/03/2020 11:54:46
|
10/03/2020 11:57:03
@goku7
Non posso che prendere le tue parole sulla situazione cinese al loro valore dichiarato.
|
10/03/2020 15:51:47
... ma ci sono anche i "diversamente" intelligenti ... Notizia di oggi su SKYtg24
"Francia, il coronavirus non ferma i Puffi: raduno di 3.500 persone"
|
10/03/2020 16:37:03
Fossi Gargamella li pesteri tutti sti idioti blu...altro che raduno
|
10/03/2020 17:09:15
ma ci sono anche i "diversamente" intelligenti
Come ho detto sopra, la stupidità NON è monopolio italiano, bensì è "equamente" distribuita fra TUTTI i popoli.
|
10/03/2020 17:13:39
Ma in Francia il virus non c`è...
https://www.corriere.it/speciale/esteri/2020/mappa-coronavirus/
|
11/03/2020 01:38:04

"ovvio che il principale colpevole e il governo italiano , con leggi poco chiare che ancora danno possibilita di scelta , anziche dusare la parola "obbligo " usano si conisglia , ed e questo l errore"
Sono d`accordo con goku7. Leggendo il decreto del 9 Marzo ho trovato diversi punti poco chiari. C`è comunque in giro una grande confusione e disinformazione(basta vedere la quantità abnorme di notizie false o pseudo false circolanti sui social). Bisogna stare a casa ma i bar e ristoranti sono aperti? Si può uscire SOLO per andare a lavoro , per cose davvero necessarie come fare la spesa per mangiare o per motivi di salute ma è possibile comunque fare attività motoria all` aperto, pur rimanendo a distanza dagli altri. Ma BISOGNA STARE A CASA. C`è una evidente confusione in giro e una profonda disinformazione. Quanto scritto ad esempio nell` immagine che vi allego è una pubblicazione ufficiale del ministero della salute? L` ultimo punto parla di reato e rischio di arresto, ma leggendo il decreto legge UFFICIALE il reato vale per chi è in quarantena e non rispetta l` obbligo di rimanere in casa. Andrebbe piuttosto detto che è CONSIGLIABILE rimanere in casa e uscire se strettamente necessario, ma non è un obbligo rimanere in casa. Si parla di buon senso in questo caso. Detto questo, si puo` uscire per fare una passeggiata, mantenendo la giusta distanza dagli altri, e non stazionare davanti ai locali. E` sbagliato quindi scrivere "si può uscire solo per.." Andrebbero specificate meglio le cose, non c`è il coprifuoco, ma ci si aspetta il buon senso da tutti. Questo si. Altrimenti che venga specificato che c`è L` OBBLIGO DI RIMANERE IN CASA, e non "bisogna stare a casa" . Specificanfdo per filo e per segno come comportarsi.
|
11/03/2020 09:46:49
@duosonic
Un DPCM NON può OBBLIGARE né "minacciare" conseguenze penali: se ciò facesse violerebbe delle riserve di Legge che lo renderebbero automaticamente incostituzionale, informati.
Solo il Parlamento o il Governo con Legge Delega può fare simili cose, e, al momento, riunire il Parlamento NON è nell`interesse di Cadornicchio & Co.
E, no, non c`entra NULLA il COVID (improbabile che non abbiano gli strumenti regolamentari e tecnici per sedute telematiche), ma l`Eurogruppo del 16 e la firma del MES.
|
11/03/2020 18:46:31
L`Oms ha dicgiarato la pandemia mondiale da coronavirus, oggi nuovo boom di contagi e morti specialmente in Lombardia. Forse é il caso di capire che non solo possono succedere eventi simili ma che sta gia accadendo. Ci sono troppe fonti di contagio, occorre fermarsi davvero o la paghiamo carissima.
|
11/03/2020 19:25:20
Altrochè. Ho sentito che le nano particelle, in pochissima parte di soggetti, si sono pero` introdotte pure dagli occhi..., adesso ho capito perche` alcuni sanitari avevano le mascherine con la visiera tipo tagliaerba... se andiamo avanti cosi, per andare in giro ci vuole il casco della moto..
|
11/03/2020 20:33:46
Porca vacca! Il coronavirus ha un livello di contagio molto più aggressivo di quello della rabbia geneticamente modificata del film "28 giorni dopo"...
Dobbiamo farci forza e rispettare l`isolamento. Altro non possiamo fare...
|
11/03/2020 20:57:16
Tasso di contagio e tasso di mortalità (o anche solo di rischio di complicazioni gravi) sono due cose diverse.
Il maggior problema rimane sempre che il numero dei casi gravi in un momento X sia N volte il max dei posti letto in CI disponibili ("grazie" ad anni di CRIMINALI politiche di chiusura degli ospedali VOLUTE dalla UE: solo in Lazio il contagiato Zingaretti ne ha chiusi 15).
Comunque questo è interessante:
https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/coronavirus_napoli_farmaco_anti_artrite_funziona-5104880.html
|
11/03/2020 21:21:49
Il farmaco contro l`artrite che pare abbia guarito un paziente? Fosse vero!Occorrerà tempo x capirlo e non é che ne abbiamo da vendere.
|
11/03/2020 21:29:13
Gli anti infiammatori sono spesso ricchi di sorprese e usi off label imprevedibili.
Pensa solo, ovviamente molto più in piccolo, all`OKI...
|
12/03/2020 08:06:37

Ed ecco il decreto di ieri sera, valido da oggi Giovedì 12 marzo. ___________________________#
ART. 1 (Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale)
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sono adottate, sull’intero territorio nazionale, le seguenti misure: Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 1, sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali, purché sia consentito l’accesso alle sole predette attività. Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari. Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie. Deve essere in ogni caso garantita la distanza di sicurezza interpersonale di un metro. Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale, che garantiscono la distanza di sicurezza interpersonale di un metro. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto. Restano, altresì, aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande posti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situati lungo la rete stradale, autostradale e all’interno delle stazioni ferroviarie, aeroportuali, lacustri e negli ospedali garantendo la distanza di sicurezza interpersonale di un metro. Sono sospese le attività inerenti i servizi alla persona (fra cui parrucchieri, barbieri, estetisti) diverse da quelle individuate nell’allegato 2. Restano garantiti, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, i servizi bancari, finanziari, assicurativi nonché l’attività del settore agricolo, zootecnico di trasformazione agro-alimentare comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi. Il Presidente della Regione con ordinanza di cui all’articolo 3, comma 2, del decreto legge 23 febbraio 2020 n. 6, può disporre la programmazione del servizio erogato dalle Aziende del Trasporto pubblico locale, anche non di linea, finalizzata alla riduzione e alla soppressione dei servizi in relazione agli interventi sanitari necessari per contenere l’emergenza coronavirus sulla base delle effettive esigenze e al solo fine di assicurare i servizi minimi essenziali. Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro della salute, può disporre, al fine di contenere l’emergenza sanitaria da coronavirus, la programmazione con riduzione e soppressione dei servizi automobilistici interregionali e di trasporto ferroviario, aereo e marittimo, sulla base delle effettive esigenze e al solo fine di assicurare i servizi minimi essenziali. Fermo restando quanto disposto dall’articolo 1, comma 1, lettera e), del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 e fatte salve le attività strettamente funzionali alla gestione dell’emergenza, le pubbliche amministrazioni, assicurano lo svolgimento in via ordinaria delle prestazioni lavorative in forma agile del proprio personale dipendente, anche in deroga agli accordi individuali e agli obblighi informativi di cui agli articoli da 18 a 23 della legge 22 maggio 2017, n. 81 e individuano le attività indifferibili da rendere in presenza. In ordine alle attività produttive e alle attività professionali si raccomanda che: sia attuato il massimo utilizzo da parte delle imprese di modalità di lavoro agile per le attività che possono essere svolte al proprio domicilio o in modalità a distanza; siano incentivate le ferie e i congedi retribuiti per i dipendenti nonché gli altri strumenti previsti dalla contrattazione collettiva; siano sospese le attività dei reparti aziendali non indispensabili alla produzione; assumano protocolli di sicurezza anti-contagio e, laddove non fosse possibile rispettare la distanza interpersonale di un metro come principale misura di contenimento, con adozione di strumenti di protezione individuale; siano incentivate le operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro, anche utilizzando a tal fine forme di ammortizzatori sociali; per le sole attività produttive si raccomanda altresì che siano limitati al massimo gli spostamenti all’interno dei siti e contingentato l’accesso agli spazi comuni; in relazione a quanto disposto nell’ambito dei numeri 7 e 8 si favoriscono, limitatamente alle attività produttive, intese tra organizzazioni datoriali e sindacali. 10) Per tutte le attività non sospese si invita al massimo utilizzo delle modalità di lavoro agile.
|
12/03/2020 08:07:32

ART. 2 (Disposizioni finali)
1. Le disposizioni del presente decreto producono effetto dalla data del 12 marzo 2020 e sono efficaci fino al 25 marzo 2020. 2. Dalla data di efficacia delle disposizioni del presente decreto cessano di produrre effetti, ove incompatibili con le disposizioni del presente decreto, le misure di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 e del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 9 marzo 2020. 3. Le disposizioni del presente decreto si applicano alle Regioni a statuto speciale e alle Province autonome di Trento e di Bolzano compatibilmente con i rispettivi statuti e le relative norme di attuazione. Roma, IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI IL MINISTRO DELLA SALUTE
Allegato 1 COMMERCIO AL DETTAGLIO Ipermercati Supermercati Discount di alimentari Minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari Commercio al dettaglio di prodotti surgelati Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati (codici ateco: 47.2) Commercio al dettaglio di carburante per autotrazione in esercizi specializzati Commercio al dettaglio apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni (ICT) in esercizi specializzati (codice ateco: 47.4) Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiale elettrico e termoidraulico Commercio al dettaglio di articoli igienico-sanitari Commercio al dettaglio di articoli per l`illuminazione Commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici Farmacie Commercio al dettaglio in altri esercizi specializzati di medicinali non soggetti a prescrizione medica Commercio al dettaglio di articoli medicali e ortopedici in esercizi specializzati Commercio al dettaglio di articoli di profumeria, prodotti per toletta e per l`igiene personale Commercio al dettaglio di piccoli animali domestici Commercio al dettaglio di materiale per ottica e fotografia Commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento Commercio al dettaglio di saponi, detersivi, prodotti per la lucidatura e affini Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato per televisione Commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto per corrispondenza, radio, telefono Commercio effettuato per mezzo di distributori automatici
Allegato 2 Servizi per la persona Lavanderia e pulitura di articoli tessili e pelliccia Attività delle lavanderie industriali Altre lavanderie, tintorie Servizi di pompe funebri e attività connesse
......
|
12/03/2020 08:35:00
Ma guarda, quello che la Lega chiedava DA SETTIMANE.
Ma, OVVIAMENTE, finchè lo chiedva il bruttosporcocattivofassssisssstta di Salveneeeehhh era sbagliato.
Un po` di BUFFONI dovrebbero fare delle SCUSE agli Italiani, ma, essendo BUFFONI, è OVVIO che NON lo faranno...
|
12/03/2020 10:30:02
@Goku, come è adesso la situazione in Cina? C`è stato davvero questo coprifuoco che hanno pubblicizzato nei giorni scorsi?
|