23/03/2020 17:00:50
"La gente muore, medici e infermieri si fanno un mazzo tanto (e muoiono pure loro), tanta gente comune continua a lavorare perchè noi ci si possa curare e mangiare eppure ancora qualcuno non ha altro da fare se non spaccare il capello in 4 sulla `libertà` di uscire negata... (e tutte le cose ad essa connessa)"
non si può usare una motivazione del genere per disconescere il diritto alla libertà. Tutto il mio rispetto a chi ogni giorno lavora in trincea e la mia solidarietà ai malati. Ci mancherebbe. Ma il discorso dobbiamo portarlo altrove, perchè qui non c`entrano i morti. Perchè altrimenti se per ogni critica che viene sollevata dicessimo "ehh ma pensa a chi muore e stai zitto" non esisterebbe la democrazia. Quello che dice l` Ingegnere Negri nel video è giusto e onesto. Bisogna discutere anche di questo. O comunque a me e a tanti altri preme anche questa faccenda. Poi possiamo parlare anche di altro. Prendiamo un discorso alla volta, e non troviamo sempre capri espiatori per smentire quello che dicono gli altri.
E ti parla uno che è apartitico da sempre. Ne ho faziosità, ne tanto meno bramo il complottismo nella mia mente. Mi sembra soltanto giusto affrontare anche queste tematiche. Si parla poi di diritti innegabili che ognuno ha e deve difendere. Non il dritto ad aggregarci, fare festa, o chi sa cosa...ma il minimo per esistere con dignità. Senza impazzire. E` verissimo che se trovati per strada a "passeggiare" molti sono stati trattati con una certa arroganza dalle forze dell` ordine. Se io ad esempio adesso esco per farmi un giro e mi invitano a tornare a casa, io mi dovro` necessariamente difendere e dovrò far valere i miei diritti. E non sono egoista, untore o criminale se esco ed esercito un mio diritto. Questo è il punto. Andassi ad aggregarmi, in gruppi...beh allora sarebbe qualcosa di diverso. Parliamo invece di chi ci vuole privare anche di queste altre briciole. E ribadisco, qui i morti nn centrano nulla e nn vanno tirati in ballo.
|
23/03/2020 17:09:12
Salve scusate se mi intrometto, ma vi vedo discutere quando entrambe le posizioni che sostenete sono giuste e pure compatibili... Il virus c`è ed è molto contaggioso e pericoloso, certo che per essere vun virus "naturale" è bello tosto. (La storia dei pipistrelli e dei serpenti visto quello che stà succedendo sembra un po la favola di biancaneve...) Dobbiamo stare il piu possibile a casa ed adottare tutte le misure per non ammalarsi, anzi di piu perchè vi ricordate come è morto tranquillo? (Inc....o). Ma allo stesso tempo alcune cosine sono strane: La Cina dichiare di avere circa 80000 infetti e circa 3000 morti su una popolazione di 1 miliardo e 400 milioni... E secondo i mass media questi numeri sono reali e su questi i governi devono basarsi per affrontare l`epidemia... La Russia chiude immediatamente le frontiere. L`Europa no... L`Italia no... OMS tarda a dichiarare la pandemia impedendo ai governi di adottare misure restrittive subito.(???) Ci viene detto i cinesi di ritorno dalla Cina non sono contaggiosi (strano ora che ritornano in Cina sono tutti positivi) barbara d`urso ed altri personaggi televisivi ci invitano caldamente a frequentare i ristoranti e i negozi cinesi (???) La borsa italiana chiaramente esposta alle speculazioni non sospendere le quotazioni e la gentile christine cagarde con poche parole consente ai soliti ben conosciuti speculatori di arricchirsi ancora un po a discapito dei piccoli risparmiatori italiani. Il governo italiano e tutti i governi europei sembrano essere sempre in ritardo nei provvedimenti che adottano... Le televisioni dicono tutto e il contrario di tutto favorendo il caos, per un po è una comune influenza... Poi quando superiamo il poco credibile numero dei morti in Cina si inizia a capire che non è influenza... Ci invitano a cantare come fessi sui balconi quando il numero dei morti imporebbe un rispettoso silenzio. Potrei continuare con queste diciamo "incongruenze" da parte di questi che sono tutt`altro che stupidi ma sembrano esserlo diventati in un batter d`occhio... Ora però cerchiamo di capire a chi giova tutto questo, vediamo l`evidenza, Chi studiava i corona virus da anni, chi ha messo tutto il suo enorme patrimonio nello studio dei virus? Chi la lagarde ha cosi impunemente favorito? Chi puo avere i mezzi per condizionare addirittura intere nazioni? Iniziate razionalmente a cercare le risposte a queste domande e le troverete. Non cadete vittima del "divide et impera" mi sembra ci stiano già massacrando abbastanza o no???
|
23/03/2020 17:48:43
@Duosonic: ho tirato in ballo quella motivazione per rispondere al fatto che nel video si dice che ci vincolano la libertà di spostamento sena prove concrete... ecco imho le prove sono tutto quello che ho citato.
Si è visto che in Cina l`azzeramento praticamente completo degli spostamenti ha avuto successo, ergo per me non vedo problemi nei vari decreti, a parte la mancanza di chiarezza, che deriva o da inesperienza o dal cercare di accontentare tutti.
Se io ad esempio adesso esco per farmi un giro e mi invitano a tornare a casa, io mi dovro` necessariamente difendere e dovrò far valere i miei diritti. E non sono egoista, untore o criminale se esco ed esercito un mio diritto.
Ecco. Secondo me il problema di quei video è proprio: fanno credere che uscire implichi uno scenario da Guerrieri della Notte... Se verrai fermato a fare 4 passi nei pressi di casa tua non succederà nulla...
|
23/03/2020 18:00:11
Force, eppure quel "dividi et impera" rimane pur sempre attuale e sopratutto funzionale
Comunque è giusto e doveroso porsi delle domande, avere dei dubbi. Se non ci fossero questi ultimi vorrebbe dire che il nostro cervello è completamente morto. Ma spesso porsi delle domande, o sollevare delle critiche lo si paga a caro prezzo. E difficilmente la maggior parte delle persone vorranno ascoltare. E` più semplice prendere di buon grado il bollettino di guerra che i tg ci propinano ogni giorno. Oppure ripetere continuamente il noioso mantra del IORESTOACASA. Ma avere un senso critico, di questi tempi, è pericoloso. Io ad esempio, sono considerato un complottista. Non parlo solo di questo post, ma anche altrove mi è successo che molto frettolosamente mi abbiano additato come complottista-terrapiattista. Cose che non centravano assolutamente nulla. Ma va bene, mi tocca se voglio dire la mia. Mi trattano come un qualcosa di pericoloso se dico che i morti accertati per covid19 sono 3. Mi insultano e dicono che è un modo disonesto di comunicare dei dati se pubblico su feisbukko i dati Instat dei morti per contagio virale degli anni passati. Dovrei zittirmi, o al massimo cantare Azzurro al balcone alle ore 18. Mai sia a dire che vuoi uscire a passeggiare.... sono fattacci tuoi se lo fai. Ogni morte ti sarà affibiata. Sarai eletto nemico del popolo e poi giustiziato. Il fatto è che io non opero come tanti buoni populisti. Vedo i tg, leggo i quotidiani..ma non posso negare a me stesse che nessuno di questi si sforza minimanete di fare un` informazione onesta ed intellettualmente rispettabile. Ma detto questo, e visto che siamo ancora? in democrazia tiriamo fuori degli argomenti e se vogliamo discutiamone. Premetto comunque che dei governi ho poca fiducia, e credo che la storia abbia insegnato abbastanza a riguardo..
|
23/03/2020 18:07:17
Chrome, l` unica cosa che contesto in quello che hai scritto è che non si può usare la questione delle vittime per screditare il diritto a uscire. Ma so anche che la situazione è in generale molto complessa. Personalmente rispetto le ordinanze, non frequento nessuno, ma difendo il diritto innegabile(che molti mi negano non tu) a vivere qual poco di libertà che ho. Per il resto mi sento solidale con chiunque abia perso i propri cari e comprendo bene la paura che ha la gente.
|
23/03/2020 18:12:55
Senza polemica, sia chiaro, (ognuno è libero di pensarla come finchè non nuoce agli altri) ti chiedo
Il fatto è che io non opero come tanti buoni populisti. Vedo i tg, leggo i quotidiani..ma non posso negare a me stesse che nessuno di questi si sforza minimanete di fare un` informazione onesta ed intellettualmente rispettabile.
qual`è il tuo metodo critico con chi decidi / capisci che l`informazione "di regime" non è onesta mentre quello che c`è in rete è affidabile?
Ripeto senza polemica, è proprio per cercare di capire un modo di vedere le cose cosi diverso dal mio.
|
23/03/2020 18:14:22
e
se dico che i morti accertati per covid19 sono 3.
Ok, ma allora tutti gli altri da cosa dipendono?
|
23/03/2020 20:10:13
.... chissà se tutti quei dottori ed infermieri morti hanno a che vedere con il COVID-19..
Il coronavirus non uccide direttamente... Fa ammalare di polmonite, molto resistente, chi ha già patologie è più a rischio, chi non ne ha no.. Ma se lavori in ospedale sei sempre esposto e basta veramente poco per infettarsi..
Comunque...tutta sta polemica sul complotto e sul golpe che stanno tentando di fare Conte, Grillo e Zingaretti è una interessante teoria... Vedremo come andrà....
|
23/03/2020 20:13:38
|
23/03/2020 20:18:52
Comunque andrà al di là di tutti i morti che resteranno a terra..e questa è la preoccupazione principale.. Sarà un bagno di sangue economicamente parlando.. E ci siamo dentro tutti.
|
23/03/2020 20:19:14
La cosa più stupida é considerarla una influenza, cosa predicata all`inizio dal governo(conte e lo zingaro in primis) e a cui molti per credulità, presunzione, bisogno di nascondere la testa sotto la sabbia tenendo il culo bene in vista, hanno deciso di aderire. É stato criminale dire che colpiva solo gli anziani e che i bambini sono immuni, affermazioni smentite dai fatti giorno x giorno. Ora davvero dovremmo stare tutti a casa ma.non é così!Troppe persone devono andare al lavoro e lo stop andava fatto.molto prima. Così se ne usciamo lo faremo con la moviola inoltre questo stop indeterminato provocherà il fallimento di migliaia di esercizi e il conte ci fa indebitare oltre ogni limite.Queste sono le accuse e i problemi da sottoporre al "governo". Sulla militarizzazione non ci scommetterei visto il trattamento che lo stato riserva ai militari e alle forze dell`ordine!
|
23/03/2020 20:47:57
Non ultimo sarebbe ora che la smettessero di farci fottere mascherine ed altro materiale da tutti gli altri paesi.
|
23/03/2020 21:05:04
"Ora volete più Forze dell’Ordine, fino a ieri scrivevate ACAB ovunque, oggi gli chiedete più interventi. Volete l’Esercito, li chiamavate servi, volevate cancellare la Festa delle Forze Armate, oggi li volete sotto le vostre case. Avete sostituito il Tricolore con l’arcobaleno, oggi lo esponete da balconi e finestre. Avete fischiato l’Inno di Mameli e lo avete sostituito con Bella Ciao, oggi lo cantate dai balconi. Vi dichiarate cittadini del mondo, rinnegando ogni patriottismo, oggi vi riscoprite orgogliosi della vostra Nazione. Gli Alpini montano Ospedali da Campo, le Associazioni d’Armi supportano la Protezione Civile, non vedo partigiani o sardine a darsi da fare. Noi che sventolavamo con orgoglio la nostra bandiera, che ci mettevamo la mano sul cuore appena partiva l’Inno, che applaudivamo ai Reparti che orgogliosi sfilavano in via dei Fori Imperiali... noi eravamo Fascisti!!! Che tristezza mi fate, riscoprirvi e riconoscervi nel vostro Paese per colpa di un virus!!! Noi siamo quello che siamo sempre stati!!! W l’Italia!!!” Matteo Salvini - 23/03/2020
|
23/03/2020 22:26:16
Posso chiedere se tale messaggio e`pertinente?
"Dove cazzo stanno i medici “senza frontiere” che fino a un mese fa s’imbarcavano sulle navi ONG per 10.000 euro al mese? Dove cazzo stanno i “medici” di EMERGENCY? Dove cazzo sta il grande Gino Strada? Perché tutta sta gente a Bergamo non l’hanno vista mentre i veri medici professionisti delle nostre forze armate non sono bastati e ci sono voluti altri 300 medici (volontari) spesso richiamati dalla pensione? QUESTE ONG DA VENT’ANNI CI CHIEDONO SOLDI VANTANDOSI DI SALVAR VITE IN ZONE DI GUERRA. DOVE CAZZO STANNO ADESSO QUESTI SEDICENTI “EROI” DELLA MEDICINA DEGLI OSPEDALI DA CAMPO NEL TERZO MONDO?
RISALITE A BORDO CAZZO!!! "
Scritto da un medico di Torino
|
23/03/2020 22:37:55
Ridatemi Maradona.!
|
24/03/2020 00:10:30
No... Salvini non può dire ste cose...
...fare di tutta l`erba un fascio no...
1) scrivevate Acab ovunque...
Ma chi cazzo l`ha visto quel film? Solo tu!!
2) volevate cancellare la festa delle forze armate..
Ma chi? Ma quando mai?
3)avete sostituito il tricolore con l`arcobaleno...
Ma sei fuori? Piuttosto l`abbiamo integrato, siamo tutti straorgogliosi della mostra bandiera!!
4)avete cancellato l`inno di Mameli, e sostituito con bella ciao...
Ma...da che pulpito!!! Noi non l`abbiamo mai cancellato, la lega invece SI, sostituito con il Va pensiero...
5)Vi dichiarate cittadini del mondo, rinnegando ogni patriottismo..
Noi, che tu lo voglia o no, siamo cittadini del mondo, ma anche orgogliosi di essere italiani!!
6)...non vedo partigiani o sardine a darsi da fare..
Ma sei idiota al cubo allora!!! I partigiani son tutti ultranovantennii, vuoi farli morire tutti così non gli paghi più la pensione di guerra vero??..e le sardine, fanno come tutti..STANNO A CASA!!!
7)noi che applaudivamo e mettevamo la mano sul cuore davanti alla bandiera siamo fascisti.
Ma chi l`ha detto?? Sono altri i motivi del perché avete preso dei fascisti e razzisti...
8)Che tristezza mi fate, riscoprirvi e riconoscervi nel vostro Paese per colpa di un virus!!!
Ma guarda che noi ci siamo SEMPRE riconosciuti nel nostro paese .siete voi che non vi ci riconoscete, ed infatti prima volevate la secessione poi andare fuori dall`Europa...memoria corta eh?
9) Noi siamo quello che siamo sempre stati!!! W l’Italia!!!”
Esatto...populisti che attizzano le folle con l`odio verso tutto quello che non vi piace... W l`Italia, lo possiamo dire tutti...
Pi-chan 24/03/2020...to`, mi firmo anch`io!!
|
24/03/2020 00:12:55
@cinobara Come si fa a non dirti: PAROLE SACROSANTE!!! DOVE CAZZO SIETE??? VENITE QUI, CHE C`È BISOGNO DI DOTTORI!!!
|
24/03/2020 00:25:50
Ah ecco. Non l `ho scritto io ma dalla tu risposta vedo che il messaggio di cui sopra e`pertinente.
|
24/03/2020 12:18:23
muoiono piu persone in un giorno di covid che in un giorno di un ipotetica guerra
|
24/03/2020 13:13:53
mi spiegate questa ???
https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/21504145/coronavirus_cina_21_milioni_utenze_telefoniche_in_meno_in_tre_mesi_prova_insabbiato_strage.html
|
24/03/2020 13:23:13
salvini che parla di tricolore....mah..è come se luthor andasse in giro con la maglietta con la "s"....
e comunque quelli che scrivevano ACAB non erano tanto quelli che intendeva lui(centri sociali e sinistroidi vari)ma gli skinheads che in gran parte erano di destra, dichiaratamente nazifascisti...cioè quelli con cui va a braccetto del resto…
ma ora non è il momento di fare certi discorsi.. ora è il momento in cui bisognerebbe essere uniti tutticontro dei mali più grandi...che colpiscono tutti..per primo il maledettissimo covid... ma l`opportunismo di certi individui è pari solo alla faccia di bronzo(per non dire merda)che hanno sotto un bel numero di maschere….
|
24/03/2020 13:29:04
notizia del 6 marzo
“Abbiamo sentito questa mattina i vertici della Regione Lombardia e abbiamo offerto la nostra disponibilità a collaborare nella gestione dell’epidemia di Covid-19.” Così in una nota Emergency, la ong milanese fondata da Gino Strada. “Possiamo mettere a disposizione delle autorità sanitarie le competenze di gestione dei malati in caso di epidemie, maturate in Sierra Leone nel 2014 e 2015 durante l’epidemia di Ebola – prosegue l’organizzazione non governativa – nel frattempo continuiamo a lavorare nei nostri ambulatori in Italia, con un protocollo di triage che permette di individuare pazienti con sintomi compatibili con il virus, di informarli e indirizzarli ai servizi competenti in un’ottica di tutela della salute pubblica. Molti nostri pazienti appartengono alle fasce più vulnerabili della popolazione (migranti, senza tetto, Rom) e in questo momento hanno ulteriori difficoltà di accesso ai Servizi del Sistema Sanitario Nazionale. L’informazione è fondamentale per questa fascia di popolazione perché molti di loro non hanno accesso all’informazione basilare sulle norme di prevenzione del contagio predisposte dal Ministero della Salute.”
come scritto molti, non tutti, sono rom, migranti e senza tetto..uno controllo su di essi(anche se per molti sono individui senza valore)oggi è basilare per non permettere un contagio che potrebbe sfuggire normalmente e che sarebbe molto pericoloso per una continua diffusione ancora più invisibile...
|
24/03/2020 13:38:10
[quote7)noi che applaudivamo e mettevamo la mano sul cuore davanti alla bandiera siamo fascisti. ] no, i fascisti sono quelli a mano tesa durante i suoi comizi...
ma di che caxxo stiamo parlando dai..
|
24/03/2020 13:40:39
certi post oltre che essere delle buffonate sono si offensivi per chi in questo periodo soffre davvero, perchè si fa propaganda sulle loro vite...non i canti dai balconi..che magari servono per mantenere su il morale di chi ancora non ha contratto il virus e che cerca di andare avanti seguendo le regole…
|
24/03/2020 13:43:55
https://it.blastingnews.com/cronaca/2020/03/il-video-virale-sul-virus-lavigan-funziona-nel-91-dei-casi-si-aspetta-conferma-scientifica-003095567.html
|