26/02/2020 16:19:56
Con la mia ignoranza porto il mio modesto contributo...
Siamo di fronte ad una emergenza sanitaria dovuta ad un nuovo virus influenzale molto infettivo e senza un vaccino specifico
Limitare la diffusione del virus limitando i momenti di aggregazione della popolazione non mi sembra sbagliato In questo modo si evitano nuovi contagi tra i bambini e i ragazzi che potrebbero portare a casa il virus e infettare i genitori e i nonni anziani ma anche viceversa
L`azienda per cui lavoro ha attivato il telelavoro per tutti e ha comunicato ai clienti la facoltà di richiedere i nostri servizi da remoto o di posticipare gli appuntamenti Alcuni colleghi che abitano nei pressi di Codogno si sono messi in quarantena volontaria
Mi sembra che tutto sommato siamo abbastanza responsabili.
C`è poi il continuo tamburo dei giornalisti che pubblicizzano la "peste" e la corsa agli scaffali dei supermercati che crea ansia e preoccupazione.
Forse mi sono perso un passaggio di tutta questa vicenda...
Ma qualcuno si è chiesto perchè in Cina ci sono stati più di 2400 morti per un`influenza ?
|
26/02/2020 19:24:47
Ragazzi io ho un amico medico che lavora nel reparto di medicina dell` ospedale . Mi ha detto che è estremamente preoccupato , loro ne hanno viste di emergenze in passato , ma come questa , mai . Tutti hanno una paura tremenda e adesso cercano di contrastare la diffusione , non sono un grado di fare molto di più . Stasera ho saputo che alla Piaggio , da domani misurano la temperatura agli operai , prima di entrare e se uno ha un minimo di temperatura viene rimandato a casa , non entra nemmeno a lavoro . Un` azienda privata che si comporta così deve far riflettere sulla situazione del momento . Ci sarà certamente molta psicosi collettiva in chi fa scorte alimentari come se finisse il modo , ma la cosa è davvero seria . Speriamo che arrivi presto il caldo perchè lui mi ha detto che sopra i 30 gradi il virus dovrebbe morire . Ma !
|
26/02/2020 20:43:00
Definirla una banale influenza é una minkiata colossale.viste le migliaia di morti in Cina (certamente molti più di quelli dichiarati da Pechino).Ormai é arrivato e si può fare ben poco oltre sperare, questa emergenza é stata gestita col culo dall`inizio e 12 persone anche se anziane e già malate ci hanno rimesso la pelle, più quelli in rianimazione e ciliegina sulla merda i bambini che fino a ieri erano immuni da oggi no... Per quanto in buona salute penso che ad un genitore gli venga un colpo sapendo che il figlio ha preso un virus x cui una vera cura NON esiste ma dipende dalla reazione del soggetto. Certo é facile buttarla in numeri e statistiche finché non capita a te o ad un tuo famigliare!Allora le.cose cambiano e magari ti incazzi pure.Ormai si sta diffondendo anche negli altri stati ma qui é esploso x incompetenza e spocchia!Sulla pelle di terzi!
|
27/02/2020 12:02:47
No dai, non mettiamoci anche noi a fare terrorismo.
Ma qualcuno si è chiesto perchè in Cina ci sono stati più di 2400 morti per un`influenza ?
In Italia si stima, grazie a ricerche SERIE e pubblicate, vedi portale EPICENTRO...
https://www.epicentro.iss.it/influenza/sorveglianza-mortalita-influenza
..che in ITALIA ogni anno sono circa 8000 le vittime riconducibili alla normale influenza, quella che per intenderci, ha il vaccino.
Speriamo che arrivi presto il caldo perchè lui mi ha detto che sopra i 30 gradi il virus dovrebbe morire . Ma !
Mah...io, leggendo in giro su vari siti SERI, non approssimativi, so che i virus influenzali NORMALI a 37 gradi ambientali si " inattiva"... Però questo, essendo nuovo non ha una certezza..
Definirla una banale influenza é una minkiata colossale.viste le migliaia di morti in Cina (certamente molti più di quelli dichiarati da Pechino).
Ho già risposto sopra.. mortalità riconducibile alla NORMALE INFLUENZA IN ITALIA 8000 ANNUI... Figuriamoci in Cina...
...e ciliegina sulla merda i bambini che fino a ieri erano immuni da oggi no...
In realtà è stato detto che i bambini sembrano più resistenti..non immuni...
Ormai si sta diffondendo anche negli altri stati ma qui é esploso x incompetenza e spocchia!Sulla pelle di terzi!
E qui si va sulla politica..
Incompetenza, sicuramente, ma dare addosso adesso è veramente meschino e per nulla costruttivo, si dovrebbe collaborare tutti, non dare addosso, come ha fatto Salvini, per intenderci, anche le altre opposizioni l`hanno capito... Ma Salvini (la lega) no, continuano a buttare merda, a volte sacrosanta, non lo discuto, ma assolutamente inappropriata in questo momento!! Ma niente, imperterrito, sempre a cercare consensi...gli hanno chiesto di fare qualcosa e FINALMENTE l`ha fatto, dando una decina di consigli, ma bisogna chiederlo?
No, adesso tutti uniti, DOPO, insultate i fin che volete...
Scusatemi ma veramente sta politica che qualunque cosa faccia la destra fa cagare, e qualunque cosa faccia la sinistra fa vomitare non la reggo più..
|
27/02/2020 12:20:58
Ma il medico primario di Wuhan deceduto era un`ottantenne con varie patologie, trasandato che si e` lasciato andare..??
|
27/02/2020 12:39:46
No...ma se è per questo ne sono morti anche altri, l`ultimo di 29 anni (ANSA)..
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/02/21/coronavirus-morto-altro-medico-a-wuhan_c07d0ef5-cc59-47b0-9363-f25347ecf8a5.html
Era dal 25 Gennaio ricoverato..
Però...se sono guariti i 2 anziani cinesi ricoverati a Roma, che avevano la polmonite, un giovane di 29 anni ( che non si sa cosa aveva) è morto in Cina, dovrebbe fare capire che c`è un po` di differenza (credo) tra la loro sanità e la nostra...
Non sto sottostimando la gravità, sono preoccupato anch`io che ho 52 anni, e molto preoccupato per mio figlio che ne ha 10, per mia figlia che ne ha 29 e mia madre che ne ha 75...
|
27/02/2020 12:43:29
Intanto stanno cercando quella deficente che con un messaggio audio su WhatsApp ha contribuito a diffondere notizie false, creando allarmismo, scatenando l`accaparramento di viveri nei supermercati, dicendo che la regione avrebbe chiuso tutto per un mese...
Spero che la becchino e la mandino in galera.. Almeno 6 mesi di carcere duro cazzo!!
|
27/02/2020 13:11:00
|
27/02/2020 15:29:48
Un aggiornamento purtroppo negativo delle ultime ore è che c`è già il primo caso di recidiva di una donna 40 enne a distanza di appena un mese dal primo contagio e successiva guarigione. Quindi chi lo ha avuto ed è guarito sembra che non sviluppi un immunità duratura.
|
28/02/2020 09:08:48
L`importante è seguire sempre i consigli degli esperti...
https://www.youtube.com/watch?v=QoforZFA614
|
28/02/2020 09:09:44
|
28/02/2020 09:11:21
@Frascorut - chiamasi volgarmente "ricaduta" - che la si può avere tranquillamente con "il mal di stagione"
@hornetroid - ho perso il conto dei tuoi post intelligenti, trattasi di una influenza più virulenta di quella "stagionale" per la quale non è stato ancora sviluppato un vaccino. Se te la becchi, male che vada, ti fai na settimana a letto (esattamente come una influenza stagionale)
@pi-chan - sono d`accordo sul 99% di quello che hai scritto - solo 1 cosa, se non hai familiari immunodepressi o con gravi patologie cardiache e/o respiratorie stai tranquillo.
E` corretto attuare delle contromisure sanitarie nel rispetto delle categorie a rischio (immunodepressi ecce ecce), vista la virulenza del Covid-19, è altresì del tutto insensato creare allarmismi e scrivere stronzate sciamaniche....
|
28/02/2020 09:23:04
Carbo toys, meno male che ci illumini tu con la tua sicumera! Evidentemente hanno messo in quarantena interi comuni fino a che non arrivano i rifornimenti di aspirina! In Cina sono morti a migliaia di starnuti!
|
28/02/2020 10:20:26
"ciliegina sulla merda i bambini che fino a ieri erano immuni da oggi no..." - FALSO
Un bambino in buone condizioni di salute è in grado di reagire autonomamente o con il semplice supporto di terapie sintomatiche nei confronti del virus influenzale, detto questo un bambino NON è immune a virus influenzali.
|
28/02/2020 10:30:00
"Genera difficoltà respiratorie dopo la comparsa della febbre e porta all`arresto cardiaco!Pare che in Cina abbiano cominciato a cremare i cadaveri ponendo il divieto ai funerali.Questo virus é incrociato con l`hiv come la sars ma é più potente."
Questa è quella che mi fà più ridere, ma allo stesso tempo piangere. Dimmi come puoi scrivere una cosa del genere, perchè? Non ritieni sia procurato allarme?
"Pare accertato che anche persone asintomatiche portino il contagio e ci sono casi accertati in Germania, Francia e Spagna oltre che da noi."
esattamente come ogni infezione virale....
@HORNETROID se vuoi vado avanti...
|
28/02/2020 10:35:43
Invito tutti a questi 2 link e di leggerli bene:
http://www.salute.gov.it/portale/influenza/dettaglioFaqInfluenza.jsp?lingua=italiano&id=103
INFLUENZA "STAGIONALE"
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=228
NUOVO CORONA VIRUS
|
28/02/2020 11:12:01
Carbo toys, io spero tu abbia ragione, non godrei certo a vedere una pandemia.Ci sono tante fonti autorevoli ma discordanti tra loro. Secondo me se si trattasse di banale influenza non si sarebbe messa in moto una così imponente azione contenitiva, detto questo solo il tempo dimostrerà chi ha ragione e spero ce l`abbia tu come già scritto sopra. Tanto oltre a discuterne tra noi ed osservare precauzioni altro non possiamo fare.
|
29/02/2020 00:42:57
..io per non sbagliarmi ho anche imbustato le vhs di bruce lee, il clan dei chan e la frontiera del drago..non rispondo ai messaggi e telefonate che arrivano dalle parti a nord di Genova e pulito tutto con l`amuChina....e via...
|
29/02/2020 08:28:04
Hai dell`muchina?Non sbandierarlo che ora vale come la droga!
|
29/02/2020 11:27:07
cmq ragazzi una cosa va detta , abito in cina, ed ho visto qui come si tratta la cosa ed i risultati danno ragione ai cinesi , in italia non si trova una mascherina manco per sbaglio , ma nessuno che le mette, in cina cera l obbligo a metterle , obbligo al controllo temperatura quando entri in casa, ecc, in italia la si prende troppo alla leggera
|
29/02/2020 12:10:05
quindi la situazione confermi da te è cambiata ?
io le ho prese le mascherine ma l`ho messa in ufficio una volta
|
29/02/2020 13:13:16
Ciao goku, i video di persone che vengono prelevate con la forza, case sigillate con la gente dsntro dalla polizia ecc., oltre all`impressionante numero di morti li puoi confermare?Esattamente cosa succede dove abiti tu?
|
29/02/2020 17:19:50
se una famiglia con persone infette non viuole aprire la porta allora a giusto nche queste persone non escano , idem per le persone prelevate con la forza, io ho visto persone dentro il bagagliaio della macchina per avitare il controllo della temperatura, ma sono state beccate perche ora fanno aprire pure i bagagliai , possono sembrare misure estreme , ma alla fine si sono dimostrate efficaci , io onestemante ho avuto piu paura in italia che in cina, dove non entri da nessuna parte senza essere controllato , addirittura dove abito io hanno fatto in modo che tutti gli abitanti debbano richiedere tramite sms alla compagnia telefonica il track degli ultimi 14 giorni , dopo che la compagnia telefonica conferma che non si e stati nel whuan o altre aree ad alto rischi si ottiene una card per entrare ed uscire dal palazzo dove abito io , , ripeto sembrano misure estreme , ma se in italia abbiamo avuto 800 casi in 10 giorni , mi chiedo cosa succedera tra 3 mesi senza misure adeguate
|
29/02/2020 17:42:59
Grazie!Credo anch`io che venga presa sottogamba, ora stanno indagando xché sospettano sia in Italia da più tempo e che il boom di polmoniti antecedenti il contagio sia da attribuire al virus!
|
29/02/2020 17:53:55
io lo dico che non deve essere presa sottogamba
|