27/11/2018 13:43:20
qualcuno ha rimandato indietro la mach per sostituzione o alla fine l`avete tenuta così?
|
17/12/2018 12:27:49
Leggo su Fb che l`uscita della versione standard è stata posticipata, qualcuno ha info più precise?
|
17/12/2018 13:03:33
|
17/12/2018 13:04:52
Ma pensa. Chi l`avrebbe mai potuto sospettare.
|
17/12/2018 13:31:07
ormai è diventata una cosa ridicola... spero se ne rendano conto lì a Osaka...
|
17/12/2018 15:02:35
Che poi, ai miei tempi, chi faceva queste robe si trovava il villaggio sotto casa armato di randelli e forconi. Gli infilavano le Mach Patrol come a Daitarn, gliele trasformavano dentro e - guarda un po` - restituiva subito i soldi con tante scuse e non ci riprovava più.
|
17/12/2018 15:18:21
ormai è diventata una cosa ridicola... spero se ne rendano conto lì a Osaka...
...la cosa singolare è che anche l`online store di jungle è chiuso per "manutenzione/aggiornamento" da almeno un mese.
...cioè, un mese per aggiornare il sito? ma neanche in nepal! (con tutto il rispetto per il nepal eh!)
|
17/12/2018 15:56:22
Pure il sito non riescono a gestire?
|
17/12/2018 16:08:28
Magari siamo noi clienti i cattivoni maleducati e stronzi...perche`ci lamentiamo di un prodotto rovinato sin dall`inizio, customer care inesistente , promesse mai mantenute e sito in manutenzione...dimentico qualcosa?
|
17/12/2018 16:30:29
|
17/12/2018 16:42:50
Welcome to the jungle we`ve got fun and games We got everything you want honey, we know the names We are the people that can find whatever you may need If you got the money, honey we got your disease
Jungle, welcome to the jungle Watch it bring you to your shun n-n-n-n-n-n-n-n knees, knees Uh, I, I want to watch you bleed
|
17/12/2018 17:09:10
Sarò sempre quello che pensa male, ma voglio proprio vedere se lo riapriranno mai il sito. Sarei stupitissimo se non scappassero coi soldi lasciando i collezionisti fessi a raccontarsela, come del resto hanno sempre dimostrato di voler fare fin dall`inizio.
|
17/12/2018 18:05:54
A me non è arrivata nessuna mail
|
17/12/2018 19:21:49
... forse hanno licenziato quello che gestiva il sito ("ca__o!!! Ti avevo detto di scrivere Lucca 2019!!!")...
|
18/12/2018 00:04:44
Comunque rimarrà negli annali delle discussioni top. questa Mach...
|
18/12/2018 05:09:14
io ogni tanto mi chiedo se parlare male della gente sia un hobby oppure se qualcuno non venga pagato per farlo... perché io sinceramente in questo post e anche nell`altro vedo un accanimento contro jungle riguardo a questa Mach Patrol che non ha senso.
Le persone che non hanno acquistato la mach patrol e non vogliono acquistarla fin dall`inizio non capisco cosa abbiano da protestare visto che l`oggetto non gli interessa a priori.
Le persone che l`hanno acquistata sono state informate che possono decidere se tenerla o restituirla, con la possibilità di conservare pure le scatole.
A me sembra che Jungle tenga al cliente, altrimenti non avrebbe proposto la restituzione e non informerebbe sulle migliorie che ha intenzione di apportare. E` chiaro che se uno opta per la restituzione dovrà aspettare che la produzione venga completata.
Io sto aspettando che esca nel negozio di Osaka per andare a prenderla di persona. Ci sono manifesti ovunque nel negozio quindi sicuramente uscirà. Basta stare tranquilli.
Poi, tengo a precisare che non tutte le Mach Patrol sono difettate, ma solo una percentuale. Anche il Gx-02 Bandai presenta spesso il boomerang crepato, la vernice a grumi... il Gx-01 invece ogni tanto si trova con i pugni attaccati alla plastica della scatola... non mi risulta che all`epoca ci fossero sostituzioni da parte della Bandai.
Insomma, io vedo delle parole un po` esagerate , probabilmente dettate da altro e non da questa Mach Patrol che sinceramente a me sembra molto bella. Quindi , siamo pure sotto le feste... pensate positivo e rilassatevi...
pensate se facessero anche una HAYABUSA, UNA TODOROKI SPECIAL, una MACCHINA DI PAUL E NINA, grandi massicce, accessoriate! BELLO , no ?
|
18/12/2018 06:19:59
Mah, guarda Yanosh l`esagerazione dei commenti ci sta, magari è anche perchè si cerca di scherzarci su, con battute etc. Però il fatto che le notizie siano scarne e che sia passato un mese e mezzo lascia giustamente perplesso qualcuno, non vedo altri scopi dietro i commenti.
Per il resto si sarebbe bello se facessero altre cose . . . Ma di qualità! Anche evo toys sforna pezzi a rotazione tanto attesi dai collezionisti ma se una cosa è brutta, per quanto particolare, brutta resta. Anzi se toppi un pezzo molto atteso attiri mooooolte più critiche.
Io sono tra quelli che ha apprezzato la mach pure con i suoi difetti ma non posso negare la realtà: la questione "abitacolo" ad esempio è una questione di gusti ma i difetti di colorazione, numerosi ed evidenti, sono un fatto oggettivo che riguarda tantissimi pezzi. Anzi tra tante recensioni io non ho sentito nessuno che nn abbia riscontrato qualcosa che non va.
Riguardo gli aggiornamenti da jungle tu parlavi anche del negozio a Osaka e dei manifesti. Magari ne sai qualcosa in più su tempi di realizzo e migliorie?
|
18/12/2018 10:00:34
Yanosh@ e tutti
Dal canto mio e del mio post, nessuna malizia solo le mie impressioni in modo obbiettivo.
Per quanto riguarda le risposte, i commenti sono un normale sfogo e dubbi che condividono molti utenti. Poi in rete é normale che non ci siano più di tanti filtri e mezzi toni. Per me ogni parere ha importanza anche il tuo che trovo ragionevole anche se non condivido il pensiero che qualcuno venga pagato per infangare l`immagine aziendale di jungle. D`altra parte a fatti appurati non é tanto il danno che c`è stato e che ci può stare in un modello simile, quanto la scelta cattiva di pubblicità a sboroni con gambe incrociate e bicchieri di vino che ci a fatto storgere il naso a molti. E poi la promessa che finito lucca comics sarebbe stato rilasciato una sorta di dichiarazione.. cosa che c`è stata si! Ma non da jungle bensì da Animeimport che ha preso le redini in mano. La mail nel mio post viene da loro..non da jungle e questo incide sul fattore umano. Rimango della mia idea, sono contento di averla presa.. sono sicuro che mi arriverà una in sostituzione.
E sono sicuro che qui non c`è nessuno pagato per far salire o scendere l`aspettativa di questo pezzo.
W.
|
18/12/2018 10:41:32
... yanosh, ti darei ragione se questo fosse un thread di vendita, ma essendo di discussione credo sia normale che ci siano opinioni di varia natura, sia di chi è intenzionato a prenderla che non. Personalmente penso che la jungle stia cercando di recuperare il più possibile la figura fatta, ciò comporta anche posticipare la consegna finché il lavoro non risponda ad alcuni criteri di realizzazione, anche a scapito di non dar notizie o di far slittare ulteriormente l`uscita. Posso immaginare il problema della produzione che si son trovati davanti, non solo nelle tempistiche (accordi con la fabbrica per determinati tempi di scadenza per la consegna e non rispettati), ma anche della realizzazione (metti che hanno trovato una fabbrica che credeva di fare delle cineserie che tanto non importa, ed ora si trovano un lotto di pezzi difettati che se non pagano la fabbrca se li tiene e se li pagano non possono rivendere perché peggiorerebbero il loro status, ipotizzo su tutto eh). Comprendo che per chi non è rodato in certe dinamiche (come le grandi case) sia difficile gestire il tutto e stiano facendo il meglio che possono, già il fatto che si siano sbilanciati nel dare una data (fine gennaio) è un azzardo che se non rispettassero peggiorerebbe la situazione. Quindi non ho dubbi sulla buona fede di questa azienda, e non credo siano scappati ai tropici con i soldi presi fin ora, ma ciò non li toglie dal poter essere commentati e poter magari anche scherzarci su...
|
18/12/2018 14:05:22
@Yanosh e tutti - Se qualcuno davvero paga per parlare male di qualsiasi azienda mi contatti: sono disponibilissimo!
Seriamente: credo che il problema derivi dal fatto che tu sei a contatto con la realtà locale e quindi hai feedback diversi. Dall`Italia quel che si è visto è stato:
- Un italiano (e quindi già che parte con il bollo di "potenziale truffatore/incapace/incompetente") che fa grandi annunci... mostrando i modelli 3D fatti da altri, e senza nemmeno attribuire la creazione (leggasi: rubando il lavoro altrui)
- Annunci sempre più roboanti e un po` a presa per il culo, tipo il famoso post in piscina
- Richieste di gran quantità di soldoni pretesi sulla fiducia (ma fiducia de che?)
- Ritardi su ritardi
- Presentazione all`ultimo momento di un prototipo di qualità inaccettabile spacciato come produzione
- "Imprecisioni" (leggi: discorsi fatti ad arte per essere interpretati equivocamente) sulla produzione, che prima doveva essere limitatissima, poi meno, poi addirittura a grande tiratura - tirando quindi un bidone a chi aveva scucito troppi soldi con la giustificazione del "pezzo esclusivo"
- Tentativi di scaricare la colpa sugli altri
- Quando proprio non si poteva più fare altrimenti, promesse da marinaio di aggiustare tutto
- Sparizione dei responsabili (con i soldi dei collezionisti)
Capisci bene che, stando così le cose e con l`atmosfera di gran presa per i fondelli che ormai si è diffusa fra tutti i produttori, che propongono pezzi così così a prezzi da gioielleria, non è che si possa pretendere di essere buoni con `sti cialtroni - o di avere speranze per il futuro.
Poi, ripeto: io sarò un malpensante e comunque non vedo l`ora di stupirmi e trovare nei negozi la loro Mach Patrol rifatta bene, a un prezzo decente e soprattutto con tantissime scuse (ti ricordo che l`etica di lavoro giapponese prevederebbe atto di contrizione pubblico e licenziamento per molto meno). Però fino a quel giorno sta` tranquillo che le risate a crepapelle continuo a farmele, esattamente come non smetterò mai di maledire quella dannata stirpe di bastardi di CM`s, che da sola ha distrutto il mercato più che triplicando i prezzi medi, introducendo l`obbligo di preorder e facendo precipitare la qualità generale del settore.
|
18/12/2018 14:40:33
ovviamente la mia era una domanda retorica. Non credo davvero che la gente venga pagata per parlarne male. Però vorrei anche precisare che, anche se hanno avuto qualche contrattempo con la fabbrica cinese, Jungle è una catena grande, stile Mandarake, che fa girare il collezionismo a livello globale. Non è la fumetteria sotto casa. Faranno le cose per bene, ne sono sicuro. In ogni modo, quando esce in negozio, ve lo saprò dire.
|
18/12/2018 15:40:41
|
19/12/2018 11:29:38
Sapete come è andata finire? Che ho comprato una Mach Patrol della Clover e non ho nessun rimpianto per questo progetto della Jungle, per me è un capitolo chiuso, ci ho sperato, ci sono rimasto male come tutti e ho fatto le mie scelte. Se un giorno Bandai o qualche altro colosso decidesse di di proporne un`altra Mach potrei farci un pensierino ma fino ad allora mi tengo stretto la Clover e la piccola Mach Patrol del GX-53.
|
19/12/2018 13:44:19
con la Clover vintage non si sbaglia mai.. Bravo
|
20/01/2019 11:17:41
Comunicato di Anime Import postato su FB:
|