IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM OT/Attualità
IO, ROBOTTO...automi da compagnia.
19/10/2019 22:45:41
A me sembra "solo" una mostra con giocattoli che abbiamo visto (e comprato) nel corso degli anni, alcuni derivati da film altri da cartoni e altri veri e propri prodotti commerciali...
piuttosto allora darei la stessa cifra a te per vedere la tua collezione...mi sentirei meno presa per i fondelli.... ma ormai è la moda fare le cose a caxxo di kaiju...
Il manifesto ci sta, basta non prenderlo troppo sul serio... ma le parole sono tutto quel che abbiamo...se le usiamo a casaccio a che servono? automa, robot, cyborg, androide..anche se possono essere uno l`evoluzione dell`altro, sono cose differenti per me..
alla fine mi sa che è solo una cosa affrontata in modo superficiale senza nessun tipo di passione a solo scopo di tirar su due soldi.
|
20/10/2019 01:16:43
Mah...posso essere d`accordo sul prezzo in po` esoso, ma sul discorso che fai non tanto.. Kaju e compagnia oramai sono sulla bocca di molti, a sproposito il più delle volte, però su tutti i tipi di forme artificiali che hai detto sono in pochi che ne vedono le differenze... Questa mostra non mi sembra che approfondisca questo, quanto la loro interazione con noi..
Comunque, questa è la presentazione... (quella di prima era il manifesto)
La mostra Io, Robotto, nata come percorso espositivo di natura prevalentemente storica e tecnologica, si è dimostrata, nello specchio dei suoi visitatori, una mostra sulla centralità dell’uomo.
Un percorso sul sogno dell’uomo di replicare la vita e creare un suo doppio in grado prima di duplicarne le movenze, di comunicare con lui e infine di sviluppare un’intelligenza artificiale con cui confrontarsi.
Un’esperienza umanistica sul rapporto tra l’uomo e la macchina, a indagare ogni argomento dello scibile umano, dalla letteratura alla biomeccanica.
Anticipata da una piccola anteprima realizzata in occasione della Digital Week milanese (che ha registrato circa 4000 visite in soli 4 giorni), la mostra Io, Robotto sarà esposta dal 1 Ottobre 2019 al 19 Gennaio 2020 presso gli spazi di Sala Cisterne in Fabbrica del Vapore e ospiterà oltre 115 automi che hanno fatto la storia della robotica da compagnia, raccontati in 17 aeree tematiche.
Nel corso dell’esposizione, gli spazi ospiteranno conferenze a tema con cadenza settimanale, workshop, showcase e sezioni didattiche e interattive con particolare attenzione ai valori formativi e motivazionali indispensabili alle scuole.
Curata dal giornalista Massimo Triulzi, da sempre divulgatore curioso e appassionato di robotica, Io, Robotto si è dimostrata, nella sua prima esibizione presso il polo espositivo del Museo Civico di Rovereto, capace di catalizzare un’attenzione trasversale e transgenerazionale: rara fonte di meraviglia e ispirazione professionale per bambini e giovani, focalizzati sugli automi e sulla tecnologia; fonte di ricordi letterari per gli anziani, a riscoprire un antico immaginario fantastico divenuto realtà; di grande attualità per gli adulti, a prendere coscienza su di un imminente domani in cui confrontarsi quotidianamente con intelletti artificiali.
115 "automi"... 17 aree tematiche...
Beh, io un po` curioso lo sono...
|
20/10/2019 13:41:24
ma guarda, anche io....nonostante tutto, polemiche gratiute mie a parte, mi sa che ci andrò...o forse ci andròide hahaha
|
20/10/2019 14:42:45
|
21/10/2019 01:06:04
ci vediamo comunque a novegro...ti saluta maurizio
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com