10/01/2020 13:47:45
wataru..anche giustamente forse in alcuni casi..
Sennò mi tocca dare ragione a dei miei conoscenti che non vogliano vendere le loro belle cose su qui su g. V. Perché sennò hanno paura che i "professionisti o leoni da tastiera" gli rompano le scatole se affibbiano male il prezzo ai loro pezzi cioè se uno che si iscrive su gv che ha una conoscenza superficiale di quello che tratta e che vuole vendere un gattiger dx gp grattugiato a 1000 euro, fa bene ad evitare il mercatino.... del resto in quanti vedi nel mercatino che non compaiono mai nei forum di discussione parlando di giocattoli?lasciando perdere le vecchie utenze che hanno messo le fondamenta del sito intendo...e che sono gli unici a mio parere giustificati.....
|
10/01/2020 13:54:34
mi autocito
fa bene ad evitare il mercatino.... ma può sempre utilizzare gv anche per altri motivi....
|
10/01/2020 14:07:42
Bella discussione, anche se si tratta di una questione riproposta piu` volte. In effetti c` e` poco da aggiungere a quanto già` detto. Il mercato e` libero e ognuno agisce come crede, per cui e` inutile contestare i prezzi troppo alti o i commercianti che aspettano l` occasione per rivendere. L` unica cosa che non e` stata detta, invero, e` il ruolo secondo me negativo che ha avuto nel collezionismo il social network. Se andate sul social più` diffuso, troverete tonnellate di gruppi dedicati al collezionismo di giocattoli, dove i giocattoli vengono proposti a ripetizione e vengono chieste valutazioni che sono spesso date da persone incompetenti o interessate. Nessuna tutela per il compratore e mercato selvaggio. Il problema secondo me nasce da li`. Qualunque persona che non conosce eBay e ovviamente va sui social vede prezzi spesso senza logica e si convince che ogni giocattolo vecchio sia l` eldorado ..
|
10/01/2020 15:31:51
themycia
siamo sinceri.....se tu vedi su ebay o in un magazzino uno zambot dx mint a 100 euro, lo compri o lo avverti che il prezzo è troppo basso o magari lo lasci li sperando che un collezionista interessato possa portarselo a casa?
..un commerciante, da fiera, negozio o online, non ha nessuna convenienza a mettere prezzi troppo al di sopra della quotazione in base alle reali condizioni dell`oggetto in vendita....chi lo fa si da la zappa sui piedi da solo....
non credo che quello che dici c`entri fino in fondo con quello che stavo dicendo. Certo che me lo prendo ma non è questo il punto. Io sto dicendo di pezzi il cui prezzo è anche su yahoo dove non ci vanno piano con i prezzi, di 70 euro che viene venduto come se fosse il suo valore a 220 euro. Non sto dicendo che se trovi un pezzo che vale 1000 a 50 uno lo deve lasciare lì. Sto parlando di venditori che vorrebbero fare sul prezzo ordinario un ricavo del 250% sperando nel pollo o nello sprovveduto, non di chi ha l`occasione o la botta di culo della vita.
Che se poi vuoi fare lo stesso discorso, anche qui potremmo comunque trovare la differenza tra i due approcci e vedrai che il soggetto con il comportamento contestato qui lo compra a 100 e lo mette in vendita al prezzo di mercato moltiplicato per 3, ovvero, nel tuo esempio, non 1500 ma 4500 Il venditore
|
10/01/2020 15:33:56
Che se poi vuoi fare lo stesso discorso, anche qui potremmo comunque trovare la differenza tra i due approcci e vedrai che il soggetto con il comportamento contestato qui lo compra a 100 e lo mette in vendita al prezzo di mercato moltiplicato per 3, ovvero, nel tuo esempio, non 1500 ma 4500 Il venditore ....anche se, ovviamente il prezzo di uno Z3 combination progr. DX MIB non è 1500 ma minimo 3 volte tanto...
|
10/01/2020 15:43:28
Ci vorrebbe...una quotazione unica!!
Esempio: Zambot 3 dx Japan Rottame, da 0 a 400 Loose da 401 a 700 Mib.....da 701 a 1300 MISB...da 1301 a 2200 Dead stock da 2201 all`infinito ed oltre. Dentro alla forbice ci stanno le condizioni, gli accessori ecc.ecc.
E non tirate fuori...l`AFA!!!
AFA...Action Figure Autority...
|
10/01/2020 15:48:54
|
10/01/2020 16:13:43
E non tirate fuori...l`AFA!! L`Afa ha un peso solo in estate..
|
10/01/2020 18:26:05
Il senso del post era una considerazione sul fatto che rispetto ad anni fa le cose sono cambiate, trovare oggetti al giusto prezzo è diventato molto piu difficile. Si possono cercare cause e concause che possono essere molte e svariate, ma la soluzione non esiste. D`altronde ognuno è libero di vendere alla cifra che vuole, se non ha bisogno di denaro dov`è il problema nel lasciare oggetti invenduti per anni in attesa del colpaccio? Non capisco proprio a cosa possa servire dividere il mercatino in oggetti di alto e basso livello...E anche se ci fosse un autorità in quotazioni riconosciuto globalmente niente impedirebbe di proporre oggetti al doppio del prezzo. Ogni proposta di soluzione ad un problema che non può avere soluzione (e che in realtà non è neanche un problema) rischia di essere solo ridicola.
|
10/01/2020 18:56:38
Rivoglio la benzina a prezzo fisso!!!
|
10/01/2020 19:10:49
|
10/01/2020 19:20:47
... rivoglio 7 anni (di età )...
|
10/01/2020 21:57:55
Il problema non sono i prezzi iniziali..... ....ma i pezzenti che ti chiedono PRIMA lo sconto, POI vogliono anche pagare a rate....
Chi vende, mette un prezzo (più o meno congruo). Chi compra ( e gli sprovveduti sono sempre meno ) può sempre offrire un prezzo giusto per il pezzo che è e spesso si chiude.
Il problema, ripeto, sono i pezzenti che vogliono i giocattoli ( GIOCATTOLI ) regalati.
Se non avete i soldi, comprate gli ovetti kinder. Andate in edicola. Andate all`ipercoop a comprare Transfomers. Andate al mercatino dal vostro extracomunitario di fiducia.
GV non è un sito di riferimento. Troppo piccolo. Poco movimento. Pezzi o mezzi rottami. Ogni tanto salta fuori il pezzone, è vero. Ogni tanto si compra anche abbastanza bene.
Lamentarsi dei prezzi, oggi e qui, mi pare puerile ed anacronistico.
|
10/01/2020 22:19:10
Alug75 il concetto e` diverso. Un discorso e` prezzi alti, un discorso e` prezzi fuori mercato. ( che ti domandi cosa fanno l`inserzione a fare..) L`intenzione d`acquisto c`e` comunque, ma se i prezzi superano di gran lunga il valore corrente degli oggetti per i quali puoi trovarli tranquillamente altrove, eviti di acquistare candidamente..
|
10/01/2020 22:30:33
Il problema ( molto italiano ) è che a prescindere dal prezzo iniziale, trovi sempre l`imbecille che ti offre obiettivamente troppo poco. E se anche inserisci un prezzo di mercato, l`imbecille di prima ci prova sempre. E questo fa incazzare chi vende.
...sui giocattoli di poco valore, questo è il posto giusto, tutto sommato. Ci sono molti ricambi, molti rottami che vengono comunque venduti... Per i giocattoli di valore, ci sono altre piattaforme dove gli acquirenti pagano e subito.
I miei 1700 feed su ebay rispetto ai pochi qui dentro (dove sono più quelli che ti chiedono scambi su oggetti da 20€....) mi fanno propendere sempre di più sul fatto che non mi sto sbagliando più di tanto..
Per inciso il "fuori mercato" è un concetto molto relativo. In Italia quello che non viene venduto a 100, all`estero lo si vende anche a 200. Bisogna saper vendere. E saper DOVE vendere.
|
10/01/2020 23:06:41
Ti do pienamente ragione e facevo lo stesso ragionamento feedback pure io ( come acquirente però )
Sul dove vendere, quello fa parte dell`esperienza. Ovvio che GV e` una piazza prevalentemente italiana.
|
11/01/2020 00:00:30
Ohhh, eccoci finalmente!!! Un VENDITORE!!!
Alug75...innanzitutto grazie di essere intervenuto.. Finora ci siamo confrontati tra collezionisti, ma fondamentalmente siamo solo appassionati...
Da come scrivi e da come sciorini feedback su eBay mi sembra di capire che sei uno che é ben radicato anche nel business dei giocattoli...
Secondo te, il problema e che ci sono "pezzenti" che vorrebbero spendere poche lire...
Chiedono sconti e poi propongono rate...
Beh, fino qui, non mi sembrano pezzenti, ma appassionati che non vogliono pesare sul reddito familiare più di tanto...
Io, per esempio, secondo quanto scrivi, sono un pezzente...
Cerco di spendere meno possibile, chiedo sempre sconti, e solo per prezzi veramente alti arrivo a chiedere qualche rata...
Quando dici:
Se non avete i soldi, comprate gli ovetti kinder. Andate in edicola. Andate all`ipercoop a comprare Transfomers. Andate al mercatino dal vostro extracomunitario di fiducia.
Mi sembri uno che vende solo roba firmata e che se vede entrare uno nel tuo negozio con i jeans Carrera lo guardi dall`alto in basso...(con tutto rispetto per i Carrera)
In questo (piccolo) sito ci sono appassionati che fanno sacrifici per avere l`agognato giocattolo... E ti assicuro che nessuno di noi é fratello di Piersilvio...
Magari c`è qualcuno che ha più disponibilità economica (immediata), ma credimi, siamo ben pochi ad avere 1000 euro sempre disponibili per prendere l`occasione...
Dici che GV non é un sito di riferimento per GRANDI affari...MA MENO MALE!!!
Ma chi li vuole venditori che ti trattano come "pezzenti" perché chiedo uno sconto...
Ma andate sui GROSSI siti, dove girano i soldi veri, e non rompeteci i Maroni...
Io sono ben felice di stare qui...se tu non lo sei perché ti chiedono sempre degli sconti o rate, ma vai pure...nessuno ti trattiene!!!
Poi dici:
Lamentarsi dei prezzi, oggi e qui, mi pare puerile ed anacronistico.
Tradotto: é da bambini e fuori dal tempo lamentarsi di queste cose....
MA VA?? Chissà come mai lo dici.... Forse perché sei un venditore? Forse perché vuoi guadagnare molto di più?
Mah...
Comunque....sull`imbecille che offre troppo poco sono d`accordo, purtroppo queste persone ci sono e rompono veramente gli zebedei, ma per fortuna esiste la Black list...e i moderatori, se avvisati, ci mettono veramente poco a dare segnalazioni e bannare...
Poi...
Per inciso il "fuori mercato" è un concetto molto relativo. In Italia quello che non viene venduto a 100, all`estero lo si vende anche a 200. Bisogna saper vendere. E saper DOVE vendere.
Ma vai....ma chi ti tiene!!! Facebook é pieno di venditori... Yahoo idem eBay già ce l`hai...
Lasciaci i nostri pezzi da 20 euro (magari con scambio) ed i rottami, noi siamo già contenti...
Altri venditori sono andati, io non ne sento la mancanza...e loro sono più contenti e ricchi... Quindi....vai pure, nessun "pezzente" ti tratterrà!!
|
11/01/2020 01:21:53
..in realtà in più di 10 anni di gv ho visto delle chicche mica male ed ancora oggi ci sono dei bei giocattoli mica da poco...in parte anche miei ma vabbè...i miei sono i più belli, lo sanno tutti
per quanto mi riguarda, e su ebay ho più di 5000feed(su gv + 1600), se qualcuno qui mi chiede sconti, scambi o rate c`è sempre margine di trattativa a meno che non venga specificato il contrario all`interno dell`annuncio...e fortunatamente gv non è ebay e la possibilità di richiesta di uno scambietto o sconticino non è una cosa brutta secondo me.... in quanto invece ai rottami, meno male che ci sono!rottamini, spare parts e robe simili fanno la felicità di molti...
alla fine nche qui non vedo tutto sto problema...siamo passati dall`aria fritta a quella bollita...
|
11/01/2020 01:27:20
Per inciso il "fuori mercato" è un concetto molto relativo ci sta..
In Italia quello che non viene venduto a 100, all`estero lo si vende anche a 200. spesso è vero
|
11/01/2020 01:29:38
Però Alug tutti i torti non li ha.. Anzi si potrebbe mettere tutti nelle condizioni di vendita: " non rate no pezzenti no scambi" mmm no così scritta fa cagare, meglio: "no scambi con ovini kinder, no sconti a richiesta si al pago subito"
No Dai Alug questo tuo sfogo é stato troppo sincero quanto cavato fuori dal vaso.. Ti rispetto perché non l`hai mandata a dire e ti sei messo in gioco. Ma per come ti sei posto in modo altezzoso e pieno di veleno accumulato nel tempo e sei venuto a spurgarti qui.. Non posso che sfancularti come venditore sia qui che là che sopra che sotto.. W
|
11/01/2020 01:51:23
ripeto che non vedo tutti sti problemi... se chiedo uno sconto, scambio o rate a wataru, basta che mi dica "no"....se lo specifica prima nell`annuncio tanto meglio per lui , non perde tempo...continuo a non capire....
|
11/01/2020 08:25:16
Tutta questa alterigia nella vendita di giocattoli la trovo ridicola! Si può disquisire sui prezzi ed i tipi di annuncio comunque dare dei pezzenti a possibili acquirenti xché chiedono uno sconto olamentarsi che in Italia siamo tutti poveracci xché altrove pagano come banche non mi pare una bella.pubblicità. Conosco una persona che ogno tanto va in Giappone e mi ha detto che la, oltre ad esserci negozi dedicati molto forniti, i prezzi sono bassissimi!Lui é collezionista ma fosse un venditore potrebbe ricaricare il 200%, che poi online i prezzi si gonfino a dismisura ok, ma sul reale valore ci sarebbe da aprirs un libro.
|
11/01/2020 09:42:18
|
11/01/2020 12:35:47
i prezzi sono bassissimi! ma dove?diciamo che ci scappa anche il bel colpo ma bassissimi in generale no.poi dipende da che categoria....robottoni non direi.
|
11/01/2020 12:46:37
Dove non saprei dato che io non ci sono stato ma con 2000 euro si é portato a casa un controvalore di 3 volte e non ho dubbi sulla sua credibilità.
|