IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.
FORUM NEWS/Discussioni
Mazinkaier Moderoid: chi mi aiuta a capirci qualcosa?
18/02/2019 13:14:42
Mazinkaiser Moderoid, un nuovo kit di montaggio. Ho visto che esistono vari modelli di mazinkaiser, come il classico, uno con armatura samurai e un altro simile a Liger. C`è anche quello con armatura Govarian ma: da dove nasce l`idea? E` una libera licenza della casa o ha qualche nesso con storie di Nagai? I modellini sono giocabili, una volta assemblati, o le parti si staccano facilmente? Sono circa 5, 5 pollici ossia 14 cm, giusto?
|
20/02/2019 18:48:20
Ciao, in realtà il Mazinkaiser della Moderoid è in giro da qualche tempo, non so dire da quando; io l`ho fatto intorno a Natale ed è proprio un bel modellino (anche se non vale le 60 carte che costa).
Il modello è posabile, una volta finito e alto circa 15 cm senza le ali; è fedele all`anime OAV del 2001 ma ha in più delle pannellature in stile Infinity che lo rendono un po` più tipo Real Robot.
Parlando dei due modellini Infinity ci sta benissimo insieme ma è totalmente fuori scala (troppo piccino).
L`assemblaggio è abbastanza facile tranne che per i gomiti per i quali la Moderoid si è inventata delle articolazioni invereconde difficili da mettere insieme e fragilissime.
Anche alcuni incastri sono un po` farlocchi, ma nulla che non si risolva con della cartavetro e una buona colla a solvente.
Il risultato finale è molto buono e, per renderlo come nell`OVA, basta fare una po` di markerizzazione e dare qualche tocco di oro nelle giunture di polsi e delle caviglie; la tessitura superficiale della plastica è molto bella per cui, se non hai perso in giro sbroffi di colla durante il montaggio degli avambracci/gomiti puoi lasciarlo così senza dare il finale.
I particolari del volto sono già colorati sul pezzo, per cui non ti devi sbattere per quello; allego foto del mio modellino prima che gli dessi una seconda passata di marker e una finitura opaca sul corpo, così vedi come viene senza troppi sbattimenti.
|
20/02/2019 18:50:40
So che ci sono altre due versioni del Mazinkaiser Moderoid uno con la corazza da samurai e l`altro versione Liger; ho visto adesso quello stile Govarian ma francamente sono brutti.
|
L O A D I N G ...
Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com