08/12/2019 09:34:04
Allegri? a momenti rimpiango Del Neri!
Vabbè... passo e chiudo....
sbaglio io a pensare di parlare con gente adulta e matura....
|
08/12/2019 17:33:24
gente adulta e matura.
...beh, per correre dietro ai giocattoli, seppur ultraquarantenni, tanto maturi, non credo lo sia nessuno....
Senza polemiche e senza offesa: cosa riesci a trovarci di positivo nelle scelte strategiche della socetà?
Un cambio di gestione tecnica improntata allo "spettacolo" e finalizzato a vittorie "nell`immediato": questo, mi sembra, fosse l`annuncio in estate. Beh, allo stato, la trovo una scelta fallimentare perché:
1) sin ora non si vede un bel nulla (se si è onesti intellettualmente) dal lato "spettalcolare", tecnico e tattico: la Juve gioca a casaccio, punto!
2) onestamente, siccome tutte le vittorie sono state frutto del: caso, fortuna, "magia" individuale, di questo passo, non andremo in fondo a NULLA.
Allegri (tanto per citare l`ultimo dei cojoni) con la medesima squadra (senza Higuain, Ramsey, Rabiot, con dentro Mandzukic e Cancelo) a questa fase della stagione era con 8 punti sulla seconda e 14 sulla 3°; la squadra giocava discretamente, subiva molti meno gol, ne faceva di più ed era comunque agli 8° di Campions...ah, dimenticavo: aveva Costa infortunato e Dybala fantasma....
Da "adulto" e "maturo" spiegami dov`è l`errore mio.
|
08/12/2019 17:37:45
(senza Higuain, Ramsey, Rabiot,
dimenticavo, Allegri non aveva nemmeno ricevuto il dono da 80 mln che ha avuto Sarri, ossia, cicciobello pasticcione
|
08/12/2019 18:55:40
Andralib, da persona "adulta e matura" ti spiego dove sbagli e perchè la società ha scelto un cambio di rotta, anche se sinceramente ne ho piene le scatole di ripeterlo e di Juventini che si cacano in mano al primo pareggio o comunque anche nell`ottica di non vincere un altro scudetto:
la squadra giocava discretamente quì è dove sbagli te e l`hai detta grossa.
E non è solo un parere personale, non è un discorso di noia nel vedere giocare la Juve di Allegri.
La società ha constatato che continuando a giocare all`"italiana" potrai anche vincere un miliardo di scudetti, ma non vincerai mai la champions. La Juve, se vuole aumentare il proprio marketing, il proprio merchandising, il proprio brand e DI CONSEGUENZA il proprio fatturato, deve assumere PER FORZA una dimensione più europea, soprattutto nel gioco, anche se questo può portare a non vincere uno scudetto quà e là.
Più chiaro di così non riesco a dessere.
Il campionato italiano non se lo caca nessuno all`estero, tantomeno la Juve di Allegri che non faceva un contropiede in tutto il campionato, che giocava in 11 dietro la palla, che difendeva in 6 sulla linea dell`area.
Se la JUve vuole "crescere" anche all`estero, deve PER FORZA assumere un gioco più europeo e meno "italiano". Magari Sarri potrà rivelarsi l`uomo non adatto a questo, ma Allegri non lo era sicuramente. Parlavo l`altro giorno col presidente del club di zona....dicevamo che con Allegri, avremmo vinto, non dico sicuramente, ma molto probabilmente anche questo scudetto, ma difficilmente la Champions.
La società ha detto CHIARAMENTE di voler crescere in Europa, nel mondo... in Italia non può fare di più.
Il Milan di Sacchi ha vinto più CL che scudetti. Il Milan di Capello ha fatto più finali di CL che scudetti e comuqnue ne ha vinte due in 4 anni.
|
08/12/2019 18:59:23
[quoteAllegri non aveva nemmeno ricevuto il dono da 80 mln che ha avuto Sarri
infatti Allegri ha avuto mister 94 milioni e lo faceva giocare a centrocampo
Ha avuto Dybala, Cancelo e Douglas Costa tutti pagati oltre i 40 milioni e tutti e 3 erano ridotti a dover "scappare" dalla Juve. Ha avuto Benatia che è dovuto andar via perchè marciva in panchina.... lasciamo perdere la gestione dei giocatori, vai...
Ripeto:
Ma cosa vi può mancare di Allegri???
L`ennesimo scudetto addormentandosi ad ogni partita dalla noia e l`ennesima CL fuori agli ottavi o quarti perchè si gioca di merda?
|
08/12/2019 19:20:47
allora, in ordine: 1) Cancelo è un mezzo giocatore che alternava cose egreggie a strafalcioni unici (ricordi l`Ajax?) ed anche Guadiola non è che lo impieghi tanto, in nazionale nemmeno è titolare, quindi... 2) Costa l`anno scorso era quasi sempre infortunato (come quest`anno) e, per quel che ha fatto vedere, ancora non dimostra di essere uno su cui puntare sempre; 3) Dybala, l`anno scorso ha patito la compatibilità con Ronaldo che, un buon allenatore, ha compreso, una testa di c. ancora no! In conclusione, cosa mi manca della gestione Allegri? Il fatto che, da buon allenatore, le sue squadre le partite le CHIUDEVANO, mentre, quelli mediocri, si fanno rimontare, inseguendo "il bel gioco", col quale, non vinci un ca..o P.S. con Allegri siamo arrivati 2 volte in finale di Champions, e, con qualche giocatore con le p.lle al posto di Dybala (ma non solo lui), può darsi che la si vincesse anche. Con Sarri, non so dove andremo ma, di certo, non in finale (a meno di miracoli).
|
08/12/2019 21:06:40
Ma che sarà mai..avete perso una partita.noi non vinciamo da 19 di ottobre. Dai su non disperatevi
|
08/12/2019 21:23:08
Ma che sarà mai..avete perso una partita.noi non vinciamo da 19 di ottobre.
Ryu non è per la sconfitta singola ma per i risultati di uno pseudo progetto della dirigenza che, supportato dai media, sembrava avessero trasformato la Juve nel Real o Barça, quasi, fossimo diventati la squadra da battere, grazie all`arrivo di Sarri e qualche acquisto estivo. Ecco, tutto qui. La sconfitta (l`unica maturata definitivamente, dopo tante evitate per culo) dovrebbe essere il definitivo campanello d`allarme, ed, invece, non per tutti è così.
|
09/12/2019 09:04:13
Sì, certo, diamo la colpa degli infortuni a Sarri.... se fanno una settimana di preparazione e poi volano in Cina a 40 gradi col 90% di umidità è colpa di Sarri...
Quando era al Napoli (mi sembra al secondo anno) fece annullare due tournee, fece stare la squadra un mese a Dimaro (come si faceva un tempo) e la squadra quell`anno non ebbe un infortunio (muscolare) in tutto il campionato.
Poi, che la Juve abbia dei problemi oggettivi, questo è innegabile, ma fanno parte del "cambiamento" necessario per crescere ancora. Il campionato italiano non basta più...
|
09/12/2019 09:51:39
ho letto velocemente e non voglio entrare nella questione, la domanda è un`altra.....quando inizieremo a vedere un minimo di gioco di Sarri? e se posso aggiungere vorrei anche capire come fa un allenatore a non curare o non sapere curare la fase difensiva, segnassimo almeno gol a raffica pazienza ma qui prendiamo gol e per farne uno ci vuole sempre il colpo di genio di qualcuno
|
09/12/2019 10:32:40
Per me Devil coincide tutto da quando abbiamo cominciato a giocare col trequartista....
Prima segnavamo e verticalizzavamo molto meglio.... Con Bernardeschi tutto è diventato più lento e macchinoso.
Senza parlare di Cuadrado terzino: UNA SCIAGURA. Appena De Ligt sbaglia qualcosa, c`è la sommossa popolare, ma che sono due partite che vengono REGALATE da Cuadrado, nessuno lo scrive.
|
09/12/2019 11:26:10
Se la JUve vuole "crescere" anche all`estero, deve PER FORZA assumere un gioco più europeo e meno "italiano".
...sono troppo ignorante per capire cosa sia un "gioco europeo" ma, certamente, quello di Sarri non lo è perché, in realtà, non è affatto un gioco. Con un allenatore "italianista" sapevi che, 11 dietro la palla (ma non era così), difendevano e, al momento opportuno, ripartivano. Con Sarri, sin ora, ho visto un po` di gioco da oratorio: diamo la palla al più bravo che si inventa qualcosa....schiera la difesa come se gli altri dovessero attaccare solo con una/due punte, i centrocampisti non partecipano alla fase difensiva, così, noi prendiamo caterve di gol e lui mastica il mozzicone: EUROPEO!!!!
|
09/12/2019 11:49:49
Non fare il falso modesto dandoti dell`ingnorante....
ma un pò più attento puoi essere:
NON HO DETTO che Sarri è l`allenatore giusto, vedremo, ho detto che Allegri NON LO ERA.
Con un allenatore "italianista" sapevi che, 11 dietro la palla (ma non era così), difendevano e, al momento opportuno, ripartivano.
fammi vedere un contropiede fatto con Allegri e ti pago cena...
In un altro intervento hai scritto che prima si "chiudeva" le partite.... stai scehrzando vero??
|
09/12/2019 12:02:11
..no, non scherzo affatto. Col Napoli ad esmpio, l`anno scorso, dopo il 2-1 abbiamo fatto il 3-1 e fine della storia, con Sarri, invece ci siamo fatti pareggiare da 3-o. Per chiudere, bisogna vedere cosa si intende, io intendo che chiudi la "bottega" e nessuno entra più!
..come contropiede non è male....
|
09/12/2019 14:35:51
Anche con l`Ajax siamo andati due volte in vantaggio e poi si è visto come si è chiuso bottega.... ma per piacere...
La società vuole l`Europa. Per fortuna.
|
09/12/2019 15:50:09
Scrivo solo ora senno Max mi insultava e allora prima l` ho fatto sfogare con voi.....
Prima due numeri: Juve Allegri lo scorso anno alla 15 giornata: 43 punti e 8 gol subiti Juve Sarri quest`anno alla 15 giornata: 36 punti e 15 gol subiti
Mi direte sono solo freddi numeri. Ok . Parliamo di gioco. vedete la juve dare spettacolo?? Io no . Parliamo di giocatori: si diceva che con Allegri si rompevano tutti e che la colpa era del suo staff.....con Sarri si rompono gli stessi giocatori se non di più. Sarà che come dicevo io al colpa è delle praparazioni assurde in estate che con Conte non facevamo stando a Chatillon u mese a prepararci e cosi tutti erano sani tutto l`anno???
Scendiamo nel dettaglio del gioco di sarri. Possesso palla sterile........cross inutili dato che gioca senza centravanti....a roma sabato se invece di bernarda aveva mazukic quella palla di testa era dentro come lo sono state spesso lo scorso anno. Ma a sarri mario non piace perchè non ha i piedi fini come la bernarda.....ma si scorda che a cardiff l`unico a non fare figure di merda fu lui e che spesso con allegri ha risolto le partite oltre a correre come un matto e permetterti di giocare anche a 4 davanti. Ma vuoi mettere la fighetta della bernarda......è biondo e figo lui....altro che mario. Fase difensiva senza senso.....se su un corner hai solo cuadrado a difendere allora sei un idiota al cubo......e non è capitato una volta ma già 3/4 volte.....quindi è proprio incapacità. Giochi con la lazio che è la squadra più forte in italia in contropiede e tieni la difesa alta a centrocampo senza neppure mettere un uomo davanti a luis alberto per schermargli i lanci. Non serve essere allegri per capire che stai sbagliando....basto io che non ne capisco una cippa.
Io allenatori scarsi ne ho visti ma sarri non è scarso.....è ottusamente talebano. Non sà cambiare le partite in corso e non sà andare oltre le sue teorie. Adoravo Allegri per due case...la capacità di allentare la tensione e non prendersi sul serio e la capacità di cambiare a partita in corso e di variare moduli in stagione in base agli uomini. Sarri questo non lo sà fare. Alla prima difficoltà affonda. Allegri due anni fà si trovò senza centrocampisti......allora si inventò il 4-24 con manzukic e cuadrado larghi e dybala e higuian davanti. Da quel momento le vinse tutte. Sarri una cosa cosi non la sà fare. Lui piuttosto mette emre can che cammina ma non cambia schema. Gioca sempre nel solito modo.
Ora detto ciò e detto che Sarri non è adatto per la juve mentre Allegri ha fatto due finali di champions ( e in finale ci devi comunque arrivare , e che perderle alla juve è la norma visto che ne ha perse 3 anche Lippi) . Le colpe più grandi restando due duo malefico Paratici_Nedved. Prima colpa aver voluto la testa di marmotta e allegri. Seconda colpa aver fatto un mercato idiota. Tenuto giocatori inutili o finiti (kedira, costa, rugani, can, de sciglio), aver preso tre bidoni come Danilo, Ramsey e Rabiot , aver dato via Spinazzola che era l`unico terzino decente dopo ale sandro che avevamo e essere rimasti senza terzini sinistri. E alla fine volevano vendere anche dybala e higuain. Geni del male
|
09/12/2019 15:58:55
Scrivo solo ora senno Max mi insultava e allora prima l` ho fatto sfogare con voi.
...in buona sostanza, concordi con me....con parole diverse.....
Io il TAsto Mandzukic l`ho tralasciato per non infieire....
|
09/12/2019 16:14:16
Takiro di merda.... mi hai preso sulla stanchezza.....
Sono d`accordo con diverse cose, ma non con tutte....
Il mercato si sta rivelando meno efficace di quanto previsto, ma secondo me ancora è presto. Mandzukic credo sia una scelta della società, ma è indubbio che al meglio avrebbe fatto comodo.
Del trequartista ho già scritto, quindi non sto a ripetermi.
Per il resto, rimango dell`idea che con Allegri anche quest`anno avremmo fatto un`altra annata soporifera in campionato e anonima in europa, quindi MEGLIO cambiare. AD OGNI COSTO.
|
11/12/2019 13:12:27
Allegri aveva finito la birra, e Agnelli lo ha mandato a casa. Sarri ha bisogno del suo tempo, credo che il mercato odierno non sia male ma avrei preferito tagliare khedira e ramsey (che è forte ma troppo fragile) e prendere una punta di peso per fare rifiatare pepita e cr7. Poi non mi strappo le vesti se non si vince lo scudo mica si può sempre vincere noi no?
|
11/12/2019 15:28:14
|
11/12/2019 15:36:46
posso fare un attimo i complimenti all`Inter per aver centrato il primo obiettivo stagionale? la qualificazione in Europa League
|
11/12/2019 16:58:24
Devil.... con la Juve un pò traballante questa Inter mette abbastanza paura.... aspettiamo a sfottere..
Una cosa però la voglio dire... e non è per sfottere: Il Napoli che manda via Ancelotti per prendere Gattuso??? Come se io chiedo il divorzio dalla Bellucci per sposare Mara Venier....
|
11/12/2019 22:25:25
Beh..se non riesci più a farla godere e lei fa finta di godere devi puntare alla venier.altrimenti si cazzi.in casa Napoli la situazione era insostenibile ormai.busognava cambiare subito per dare un segnale.il giocattolo si era rotto era giusto cambiare con uno di carattere e di grinta i due ingredienti che mancavano oggi al Napoli.a me dispiace per Ancelotti ma troppe cose ormai non andavano.ora vedremo ringhio cosa sarà capace di fare.ma se con un Milan disastrato con una rosa inferiore al Napoli arrivo ad un punto dalla Champions beh....cn noi per logica dovrà fare meglio
|
12/12/2019 16:31:48
Secondo me la juve in questo campionato ha per ora espresso circa il 60% del suo reale potenziale atletico e tecnico. Non so se dipenda dalla preparazione atletica o dalla mentalita` dell`allenatore. l`inter invece a mio parere ha finora dato il massimo, consumando un sacco di energie, non so francamente se la squadra di conte potra` mantenere certi livelli agonistici fino alla fine, gia` nelle ultime partite mi e` parso di vedere diversi scricchiolii.
|
16/12/2019 13:37:13
|