10/11/2019 11:44:02
ci siamo passati tutti io purtroppo ho ancora tutto in garage
|
10/11/2019 13:04:46
Io francamente non ho capito una cosa. Ma il tuo problema è che vuoi disfarti della collezione per ragioni economiche causate dai cambiamenti che si sono verificati nella tua vita, o semplicemente hai meno spazio e devi inscatolarne la maggior parte per tenerla comunque ed il problema è che devi selezionare alcuni pezzi da esporre?
Perchè cambia tutto! Se hai necessità di vendere la collezione la mia idea, per quanto cinica possa sembrare, è che si tratta solo di oggetti i quali devono soccombere di fronte ad esigenze più importanti. Siamo tutte persone cresciute, ormai. Abbiamo tutti iniziato a collezionare quando avevamo vent`anni o poco più....la vita era diversa, il contesto differente, i bisogni più limitati. Se nuove e più importanti necessità ti potano alla vendita, lo farei senza pormi problemi, quando le scelte di una vita vengono modellate su una cosa come una collezione sono sempre molto delicate se non sbagliate in partenza.
Se si tratta solo di inscatolare e mettere via senza vendere....il problema è molto diverso ed anzi, per me non esiste. gli oggetti rimarrano con te, se non li puoi esporre come prima sarà una questione temporanea che prima o poi risolverai e, per fare una selezione espositiva, mi baserei solamente sui pezzi a me in assoluto più cari, indipendentemente dal costo e dal pregio collezionistico. Ciao!
|
10/11/2019 15:18:32
Allora carovecchioTracian .. Sapevo che con il mio consiglio a gratisse ti avrei fatto Eccitare come un nerd brufoloso al Lucca Comics&Games.. Ti dico solo che per erigere quella meraviglia ci sono volute ore di fatica e sudore delle mie mani delle mie chiappe e anche della zona che si trova dietro i ginocchi ...senza contare i calli e i problemi intestinali...ma a questo punto mi sa che sto virando lievemente nell` off topic scuse me! Non riesco a quanrificarti bene i costi perché veramente l`ho fatta insieme al cartongessista e soprattutto faceva parte di un progetto piu ampio di ristrutturazione dell` intera zona notte! Cmq progetto alla mano( cosa che puoi e devi fare te per capire quanti ripiani e a che distanza mettere per soddisfare al meglio le tue esigenze di collezione)fatti fare un po` di preventivi in giro.. Secondo me un bravo cartongessista non ci mette poi neanche molto.. Scavando nel pc ho ritrovato anche questa foto.. Forse è più fruibile.. Poi tieni sempre conto che oltre che bella è anche funzionale perché incorpora i comodini e funge anche da libreria.. Cosi la tua signora può mettere dalla sua parte quello che meglio crede.
|
10/11/2019 16:00:57
Il top... È veramente figherrimo... E sopratutto sottolineo... Non é da tutti aver e la mogliera che te le lo permette
Veramente figosa Barba..
|
10/11/2019 16:03:00
|
10/11/2019 16:04:58
Però mamma mia quanto te la tiri.. una coi giocattoli la potevi anche mette éh! barba barba
W
|
10/11/2019 19:00:58
@pufendorf - Salvo imprevisti strani non penso di vendere nulla: è solo un (grande) problema di spazio.
@Barbateskio - Fa davvero un sacco di scena, complimenti! Appena sarò un po` più tranquillo mi sa che qualche preventivo lo faccio sì, grazie ancora dell`idea. Domanda tecnica: per chiudere hai detto che hai usato del plexiglass... ma che tipo di chiusura hai scelto? Chiedo soprattutto perché quando si va oltre un certo numero di pezzi rendere tutto _davvero_ antipolvere diventa una necessità.
|
10/11/2019 19:27:12
Sarà anche un plexiglass abbastanza spesso x non flettersi ad ogni apertura, il bello è che ha ampia scelta di colori.Dipende dalle misure ma non é economicissimo però esteticamente rende tantissimo.
|
10/11/2019 20:46:17
Wataru... Si ma non sei mai contenta..e che carzo! Non posso mettere foto di giocattoli perché questa vetrina non contiene più giocattoli ma arnesi attrezzi gingilli immorali illegali e illeciti...non adatti certo a palati fini come i vostri.. Tracian allora..in parte ha già risposto Hornetroid.. Il plexiglass di 1mt e 40 circa di altezza largo 1 mt e spiccioli Flette...e costa caruccio!!! I consigli che ti posso dare per evitare i miei errori(oh ma non l`avevo mica mai fatto un lavoro cosi) Sono: Se non hai bambini che scorrazzano e ti saltano sul letto, al posto del plexiglass usa il vetro...non flette e tiene meglio la polvere Le guide per i pannelli di vetro sono molto più cazzute di quelle che ho trovato io per il plexiglass.. I faretti sul soffito sono belli e servono anche per leggere a letto però non bastano. Metti delle strisce a led anche frontalmente nascoste dalle guide orizzontali o verticali..magari butta un` occhio al 3d del porcellozzo nero di la.. Rivolgiti a professionisti che fanno questi lavori anche per vetrine di negozi ..le ante scorrevoli di vetro professionali hanno tutta un`altra tenuta rispetto alle mie Ultimo consiglio Quando sarai pronto riuppa questo post E regalami il mazingozzo dx Va bene anche se non hai lo scrander... Ah no aspè...invece dei libri dalle parti puoi fare altre vetrine illuminante per esporre a tema
|
10/11/2019 20:58:17
Tanto i libri sono per gli ignoranti...io le cose me le sono Sapute da me
|
11/11/2019 00:11:12
Vendi quello che non ti emoziona e stop
|
13/11/2019 17:55:33
C`è solo una persona che gioisce di tutto ciò, ed è l`ex Ceo di Cm`s..per il resto siamo co` tteee
|
18/11/2019 01:07:12
Macchè vendere e vendere i robotti so` piezz`e core. E allora che si fa? si resta in tema e si adotta la soluzione "alla giapponese" che come tutti sappiamo da sempre il popolo nippone è afflitto da problemi di spazio. Quindi tornando a l`esposizionamento robotico si procede cosi: singola vetrina minimale con esposti a rotazione periodica i vari soggetti. tipo i bonsai o l`ikebana nel tokonoma. Così esponendo in singolar splendore (arruvinati e mettici pure la base girevole) lo stesso soggetto per una settimana (o quanto ti pare) lo celebrerai degnamente apprezzandone i dettagli che magari nell`esposizione di gruppo non notavi... Ti fai un calendario espositivo tipo la settimana del Jeeg...etc... Insomma caro amico GIOCACI!!! E ricordati come dice il saggio: "l`uomo col giusto ingegno con la ..... ruppe il legno"..
|
18/11/2019 09:28:55
Gran bella collezione! Non vendere nulla! Vedrai che poi troverai un modo per esporli! Ogni robot rappresenta un periodo della vita, un corsa per trovarlo. Io ho lasciato il 90% dei miei pezzi a casa dei miei e il 10% ho lottato (in casa mia...) per una mensola! In bocca al lupo!
|