08/03/2020 13:50:11
Marcello ciao.. Scusa non o capito bene perché ti sei sentito più sicuro nella patria d`adozione. Perché sanno gestire meglio? Perché vedi confusione nelle direttive in Italia? Comunque aprendo l`applicazione di google mappe la situazione non è proprio come la descrivi te. Attualmente é riportata così.. Ita / Cina
|
08/03/2020 14:07:12
""Se stanno a casa chi li paga? E poi, se sto a casa anch`io perché il decreto dice che bisogna limitare gli spostamenti, chi mi paga?""
Questa e` una bella domanda.
..qui a Milano già da Sabato dell`altra settimana, nella nutrita chinatown sempre affollata di cinesi, non vie era nessuno.. proprio loro che sono gran lavoratori senza orario, avevano chiuso tutto...come ovviamente ancora adesso.. C`e` chi ha detto che hanno chiuso per rispetto... ....le palle! Fin da subito hanno capito che la limitazione alla socialità e` l`unica arma, e l`hanno adottata.
A parte qualche anziano italiano, in giro per Milano si vedono solo cinesi ed asiatici con mascherine.. ( le mettono perchè sono brutti o perchè i batteri girano per le vie aeree???)
Nelle regole di battaglia contro il coronoavirus, non possono spingere di rendere obbligatorie per tutti anche ste` mascherine??
|
08/03/2020 14:28:24
Continuano a ribadirlo...
Gli esperti, il Ministero della Salute e l’OMS lo hanno detto, scritto e ribadito: bisogna indossare la mascherina per il coronavirus solo se si sospetta di averlo contratto e se si hanno sintomi come tosse, raffreddore, starnuti, oppure se ci si prende cura di una persona che potrebbe essere infetta. La mascherina non serve alle persone che non presentano malattie respiratorie.
Le comuni mascherine non riescono a filtrare i virus, che hanno diametri nanometrici. Anche se usate correttamente, non sono infallibili perché i microbi possono scivolare facilmente dai lati del viso o entrare nel corpo dagli occhi (che non sono protetti dalla mascherina).
Quindi sì, la mascherina può fare da barriera se una persona vi starnutisce o tossisce in faccia, ma non è detto che il virus non riesca a trovare vie alternative.
Per me basta stare a distanza di sicurezza..o anche di più...
|
08/03/2020 15:07:28
Ma se i pazienti asintomatici trovati positivi al coronavirus ( o anche non testati dal tampone ), come quell`attuale MIGLIAIO o più che sono a casa senza particolari sintomi gravi da necessitare cure ospedaliere, girano senza accorgersi di quello che hanno, scambiando il virus per un`influenza normale, o non dando importanza alla cosa, non vanno in giro a contagiare??
|
08/03/2020 15:15:55
Ovvio, mazzinga, per quello trovo poco responsabile il fatto che ieri notte sono stati presi d`assalto gli ultimi treni per scendere al sud.
La trovo una cosa irrispettosa e poco intelligente. Se io fossi stato in Piemonte, in Lombardia o in altre zone rosse, avrei rispettato i blocchi e non sarei andato in giro come un incosciente a fare il potenziale untore. Diciamo che manca anche il buonsenso da parte delle persone.
Anch`io ho parenti e un fratello che stanno in zone rosse. Già la situazione è a dir poco "ingestibile", ma se ci mettiamo pure noi del nostro allora.....
|
08/03/2020 15:25:59
Già abbiamo pochi strumenti a disposizione per arginare il problema, ma se non li utilizziamo, un`eventuale pandemia non ce la toglie nessuno.
Ora, io personalmente ho diversi dubbi sulla pericolosità di questo virus, ma nel dubbio uno si deve anche premunire di misure di sicurezza per qunto possibile. Fosse stato il virus della rabbia geneticamente modificata alla "28 giorni dopo", con questa anarchia saremmo già tutti infetti in men che non si dica.
Ad ogni modo , ciò che al momento più mi spaventa della situazione è il grande danno economico che si sta sviluppando e che secondo me porterà più povertà che vittime da corona virus (con tutto rispetto per le vittime e i contagiati dal Co-vid 19).
Praticamente è come aver provocato un infarto economico che peggiora di giorno in giorno e se continua così il peggio lo dobbiamo ancora vedere...
Bloccare tutto così di botto e far girare informazioni poco chiare e contrddittorie, sono gli ingredienti perfetti per il caos totale. Mi sembra di rileggere le pagine di storia sul crollo di Wall Street nel `29.....
Speriamo passi tutto in fretta e che si torni a un po` di normalità per tutti
|
08/03/2020 21:43:44
wataru , la situazione che vedi tu forse si riferisce ai contagi totali , ma in diverse citta della cina sono giorni chenon ci sono piu contagi , dove vio io si e passati dai 97 contagi a 2 rimasti , la mascherina non serve se la metto per proteggermi ( anche se io che porto gli occhiali la metto cmq ) pero se la abbligassero in tutti i supermercati almeno vedi che i problemi diminuirebbero , perche chi ha un piccolo raffreddore non sta a casa finche magari non ha febbre , per il discorso sicurezza intendevo che in italia non avendo le persone le mascherine, non sapevi mai se uno ti attaccava qualcosa o meno , in cina hanno tutti la mascherina, e concludo dicendo che io arrivavo dalla cina (70000 infetti allora ) all italia il 20 , e non ce stato il minimo controllo a parte la temperatura, ma zero assoluto , sono arrivato dall italia ( 2500 contagi allora ) via irlanda , ovvero il 25 sono arrivato in irlanda il 3 dall irlanda alla cina, e mi hanno tenuto 2 ore alla dogana per controlli e dichiarazioni , ed ora sono in quarantena per 2 settimane , la differenza sta tutti qui , per questo tra un mese qui non ci sara piu nulla e li ci sara il caos
|
08/03/2020 21:45:03
ps la quarantena di 14 giorni me la fanno fare anche se sono stato in irlanda una settimana , e mi hanno gia fatto il tampone ( negativo ) e ne faro un altro prima di uscire
|
08/03/2020 21:54:07
Tutto più chiaro Qui siamo passati attualmente alla 2°nazione (dopo appunto la Cina) con più vittime da corona (sommata a complicazioni di varia natura). Un triste primato. Spero che ci sia più coscienza e più responsabilità collettiva nel breve futuro.. Perché attualmente c`è il fuggi fuggi dalle città del Nord per spalmarsi nel territorio in modo scellerato.
|
09/03/2020 04:06:56
@wataru77
Qui siamo passati attualmente alla 2°nazione (dopo appunto la Cina) con più vittime da corona
Evitiamo l`autorazzismo spicciolo, OK?
Informati un po` e vedrai che NON è così: in Italia ci sono più morti e contagiati perchè qui LI CONTIAMO, facendo fin da febbraio test a tappeto ad ogni caso sospetto, cosa che in Germania (paese in cui in virus è entrato in Europa A GENNAIO) e Francia NON è stato fatto (cerca "polmoniti anomale" per detti paesi).
Poi, se per ignavia o per "altri" motivi lo si accerterà politicamente e, nel caso, in sede giudiziaria passata l`emergenza, il governicchio del contecasalino ha fatto TUTTI gli errori comunicativi che poteva fare.
Sull`irresponsabilità comportamentale degli italiani infine... aspetterei di vedere cosa succederà nei suddetti paesi quando i rispettivi governi saranno costretti ad ammettere che hanno taciuto PER MESI la situazione reale...
|
09/03/2020 17:39:49
Goku7 ok, ma a sto governo cinese non me la sento di riconoscergli chissa che meriti. In pratica ha preparato al proprio paese ed al mondo intero una epidemia. E tra un po un probabile tracollo economico. Perchè è da alcune malsane usanze cinesi unite alla eccessiva facilità negli spostamenti delle persone nel mondo che nasce tutto questo....è scientificamente provato e risaputo da tempo. Una quindicina di anni almeno.
|
09/03/2020 18:20:35
ha preparato ? dai non scherziamo , se fosse per le abitudini alimentati ed altre usanze allora l epidemia poteva venire dall india , dal bangladesh o vietnam ecc, secondo te il governo cinese fa di proposito questo per distruggere leconomia ?non credo proprio , come ce stata l ebola in africa o la mers in medio oriente questa e venuta in cina , quello di cui va dato merito ai cinesi , e di essere stati bravi ed efficenti a contenerla inmaniera veloce ed efficente, proprio come non stiamo facendo noi italiani
|
09/03/2020 18:58:41
L`istituzione di zone arancioni é l`ennesimo passo falso!O si fa un contenimento serio o si lascia perdere, é ridicolo potersi spostare con una autocertificazione!Io sto in zona arancione, lavoro dove non c`è e sono costretto ad andare xché al massimo mi si concedono ferie!É una autentica idiozia!!!Inoltre non ho ancora visto le disinfestazioni e le fumigazioni fatte in Cina!Siamo sempre 2 passi indietro, capisco la paura del tracollo economico che comunque subiremo ma così, lasciando spostamenti liberi, anticipando solo la chiusura dei bar e chiudendo i centri commerciali nel week end non si ottiene nulla!!!
|
09/03/2020 20:49:34
proprio come non stiamo facendo noi italiani
E daje! Adesso mi sto stancando di questo autorazzismo provinciale.
NON "noi italiani", ma QUESTO GOVERNICCHIO DI PAGLIACCI, incapace di PIANIFICARE misure adeguate e di FAR RISPETTARE anche quelle mezze che ha abortito!
Per il resto gli italiani sono UMANI come tutti: ma avete o no letto i libri o visto i film catastrofici, ambientati (e quindi ISPIRATI) non certo a Codogno o Milano???
|
09/03/2020 21:25:40
Ervino che tu ti stia stancando poco o nulla cambia la situazione. Il pensiero altrui se non é condiviso non lo si può imporre. Si possono portare esempi e fatti per avvalere la propria posizione, ma é normale che ci sia disparità di pensiero.
Per il resto gli italiani sono UMANI come tutt
Si gli Ita sono umani come tutti ma siamo diversi sotto diversi aspetti da altri paesi meno fortunati. La prima differenza "fondamentale" é che in generale si pensa che i problemi non arrivino mai fino a casa nostra nel bel paese, E che ci si possa esimere da leggi o restrizioni in caso arrivi qualche problema davvero. Ci si aspettava più senso civico e invece c`è stata la corsa sui treni a spalmarsi per l`Italia.. O peggio la coppia di dementi che sono scappati dalla zo a rossa per andare a sciare e poi sentendosi male sono risultati positivi al P. S in ospedale.. Questi sono da multa esemplare e carcere.. Io sono deluso dal comportamento di molti ma non sono stupito che sarebbe andata così.
Tutto questo non é un pensiero da provincialotto.. È la verità innegabile..
|
09/03/2020 21:43:09
….il nostro grande problema è l`essere indisciplinati….poi si piange e si da colpa al governo(spesso giustamente), alle istituzioni e alla sanità... intanto qui a Genova che per ora era sotto controllo ora c`è la paura, fondata o meno, per l`arrivo dei lombardi che storicamente hanno seconde abitazioni per le vacanze nei vari posti di mare… l`altro giorno giocava la samp a porte chiuse e i furboni si sono riuniti a fare il tifo fuori dallo stadio.... purtroppo se la gente è stupida bisogna prendere provvedimenti più duri….
|
09/03/2020 21:44:27
ovviamente la polizia che era presente in massa, non avendo ordini specifici, li ha lasciati fare...
|
09/03/2020 21:52:38
@wataru
Il pensiero altrui se non é condiviso non lo si può imporre
Non mi passa neppure per la testa di imporre la mia visione a chicchessia, e, soprattutto, di impedire a chiunque di esprimersi.
Altra cosa però è riequilibrare le solite sparate autodenigratorie a cui oltre un decennio di babbanate politicamente corrette ha condizionato troppe persone, sperando che qualcuno qua e là colga lo spunto per inghiottire finalmente la pillola del colore "giusto".
Gli esempi che tu citi sono successi, succedono e succedderanno DOVUNQUE ci siano gruppi esseri umani, che sono TUTTI uguali nella loro psicologia base (in teremini psicometrici: "differenze within group > differenze between groups"). Semmai quelli che si atteggiano tanto a primi della classe sono spesso i più IPOCRITI (informati, e.g., sulle magnifiche sorti e progressive del Nuovo Aeroporto di Berlino, per fare un singolo esempio). Oppure leggi cronaca e narrativa di qualsisi nazionalità che descrive se stessa è vedrai che è così.
Mi spiace diretelo, ma, IMO, anche tu sei vittima di quello che ho definito "autorazzismo", ovvero il condizionamento martellante delle sinistra "progressista" per farci odiare noi stessi. Quei criminali (su indicazione dei loro mandanti globalisti) hanno minato lo spirito del Paese facendo credere a TROPPI che Fantozzi non sia una CARICATURA, ma un ARCHERTIPO dell`italiano medio.
E finchè non ci libereremo di questo amletico veleno nell`orecchio sarà sempre più facile per i PREDONI alla Soros impoverirci.
Per finire una nota: non siate troppo ingenui: Goku VIVE in Cina. Se anche ci fosse da criticare non potrebbe COMUNQUE farlo su una canale web non crittato...
|
09/03/2020 22:03:43
@themycia
Qui in F-VG gli Ospedali stanno silenziosamente ma molto diligentemente pianificando (Pneumologia, Intensive Care, ecc.) per la "Zona Rossa" per al max la fine della prox settimana.
E non c`entrano i "lombardi": oramai è una PANDEMIA con un agente patogeno altamente contagioso, e quindi a questo punto arriverà DOVUNQUE in modo casuale e, al massimo, come già detto, si può cercare di rallentarne al max la diffusione per massimizzare le possibilità di risposta.
BTW: Ricordo che in max parte quelli che fuggivano da Milano, e che porteranno così l`infezione in un Sud in cui può far... non, diciamocela tutta, in cui FARA` una strage (per mancanza di strutture sanitarie adeguate, non certo per "minor qualità umana" degli abitanti in generale), erano proprio gente del sud che non voleva rimanre bloccaa nella Z.R. lombarda.
|
09/03/2020 22:07:23
Intanto conte ha dichiarato zona rossa tutta Italia ma tutti al lavoro con autocertificazione per gli spostamenti e mezzi pubblici operativi. Ok non fermare la produttività del paese ma allora spiegatemi come si può contenere davvero il contagio!Per me non serve a niente! Basta 1 su un treno o su un bus da una città all`altra ed il gioco é fatto!
|
09/03/2020 22:37:16
@HORNETROID
Ma in che lingua lo devo scrivere???
E` UNA CAZZO DI PANDEMIA, NON SI PUO` "CONTENERE"!!! !!! !
Si può solo RALLENTARNE la diffusione il più possibile per dare più tempo ai posti con meno strutture per prepararsi per quanto possibile all`impatto...
|
09/03/2020 22:48:34
|
09/03/2020 22:58:07
@HORNETROID
Il rallentamento andava inziato quando lo chiese Salvini, invece di andare in giro come COGLIONI ad abbracciarsi il culo a vicenda.
Oggi serve SOLO a RITARDARE la STRAGE in Italia Centro-Sud (ho parlato oggi con un medico del "settore": stava PIANGENDO).
PS: Oggi a Trieste c`erano dei gruppi di SARDINE MENTECATTE che andava in giro per la città a proporre abbracci alla cieca chi capitava: da non crederci!!! Da denuncia ex Art. 438 C.P....
|
09/03/2020 23:04:26
No, da carica di celerini!Ho sentito di quegli idioti, io li fionderei in galera e butterei le chiavi!Se uno non ci crede che tanto é una influenzina trallalla` fatti suoi!!!Ma invitare gli altri ad espiorsi é criminale!Che stronzi!!!!
|
10/03/2020 00:45:59
..da ora si può uscire di casa solo per lavoro e per fare la spesa..se ti fermano per strada ti fanno compilare una dichiarazione del perchè sei in giro…
quel che mi chiedo...dalle immagini della Cina di questi giorni si vedono operatori che vanno in giro a disinfettare le strade a piedi o con dei macchinari….qualcuno di voi ha visto scene del genere nella propria città?..
|