20/12/2019 12:07:10
ATTENZIONE: Per chi non lo ha ancora visto, nella discussione potrebbero esserci SPOILER!
|
20/12/2019 12:09:32
Visto ieri......che porcata! La vera e unica saga va da episodio I a episodio VI. Il resto non è classificabile neanche come cacca...
Lucas ha detto tutto ciò che c`era da dire nei sei episodi. Dalla Disney in poi è pura speculazione, scritta per bimbi minchia e che non intacca neanche lontanamente il pathos e la drammaticità della vecchia esalogia Lucasiana.
I film non si fanno soltanto con gli effetti speciali e se alla base non c`è una storyline solida, sviluppata con una buona sceneggiatura e un`interpretazione credibile, questi sono i risultati.
Se proprio vogliamo "salvare" qualcosina dei nuovi "sottoprodotti", ma proprio a essere buoni, cito solo i due spino-off: Rogue One e Solo: A Star Wars Story. Filmetti appena sufficienti e interessanti (per la loro collocazione temporale), anche se molto discutibili su parecchi punti (e comunque potevano essere sviluppati mooolto meglio, ma la Disney è la Disney).
Per molti vecchi nostalgici come me, Guerre stellari/Star Wars ha rappresentato e rappresenta un`epopea perfetta della vita, una filosofia, una vera e propria tragedia greca proiettata nel futuro, ma che di base ha sempre lo stesso tema e il medesimo protagonista: l`uomo, con le sue debolezze e le sue virtù e il labile confine tra il bene e il male (che sono due facce della stessa medaglia).
Da qui il portare l`equilibrio nella "Forza" e non lasciarsi affascinare dal "Lato Oscuro", ovvero trovare un equilibrio che non è mai assoluto ma sempre precario e mutabile.
In ciò consiste la bravura di uno Jedi e questo è quanto IMHO.
|
20/12/2019 14:56:38
Simao al 9?Che marroni!!!Ma basta!!!
|
20/12/2019 15:27:45
Sono già opzionati i capitoli 10 11 e 12...ma credo che potessero bastare questi ultimi due a distruggere anni di lavoro. Se la prima trilogia era imperfetta, ma aveva qualche spunto interessante., questa non ha niente. i vecchi protagonisti sono imbalsamati, quelli nuovi inespressivi. Rey non dona pathos, kylo Ren fa solo pena. Gli altri sono macchiette inutili, Sfido chiunque a spiegarmi cosa e chi fosse capitan Phasma o il leader supremo Snooke. L`unica cosa che ha retto il film era quasta trama che rispolvera l`imperatore, che, a mio avviso è stato usato malissimo. Sputtanata la saga.
|
20/12/2019 18:24:29
Guarda vintage-man, io sono dell`opinione: benvengano le innovazioni, i sequel, i prequel, gli spin-off, i reboot, ecc., ma fatti con criterio e rispetto per la saga originale e non per accalappiare giovani generazioni decerebrate e vecchi nostalgici (come me) che comunque vanno a vedere tutto ciò che esce in merito...
Certo ho imparato a non nutrire più aspettative, ma cerco di avere sempre un approccio positivo (magari qualcosa di buono esce), ma puntualmente, la maggior parte delle volte devo ricredermi e imprecare...
|
20/12/2019 19:10:19
Ciao Anakin.. Non credo di andarlo a vedere prossimamente al cinema..ma lo vedrò sicuramente. Da amici e colleghi mi viene riportato sempre più spesso questo stesso riassunto. Io sono per.. Vivi tu stesso le esperienze perché gli altri non le possano giudicare per te. Anche se ammetto che detta la stessa cosa da diversi.. Con le stesse impressioni un buon fondamento ci sarà.. No?!
Vorrà dire che me lo gusteró con 0 pretese. W
|
20/12/2019 20:23:44
Te ne accorgerai tu stesso caro wataru77. Buona visione
|
20/12/2019 22:03:49
Non aggiungo nient`altro e condivido il pensiero riguardo il film...rimanendo in tema Star Wars, mi sta convincendo "The Mandalorian" ...sono al terzo episodio e non mi sembra affatto male ....secondo me da mettere nel gruppo dei "salvi" assieme a Rogue One e Solo...
|
20/12/2019 23:20:50
Questo autoglorificarsi du Celentano lo trovo patetico, é ridotto una cariatide e fanno un cartone a sua immagine in cui appare come non é mai stato nemmeno da giovanissimo! Questo mi infastidisce, come Albano che dopo anni in sordina ora te lo trovi pure che spunta dalla tazza!Che poi il risultato possa essere riuscito o meno...si godesse la pensione che non é mai stato un supereroe strafigo, tantomeno adesso che le sue molle cigolano come le balestre di un carro merci d`epoca.
|
21/12/2019 16:10:01
Perdonami HORNETROID ma non ho capito il nesso con Star Wars...
|
21/12/2019 16:18:42
|
21/12/2019 16:37:23
ma che ce fregaaa ma che ce `mportaaa... se l`oste ar vino ci ha messo l`acqua...
|
21/12/2019 18:52:52
Niente Unicum!!Non hanno infilato Adrian in the mandalorian? Mi pare di aver letto un`articolo in proposito! E poi prediligo il Caffè Sport Borghetti
|
21/12/2019 19:08:40
Fino ad oggi.. Adrian l`ho visto solo in modalità Ken shiro.. Comunque [quoteprediligo il Caffè Sport Borghetti] C`è lo beviamo uno alla prima occasione utile
|
21/12/2019 19:13:36
|
21/12/2019 20:03:43
Io vorrei iniziare a vederla la serie; ho letto solo che è ambientata cronologicamente 7 anni dopo episodio VI e che parla di un cacciatore di taglie. Di pin nin zò!
|
23/12/2019 10:02:05
|
23/12/2019 11:30:34
Splinter ti riferisci alla serie The Mandalorian?
|
23/12/2019 11:31:45
|
23/12/2019 12:04:13
a beh su quello non ci piove...
|
23/12/2019 12:34:21
Personalmente mho trovato epiosodio 7 una scopiazzatura mal riuscita della nuova speranza. Su episodio 8 calo un velo pietoso, un film inutile e senza senso. Questo ultimo capitolo mi rifiuto persino di vederlo. Trovo che la disney abbia rovinato la saga.
|
23/12/2019 12:52:41
The Mandalorian merita. Una delle cose migliori che abbia mai visto ultimamente. Un western spaziale (ogni episodio ricorda più o meno un classico del genere) che trasuda carisma e guerre stellari da ogni fotogramma.
|
23/12/2019 17:20:54
Proprio per questo motivo mi attira Chrome, in quanto è una serie a sé, ambientata nello stesso contesto. Intendo dire che trattandosi di serie TV sarà sicuramente sviluppata meglio e indirizzata a un pubblico più esigente come quello dei fan veterani e non a quello amante del cinepanettone disneyano annuale, concepito solo ed esclusivamente per vendere quanto più merchandising possibile e battere cassa (come del resto ha fatto con la Marvel).
Io non voglio coprire di letame la Disney (perché ha fatto tanti film notevoli) ma è palese che per il sequel di Star Wars ha adottato la solita strategia del politically correct da bimbi minchia, che con certi capolavori come Guerre Stellari non ci azzecca una cippa!
E scusate, ma lo devo proprio dire perché mi ha dato un fastidio enorme la parte finale e non solo (ATTENZIONE SPOILER) in cui hanno sbattuto sullo schermo la scena delle due ragazze gay che si baciano...
Ora, io sono una persona favorevole ai rapporti di coppia di qualsiasi tipo (e mi sembra anhe stupido rimarcarlo), ma l`aver messo gratuitamente lì quella scena così, mi ha urtato molto e non per la scena del bacio di per sé, che è una cosa assolutamente naturale, ma perché la Disney ha ridicolizzato una cosa naturale ponendovi sopra l`accento.
E` come se la Disney avesse fatto discriminazione buttando lì quella scena in quel modo, tanto per metterla, per dimostrare che loro sono a favore delle coppie gay. Ma che bisogno c`era? Perché sta propaganda sessista, per non parlare di quella razziale. Hanno rotto le palle co sti stereotipi del kaiser!
Ma che cazzo mi centra tutto ciò? La trovo una cosa assolutamente fuori luogo che non serviva al film...
Voi che cosa ne pensate?
Poi al di là di questa piccola chicca a mio parere discriminatoria, di cagate e di buchi inerenti alla trama ce ne stanno a bizzeffe, per non parlare dei personaggi...
|
23/12/2019 23:34:32
Il bacio lgbt l`ho trovato strumentale, messo li per quel senso di politically correctness necessario per evitare polemiche. Mi sarebbe sembrato meno forzato un bacio tra un gungan e un umano, anzi a dir la verità anche più sensato e interspecie.
Senza contare che, almeno imho, una saga come Guerre Stellari dovrebbe essere esente da tali tematiche.
Cmq non parlerei di propaganda ma di semplice pararsi le spalle da eventuali critiche. E qui la colpa non è della Disney ma dei tempi in cui viviamo in cui ognuno grazie all` internet ha il potere di smuovere le acque con un semplice post e creare una cascata di dibattiti e caccie alle streghe. Basti pensare all`inutile casino mediatico legato alla nuova canzone legata al film di Checco Zalone.
|
24/12/2019 12:08:32
Visto ieri insieme alla mia compagna.
Il film è molto d`azione, un po` tutto uno spara spara, e con la durata di ben 155 minuti non lascia, secondo me, il giusto spazio all`approfondimento delle vicende umane dei personaggi. Le piccole comparsate di Carrie Fisher , Mark Hamill, Harrison Ford . Billy Dee Williams suggellano il definitivo passaggio di consegna al nuovo cast che cercherà secondo il loro potenziale di portare avanti nel tempo questa saga che con attori vicini agli 80 anni sarebbe stato difficile da fare. Purtroppo nel 2020 è facile guardare tutto con diffidenza e occhio critico ...la prima trilogia è irripetibile , è un altra epoca...un idea originale di quel tempo che ha creato una magia, un Karma, che non potrà mai più ripetersi ...anche vantando effetti speciali strabilianti dell`ultima generazione …..o anche adoperando gli attori più bravi in circolazione…. ma non saremo mai più nel 1977 ….qui c`è un culto del passato , un amore viscerale per quello che è stato e che non potrà mai più essere , è inevitabile ma è così , non è il film che non è valido è lo spettatore affezionato al vecchio che è ipercritico ...perché il film preso a sé non è affatto male, come anche i precedenti 2 capitoli, ed a noi comunque è piaciuto nonostante si percepisca prepotentemente una forte vena di malinconia , per quello che è stato ….specialmente in alcune battute di Billy Dee Williams / Lando Calrissian …che tiene a battesimo questo ultimo passaggio di consegna. Per i prossimi capitoli sicuramente bisognerà tenere in conto sicuramente che o ci si affeziona al nuovo cast ...o ci apparirà sempre come un eco del passato che non sarà mai più.
|