06/04/2018 21:00:35
Vorrei sapere da chi usa ebay per vendere, se la fattura che inviano ogni mese è solo per chi riesce a vendere un oggetto o si deve pagare a prescindere se si ha un articolo in vendita? non mi è ancora chiaro. Grazie
|
06/04/2018 21:03:50
Ciao mrcgrc79, è calcolata sul venduto del mese precedente. Se non vendi nulla non paghi nulla.
|
06/04/2018 21:11:38
Ah ok perfetto, grazie mille shop. Carucci però. :/
|
06/04/2018 21:31:48
semplicemente il 10% del prezzo di vendita (cioè esclusa spedizione)
|
06/04/2018 21:33:58
Il fatto è che io per vendere con più facilità ci includo anche il prezzo di spedizione.... praticamente guadagno 0
|
06/04/2018 23:59:53
Vendi a 40 te ne arrivano su PayPal che ti obbligano ad usare 38. Il mese dopo ti arrivano 4 euro di tassa quindi sei a 34. Se avevi incluso la spedizione con pacco celere te ne restano 24. A questi devi aggiungere scotch, imballo e benzina per andare alla posta. Poi hanno pure il coraggio di chiamarsi economici, come no.
|
07/04/2018 14:53:46
Infatti, basta rinuncio! mi sono rotto di vendere, compro solo ciò che mi interessa veramente. Basta comprare roba che poi rivendo rimettendoci sempre.
|
08/04/2018 10:21:25
Non è vero che obbligano ad usare paypal, lo consigliano osteggiando (o bannando) altri metodi...io uso solo il bonifico
Poi è la stupidità della gente che ritiene che tutti debbano usare paypal quando si è dimostrato un mezzo che tutela compratori ma non venditori.
Nella fattura mensile ci sono sì le tariffe di vendita ma anche le tariffe di inserzione, se non hai venduto l`oggetto ma lo hai rimesso in vendita utilizzando alcune opzioni a pagamento ti verranno addebitate.
L`opzione rapido e gratuito che in pratica pubblicizza la gratuità delle spedizioni non significa che tu sia obbligato ad immettere come prezzo di vendita l`effettivo prezzo dell`articolo...semplicemente incorpora parte delle spese come sovrapprezzo, tanto alla fine un oggetto lo vendi solo se sei quello col prezzo più basso o con l`affidabilità/visibilità maggiore (le aste ormai non servono più a nulla se non in caso di oggetto raro).
Esistono inoltre offerte a tempo che ad esempio ti `offrono` un tot di aste/compralo subito con commissione finale 1 euro, ti consiglio di mettere in vendita le cose più costose approfittando di queste modalità.
Ebay è diventato caro e non tutela assolutamente più gli privati venditori (da ormai 10 anni) dalla pletora di idioti e menfreghisti che popolano il web (ho avuto tipo 5 non paganti in 2 mesi) a favore di negozi e venditori professionali. Scelta economicamente legittima ma cmq fastidiosa.
Resta comunque ad oggi la miglior vetrina virtuale internazionale per la vendita degli oggetti (GV per i giocattoli e subito per le cagate sono ancora `nazionali`)
HAVE A NICE DAY!
|
09/04/2018 07:53:02
Sono uno sviluppatore di applicazioni web, ho collaborato sia con eBay sia con Amazon negli anni ed ho lavorato su almeno una dozzina di altri siti di vendita on-line. I costi di Paypal sono più che ragionevoli a mio avviso a fronte della garanzia di sicurezza che danno e dell`assicurazione inclusa con eventuale rimborso. I Costi di eBay altrettanto, oltre ad essere di MOLTO inferiori a quelli imposti da Amazon, devono coprire l`ientera gestione della piattaforma, che non è gratuita. In cambio vi offrono qualcosa che altrimenti non potreste MAI sperare di raggiungere: visibilità mondiale. Pur con tutta la competenza e la bravura del mondo, piattaforme immense come Ebay e Youtube (già che ci siamo) hanno livelli di indicizzazione che nessun sito web amatoriale (per quanto ben realizzato) potrebbe mai sperare di raggiungere. Pubblicando il vostro annuncio su eBay avete istantaneamente visibilità mondiale (aumentando esponenzialmente le probabilità di vendere il vostro oggetto), il servizio di feedback, di comunicazione, di spedizione internazionale (evitando le incertezze dell`arrivo in dogana, sappiamo come funziona la dogana italiana) nonchè una degna gestione dei reclami che può sfociare nel rimborso attraverso Paypal. La gestione di piattaforme come Subito si può solo definire come "non pervenuta". Tutto questo costa lavoro e risorse, e garantisce un servizio che, piaccia o meno, è tuttora il migliore ed il più vantaggioso al mondo nel suo genere.
|
09/04/2018 08:00:42
Sulla tutela del venditore devo dire che effettivamente il sistema di feedback è sbilanciato in favore del compratore, è pur vero che sono temi difficili da gestire e che i compratori costituiscono tranquillamente i due terzi dell.utenza di ebay. Che il mondo sia pieno di imbecilli che cliccano senza poi effettivamente pagare è vero, ma è pur vero che la regola in internet è che la spedizione avviene dopo il pagamento, minimizzando il rischio da parte del venditore.
|
09/04/2018 10:38:59
Mi sembra che le inserzioni gratuite siano 30 al mese.
Io non rinuncerei mai a Paypal. Vendendo soprattutto in America, non avere Paypal sarebbe un suicidio, specie per le aste. Certo ci sono delle commissioni, ma alla fine vendo qualcosa che da noi non riuscirei a piazzare allo stesso prezzo.
|
09/04/2018 16:16:42
|
09/04/2018 17:03:44
Un appunto sulla "visibilità mondiale" di ebay: con le regole attuali di ebay, per poter pubblicare annunci su siti ebay di un paese dove il venditore non è registrato (ad esempio, pubblicare un annuncio su .com, se si è registrati su .it) nonché perchè un annuncio sia visibile in ricerce effettuate su siti ebay "altri", un venditore deve aver venduto in precedenza almeno 10 oggetti nel paese dove è registrato. Cosa che, frencamente, è un po` seccante per chi ha da vendere solo un paio di oggetti...
|