15/09/2018 23:33:07
Bellissima recensione Pi-chan!! D
|
16/09/2018 22:51:52
Ottima recensione!!! Molto interessante... Anch`io scopro solo ora (fuori tempo massimo...) la particolarità della testa che si poteva illuminare. Grazie Pi-chan
|
16/09/2018 22:59:09
Grande recensione!
Aggiungo un pro-tip scoperto da bambino: se non si hanno tutti gli accessori, per accendere la testa basta appoggiare una batteria da 9 volt (quelle rettangolari con i due contatti a bottone sulla cima) ai contatti sulla schiena. La distanza dei poli è proprio quella giusta.
|
16/09/2018 23:06:11
fighissimo. Complimenti.
|
17/09/2018 11:32:18
Grande Pi Chan appena posso contribuisco con la mia collezione ancora purtroppo non finita ci sono ancora due pezzi che devo ultimare .. Il black Timanic , e il Meiji Set
|
18/09/2018 09:21:47
GRAAANDE P CHAN!!!
una delle mie serie preferite da sempre, sin da quando la mamma ne comprò uno a testa a me ed a mio fratello (io blu, lui rosso) con le rispettive nick machines dal leggendario negozio Cavattoni di Latisana (uno di quesi fantastici negozietti di una volta - ora al suo posto c`è una maledetta banca - dove si sopperiva alla mancanza di spazio accatastando le cose a manetta, cosicché tu da bimbo sbavavi in continuazione non sapendo dove voltarti e si potevano trovare gemme nascoste!), probabilmente tra la fine dei settanta e l`inizio degli ottanta.
ho il distinto ricordo di interi pomeriggi passati a giocare, montare e smontare in modi diversi personaggi e mezzi (combinazione preferita: ibrido di corazze blu e rosse su uno stesso personaggio, ispirati dal super izen mezzo rosso e mezzo verde ...). questi ed i microman/micronauti hanno segnato l`inizio della takara dipendenza che accompagna tutt`ora!
non so voi, va io li trovo fantastici ed innovativi oggi come allora! riunivano tutti i tratti distintivi dela migliore produzione della casa del polipetto (o calamaro o quellocheè ...):design futuribile, stiloso e modernissimo, modularità, combinabilità, cromature e plastica trasparente a manetta, magnetismo, veramente la fantasia incarnata in giocattolo!
TAKARA SF LAND RULLA!
|
19/09/2018 22:11:06
GRAZIE a tutti, davvero!!! So che è una serie di giocattoli molto di nicchia, però a me piacciono molto e volevo far conoscere un pò più nel dettaglio questi Space Traveler TIMANIC!!!
@Rexotico Grazie!!
@Wata Grazie, lieto di averti "illuminato" (battutona ) su questa serie!!
@Jaguar Grazie, addirittura da giornale...esagerato....sono solo un appassionato!!
@Darthstrife Grazie!!
@Daniwar Grazie, beh meglio tardi che mai!!!
@Tracian Grazie!!....ma veramente??...pensavo che funzionasse solo con le pile a 1, 5 volt (stilo)
@ConteDDracula Ma grazie Conte!!!
@Godmarsplus Grazie, si dai metti anche i tuoi bellissimi Timanic!!!
@Darwin Questi ricordi rimangono indelebili...anche io ricordo benissimo quando ci giocavo...di solito era sempre un "nemico" dei più famosi robottoni...ma che nemico!!!...era sempre (quasi) invincibile!! Con quella forma scheletrica, il volto umano, la posabilità incredibile, rispetto ai supercorazzati metallici robottoni...ehh, che giorni spensierati....
|
19/09/2018 22:18:36
.....che lavorata!!! Però mi son divertito a farla!!!
|
25/10/2018 21:10:20
ciao Pi-chan e complimenti per la recensione! prendi pure tutte le foto che ti servono, se posso esserti utile per implementare la recensione chiedi pure.
Ho reperito il tipo 3 verde ed il suo veicolo la time machine 3 ed un tipo 2 bianco, mi è sfuggito per un soffio su un`asta un tipo 3 bianco deluxe con zainetto a batteria ultimamente....
|
25/10/2018 21:21:25
Invece il tipo 1 verde non riesco a trovarlo (le foto sono prese dal web)
|
10/11/2018 23:04:00
Piccola curiosità:
il Timanic tipo 2 bianco (quello con le stesse plastiche del blu per intenderci) sembra essere stato prodotto in 3 varianti, e cioè con il corpo e la plastica trasparente del bacino e della testa in 3 colori differenti, blu, verde, e rosse (la versione speciale della Meji rilasciata assieme alla time machine 2 in versione rossa), io l`ho trovato nella versione con corpo verde e sono in trattativa per l`acquisto di uno col corpo blu....
|
11/11/2018 08:53:57
Interessante.... Ma alla fine della fiera....
Quanti Timanic ci sono? Se ho capito bene, di BASE ci sono 3 modelli. 1, rosso, con la fascia sopra la testa 2, blu , con le antenne e la mentoniera 3, bianco, con le orecchione
Poi di questi hanno fatto varie varianti colorate.
Poi c`è il discorso delle corazze diverse...ma qui non ne so...
|
12/11/2018 21:26:29
Esatto, come hai elencato tu ce ne sono 3 tipi:
corazze Rosse, verdi e gialle su base tipo 1 e corpo rosso; corazze Blu, bianche e nere su base tipo 2 e corpo blu;
corazze bianche su base tipo 2 con corpo blu, verde e rosso (edizione speciale Meiji)
corazze nuovo tipo verde translucido e bianche solo su corpo verde (tipo 3)
|
12/11/2018 21:26:51
Esatto, come hai elencato tu ce ne sono 3 tipi:
corazze Rosse, verdi e gialle su base tipo 1 e corpo rosso; corazze Blu, bianche e nere su base tipo 2 e corpo blu;
corazze bianche su base tipo 2 con corpo blu, verde e rosso (edizione speciale Meiji)
corazze nuovo tipo verde translucido e bianche solo su corpo verde (tipo 3)
|
28/12/2018 00:07:47
pi-chan ciao!
ti andrebbe di farne un video? ti va di collaborare con me? ho un canale e faccio recensioni di giocattoli; sarebbe bello mettere tutto il tuo lavoro in un bel video :)
|
28/12/2018 12:16:24
|
28/12/2018 16:20:01
se ti va fammi sapere; il mio canale lo trovi col nome Nijirain su youtube se vuoi dare un`occhiata :)
|
28/12/2018 17:25:12
Ok
|
07/05/2019 14:40:52
Ed ecco il "MIO" adattamento alla traduzione della storia del Space Travelers Timanic...
Naturalmente non ho proprio messo tutto quello c`era, ho messo anche cose che non ci sono, cercando di essere il più coerente e scientificamente plausibile, per quanto possa esserlo un racconto SCI-FI del 1978...
Buona lettura...
Terra 2004 d.c. Da alcuni anni scienziati Giapponesi, guidati dal Dr.Ryugasaki, conducono una ricerca molto ambiziosa; sfruttare le grandi riserve idriche del pianeta per ricavarne energia.
Questa ricerca è nata sopratutto per dare una valida alternativa all`energia nucleare, che con i suoi rifiuti radioattivi non è più sostenibile per la Terra.
Durante le ricerche sugli oceani, lo staff del Dr.Ryugasaki scopre un inquietante mistero.
Ad intervalli, più o meno regolari, enormi quantità d`acqua diminuiscono o aumentano inspiegabilmente. La Terra è ricoperta per circa il 70% di acqua, e anche se gli spostamenti sono enormi, il livello del mare si sposta solo di pochi millimetri, quindi nessuno ci aveva mai fatto caso.
Con un modello matematico si è calcolato che negli ultimi tempi il fenomeno si è palesato più volte. E quasi tutte le volte che è successo si sono verificati terribili Tsunami e terremoti.
Delle calamità considerate quasi sempre "naturali" avvengono invece sempre in concomitanza con queste anomalie. Per indagare su questi inspiegabili fenomeni, viene organizzata una speciale Task Force, diretta dal Dr. Ryugasaki.
Base operativa è il Dambuster institute, sito sulle rive dell`Irozaki, piccola penisola nella Prefettura di Shizuoka in Giappone. All`interno della struttura vi sono strumentazioni innovative e all`avanguardia della tecnologia terrestre.
Dopo mesi di ricerche la prima relazione è preoccupante: Un invisibile fascio di luce, proveniente dalle coordinate X042, R499, situate a 520 anni luce dalla terra, è il responsabile degli enormi spostamenti d`acqua. Praticamente e come se un enorme "cannuccia" succhiasse e spingesse l`acqua dai nostri oceani.
Per studiare questo fenomeno, che sta diventando sempre più frequente, i migliori scienziati della Terra, riuniti nella Task force del Dr. Ryugasaki, sviluppano una nuova tecnologia sperimentale per cercare di andare alla fonte del raggio di luce alieno. Una macchina in grado di "piegare" lo spazio/tempo per viaggiare molto più forte della velocità della luce, chiamata; Ultraluce.
Nome del Progetto: SPACE TRAVELER TIMANIC (Viaggiatore Spaziale Timanic)
Il problema più grande di questa nuova tecnologia e che nessun elemento biologico è in grado di resistere alla Deformazione di Movimento Ultraluce. (DMU) Mandare un astronave senza equipaggio non è possibile, perchè dovrebbe avere un I.A. (Intelligenza Artificiale) autonoma, e i progressi in questo campo sono ancora embrionali. Ci vuole un intelligenza umana, qualcuno che riesca a prendere decisioni a seconda delle problematiche che potrebbero accadere.
La soluzione viene trovata sfruttando la tecnologia Androide; non si possono mandare organismi biologici, però si può "duplicare" il cervello umano in un cervello elettronico. Il cervello umano viene copiato in una interfaccia digitale, praticamente viene "clonato".
Il progetto viene classificato come "Timer-Nik".
Dopo mesi di collaudi e sperimentazioni, finalmente il progetto è operativo, la potente astronave denominata Timer Machine, con a bordo il Timer-Nik, viene lanciata alle coordinate del fascio di luce alieno.
Dopo alcuni giorni la Time Machine torna sulla Terra con informazioni a dir poco "Strabilianti"!
Timer-Nik, una volta raggiute le coordinate si ritrova su un pianeta chiamato Wapusu e nascondendosi alle apparecchiature di rilevamento aliene, comincia a raccogliere dati...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------x Rapporto di Timer-Nik: La Terra, 2 miliardi di anni fà era un pianeta morto, un sasso che orbitava attorno al sole, finchè non venne scelto dai Wapusu come "serbatoio". Sul pianeta cominciò ad essere trasferita una immensa quantità d`acqua, che i Wapusu prendevano da vari pianeti assimilati alla loro espansione nella galassia.
Per i Wapusu l`acqua era la loro fonte primaria di energia e la Terra era il serbatoio dove rifornirsi e dove mettere le nuove scorte conquistate.
Quello che non avevano previsto e che assieme all`acqua venivano portate anche microscopiche forme di vita. Queste, trovando terreno fertile, grazie all`acqua, cominciarono ad evolversi in flora e fauna, 2 miliardi di anni dopo arrivarono gli esseri umani...
La civiltà Wapusu è quindi antichissima. Ma il pianeta Wapasu è ormai arrivato al collasso, i suoi abitanti lo hanno sfruttatto fino al nucleo, ed è questione di poco che diventi morto.
I Wapusu hanno intensificato l`attivita del fascio di luce invisibile per questo motivo; abbandoneranno il loro pianeta natio e si trasferiranno sulla Terra!
Ci vorranno 600 giorni terrestri prima che la stella Wapasu muoia, la Terra ha i giorni contati. Le truppe Aliene muovono verso il nostro pianeta con una traiettoria a spirale e presto, molto presto saranno qui. Fine rapporto. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------x
Le forze di difesa terrestri si mobilitano, ma l`unica speranza per il genere umano è la nuova tecnologia creata dalla Task Force del Dr. Ryugasaki.
L`unico baluardo per la Terra è la squadra Space Traveler TIMANIC!! Vengono creati altri Timer-Nik, chiamati TIMANIC, ognuno con specifiche particolari, con nuovi e potenti mezzi dedicati, denominati TimeMACHINE.
Sulla potente astronave TimerMACHINE, questi nuovi combattenti proteggeranno la Terra dall`invasione dei Wapasu!
Adattamento by pi-chan 2019
|
07/05/2019 14:42:14
......
|
08/05/2019 12:28:46
Bella la traduzione e un sacco di dubbi sul senso di tutto ciò.
Ma sti poveri cristi di wapasu, invece di ringraziarli perché ci hanno messo l`acqua sulla Terrra permettendoci di avere tutto il popo` di roba che abbiamo, dobbiamo proprio accoglierli con le armi quando c`hanno lo sfratto esecutivo?
Così a occhio il nostro Ministro del Fascio e di Twitter da piccolo giocava coi Timanic...
|
08/05/2019 13:47:03
|
19/11/2020 10:15:22
Complimenti Pi-chan la tua fantasia è pari alla tua bravura Quando ho scoperto questa serie anch`io me ne sono invaghito anche se da bambino non ci giocavo. Li ho quasi tutti tranne la machine-3. Belle le tue storie di fantascienza e belle le storie di pura realtà di chi è intervenuto. Questo è lo spirito giusto e l`essenza di questo sito. Grazie ancora Pi-chan.
|
19/11/2020 17:33:02
Ciao oberon, era un po` che non ri-vedevo questo thread, me ne ero quasi scordato...
Faccio solo una precisazione: La "storia dei Timanic" che ho raccontato non è mia...era in un piccolo poster che trovai dentro una Time machine.
Un paio di anni fa`, navigando a mouse libero sulla rete, mi sono imbattuto nella traduzione in inglese, che poi ho tradotto (Google traduttore) in italiano.
Ovviamente era un "guazzabuglio" e allora ho fatto un "adattamento"...cercando di restare più fedele possibile a quello che c`era scritto...
Questo è il "papiro" con sopra la storia...
|
19/11/2020 17:40:48
Poi...ho fatto anche la video recensione...
TIMANIC FOREVER!!!
|