08/07/2019 10:40:05
HORNETROID stai servito!
MANU Si ricordo che mi raccontasti come lo avevi trovato, mi desti anche i consigli per "curare" alcune macchie Ma certo, col tempo e la pazienza si può trovare tutto...grazie mille per l`apprezzamento
|
08/07/2019 11:20:45
Bellissimo colpo d`occhio. Complimenti Snake
Aggiungo solo, a scopo informativo, che anche per l`Uomo Ragno e Venom, dalla Toy Biz, mi pare, fu fatta una versione delle action contenente slime.
|
08/07/2019 11:57:20
Grazie MAX Si, c`è Venom con il suo Slime nero esatto! Prima o poi mettiamo dentro anche quello!
|
08/07/2019 17:14:20
cavoli non sapevo che l`He Man made in usa fosse così raro! pazzesco!! veramente rarissimo! gran pezzo! complimenti veramente! avere una cosa che hanno pochi al mondo è spettacolare. l`uovo di Mork con dentro il mostro non lo conoscevo! incredibile come Slime toy! dev`essere veramente raro perchè proprio non l`avevo mai visto. la storia di come avevi giocato con l`alieno dei Mad Scientist è fantastica!!! non poteva essere utilizzato meglio! quasi come se fosse un alieno vivo! durante la notte si è animato! fantastico! era un giocattolo eccezionale, quasi vivo. è uno dei pochi giocattoli che mi sono rimasti ancora perfettamente integri e con scatola dall`epoca. ci tenevo e non l`ho mai rovinato. poi, come dicevo, da collezionista me ne sono comprato anche uno mai aperto, ma quello di allora resta ancora il top per me. son curioso di vedere le foto dei barattolini Skifovermi! che cose grottesche che facevano negli anni 80!
|
11/07/2019 23:58:44
ABBS ecco i set in Bustina Skifovermi e Skifiltor & co. arrivate pochi giorni dopo le foto postate! Sicuramente gradirai la piccola enciclopedia di questi disgustosi esseri, ma anche le spilline erano forti, quella dello Skifiltor "in persona" l`adoro!
Eh si, che cose grottesche, weird e affascinanti! Proprio come scrivevi, quando nella pubblicità del Dissect an alien il ragazzino tirava fuori le budella con lo slime colante il limite tra gioco e realtà diventava sottilissimo, destando nei soggetti ricettivi a tale fascino, una curiosità e un desiderio di possederlo quasi spasmodico!
Dello Slime di Mork ho saputo da poco, grazie ad un collezionista della serie che mi ha messo a conoscenza del pezzo commentando il mio Slimy Post! Spero sinceramente i poterlo trovare...intanto, ho una sorpresa in arrivo, ma ci vorrà un pochino di tempo
|
11/07/2019 23:58:52
|
12/07/2019 00:17:48
|
12/07/2019 00:19:19
|
12/07/2019 00:20:39
|
12/07/2019 00:20:57
|
12/07/2019 00:21:53
|
12/07/2019 00:22:29
|
12/07/2019 00:23:13
|
12/07/2019 16:23:13
che spettacolo!!! cover bellissime! le bustine degli Skifiltor Vermi sono incredibili! mostruose!!! che disegni grotteschi che facevano! proprio anni 80! grande aggiunta a questa collezione incredibile! e le spille sono fantastiche!!!! anche i disegni qui sopra sono bellissimi. e anche i mostri che avevano scelto erano veramente horror, tipo mefisto e belzebù aha aha aha! cose improponibili oggi per un mercato riservato ai più giovani! ma anche il boia, il molok e il golem, non erano certo mostri " commerciali " o famosi. erano, diciamo, per intenditori del settore. erano proprio gli anni 80! che spettacolo! questa collezione è sempre più grande. a proposito di Slime toys, se non lo conosci già, c`è anche lo Yuk-Man, giocattolo di metà anni 80 con il modus operandi della faccia di skifiltor. molto particolare
|
16/07/2019 12:28:06
Hehe grande ABBS! Si si conosco lo Yuk Man , ne ho visti di blu e gialli, non so se ne hanno fatti altri, lo mettiamo in conto! Intanto mi hai acceso la fissa per i Manglors...dannazione! Un disgustoso e super-80`s saluto!
|
16/07/2019 12:50:27
|
17/07/2019 09:51:19
Haha, grazie mitico LIPRANDI
|
11/06/2020 17:02:35
E ritorno dopo quasi un anno dall`ultima pubblicazione, appena uscito da questa quarantena fisica e virtuale (qui su GV) al pari di uno Slime rimasto troppo tempo a decantare sul fondo di un barattolino e che freme per riversarsene al di fuori. Diverse le novità aggiunte in collezione e nel modo di presentarle, utilizzando da poco più di due settimane anche altre piattaforme.
Dedico questo post al mio caro e slimoso amico ABBS.
Anche se non ci scriviamo da quasi un anno, so quanto apprezzerai il pezzo che ho appena aggiunto alla collezione. E non a caso. Si perchè se sono venuto a conoscenza di questa serie di giocattoli, i Manglors / Vulcalors, è soltanto grazie al fatto che me ne parlasti circa un anno fa, proprio qui, nel mentre scavavi nella tua memoria lovecraftiana per poi accennarmi a un playset chiamato "Manglor Mountain", che a quanto pare funzionava con lo slime e aveva la forma di un vulcano. Non sapevo di questa serie e non avevo idea di cosa fossero e come mai un playset del genere e dei mostri così non avessero catturato la mia attenzione da bambino! Non ricordo neanche uno spot tv, io che , devo dire, ricordo nei dettagli il 99% degli eventi passati della mia esistenza, haha, davvero strano. E così, dopo quasi un anno non solo sono riuscito a trovare un bel Monte Manglor, ma ho avuto anche il piacere di acquistare un Vulcalors, proprio il mitico Manglord, nella versione con l`uovo (il Manglord in dotazione con il vulcano dev`essersi avvicinato troppo al nucleo terrestre, infatti non aveva affatto una bella cera e non poteva essere utilizzato). Una volta aperto il Manglord, che condizioni, come nuovo! Che emozione, con i Manglors mi si è spalancato un mondo. Questa serie di nicchia è affascinante, misteriosa e astratta e per questo motivo libera incredibilmente l`immaginazione. Come per tutti gli slime, qualcosa che è fatto di una materia che può cambiare con il tempo e che non sempre è come appare, stuzzica tantissimo il mio interesse. Tipo, nel caso degli slime: "sarà essiccato?Sarà gelatinoso? Sarà liquefatto?" e così un barattolino è più pregiato di un altro e col tempo cambierà. Tuttavia se ne hai cura...durano tanto. E così anche per i Vulcalors, non sai in che condizioni potrai trovarli una volta aperti, ma dovrai comunque prendertene "cura", perchè "viventi", haha!
Me ne sono innamorato caro Abbs e non ho potuto fare a meno di giocarci, è stato fantastico. Non ho aperto la sua Mang-Lava, anche perchè non ne è rimasta molta, ma ho utilizzato uno slime rosso degno sostituto! E poi ho scattato le foto che seguono e che ti dedico. Perchè se questi pezzi sono arrivati nella mia collezione, se ho conosciuto e sto esplorando il meraviglio e astruso mondo dei Manglors, è soltanto grazie a te. E quindi grazie ABBS.
A presto con te e con tutti gli altri con altre novità!
|
12/06/2020 20:45:46
hai la collezione più assurda che abbia mai visto....ed è per questo che mi piace tanto! aspetto con ansia nuove foto!
|
12/06/2020 22:04:03
grande, grande, grande!!! !!! non hai idea del piacere che mi fa l`averti consigliato una serie così incredibile!!! e complimentissimi per la Manglor Mountain, è perfetta!! che playset fantastico, e che foto!!!che foto!!! ! fantastiche con quello Slime rosso sangue che cola come lava!! che spettacolo di foto. la Manglor Mountain è il pezzo top della linea, un qualcosa di veramente horror secondo me. ma tutta questa linea, come dici te, è proprio di nicchia. una delle linee dell`epoca più oscure in assoluto secondo me. l`idea per esempio di racchiudere queste creature molli dentro un uovo che da la vita, come degli Alien, e poi creare un playset a forma di vulcano come la Manglor Mountain con addirittura una gabbia, con tanto di mostro imprigionato, e una vasca trasparente ripiena di Slime ( che tra l`altro non sapevo si chiamasse Mang-Lava! bella questa! ) dicevo, è un qualcosa di veramente horror! poi già erano personaggi tutti molli di loro, ma aggiungergli anche dello Slime color Lava è stata veramente un`aggiunta super horror. erano proprio giocattoli dell`orrore secondo me, giocattoli che non torneranno mai più, proprio figli di quegli anni. e poi le cover disegnate da Ken Kelly, l`autore delle copertine dei Kiss. serie veramente oscura. quando ero piccolo ne avevo trovato uno, il tirannosauro. l`avevo trovato in un negozietto di campagna che nonostante fosse piccolino, aveva un sacco di giocattoli esclusivi e di marca come i Robotech Takatoku ed altre cose del genere. mi ricordo che mi aveva subito colpito per via dell`uovo e dell`anima " viva " del giocattolo che, anche grazie a quelle cover stupende, sembrava proprio nascere dall`uovo. come dicevo, sono giocattoli che non torneranno più. che tempi incredibili. complimenti ancora!!!
|
14/06/2020 13:49:05
Ciao Manu, haha, fa sempre piacere quando qualcuno apprezza le weirdità altrui! Si le novità sono tante e riguardano anche i mitici SLAIM italiani...eh si, hai letto bene! Attualmente ho aperto due pagine su due noti social, una dedicata agli Slime chiamata Slime Toys Collection e una dedicata a Mad Scientist chiamata The Mad Scientist Collection. Lì mostro i pezzi molto da vicino, con tanto di scenografie se ne ho il tempo, oltre a inserire brevi spiegazioni o didascalie ironiche! Credo che aggiungerò quelle foto anche qui, così da rinverdire la pagina. Poi, certo arriveranno quelle della collezione nel suo insieme, ma i focus sono sempre interessanti!
|
14/06/2020 14:00:43
Carissimo, slimosissimo ABBS, che piacere averti ritrovato e leggerti!È sempre come accendere una vecchia e polverosa tv vintage che trasmette il delirio visionario di un bambono che ha fatto indigestione di smarties, grande!!!
Guarda io sono talmente preso da questa serie e dalle loro illustrazioni (grazie per la dritta su Ken Kelly!) e sul fatto che puoi immaginare mille mondi e modi per giocarci, che, non lo so, ma puoi capirmi, mi fanno battere il cuore! Quando ho fatto quelle foto, con il chiaro e preciso scopo di regalarti un immagine vibrante come ringraziamento, non riuscivo più a staccarmene! Comunque la cosa bella è che anche a distanza di tanto tempo, generalmente i Manglors si trovano in condizioni eccellenti ed è raro che siano "andati a male", anche se mi è capitato proprio con il personaggio Manglord della montagna! Ora ho in arrivo il Manglosaurus, che ho appena scoperto avere un colore diverso nell`edizione Vulcalors italiana prodotta dalla Harbert, un color caffè in luogo, devo dire, di un bellissimo rosso rubino! e va beh, ce ne faremo una ragione, però quelli americani sono molto più belli. Anche lo stesso Manglord ha parti dipinte di viola, stupendo! Ma il mio preferito, se lo ricordi, è Manglodemon...una specie di minotauro /demone giallo ocra...stupendo!
E a proposito di quanto fossero horror questi giocattoli, premesso che è proprio questo il motivo per cui mi piacciono, mi fa sorridere leggere sulla scatola dei Manglors "storpiali!". Ma poveretti!Hahaha! Che poi leggo ovunque che il sistema di ricomposizione smetteva di funzionare molto presto...in realtà io ho letto bene le istruzioni e pare che ci fossero delle rigorose procedure da seguire se si voleva giocare in modalità "stretch", ovvero allungare, o in modalità "storpiali", ovvero modificarli e staccargli gli arti. Magari i più non leggevano queste indicazioni...colpa dei genitori allora, hahaha!
Bene, contento che ti sia no piaciute le foto, ora posterò qui le stesse immagini che sto caricando su due noti social, così da rinverdire la pagina, come scritto su a Manu. Non mancare, c`è anche il mitico Skifiltor!A presto!
|
14/06/2020 14:03:14
Iniziamo con il mitico, unico e solo primissimo Slime della Mattel (Mattel inc. 1976).
|
14/06/2020 14:04:23
Proseguiamo con il suo diretto discendente, il mitico Slime dei Masters of the Universe! Quanti motu ho torturato, haha, momenti fantastici!
|
14/06/2020 14:10:46
In ogni collezione di Slime che si rispetti, non può mancare questo pezzo così oscuro quanto spettacolare: OOZE-IT! Veramente horror come idea, sopratutto per il colore dello slime scelto, il rosso, i quale dava proprio l`idea di fare esplodere il corpo di questo povero alieno/mostriciattolo, strizzandolo! Terribile, quindi, fantastico! Uscito nei primissimi anni `80, la sua casa di produzione era proprio la Ooze-it inc. che alla fine produsse soltanto questo pezzo...peccato! Chissà cos`altro avrebbero potuto creare. In queste foto ho usato uno slime simile, pin quanto il suo originale...è in arrivo! Appena lo ricevo, lo posto...chissà se sarà utilizzabile!
|