05/03/2020 17:43:44
Beh, intorno a me il cerchio si stringe velocissimo, spero di non restare intrappolato a Genova ma anche qui nonostante l`apparente calma...
|
05/03/2020 17:46:28
Oggi l ISS ha fatto una conferenza dove il problema viene spiegato bene. Non mi pare si parli di milioni di futuri morti, velocità dissennata di diffusione.........se vogliamo buttarla li tanto per creare grosso scalpore, non la trovo una buona idea. E poi con sta politica. Ma vi sembra sul serio che chi presiede ad un paese intero non sappia, nella stretta necessità, esercitare strategie e organizzazione in una pratica incisiva? E tutta sta propaganda che sentite in giro, non sarà un po di misero livello e di nessuna veridicità? A me, poi, sto governo non convince; lo specifico.
|
05/03/2020 18:01:18
@alphait
Non resta che aspettare e vedere...
|
05/03/2020 18:12:05
Vorrei condividere la tua fiducia ma non ci riesco.Milioni di morti non credo ma un 3, 4% come ha dichiarato l`Oms non é poco, inoltre quello che crea grande crisi é il numero limitato di posti e di personale rispetto al crecscente numero di contagi.Le notizie che arrivano dalla zona rossa non sono rassicuranti. Va da sé che adesso le istituzioni e le organizzazioni sanitarie pesino le parole x non creare panico. A me pare che visti i numeri sia molto contagioso. Penso sia sotto gli occhi di tutti che questa non é una situazione normale e non ricordo un precedente simile da noi.
|
05/03/2020 21:31:17
Trump (Il Presidente degli STATI UNITI D`AMERICA) ha detto che la OMS sta dicendo falsità sul reale numero dei morti...sarebbero MOOOLTI meno..
"Intervista telefonica" Donald Trump ha dichiarato in diretta mercoledì sera di non credere alla valutazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sul tasso di mortalità globale da coronavirus stabilito al 3, 4%.
“Penso che il 3, 4% sia davvero un numero falso”, ha detto a Sean Hannity, uno dei giornalisti di Fox News preferiti da Trump, in un’intervista telefonica trasmessa in diretta.
“Questo è solo il mio sospetto”, ha iniziato Trump, prima di affermare “sulla base di molte conversazioni con molte persone, molte persone lo avranno in forma molto lieve e guariranno molto rapidamente, e queste persone non andranno nemmeno dal medico.”
Ha continuato: “Di quelle persone non hai mai sentito proprio parlare quindi non le puoi inserire nel numero dei contagiati da Coronavirus”, lasciando intendere che quindi i casi di infettati sarebbero enormemente di più di quelli considerati dai dati dell’OMS falsando così la percentuale di mortalità.
Trump ha ribadito il concetto affermando:” i casi di lieve entità non sono noti perché le persone in quel caso non vanno in ospedale. In molti casi non fanno rapporto nemmeno ai medici. Quindi penso che quel numero ( il 3, 4%) sia molto alto. Personalmente, direi che il tasso reale è molto inferiore all’1% “.
QUI IL VIDEO https://www.laluce.news/2020/03/05/trump-smentisce-loms-mortalita-reale-del-covid19-molto-sotto-l1/
Quest`uomo è sicuramente un grande uomo d`affari, e personalmente parlando, un pessimo presidente, ma su queste dichiarazioni non posso dargli torto...
Chi invece era al governo e poi ha mollato tutto (secondo me pensando di essere il solo ed unico in grado di governare questo paese) cosa fà?
Li vuole cacciare, perchè (secondo lui) sono solo degli incapaci..lui...che ha (ribadisco) MOLLATO tutti gli italiani che lo hanno votato...perchè quelli del M5S erano tutti contro di lui...poverino...
Lui che ha fatto TUTTO quello che voleva quando era al governo, TUTTO, l`unica cosa che ha lasciato ai M5S è stato il reddito di cittadinanza....
Ed ha avuto il coraggio di dire, quando ha mollato tutto, dopo aver fatto baldoria al Papete, e portato a casa la TAV (che i 5Stelle non volevano) :
"Non posso più stare in questo governo perchè questi dei 5Stelle non mi fanno fare niente"
E veramente pensate che uno così possa veramente fare meglio di quelli (buffoni anche loro) che ci sono adesso? Ma certo...come no...
|
05/03/2020 23:00:53
Non molto tempo fa Trump dichiarò che x Aprile finiva tutto. Da presidente degli Stati uniti ha accesso ad informazioni super riservate ma é anche vero che ogni tanto fa delle sparate (intenzionali o meno).Non so cosa pensare in merito, resta il fatto che i problemi creati da questa epidemia aumentano. Sul discorso politica ognuno é libero di vederla come gli pare, per me non é qualcosa come il tifo calcistico per cui sto con la mia squadra qualunque cosa faccia o succeda, non reputo Salvini il salvatore della patria ma condivido le idee della lega...fino a un certo punto. Di sicuro sono distante anni luce dal pd. Tornando al discorso virus non credo sarà per niente una passeggiata.
|
06/03/2020 10:24:54
Dai Trump è ridicolo su... Cod-19 ha una mortalità del 3, 4% e non è poco, avrà ricadute catastrofiche a livello economico su di noi...catastrofico altro che spread. Sicuramente le scuole rimarranno chiuse fino ad aprile perchè l`emergenza durerà almeno fino a fine maggio.
|
06/03/2020 10:40:17
Trump è indubbiamente un... "personaggio".
Sfortunatamente l`alternativa (Killary) avrebbe voluto dire, e a novembre potrebbe dire (Bidet-Biden o, il male minore, Sanders), MOOOOLTO peggio!
Sembra di vivere in un romanzo di Ron Gulart...
|
07/03/2020 18:15:41
Il bollettino del 06/03/2020 alle ore 17.00 dice:
Casi totali 4636 Contagiati 3916 Guariti 523 Deceduti 197
...io di matematica ne capisco poco.., ma indipendentemente dalla costante delle persone contagiate, nella malattia o si guarisce o si va dal creatore.
Se nella malattia 523 sono guariti e 197 sono deceduti.. a me la percentuale di mortalità del 3, 4% non torna. Dai numeri non pare come se circa un terzo di quelli contagiati ci lascia le penne???
|
07/03/2020 18:49:37
Mazinga i guariti sono 523 "per il momento" dei casi totali.." Il resto sono in cura o in quarantena. Vuol dire che i malati sono dentro nel range della malattia.. Quindi il dato dei guariti lascia il tempo che trova. I numeri vanno rivisto tra 2 settimane per vedere la percentuale delle guarigioni.
|
07/03/2020 19:09:01
Grazie Wataru, speriamo in bene.
|
07/03/2020 19:19:50
Il Piemonte oggi ha chiesto misure più restrittive, la Liguria? Spero si muova in fretta prima che sia tardi.
|
07/03/2020 21:29:06
Provincia di Alessandria entra con altri comuni in zona rossa.
|
07/03/2020 22:51:59
|
07/03/2020 23:02:39
Le avremo quando sarà già cominciata
|
07/03/2020 23:11:01
|
08/03/2020 06:39:22
ficnhe faranno decreti all acqua di rose dove "si consiglia " e non si obbliga , non cambiera nulla , sono stato in italia due settimane fa ed avevo davvero paura , ora sono in cina e mi sento al sicuro .......
|
08/03/2020 08:36:34
E non posso darti torto Goku.
|
08/03/2020 09:06:05
A seguito dell`anticipazione del decreto c`è stata una fuga di massa da Milano, ma si può?
|
08/03/2020 10:47:44
..sono stato in italia due settimane fa ed avevo davvero paura , ora sono in cina e mi sento al sicuro..
Ma paura di che? Di ammalarti?
Più sicuro in Cina? Ma perché sta passando o perché la sanità pubblica è migliore? Parliamone, di tutte e 2...
Io mi sento al sicuro...non abito in città, sono sulle colline e vado al bar tutti i giorni, parlo con la gente e faccio le stesse cose che ho sempre fatto.. 2 giorni fa sono andato a Reggio Tutto sto casino lo stanno facendo perché cercano di ARGINARE la diffusione, senza stravolgere la nostra vita più di tanto...
Certo, questo decreto è un po` fumoso, potevano farlo meglio e più dettagliato...
Domani sentirò cosa faranno al lavoro e se ci dicono di rimanere a casa lo farò ben contento..
Mio figlio è già 2 settimane a casa, studia e fa` i compiti, gioca e chiacchera con gli amici sulla play..un paio d`ore si va a passeggiare da soli..
Ieri sera abbiamo preso la pizza da asporto.. La vita continua normalmente, cerchiamo solo di stare più attenti ai contatti... Certo in città è diverso, però basta stare attenti..
Non fasciamoci la testa prima di averla rotta..
Quelli che han preso d`assalto il treno ieri sera posso capirli, se erano in trasferta per lavoro l`avrei fatto anch`io.. Per altre cose no...
Potrò sembrarvi un po` troppo tranquillo, ma non è così, sono preoccupato anch`io, ma fare gli allarmisti non serve a nulla... Calma e tranquillità, passerà anche questa..
|
08/03/2020 11:03:12
Ma parliamo piuttosto di quegli idioti che sono usciti dalla zona rossa e sono andati a sciare...
CORONAVIRUS, COPPIA DI ANZIANI POSITIVI FORZA IL BLOCCO PER ANDARE A SCIARE
Potrebbero pagarla cara questa “bravata” una coppia di Codogno, in Lombardia, il primo focolaio dell’infezione da coronavirus: i due sono ‘evasi’ dalla zona rossa qualche giorno fa per andare in vacanza in Trentino, dove hanno una casa di proprietà. Poi i due si sono sentiti male e si sono recati al pronto soccorso di Trento dove, appena hanno detto da dove venivano per giunta con sintomi di tosse e raffreddore, sono immediatamente stati sottoposti al test, poi risultato positivo al Covid-19.
Ora marito e moglie, entrambi anziani, rischiano una segnalazione al Nas per essersi allontanati da una ‘zona rossa’: “Siamo in continuo contatto con i Nas, quindi le regole devono essere rispettate. Se ci sono sanzioni da infliggere lo faremo, perché questo è un comportamento irresponsabile”, ha detto il governatore del Trento, Maurizio Fugatti. Le autorità sanitarie trentine hanno contatto quelle lombarde per avviare il trasferimento della coppia a casa.
Eppure quello che il governo e la comunità scientifica ci chiede è solo un piccolo sforzo: evitare luoghi molto affollati e resistere qualche giorno a casa: soli così, probabilmente, riusciremo a scamparla al coronavirus.
Sono queste persone che non capiscono la gravità della situazione.. A queste bisogna dare una punizione esemplare, semprechè sopravviveranno, multona e galera!!
|
08/03/2020 11:10:15
Il governo ha perso come ieri sera che sono scappati tutti da Milano
Prepariamoci alla pandemia totale
|
08/03/2020 12:04:33
Pi chan, é vero che queste persone meritano punizioni esemplari (vedi poi l`iniziativa della serata Amuchina free a Napoli. Anche io risiedo in campagna e anche io faccio la spesa, vorrei però che si sbrigassero a chiarire se si può viaggiare x lavoro da una regione all`altra xché non posso permettermi di trovarmi bloccato a Genova visto che la mia provincia ora é zona rossa. La mia paura principale é questa oltre ad evitare di portare il contagio a casa! Non bisogna essere allarmisti ma comportarsi come niente fosse no vista la velocità con cui anche persone giovani finiscono intubate dalla sera alla mattina.anziché tutti quei visto...bla bla bla...si esprimessero chiaramente sarebbe meglio!
|
08/03/2020 13:26:27
Ma appunto...si parla troppo e si danno informazioni errate o allarmistiche, ingiustificate.
Io, per esempio, vivo e lavoro in provincia di Reggio. Ma la mia azienda sta proprio al confine con la provincia di Modena e molti lavoratori arrivano da lì.. Il dubbio è: Essendo anche Modena in zona rossa, possono venire a Reggio? Oppure è obbligatorio stare nella propria provincia e basta? Il decreto su questo è chiaro, ognuno deve stare nella sua provincia, però tra 2 province rosse? Poi, la mia azienda lavora riempiendo camion che arrivano da tutt`Italia, se non possono circolare, cosa facciamo?
Senza risposta a queste domande metà lavoratori della mia azienda non possono venire a lavorare. Se stanno a casa chi li paga? E poi, se sto a casa anch`io perché il decreto dice che bisogna limitare gli spostamenti, chi mi paga?
Sembrano concetti egoistici in questi frangenti di emergenza... però, mutui, bollette, spesa...chi le paga?
Mah...
|
08/03/2020 13:47:40
Mah, io dovrei passare da una zona arancione ad una al momento senza restrizioni, se non salta fuori nulla di nuovo domani proverò ad andare in comune.Anche noi lavoriamo con i camion, fino a venerdì tutto normale anche x quelli dall`estero, domani? É un bel casino!Secondo me é assurdo fare zone intermedie, o vieti o lasci tutto com`è!!!!É impensavile che uno debba fumarsi tutte le ferie x rispettare le limitazioni, o stai a casa giustificato o devono darti il permesso di andare.
|