17/07/2019 11:32:45
come da titolo. Vorrei sapere se a qualcuno è riuscito a essere tutelato da venditore al pari dell`acquirente. In caso di reclamo, richiesta restituzione, danneggiamento, smarrimento, frodi plateali...
qualcuno è mai riuscito a non pagare niente ?
|
17/07/2019 12:17:38
credo che un acquirente sia sempre più tutelato di un venditore....soddisfatto o rimborsato...anche ingiustamente
probabilmente potrebbe capitare, ma è solo un mio pensiero, che se mentre impacchetti fai delle foto, anche se pure qui ognuno può fare il furbo, fino alla chiusura del pacco di spedizione, potresti avere modo di difenderti in qualche modo..cosa che comunque non garantirebbe niente... ma anche fosse possibile ciò, pensa a quelli che fanno centinaia se non migliaia di transazioni....sarebbe impossibile..dovresti avere un banco da lavoro con telecamera fissa....
nel nostro mondo purtroppo non ci sono certezze...c`è solo la possibilità di portare a termine transazioni con persone di buon senso.... qui su gv anche limitazioni del mercatino non basterebbero comunque...bisognerebbe pensare alla possibilità di poter scegliere di fare transazioni solo con chi conosciamo vietando la biddata immediata a tutti in modo di non incorrere in feedback negativi per non aver spedito gli oggetti...magari scrivendolo nelle regole interne degli annunci...cioè uno può contattarti ma non comprare subito.....
|
17/07/2019 12:54:52
Io come già scritto in altra sede, solo in quel caso in cui l`acquirente ha aperto controversia dopo 1 mese. So per certo che comunque se tu vendi un oggetto come NUOVO, e l`acquirente dice di aver aperto l`oggetto, ed usato, in quel caso paypal lo rimborsa con il proprio fondo.. anche se ci fossero dei malfunzionamenti o delle mancanze successive all`atto di vendita. Per quanto riguarda invece il famoso "pacco restituito vuoto, o con 1 cipolla", in quel caso occorre una denuncia dai carabinieri o dalle autorità competenti. Con quella si può richiedere, a seguito di prove, la restituzione dei soldi a causa dell`acquirente fraudolento. Chiaro che sono tutti sistemi che implicano uno sbattimento elevato da parte di chi vende. Non è come chi acquista, che fa 2 click sul sito e aspetta il rimborso. Ho visto che aiuta molto comunque la conversazione al telefono ed il numero di transazioni eseguite con paypal. Io dopo anni che lo uso.. ogni mese, muovendo migliaia di euro, tra utenze, vendite, pagamenti di servizi ecc, ho notato che difficilmente vengo arronzato in caso di disputa (quelle pochissime che ho avuto). Magari in altre situazioni è differente.
|
17/07/2019 15:25:25
Io ne sono uscito vincitore come venditore, avevo venduto un gioco di società sigillato, l`acquirente mi ha prima lasciato il feedback positivo poi ha aperto una controversia perché a suo dire all`interno non erano presenti 2 pezzi, cosa che può succedere per carità ma una volta aperto il gioco anche se mi fosse stato riconsegnato completo avrebbe perso il valore originale. Ho dovuto fare qualche telefonata in più ma alla fine PayPal ha rimborsato di tasca sua l`acquirente.
|
17/07/2019 16:53:03
Themycia, facendo come dici un nuovo cliente verrebbe bruciato nelle biddate salvo "congelare"il bid in attesa di accordi e la gente si romperebbe finendo x scegliere altri siti!Poi un contatto preliminare non ti garantirebbe nulla!I problemi poi possono sorgere anche tra conoscenti, quando ci sono i soldi di mezzo sai bene che non c`è nulla che tenga.
|
17/07/2019 20:39:33
Scusa Yanosh, la mia e` una situazione inversa, ma ci tenevo a dirla a "protezione" dei venditori.
Io ho acquistato dal noto sito e il venditore mi ha spedito lo stesso oggetto, ma con la scatola ben più rovinata. Ho chiesto la restituzione dell`oggetto, comprese le spese di spedizione, perchè e` stato volutamente scelto l`errore del venditore furbo. Io ho allegato foto mentre sballavo il pacco. Il venditore non rispondeva alla controversia con ragioni oggettive. Morale, il noto sito mi ha rimborsato l`intero importo speso, chiudendo la controversia. E dell`oggetto? Mi hanno detto di tenerlo ( mah! ) Uovo e gallina insieme! Che modo e`?? Giustamente il venditore mi ha poi messaggiato, ed allora io gli ho inviato separatamente un`importo parziale di quello che valutavo io l`oggetto in quelle condizioni, ma gli e` andata bene che ha trovato me.., con altri acquirenti si sarebbe attaccato... ( tenendomi l`oggetto ed avendo ricevuto il rimborso, .. alla fine ci vuole anche un po` di morale... ( valore originario oggetto con spedizione 180 circa)
Certo che per il venditore gli e` servito di lezione a spedire roba in condizioni diverse da quelle fotografate...
|
17/07/2019 21:17:58
e la gente si romperebbe finendo x scegliere altri siti! meglio pochi ma buoni allora...qui sta diventando una succursale di ebay..anzi il ghetto di ebay....nessuno parla di giocattoli...si cerca solo di vendere o al massimo fare discussioni idiote su ot....
|
17/07/2019 21:32:56
Ok, ma uno deve pur iniziare e la prima cosa é che non sparisca dopo aver biddato ma alla peggio hai perso tempo e lui guadagna una segnalazione, sul dopo aver ricevuto l`oggetto non hai garanzie su come si comporta un compratore, soprattutto se si parla di cifre alte.Ci sono i disonesti ma anche quelli che se ricevono un oggetto danneggiato si incazzano e ti danno la colpa.
|
17/07/2019 21:47:23
si uno entra, parla di giocattoli, si fa conoscere un po` e poi accede al mercatino....se invece ti iscrivi solo per vendere, stai direttamente fuori....ma è solo un idea così...
siamo fin troppo ot mi sa
|
18/07/2019 10:13:15
Giustamente il venditore mi ha poi messaggiato, ed allora io gli ho inviato separatamente un`importo parziale di quello che valutavo io l`oggetto in quelle condizioni, ma gli e` andata bene che ha trovato me.., con altri acquirenti si sarebbe attaccato... Io faccio parte degli altri acquirenti. Mazzinga, questo ha fatto il furbo di proposito, e tu lo paghi due volte??
|
18/07/2019 13:30:26
Lizaia, io ho pagato giocattolo e spedizione, l`oggetto e` arrivato, contestazione plateale a mio favore, Paypal mi ha risarcito l`intero importo, spedizione compresa dicendomi pure di tenere l`oggetto.
Penso proprio, da come si era successivamente presentato il venditore, che Paypal abbia tenuto il credito dallo stesso.. ( ma in effetti adesso che me lo dici non lo posso sapere con certezza )
|
18/07/2019 14:13:57
E ritonfa. Ovvio che i soldi li hanno presi a lui. Ma in questo caso ci stava, era giusto. Ma è giusto anche optare per la restituzione. Regalare l oggetto per intero all` acquirente è ingiusto.
Ma quello che voglio far presente e lo so per esperienza personale , è che prendono i soldi del venditore anche se il venditore non ha colpe, vedi smarrimento, danneggiamento corriere, furto.
Ora, c`è qualcuno che può smentire quello che dico descrivendo la propria esperienza vissuta da venditore?
Se non c è, la mia tesi che afferma che il venditore non ha nessuna tutela, anzi rischia solo di essere frodato da gente che può inscenare furti o mancanze, è giusta.
Ripeto venditori
|
18/07/2019 14:28:21
|
19/07/2019 03:08:00
Lizaia , non capisci oppure fai finta di non capire, oppure non sai leggere. Le tue risposte sono tutte fuori luogo.
A parte che in questo caso il venditore ha piena ragione e la contestazione non doveva neanche essere aperta, primo perché il voto era già stato dato, secondo perché il pezzo sigillato era già stato aperto. NONOSTANTE CIO` , lui afferma " HO DOVUTO FARE TELELEFONATE IN PIU`". Vuol dire che per pochi euro , lui ha subito dei disagi, ha dovuto spendere soldi di telefono e pure sprecato tempo che poteva usare in altro modo PERCHE` A PRIORI PAYPAL AVEVA DATO RAGIONE ALL`ALTRO. Già qui ci sarebbe da andare in ufficio accompagnati dall`avvocato, perché è come se io vengo a casa tua, ti rubo una cosa, tu me la trovi in tasca e ti dico " ah . L `avevo preso per farti uno scherzo... in realtà è tuo." ( anche questa cosa mi è successa tra l`altro. I collezionisti sono imprevedibili anche se adulti. )
Se ho ragione, mi devi dare ragione, chiuso... non fare finta di sparire e costringermi a telefonare minacciandoti di denunciarti.
MA, ripeto, l`esempio di MAZZINGA è una controversia regolare. IO parto dal presupposto che ti spedisco l`oggetto in foto, ovviamente, tale e quale in modo onesto. IO voglio sapere quanto segue
"quello che voglio far presente e lo so per esperienza personale , è che prendono i soldi del venditore anche se il venditore non ha colpe, vedi SMARRIMENTO, DANNEGGIAMENTO CORRIERE, FURTO. "
Ora, c`è qualcuno che può smentire quello che dico descrivendo la propria esperienza vissuta da venditore?
|
19/07/2019 11:16:57
Yanosh ho di meglio da fare che litigare su una tastiera con uno che manco conosco. Due cose: Primo: non sai leggere glielo dici a tua sorella Secondo: gli esempi ti sono stati riportati e tu ancora non sei soddisfatto.... Sarai sfortunato tu allora che non sei mai stato tutelato.
|
19/07/2019 13:38:58
io non sto litigando. Parlo oggettivamente.
Non sai leggere o fai finta di non saper leggere ( non si scappa. O l`uno o l`altro )
perché
primo: usi PayPal come acquirente e non hai esperienze di controversie come venditore, altrimenti le avresti riportate invece di supporre e basta.
secondo: come conseguenza del punto 1, non dovresti intervenire perché i tuoi post sono inutili, in quanto la mia domanda è riservata ai venditori.
terzo : sto cercando di sapere come fare a vincere una controversia quando un acquirente dice di aver ricevuto il pacco danneggiato, manomesso, con contenuto rubato / non ricevuto perché disperso. Ancora questi casi non sono venuti fuori. Quindi devo continuare a chiedere. IL CASO DI POSEIDON nell`altro post mi ha portato appunto ad aprire questo. " Se POSEIDON avesse pagato con PayPal avrebbe ricevuto il rimborso subito, il venditore avrebbe perso i suoi soldi. " Io affermo questo. Chi può affermare il contrario e ha delle esperienze di vittoria che non necessitino di telefonate, minacce e avvocati ( con un click, esattamente come l`acquirente chiede il rimborso ), si faccia avanti per favore.
Per ora solo BARONE è uscito vincitore buttando via soldi di telefono ( perché quelli dell`assistenza on line si eclissano ), arrabbiandosi e sprecando tempo, per una controversia che neanche doveva essere aperta. Gia` questo fa capire molte cose riguardo a PayPal.
Il post è sempre aperto.
Mi sembra tutto molto logico.
Lizaia: in ogni modo, tirare in ballo i parenti è proprio una cosa patetica, anche se sorelle non ne ho. Se ci fai il favore di eclissarti come l`assistenza PayPal, ci fai un favore.
|
19/07/2019 14:10:16
Iscritto dal 2002 e ti comporti come un leoncino di primo pelo da tastiera.
|
19/07/2019 14:27:07
Io voglio informazioni. Per il resto sei tu che stai continuando inutilmente a intervenire nel mio post. I fatti sono questi.
Iscritto nel 2002 e aggiungerei " il venditore che ha venduto di più e con più feedback positivi attualmente sul sito ( o poco ci manca .. ma contando anche le transazioni private, mi sa di sì )
Quindi penso di essere proprio la persona adatta ad aprire un dibattito sulla questione PAYPAL.
L`invito è sempre aperto a chiunque abbia avuto esperienze da venditore, come sopra.
|
19/07/2019 14:56:44
yanosh sfortunatamente o ci perdi del tempo e fai delle chiamate oppure mettiti pure il cuore in pace che hai perso…
unica cosa se acquirente afferma di averlo ricevuto vuoto ma non manomesso all`esterno puoi far valere la ricevuta con il peso che dimostra che qualcosa c`era all`interno ma se uno vuole truffarti non usera` mai questa scusa…
da venditore/collezionista come te ti posso dire che e` una perdita che bisogna mettere in considerazione se non hai voglia e tempo di tempestare l`assistenza clienti.
dal mio punto di vista non faccio più lottoni a prezzo alto o vendite di prezzi molto cari se non via amici onde evitare di passare dalla perdita di qualche centinaia d`euro a migliaia…
buon week end
|
20/07/2019 22:09:05
Nonostante sia uscito vincitore su quella controversia, resto dell`opinione che se un acquirente vuole darti fastidio per sport tramite PayPal lo può fare, io quando ricevo un`offerta sula baia controllo sempre anche i feedback da acquirente perché possono nascondere falsi positivi.
Ho avuto una brutta esperienza con una famosa bambolara che dopo aver preso una bambola da me, ha lamentato difetti chiaramente visibili in foto. PayPal ma anche io le avevo accordato la restituzione ma il suo scopo era quello di avere un rimborso parziale di 190€ ( su 390€ totali ).
Non avendolo concesso mi ha tenuto i soldi bloccati per tutto il tempo che poteva, ci ho perso un mese dietro...
|