IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM VINTAGE/Discussioni

 SCUSATE LO SFOGO

 |  Lista discussioni  | 
14/02/2018 13:56:16
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

mi mettete link di un po di queste transazioni?son curiosa di vedere gli oggetti e a che prezzi li compra...
14/02/2018 13:56:42
Avatar
Chrome Skull (dal 14/10/11)
MODERATORE

voti annunci collezione forum


come arginare il fenomeno?

se onguno cominciasse a scrivere sugli annunci che "tornano" a prezzi gonfiati la verità non credo che per i moderatori sarà così difficle intercettare l`evento....magari mi sbaglio.



A meno che il WM non cambi le regole di GV il fenomeno non si argina, in quanto ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole.

Commentare un annuncio sarebbe ot e l`unico risultato ottenuto sarebbe la cancellazione del post o dei post incriminati.

Detto questo, imho, l`unica cosa a questo punto semmai sarebbe da segnalare al WM la cosa per un eventuale upgrade di GV, proponendo possibili soluzioni.
14/02/2018 14:00:42
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

mi stupisce un po` solo il fatto che rivenda su gv robe prese su gv...per il resto niente di che...
14/02/2018 14:04:39
Avatar
wataru77 (dal 04/10/15)
voti annunci collezione forum

brava, nel 4°volume...ma moriranno solo nel 14°

Comunque, 1minuto 10minuti o un ora, sempre tutto nella legalità.
Quindi avendo fatto il giro dei ragionamenti, può girare più o meno agli utenti, può essere poco romantico o sentimentale, ma sta sempre a noi a pezzo rimesso in vendita alzare il dito dal tasto e dire mo te lo tieni li.
14/02/2018 14:05:55
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

ripartiamo dall`inizio..

come da post di apertura qui la questione è divisa in due punti mi sembra...
punto 1
"non faccio in tempo a comprare una cosa che mi interessa e che hanno appena messo in vendita perchè c`è chi arriva prima di me"
punto 2
"quel pezzo che mi interessava, un mese dopo è nel mercatino di gv"

sbaglio?
14/02/2018 14:14:07
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

punto 2
"quel pezzo che mi interessava, un mese dopo è nel mercatino di gv a prezzo maggiorato"
14/02/2018 14:27:32
Avatar
edstraker (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Intervengo in una discussione che comunque e` puramente teorica e concettuale, per cui ognuno resta della propria opinione e si continuano a ripetere sempre le stesse cose a vantaggio dell` una o dell` altra tesi.In effetti quasi tutti si scordano pero` di un particolare fondamentale, ovvero: qual` e` il prezzo reale di un oggetto? E qui casca l` asino. Nei vari post di valutazione vedo prezzi messi ai vari oggetti secondo criteri di mercato non meglio specificati. Poi vedo gli stessi oggetti messi su EBay o qui su GV a quei prezzi che restano invenduti per anni. Appena il prezzo scende in maniera tale da renderli abbordabili, vengono venduti. E allora le possibilità` sono tre: 1) La valutazione di mercato e` sbagliata ed e` fatta solo per ingenerare confusione negli acquirenti o comunque sopravvalutare i pezzi in possesso di chi la fa. 2) Chi compra e` un collezionista che vuole tenersi l` oggetto e ritiene il prezzo congruo 3) Chi compra e` un commerciante che compra nell` illusione di rivendere a prezzo " di mercato " e guadagnarci. Ciò` premesso, il problema e` che a mio giudizio il prezzo di mercato dovrebbe farlo la domanda e non l` offerta , tranne che per giocattoli particolarmente rari o difficili. Se si eliminassero tutte le masturbazioni mentali sui c.d. prezzi di mercato fissati dalla solita cricca di collezionisti / commercianti la discussione sollevata da bassbimbi non sarebbe neppure stata iniziata. Spero di essere stato esaustivo.
14/02/2018 14:28:18
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

io sarei disponibile a vendere ora tutto il mio mercatino anche a rate se il tipo pensa di poter rivendere a prezzo maggiorato....ci metterei la firma subito....
14/02/2018 14:37:09
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

E allora le possibilità` sono tre:
1) La valutazione di mercato e` sbagliata ed e` fatta solo per ingenerare confusione negli acquirenti o comunque sopravvalutare i pezzi in possesso di chi la fa.
2) Chi compra e` un collezionista che vuole tenersi l` oggetto e ritiene il prezzo congruo
3) Chi compra e` un commerciante che compra nell` illusione di rivendere a prezzo " di mercato " e guadagnarci.



1-questo vale anche per il prezzo di acquisto però, non solo per quello della rivendita...cioè, la valutazione di mercato(prima vendita)è sbagliata.
2-ok
3-illusione o realtà?cioè, alla fine li vende i pezzi o no?perchè se li vende allora ha ragione lui, togliendo i discorsi sulla morale...
14/02/2018 14:42:26
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

mi sembra fratello del discorso che si faceva tempo fa sui giocattoli (robots)comuni venduti a prezzi alti..senza contare le differenze magari tra usato completo e mint.....
14/02/2018 14:52:11
Avatar
Tracian (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

@tutti - Ma dai... Oceani di parole per un discorso di una semplicità assoluta! Serve uno schemino?

1) I robottini sono giocattoli qualunque - pure spesso bruttarelli - che valgono realmente 10 euro al massimo. Tutti.

2) Chi passa la vita a "commerciare" giocattoli di questo tipo fa sforzo 1000 per guadagnare (forse) 1. Se facesse sforzo 10 in qualsiasi settore commerciale vero guadagnerebbe 5. Quindi è un mentecatto.

3) C`è una categoria di persone per cui questi giocattoli invece hanno valore _infinito_ , e sono coloro per cui i personaggi rappresentati rappresentano la serenità, il conforto o la nostalgia dell`infanzia. Su queste cose non si può proprio mettere un prezzo.

4) Il motivo per cui esistono due parole diverse per "commercio" e "collezionismo" è che sono due cose diverse. La prima opera sul valore obiettivo delle cose, la seconda sul valore emotivo. Chi opera per corrompere il collezionismo (scambio di emozioni) in commercio (scambio di soldi) è una persona che non ha capito niente di come si fanno i soldi e che non è capace di provare emozioni - quindi per definizione una bestia subumana.

5) Chi addirittura arriva a togliere dalla circolazione "la materia di cui sono fatti i sogni" in modo metodico, privo di interesse personale se non quello di privare gli altri di un giocattolo è il peggio del peggio.

Davvero: non potete capire quanto sono felice di non avere dipendenze da vintage e di avere completato la mia collezione... Qui ho conosciuto diverse persone fantastiche con cui è nata una bella amicizia, ma quando leggo certe uscite e certi contorcimenti mentali per giustificarsi contro ogni evidenza mi vengono i brividi a pensare che qualcuno mi possa associare a gentaglia simile.
14/02/2018 15:02:59
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

io non sto a difendere una o l`altra parte.voglio solo capire il discorso
@tracian
1 questione di gusti
2 dillo a mandarake o a tutti i commercianti di hong kong e cina in generale...o a lulu berlu...o time machine...
3 tutto bello ma se vuoi una cosa la devi pagare mi sembra...anche tra amici, in qualche modo...poi certo, nessuno commercia in sentimenti.ne chi compra ne chi vende...cioè nessuno compra i tuoi ricordi e nessuno li può vendere...
4 no, dove c`è collezionismo al 99% c`è commercio.nessuno si sarebbe fatto le collezioni che ha senza pagare ad un altra persona una cifra.
5 non trovo molto senso in questo punto....parli di "materia di cui sono fatti i sogni"......di privare una persona della possibilità di avere un giocattolo.....cioè capisco bene che intendi ma non trovo un senso se stiamo coi piedi per terra...

14/02/2018 15:05:40
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

anche le ferrari o lamborghini sono solo mezzi di locomozione senza importanza se riduci tutto al senso della vita.....
a mio parere certi discorsi si possono fare solo con i beni di prima necessità....i giocattoli per quanto suscitino ricordi, spesso fino ad arrivare al bisogno di un analista, sono solo oggetti superflui.
14/02/2018 15:14:57
Avatar
bassimbi (dal 02/03/11)
voti annunci collezione forum

Themycia, il caso è questo:

compro su GV un pezzo "che tira" ad un prezzo abbordabile, la classica occasione.
1 mese dopo (o giù di lì) lo rimetto in vendita al massimo storico del suo valore stimato, sempre su GV.

è chiaro che la persona ha interesse e segue le vendite, sa benissimo che se compri un God sigma ST a 50E hai fatto un affare, rispetto alla media dei prezzi che girano.
come sai benissimo che se lo fai sparire per un mesetto circa e lo riproponi a 190E uno che te li da prima o poi lo prendi.
questo è il concetto, semplice e puro.

corretto? non corretto? ognuno ha la sua morale ed i suoi principi.
14/02/2018 15:17:13
Avatar
SHIN (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Le soluzioni sono a portata di mano... è da anni che lo scrivo:

1) nomi degli acquirenti criptati
2) acquisto che si DELISTA dopo aver clikkato il Buyout (non che si cancella e basta, deve proprio sparire dalle ricerche. Solo acquirente e venditore dovrebbero poterlo continuare a vedere, al fine di gestire al meglio la transazione).
3) Abbonamento Premium per i venditori professionali.. l`ho letta qualche post prima, mi sembra una cosa GIUSTA.. se uso il sito per divertimento, ed è tutto gratis, bene. Se invece lo faccio a scopi commerciali, impedendo ad altri l`acquisto di una moltitudine di pezzi, dovrei pagare almeno un abbonamento. Ripeto, è quel che mi sembra più giusto, volendo fare una diversificazione tra acquirente e acquirente.
14/02/2018 15:24:06
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

intanto mi chiederei .
primo punto
chi vende, segna un prezzo per ignoranza o perchè gli sta bene così?perchè nel primo caso essendo tutti stra adulti ad un certo punto sono affari suoi...nel secondo caso non esiste il problema.

secondo punto.
chi ha comprato e dopo un mese o giu di li prova a rivenderlo ad un prezzo maggiorato, lo vende poi o ha il mercatino intasato da pezzi millenari?
perchè nel primo caso allora a livello di conoscenza di quel che si tratta, ne sa di più e nel nostro campo, alla fine forse solo dopo avere i soldi disponibili, è la base...nel secondo caso sono affari suoi, tanto ha pagato quello che prova inutilmente a rivendere a prezzo maggiorato.
14/02/2018 15:26:33
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

shin se invece uno non è un commerciante ma fa commercio?cioè è un collezionista che vede cose a poco e che prova a rivendere a tanto?
14/02/2018 15:27:26
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

allora tutti quelli che fanno i banchi a novegro, pur facendo magari altri mestieri, andrebbero tutti fermati?...mi sembra assurdo.
14/02/2018 15:32:44
Avatar
SHIN (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

shin se invece uno non è un commerciante ma fa commercio?cioè è un collezionista che vede cose a poco e che prova a rivendere a tanto?



Allora Manu, si sa che molti (per non dire TUTTI), chi più e chi meno, si compra e si rivende.
Vuoi per necessità economiche improvvise, vuoi per una perdita di interesse, vuoi perchè c`è un ricambio di gusti (il classico soggetto che prima colleziona Action figures, e poi decide di fare robots).
Penso anche che tutti più o meno, siano consapevoli del prezzo che mettono. Ad alcuni magari interessa realizzare POCO, ma SUBITO.. ed ecco spiegato il pezzo allettante.
Ciò che mi domando io, a questo punto, se uno in particolare, rispetto a migliaia di utenti che sono qui (incluso chi acquista per rivendere, e lo fa di LAVORO) è venuto così alla ribalta, vuol dire che in effetti si è messo particolarmente in evidenza rispetto ad altri.
Il regolamento dice che va bene comunque. Però c`è parecchio malumore generale.
A sto punto, i casi sono 2. O ce ne freghiamo tutti.. e si continua come si è sempre continuato. Oppure quanto meno si mettono delle funzioni che possano "alleggerire" questo peso che molti si portano dietro, a vedere l`oggetto biddato sempre dal solito. Come? Criptando l`acquirente.
Se è vero che TUTTI SIAMO UGUALI.. tanto vale non sapere chi compra.
14/02/2018 15:35:09
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

partendo dal fatto che non so davvero di chi si parla.

la differenza la fa il fatto che abbia una partita iva chi riesce a comprare prima degli altri le cose ritenute a prezzi abbordabili?
14/02/2018 15:36:24
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

cioè, se la stessa cosa la facesse uno che è solo un collezionista ma si diverte, avendone la possibilità, a commerciare online e nelle fiere sarebbe diverso?
14/02/2018 15:39:32
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

oppure la metto così..brucia di più il fatto che si accaparri le cose che voglio(che sia un commerciante che no) o brucia di più rivederle in vendita ma non poter più fare l`affare , scusate il gioco di parole, in quanto ora il prezzo è maggiorato?....
14/02/2018 15:42:21
Avatar
themycia (dal 25/04/08)
voti annunci collezione forum

alla fine il problema non è del primo che mette in vendita un pezzo perchè ha realizzato la cifra che voleva fin dall`inizio.

il problema arriva dopo quando si viene a sapere che il tizio compra subito e pagando a prezzo pieno cose che io vorrei ma non so..ci penso un attimo...devo farmi due conti....
...oppure che avrei voluto se avessi fatto in tempo......

in realtà il discorso è questo
14/02/2018 15:42:26
Avatar
actarus.76 (dal 14/06/08)
voti annunci collezione forum

Sbagliatissimo criptare l`acquirente o cancellare subito la vendita, così facendo i meno navigati (ma anche gli altri) nemmeno si accorgerebbero di prenderlo in culo acquistando un oggetto rimesso in vendita al doppio.

14/02/2018 15:43:04
Avatar
fabiettospace (dal 29/08/15)
voti annunci collezione forum

oppure la metto così..brucia di più il fatto che si accaparri le cose che voglio(che sia un commerciante che no) o brucia di più rivederle in vendita ma non poter più fare l`affare , scusate il gioco di parole, in quanto ora il prezzo è maggiorato?....



hai centrato in pieno..

Discussione chiusa


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-