09/11/2018 00:47:59
...però la data della fiera si sapeva da tanto tempo. Chi pianifica un uscita avrà programmato le date di quando dare il via alla produzione dei primi pezzi, il controllo del prodotto, il momento della ricezione in italia. Cioè, a lucca, hanno distribuito il prodotto a scatola chiusa senza averlo controllato prima? Hanno controllato prima e si son accorti che erano difettate ma siccome era troppo tardi le hanno distribuite lo stesso? Siccome le prime sono dei giapponesi non hanno (i giapponesi) pensato di controllare se erano a posto? Forse manca la programmazione, ma questo non fa fare una bella figura...
|
09/11/2018 05:38:35
Verissimo unthend Ce ne aravamo accorti noi da fuori che erano in estremo ritardo.. Tant`è che la presentazione alla fiera in Giappone (come da foto postata pagine fa) é stata fatta il color prototipo.. Chi pianifica ha fatto i conti senza i ritardi di ogni passaggio di mano in mano. Più ditte, più collaborazioni, più paesi =più ipotetici ritardi e problematiche.. Il tuo sunto non fa una piega..
|
09/11/2018 08:52:32
Quello che io mi chiedo a questo punto è: era davvero necessario presentarla per forza a Lucca? Non si poteva aspettare qualche altro mese e arrivare con un prodotto impeccabile?
Un pezzo come la Mach Patrol in Italia si vende da solo, non ha bisogno di chissà quale roboante evento per essere acquistato, i 300 pezzi in serie limitata anche senza Lucca li avrebbero polverizzati in pochi giorni, se non in 2 probabilmente in 4 o 5, bastava un pre order o una presentazione più modesta a un altro evento nel primo quadrimestre del 2019 per ottenere lo stesso risultato...
Poi capisco benissimo che Lucca Comics è una vetrina prestigiosa per qualsiasi azienda ma proprio per questo è assolutamente necessario azzerare i rischi, la pubblicità negativa che deriva da una presentazione frettolosa distrugge quanto di buono c`è in un progetto...
La Jungle per cadere in piedi doveva avere la Mach Patrol verniciata in versione definitiva già a fine luglio, per le tempistiche che hanno avuto non poteva andare diversamente da come è andata...
|
09/11/2018 09:04:02
|
09/11/2018 09:32:40
Considerazione che condivido Masotaker. Per me le potevano vendere le limited anche dopo le normal. Ma sai com`è il detto :" cavallo che vince non si cambia". Con questo cosa voglio dire?! Che la Jungle aveva esordito con le edizioni limitate sempre in fiera a Lucca. Prima con la Memole poi con il Devilman e questo successo a quanto pare deve essere piaciuto molto a tutte le scale gerarchiche fino al sol Levante. Quindi da imprenditori hanno spinto fermamente con la data del 31 ottobre. Peccato che essendo il primo modello trasformabile ci sono stati decine di imprevisti. Scelte sbagliate.. é stata una scommessa ed é stata persa.
W.
|
09/11/2018 09:36:10
Cmq nel bene o nel male sono quasi 6 mesi che questa ditta fa parlare di sé.. ha tenuto "in vita" anche GV...se non altro ... E senza l intervento neanche di un moderator... Ma voi castigamatti ...che ne pensate??? Ci siete ancora??
|
09/11/2018 09:37:02
Ma secondo voi i problemi riscontrati su alcune (onestamente non so quante siano di preciso) delle Mach limited e il conseguente polverone scoppiato sui social avrà qualche effetto sulle vendite delle versioni standard?
|
09/11/2018 10:08:56
Beh....secondo me a meno che non postino a breve le sostituzioni perfette qualche resistenza agli acquisti da parte degli acquirenti la troveranno.... PS. Vi ricordate la discussione "GV è morto"? Secondo me sono i pezzi interessanti come questa mach che mancano non la voglia di confrontarsi e discuterne ridendo e a volte non scherzando....
|
09/11/2018 10:57:58
Io onestamente, ma parlo solo a tiolo personale sia chiaro, dopo quello che è successo non la prenderei di sicuro. Avevo già deciso di non prenderla prima per via di certe dimensioni e di certi dettagli ma ora sono piuttosto irremovibile.
Quanto al discorso GV molto direi che ultimamente certi argomenti hanno ravvivato molto la community, altro che!
|
09/11/2018 12:23:17
|
09/11/2018 14:24:10
@wataru - No, fermi un attimo: "lo sapevano anche i sassi" che sarebbero usciti ulteriori 1000 pezzi (cioè meno della metà della produzione minima per cui si avviano le fabbriche... quindi sostanzialmente l`ennesima fregnaccia). C`è una bella differenza da "ah, e poi già che ci siamo ne produciamo in quantità illimitata perché tanto ormai gli acquirenti premium i soldi ce li hanno già dati e quindi ora passiamo a spennare il pubblico "normale"..."
E come hanno osservato anche altri: la data di Lucca è comunicata con un anno di anticipo, quindi non c`è nessuna scusante sulla storia dello stand. Esattamente come sa organizzarsi l`ultimo dei fanzinari, se si è un minimo seri ci si organizza in tempo oppure (cosa vista tante volte e in tante fiere) si evita di portare sgorbi mal riusciti e si approfitta dello stand prenotato per vendere altre cose, fare PR, proporre preorder a prezzi davvero speciali, eccetera.
Davvero non capisco perché si voglia ostinarsi a salvare `sta gente e questa operazione ai confini con la truffa quando di salvabile non c`è proprio niente. "Poverini avevano pagato lo stand" is the new "un giocattolo con le ditate nella vernice è più limited edition"...
|
09/11/2018 14:43:51
Allora, ho seguito l`iter della Mach Patrol dall`inizio, quando sono usciti i rendering, sia quelli farlocchi che quelli veri, poi in gita in piscina, al ristorante ecc. ecc.
Ma non mi sembra si sia mai parlato "ufficialmente" di quante ne avrebbero fatte....o sbaglio?
Sicuramente tutti abbiamo pensato ad un bel po`.... Poi è uscita la storia della limited a Lucca e Roma....
E tutti abbiamo avuto dubbi che riuscissero a farla in tempo... Ed avevamo ragione... purtroppo....
Sullo stand....beh, sicuramente era già stato tutto organizzato prima dell`avvento della Mach... Poi, visto l`interesse per la Mach, hanno fatto 2 calcoli, chiesto ai cinesi e constatato che ci sarebbero riusciti han fatto la LIMITED....con le conseguenze che abbiamo visto tutti..
|
09/11/2018 15:06:04
|
09/11/2018 15:12:05
Mi dispiace ma sono d`accordo con tracian i tempi di un anno o due per fare le cose come dio comanda c`erano tutti. E quando si organizza uno stand un evento o di di fare una fiera si parte per tempo non all`ultimo e cosa ancora più importante si controlla la merce prima di darla via. Potevano fare un controllo qualità qui in Italia e poi mettere l`adesivo di chiusura Lucca 2018 sui flap per sigillare e garantire il prodotto, diciamo che si è peccato sicuramente un po` di presunzione il classico fare i conti senza l`oste......e i conti sono arrivati cari e salati. Non ho mai visto un mio Dx con un impronta se non quelle che ci ho messo io da bambino.
|
09/11/2018 17:48:50
Ma le limited hanno qualche segno distintivo sulla carrozzeria, ruote o che? . . . Chissà che un domani, sfornate le non-limited, non escano fuori all`improvviso, ed a prezzi esorbitanti, delle "Limited" perfette e prive di difetti proprio come quelle post-Lucca . . .
E io ancora devo avere tra le mani la mia mach
|
09/11/2018 18:04:26
Steffmaister@ ciao.
Le uniche differenze tra le 2 versioni sono:
Il bollino adesivo in alto a sx con su scritto lucca con il numero da 1 a 300.
La statuina in posa di haran banjo o joe tempesta Il cartoncino che fa da sfondo alla statuetta.
Punto.... non ci sono segni distintivi sulle auto. Tant`è che per la sostituzione a Gennaio sono stato invitato a tenermi il box e la statuetta da affiancare al nuovo modello..
Che poi...caso strano..coincidenza... ma la futura statuetta in plastica che uscirà x la gazzetta dello sport in serie in edicola.. ha una poso moooolto simile..
|
09/11/2018 18:12:11
"Poverini avevano pagato lo stand" is the new "un giocattolo con le ditate nella vernice è più limited edition"...
...dai, se non è proprio esclusivo è almeno utile: puoi usarla come arma del delitto e farla franca che tanto al posto tuo incastrano un`operaio cinese...
|
09/11/2018 18:20:51
Facilissimo che sia rincoglionito, ma per come la ricordo io la cosa era stata presentata come "siamo appassionati con una piccolissima ditta e facciamo una tiratura limitatissima di una cosa che ci piace tanto", come era capitato in passato con roba tipo la Mikenes, per dire.
Poi era diventata "oltre alle 500 annunciate ne facciamo altre 500 per chi non riesce a venire alle fiere"; poi "avevamo detto 1000, ma mille sono quelle che facciamo oltre all`edizione per le manifestazioni"; adesso è "ne facciamo finché invece di linciarci continuate a pagarci".
Ripeto: magari mi sbaglio io - ma se mi sbaglio così magari dipende anche da una comunicazione fatta in modo volutamente equivocabile, per infinocchiare meglio i girellari innocenti.
|
09/11/2018 18:22:24
|
09/11/2018 18:23:07
dai, se non è proprio esclusivo è almeno utile: puoi usarla come arma del delitto e farla franca che tanto al posto tuo incastrano un`operaio cinese...
|
09/11/2018 19:36:05
@steffmaister
Chissà che un domani, sfornate le non-limited, non escano fuori all`improvviso, ed a prezzi esorbitanti, delle "Limited" perfette e prive di difetti proprio come quelle post-Lucca...
Ti ha già risposto Wataru, ma.... proprio su questo punto ci sarà un paradosso....
Ora, è chiaro che tutti quelli che la desiderano la prenderanno... Ma se uno volesse proprio la "limited"??? Come fa a sapere che è proprio quella e che non è stata sostituita con una normal? Dicono che saranno identiche, e ci credo... però...
Immaginatevi tra qualche anno una vendita:
Venditore "Ho la Mach Patrol limited Lucca n.25 voglio 1000 Euro..."
Compratore Ma è difettata? Perché sai le limited son quasi tutte difettate...
Venditore "No questa è sana per questo chiedo 1000 Euro, se no ne chiederei 600"
Compratore Ma non so....non son sicuro.... dovrebbe avere qualche difetto, se no potrebbe essere benissimo una "normal" dentro il box limited..
Sarebbe una paranoia incredibile.... Ma tutti noi conosciamo collezionisti così....
Ripeto, paradossalmente il difetto potrebbe essere proprio il suo segno distintivo... Un po` come il robot blu dell`arbegas... La plastica color blu si degrada nella versione voltron III... Un po` meno nella versione popy...(Albegas denjinbox)
Cavolo....alla fine aveva ragione Fasotgia, quando diceva SCHERZANDO, che sarebbe stato il suo segno distintivo!!!
scusa! Avevo ragione visto?? pi-chan fasotgia
|
09/11/2018 19:59:07
e giù a grattar gli spigoli x levar la vernice e a spezzar l`antenna Oioi..mi fate morì..
W.
|
09/11/2018 20:48:32
... "scusa bambino, mi giochi 5 minuti con quest`auto nuova? Che devo rivenderla come limited"...
|
09/11/2018 21:42:00
Wataru tettantatette, grazie del pensiero. Non mi hai disturbato , tranquillo... ...certo, il discorso dello stand di Lucca che costa, è stretto, ci sono i bacarozzi e scuse del genere non stanno nè in cielo nè in terra .
A me questa Mach piace in ogni caso, infatti tutto quel metallo e borchie cromate mi attirano molto... fortunatamente, anzi intelligentemente non sono stato così fagiano da farmi prendere l`ansia puerile di dover avere a tutti i costi la super limited Lucca cagated version, con quella-appunto- cagata di Banjo. Roba da fagiani(saranno i miei 42 anni e la saggezza che mi aiuta ad essere meno stronzo).. Ciononostante, non riesco a perdonare la società produttrice. (Pichan hai capito ciò che ho scritto? )
|
09/11/2018 21:52:38
|