IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM VINTAGE/Discussioni
Dubbio costruzioni Lego...
22/09/2019 00:04:08
Buonasera a tutti, vi scrivo per un dubbio riguardo i set Lego dei primi anni 80: mi è arrivata da poco la piccola auto dei pompieri, set 6611, sigillata fondo di magazzino, apparentemente in ottime condizioni, ma "agitando" la scatola il rumore che proviene dal suo interno non è di costruzioni chiuse nel classico sacchetto, bensì di costruzioni "sciolte", fuori dalla busta. Ovviamente non posso aprirla per verificare (mi pare brutto smisbare un set di 35 anni fa MISB), ma il dubbio che sia una scatola aperta e richiusa c`è. Mi è capitato in passato di comprare dei set spacciati per sigillati e originali, che invece erano stati maldestramente richiusi: in quel caso però era abbastanza evidente che le scatole fossero state dapprima aperte e poi reincollate, mentre in questo caso la scatolina sembra proprio nuova e perfetta.
La mia domanda è la seguente: è possibile che la Lego, nei primi anni 80, mettesse delle costruzioni dentro le scatole senza la classica bustina trasparente? Qualcuno di voi ha mai aperto vecchie scatole per verificarne il contenuto? Grazie a chiunque vorrà intervenire. Spike
|
22/09/2019 00:06:25
Scusate, ho sbagliato sezione del forum: è possibile spostare il post nelle discussioni vintage? Spike
|
22/09/2019 17:10:53
Ribadisco il mio dubbio sul set 6611: la scatola è sigillata come tutte le altre, ed apparentemente è in ottime condizioni, ma agitando la scatola il rumore che proviene dal suo interno non è di costruzioni sfuse e chiuse nel classico sacchetto, bensì di costruzioni "sciolte", fuori dalla busta.
Mi è capitato in passato di comprare dei set spacciati per sigillati e originali, che invece erano stati maldestramente richiusi: in quel caso però era abbastanza evidente che le scatole fossero state dapprima aperte e poi reincollate (avevano i lati rovinati e con tracce impercettibili di colla), mentre in questo caso la scatolina sembra proprio nuova e perfetta (e oltretutto il venditore è una persona più che affidabile).
Mi domando: è possibile che la Lego, nei primi anni 80, mettesse delle costruzioni sfuse dentro le scatole, senza la classica bustina trasparente?
Spike
|
22/09/2019 18:12:33
Ti confermo che per le scatole piccole come il set 6611 (la taglia più piccola che si produceva), tra la fine degli anni `70 e l`inizio degli `80, non venivano utilizzati i sacchetti. L`ho personalmente verificato aprendo il set 6801, che era MISB al 100%.
Un saluto
|
22/09/2019 18:18:17
Ciao Juza, grazie mille!! Io come set piccolini sealed ho solo il 6680 e l` 886, però entrambi fanno rumore "di sacchetto"... per quello mi sono preoccupato!! Spike
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com