06/12/2018 03:13:10
|
06/12/2018 08:48:59
Adattamenti (forse un po` forzati) a parte, l`ho trovato mostruosamente immenso e coinvolgente. Da apologeta dei queen lo attendevo da anni un film sul quartetto leggendario. Mamaaaaaaaaaaaaa...
|
06/12/2018 09:22:11
Devo ancora vederlo e non me lo perderò di sicuro. Come impatto culturale, mi ricorda quando uscì The Doors di Oliver Stone. Ai tempi fu travolgente. Anche se rivedendolo oggi fa un pò ridere... Comunque sentire della grande musica in sala cinematografica è un`occassione unica di avvicinarsi all`effetto che fu sentire queste grandi band dal vivo. Imperdibili questi film!
|
06/12/2018 09:23:14
Adattamenti (forse un po` forzati) a parte, l`ho trovato mostruosamente immenso e coinvolgente. Da apologeta dei queen lo attendevo da anni un film sul quartetto leggendario. Mamaaaaaaaaaaaaa...
Non posso che quotare.. visto ieri e mi ha coinvolto dall` inizio alla fine.. tornato a casa, anche se ad ora tarda, mi sono riguardato il Live Aid originale.. Rami Malek è quasi perfetto.. ma anche l` attore che interpreta Brian May.. mamma mia!!
|
06/12/2018 09:27:56
Dimenticavo di aggiungere che nel 2015 usci nelle sale "Janis", film documentario su Janis Joplin. Fu poco pubblicizzato e proiettato solo per due giorni in pochissime sale. Almeno qui dalle mie parti. Riuscii a vederlo e lo consiglio a tutti gli amanti di musica pop, rock, blues. Veramente da piangere per l`intensità sia del film che della mitica Janis. Oltretutto realizzato con materiale autentico dell`epoca. Meraviglioso!
|
06/12/2018 09:29:13
Scusa il fuori tema pichan...
|
06/12/2018 10:22:54
|
06/12/2018 11:04:21
Io credo che sia un film veramente fatto bene, nessun moralismo accentuato, nessun messaggio troppo forte, nessuna immagine troppo forte... Un film dove si assiste al percorso di Freddy, della sua evoluzione...e involuzione...
Ma soprattutto un film dove la musica ormai leggendaria dei Queen la fa da padrona...
Tutto inizia mentre stanno per salire sul palco del liveAid, e tutta la storia porta a quell`incredibile concerto che tutti noi abbiamo visto... Rami Malek molto bravo, soprattutto perché non ha esagerato, è stato nella parte senza strafare, non sarà un grande attore, però la parte la interpreta bene... Degli altri si può dire poco, proprio perché sono marginali alla storia.... Impressionante la somiglianza di Mazzello a John Deacon...
|
06/12/2018 11:10:50
Io AMO i Queen dagli anni 90, quando ero un po` più consapevole, ho letto diverse biografie di Freddy e continuo ad amare la loro musica anche ora, il film mi è piaciuto un casino anche se riconosco che è rimasto molto in superficialità, ma davvero tanto…….diciamo che è un film per tutti…….ed è anche questa superficialità che lo ha reso tale. Impressionanti sono Gli attori…..azzecati tutti e forse quello meno azzeccato fisicamente è proprio Freddy…...veramente una caricatura, ma eccezionale nelle movenze. Film consigliato! + + + + + + + + + ;P
|
06/12/2018 12:19:48
|
06/12/2018 12:51:32
A me interessava capire se era un film sui Queen O sulla musica dei Queen.. Perché da quello che ho letto sembra Che nel film freddy l asso non sia più nemmeno un coca Cola dipendente E tanto meno l asso di bastoni.. Tanto è che i ragazzini che vedono il film si ricorderanno Solo della musica senza sapere niente di tutto quello che c`è dietro...scusate il doppio senso
|
06/12/2018 13:03:06
No, in realtà si parla del gruppo, di alcune dinamiche del gruppo, ma diciamo che al centro c`è Freddy, come era nell`immaginario di tutti quando era in vita……….di musica ce né tanta ed è un bel sentire…...se ti piacciono i Queen, non puoi non andare.
|
06/12/2018 14:09:26
Ed invece della voce di Freddy cantante non ne vogliamo parlare. Tutti sapevano che il confronto non esisteva. Ed invece è stato fatto un lavoro esemplare. Sono state incrociate tre voci quella dell`attore quella del cantante Marc Martel e quella di Freddy stesso....Freddy è incomparabile. Martel ad oggi è l`unico più vicino.
|
06/12/2018 14:10:07
https://www.google.it/amp/s/www.mondofox.it/amp/2018/06/15/bohemian-rhapsody-la-voce-di-freddie-mercury-nel-film-e-quella-di-3-persone/
|
06/12/2018 14:51:42
Secondo me sono solo voci, appena ho il blueray mi guardo i titoli…..ma non credo molto a questa eventualità che ci siano tre voci, tantomeno quella dell`attore….suvvia! Marck Martel è indubbiamente un fenomeno e addirittura ha la voce ancora più pulita di Freddy, ma quello che ho sentito nel film era Freddy, e sue registrazioni che ce ne sono tantissime…….
|
06/12/2018 14:52:13
Siamo andati a vederlo il 30 Novembre . Ci è piaciuto moltissimo . Il film nonostante abbia poco più di 2 ore per raccontare la storia della Band e della complessa vita di Mercury offre un panorama completo sugli eventi salienti degli stessi. Lo fa comunque mettendo in risalto maggiormente gli aspetti belli della storia ...senza tralasciare, ovviamente, qualche aspetto drammatico della vita di Freddy Mercury ma non tutti. SI riscontrano anche svariate discordanze cronologiche tra gli eventi narrati nel film e quelli avvenuti nella realtà ….credo che gli sceneggiatori si siano presi ampie libertà che potrebbero deludere i fans accaniti della Band. Scenografie e costumi ricostruiti in modo maniacale e la colonna sonora la fa da padrone …. strepitose performances , è stato fatto un lavoro impeccabile nel missaggio delle tre voci usate da Malek . In fondo è un film sulla storia di una Band ancora esistente e attiva…..approfondire troppo certi aspetti poteva essere incauto. Il film comunque è confezionato bene ed è uno spettacolo per gli occhi. Gli attori sono tutti molto somiglianti in modo impressionante ai musicisti originali, anche se non basta questo a fare un capolavoro. Il film però è talmente coinvolgente emotivamente che si fa perdonare le varie defiance.
God save the Queen ….
|
06/12/2018 15:01:43
Non ancora visto ma presto rimedierò. Quando ci fù il Live Aid avevo 7 anni, ma alcuni anni fà mi regalarono il cofanetto e devo dire che in quell`occasione Freddy Mercury e i Queen scrissero la storia della musica. Leggendari!!!!
|
06/12/2018 15:27:36
Stasera ce lo andiamo a gustare. ........ O mamma mia let me go!!!
|
06/12/2018 15:41:43
Il Male....dici? Io ho sentito dei pezzi dove "secondo me" , poi mi posso sbagliare, ma non era Freddy a cantare....
|
06/12/2018 16:06:58
|
06/12/2018 22:42:41
Seguo i Queen da circa 25 anni e devo dire che sta volta Brian May e Roger Taylor sono riusciti a realizzare un progetto davvero grandioso, questo film sta rivitalizzando il mito di Freddie Mercury ad un livello globale e basta vedere che cosa è successo nei botteghini in America, in Giappone e in tante altre parti del mondo oltre che in Italia. E` dai tempi di Made in Heaven che non si vedeva un successo simile e il film sta già ricevendo una pioggia di nominations ai Golden Globes.
|
07/12/2018 00:50:05
Da grande fan dei Queen devo dire che non mi aspettavo un capolavoro del genere. Quando ho letto che nella produzione c`erano anche Brian May e George Taylor mi sono detto "NON possono deludere i fan dei Queen" e infatti non hanno deluso.
E` vero che ci sono delle inesattezze a livello cronologico ma ricordiamoci che non è un documentario ma un film, un bellissimo omaggio che Taylor e May hanno voluto fare a Freddie, mettendo in risalto la sua figura, la sua genialità, il suo carisma e le sue debolezze.
Certe vicende sono state volutamente e magistralmente accentuate e romanzate, rendendo questa pellicola un vero e proprio gioiello.
Gli attori hanno fatto un lavoro TITANICO e minuziosissimo nel ricalcare le movenze, gli sguardi, le espressioni e persino i tic dei 4 componenti del gruppo.
La bravura di Rami Malek fa dimenticare la poca somiglianza con Freddie, proprio perchè ha recitato con l`anima e l`ha fatto suo. Ha avuto una grandissima responsabilità, ha dato il massimo e non ha deluso le aspettative. Ben Hardy, Gwilym Lee e Joseph Mazzello non sono stati da meno e le somiglianze con gli originali sono davvero impressionanti.
Ovviamente fare un film completo ed esaustivo sulla storia dei Queen avrebbe voluto dire farne una saga o una serie TV, mentre qui si sono fatte delle scelte specifiche che dovevano adattarsi a un pubblico cinematografico, seguendo il classico "cammino dell`eroe". Ottima la regia di Bryan Singer.
Semplicemente stupendo. La cosa che mia ha commosso maggiormente è stata vedere la sala gremita alla fine del film esplodere in un applauso commosso durante i titoli di coda (me compreso).
Per chi ancora non lo avesse fatto, consiglio vivamente di vederlo al cinema, perchè rende molto di più in sala che sul piccolo schermo, dato che è un`emozione musicale travolgente e durante il Live Aid sembra di stare lì.
|
07/12/2018 09:30:54
Il Male....dici? Io ho sentito dei pezzi dove "secondo me" , poi mi posso sbagliare, ma non era Freddy a cantare... Per l`amor del cielo la sicurezza non l`ho nemmeno di arrivare a domani, ma non ho notato differenze nella voce di Freddy, secondo me sono registrazioni originali e non sono i pezzi canonici registrati in studio…...ma mix di voci, la vedo davvero improbabile.
|
07/12/2018 10:12:49
|
07/12/2018 11:07:37
Per l`amor del cielo famme sapè quando prenderai il blu ray....son curioso. Perché? Te non lo compri???? Dai vicino ai cd e ai libri ci starebbe da DIO!!!
|