14/02/2018 05:57:24
Squekk ma ci sei o ci fai? Forse non ti han comprato nulla, perché hai sempre messo in vendita a prezzo pieno. Qui si sta parlando apposta di persone che comprano SOLO cose che poi possono rivendere. Non dei "fatebenefratelli". Ribadisco, alla fine la cosa che fa incazzare, non sono gli annunci biddati sempre dal solito, ma la modalità. 20 secondi ed il pezzo non c`è già più. Sempre, a tutte le ore. A me la cosa puzza. Si può avere la fortuna, e trovare le 100 euro per terra, una tantum. Non si può` però trovare 100 euro al giorno, per terra. Amenoche` non si stia badando, oppure c`è Panariello che lancia i soldi.
|
14/02/2018 05:58:12
|
14/02/2018 07:16:30
Anubi, anche meno... Certo che ho messo i prezzi al suo giusto valore, perché te non lo fai quando vendi? Ho capito benissimo il tuo discorso , ma ti ripeto, se ci sono persone che stanno incollate su gv perché non hanno altro o perché lo fanno di lavoro, è molto facile che siano sempre loro a trovare l`affare.Poi se hanno altre modalità che infrangono le regole...è un altro discorso.
|
14/02/2018 08:00:54
Avete ragione in un senso e nell`altro. Leggendo quello che dice Ateneo anch`io conosco un caso analogo, anche se limitato alla rivendita e non all`acquisto sistematico di cui state discutendo qui.
Uno che in pratica, fuori dal discorso giocattoli (ma poi neanche tanto) sta da anni portando avanti una politica di forzatura dei prezzi. E puntualmente trova chi gli compra, essendo in un territorio in cui ci sono soldi e la gente non bada a spese. Anzi dove la gente è convinta che poter acquistare a cifre relativamente alte è anche una dimostrazione di `potere`.
Si potrebbe parlare per giorni di questa cosa.
Rimane il problema piu importante però, come ha detto bat... Rimanendo in questo settore, ora come ora, dove stanno poi i margini di profitto quando vai a rivendere al quadruplo? Può essere divertente provare a sparare prezzi fantasmagorici... Ma se poi in concreto nessuno compra?
|
14/02/2018 08:19:40
capita spesso gente che fa mille domande, tratta il prezzo è una volta raggiuntonl`accordo ...Sparisce!!A me fanno più Pena questi elementi!
e, sempre pescando qua e là le cose che avete detto, questo sopra riportato da squekk è un altro problema bello lungo e grosso... a mio modo di vedere.
|
14/02/2018 08:36:01
Sono d`accordo con Ateneo e Liprandi GV è e deve restare un sito di appassionati. Di giocattoli diversi, di generi diversi, di serie diverse, ognuno porterà il suo gusto e la sua conoscenza. Ma chi non ha passione per l`oggetto del sito, cosa ha da offrire? Cosa si iscrive a fare?.......
Dovremmo noi tutti più concentrarsi sulla passione che ci accomuna i nostri amati beniamini piuttosto che far diventare un GV come Ebay se non peggio. Bisognerebbe cercare di invertire la tendenza che sta corrodendo il sito, seconda me, limitando annunci e venditori....insomma mettere dei paletti.Dovrebbe essere come all`inizio 99%appassionati 1% vendite....ora è il contrario.
|
14/02/2018 08:51:51
diciamo che in tutta questa situazione, la cosa che da più fastidio, è la presa di culo. Sembra un pò la storia del ricco che va alla mensa dei poveri per scroccare il pasto. Io conosco centinaia di venditori professionali, e nessuno di loro ha necessità di togliere materiale a dei poveracci (non in senso dispregiativo del termine, piuttosto per spiegare coloro che vendono per necessità di realizzo nel breve), per darlo a coloro che son disposti a pagare di più. Molti di questi venditori, hanno dei FORNITORI ufficiali. Oppure fanno gli svuota cantine, e comprano la roba a stock da gente che non ci capisce molto e neanche ha voglia di documentarsi. In sostanza, qui, abbiamo un Robin Hood al contrario. Ma se lo fa in base alle regole, allora OK. Però a sto punto sarebbe un gesto di civiltà, almeno quello di sottoscrivere l`abbonamento premium. Anche per dare un piccolo grazie al webmaster, che gli mette a disposizione questo ampio oceano dove pescare.
|
14/02/2018 09:10:45
Oppure fanno gli svuota cantine, e comprano la roba a stock da gente che non ci capisce molto e neanche ha voglia di documentarsi
Comprare da gente che non capisce molto e approfittarsene e` peggio che comprare con il modus operandi descritto poco sopra, almeno a mio parere.
Io capisco i vostri ragionamenti, ma se si limitano venditori e annunci, secondo voi quanto dura gv?
Se si dovessero mettere delle limitazioni come state dicendo sopra, la cosa dovrebbe valere anche per i molti privati che non hanno partita IVA e che vendono su questa piattaforma senza pagare tasse, in quanto molti se vogliamo essere pignoli fanno numerose vendite che non rientrerebbero più nella sezione "vendite occasionali" in quanto comprano e vendono giocattoli in una sorta di "secondo lavoro", e li ci sarebbe il patatrac. Non so a quanti degli utenti che vendono su gv andrebbe bene aprirsi una partita iva e pagarsi le tasse..
E a questo punto, secondo il vostro ragionamento, gv sarebbe utilizzata solo dal 20% del totale di persone iscritte..
Non so se sono riuscito a spiegarmi, però onestamente quella di mettere delle limitazioni mi sembra, detta alla fantozzi, una cagata pazzesca, senza offesa naturalmente.
|
14/02/2018 09:17:39
ma poi, detto sinceramente, se voi aveste soldi illimitati a disposizione e tutto il giorno libero da poter impegnare su gv, non fareste la stessa cosa?
Stareste li a pensare: "no, non lo biddo, non e` giusto, magari c`e` un altro che lo vuole comprare, sono un`anima pia e lascio agli altri, anche se e` un bel pezzo ad un buon prezzo, lo lascio ad altri perchè sono un buon samaritano"
Non vi crede nessuno...
Se dite di no, state dicendo una bugia, non vi credo
|
14/02/2018 09:33:23
Scusate, ma se vedo un pezzo da 100 a 5 euro, lo prendo, qui o altrove. Fa parte del mio universo collezionistico? bene, lo tengo stretto. Altrimenti lo rivendo a 100 per comprarmi qualcosa che mi interessa. fine. i moralismi lasciano il tempo che trovano. E ringrazio i commercianti e svuotacantine che alle fiere mi permettono sempre di trovare qualcosa di interessante.
|
14/02/2018 09:45:48
ma poi, detto sinceramente, se voi aveste soldi illimitati a disposizione e tutto il giorno libero da poter impegnare su gv, non fareste la stessa cosa?
Il tuo ragionamento e’ un po offensivo perché presume che tutti i discorsi fatti qui nascono solo dal concetto della volpe e l’uva.
1- se avessi tempo illimitato non me ne starei tutto il giorno come uno sfigato su Gv 2- se avessi soldi illimitati non avrei bisogno di stare 24/24 a sperare che escano i pezzi che mancano alla mia collezione. 3- se esce un pezzo LO COMPRO SOLO SE MANCA ALLA MIA COLLEZIONE , non compro qui per rivendere su ebay. ( ho 270 feed qui di transazioni e non lo ho mai fatto , eppure chi mi conosce sa il volume della mia collezione ) 4- anzi io su Facebook spesso segnalo gli annunci qui interessanti ad amici collezionisti , perché passione vuol dire anche condivisione e aiuto. 5- esiste anche una cosa chiamata amor proprio, che non mi permetterebbe di ottenere vantaggi sistematici a discapito di altri con il risultato di essere poi disprezzato in maniera generale da un intera community come nei casi in questione.
|
14/02/2018 09:52:17
Io mi ricordo che la media del prezzo richiesto per un oggetto loose su GV e` più` alta che in altri siti meno professionali. Mi stupisco in effetti leggere che dalle vostre esperienze qualcuno inserisca vendite maggiorate su altri siti ma ancora di piu` che qualcuno compri a prezzi maggiorati su altri siti. Ho sempre pensato che gli oggetti in vendita a prezzo gonfiato e fuori quotazione su altri siti poi in effetti rimanessero invenduti. Come ho sempre pensato che fosse palese per tutti che certe inserzioni fossero palesemente un ladrocinio. Ma mi pare di sbagliare a quanto pare....
|
14/02/2018 09:53:43
ognuno agisce secondo coscienza.
se mi guardo indietro, da quando colleziono ho avuto occasioni, e la maggior parte me le sono tenute per me.
un`estate mi è capitato di trovare un vecchio negozio di giocattoli che svuotava il magazzino, e tra le canfrusaglie in vendita c`erano 2 mezzi dei MOTU perfetti in scatola. li ho presi ovviamente (5 e 10 euro) li ho messi su GV e li ho SCAMBIATI con alcuni transformers loose poichè io non sono interessato nè ai mezzi dei motu nè tantomeno ai pezzi in scatola.
il comportamento di questo personaggio invece è subdolo in quanto ha intuito come funziona il meccanismo e ci specula. ovvio che non commette alcun reato, ma le conseguenze sono ben più gravi perchè chi sbaglia lo punisci ed in qualche maniera te ne liberi, di questo non te ne libererai mai!!!
|
14/02/2018 09:54:36
se avessi tempo illimitato non me ne starei tutto il giorno come uno sfigato su Gv
esistono persone che magari non stanno qui su gv perchè sono sfigate, ma magari perchè non hanno possibilità di uscire di casa, magari sulle proprie gambe. e credimi, sei piu offensivo tu con quello "sfigato" che io con il mio ragionamento, brutta, bruttissima cosa, mancanza di rispetto assoluta per chi non può uscire di casa, e credimi, ce ne sono tanti.
Il tuo ragionamento e’ un po offensivo perché presume che tutti i discorsi fatti qui nascono solo dal concetto della volpe e l’uva.
ti sbagli, assolutamente. Non ho mai detto questo, dico solo che una parte di gv e` fatta di collezionisti puri, una parte di affaristi improvvisati, una parte di venditori, una parte di collezionisti/rivenditori.
|
14/02/2018 09:56:58
ah, dimenticavo, magari potete mettere il nome di questa persona, cosi magari può partecipare alla discussione, sarebbe più corretto no?
|
14/02/2018 10:09:05
Fabiettospace dimmi dove avrei detto : “ sfigato che passa tutto il tempo in casa “
Dimmelo perché la tua accusa mi fa incazzare come una bestia , come ogni volta che mi mettono in bocca cose non dette .
Io ho detto “ se avessi tempo illimitato non starei come uno sfigato tutto il giorno su GV “ non ho parlato di stare in casa. Nel 2018 puoi stare 24/h su un sito da qualunque posto tu sia , al mare , in montagna , dal tuo ufficio ecc ecc. Quindi per favore non mettiamo in bocca al prossimo cose non dette solo per buttare merda . Ps . Io so benissimo cosa sono i problemi di deambulazione perché ho un parente stretto che nei suoi ultimi anni di vita ne ha sofferto in maniera atroce .
|
14/02/2018 10:13:13
se esce un pezzo LO COMPRO SOLO SE MANCA ALLA MIA COLLEZIONE
Quoto Ateneorobot su questo punto... sfogo a parte, io so di comprare per passione, se poi qualcuno se li rivende bellamente, sono fatti suoi, anche se poi la faccia e la reputazione di affarista di mezza tacca non gliela leva nessuno...
Mai come nel collezionismo, si deve mettere al centro la passione...
Quoto anche Fabietto, per quanto concerne la risposta sulla sfigato se sta su GV tutto il giorno, ma che ne sapete... magari ci sarà una motivazione di fondo... e non per biddare come un disperato... per poi rivendere
Prima di giudicare gli altri, guardate Voi stessi... poi ne riparliamo! Peace and Love
|
14/02/2018 10:16:44
se poi qualcuno se li rivende bellamente, sono fatti suoi, anche se poi la faccia e la reputazione di affarista di mezza tacca non gliela leva nessuno ...Se poi uno ha la Partita Iva e lo fa per tenere in piedi un attività e creare un profitto e pagare le spese/tasse... è un altro discorso... ma almeno lui è in regola... c`è un fondamento di principio... non credete??
|
14/02/2018 10:19:05
Eh avessi scritto “ stare 24h in casa come uno sfigato “ ti darei ragione ...
Ma qui mi si mettono in bocca cose non dette o male interpretate.
|
14/02/2018 10:24:05
perdonami ateneo ma se uno scrive:
"1- se avessi tempo illimitato non me ne starei tutto il giorno come uno sfigato su Gv"
stai già denigrando gli altri dando degli sfigati a chi passa il tempo qui, a prescindere che stiano in casa o no, con l`aggravante che non si conoscono i motivi per cui uno stia qui tutto il giorno.
Oh poi magari sono io che penso male, ma quella frase stona tantissimo.
E sia chiaro, non ti sto buttando merda addosso, non so neanche chi sei e onestamente, senza offesa, non e` nemmeno mio interesse. Sto solo dicendo che dare degli sfigati a chi sta qui occupando il suo tempo non e` simpatico.
Per me la discussione finisce qui, c`e` ben poco da dire oltre a quello che si e` detto, soprattutto quando si chiamano in causa le persone e non si fa il loro nome, non dando la possibilità a queste persone di intervenire nel thread.
Saluti
|
14/02/2018 10:27:36
La mia frase era contestuale al fatto di stare h24 ad aspettare occasioni su gv. Lo puoi fare anche da una spiaggia. Da un ufficio Mentre ti fanno un pomp.. Il resto lo stai montando tu ad arte .
|
14/02/2018 11:21:56
Si sta montando una polemica che non porta a nulla... per me... !!
soprattutto quando si chiamano in causa le persone e non si fa il loro nome, non dando la possibilità a queste persone di intervenire nel thread.
E` vero che si dice il peccato e non il peccatore, ma essendo in una community di appassionati (o almeno voglio continuare a pensarlo, se si dicesse chi sia, avrebbe diritto di replica e di difendersi... molto semplice
|
14/02/2018 11:47:57
Io per esempio non ho un utente in testa sto parlando in generale, anche perché non e’ Un solo utente che compra qui a 10 e poi vende fuori a 50 .
|
14/02/2018 11:54:01
Allora: all`inizio non avevo capito di chi stavate parlando, poi mi sono ricordato di un pezzo molto bello (si trattava di un superoe mooolto famoso e mooolto raro in quella versione...) che giorni fa era stato polverizzato pochi minuti dopo che l`annuncio era andato on line: sono andato a vedere l`acquirente e di colpo ho realizzato il perché delle vostre allusioni al diversamente abile, presumo che presto rivedremo l`amichevole u**o r***o di quartiere di nuovo su questi schermi a un prezzo più che raddoppiato...
|
14/02/2018 11:54:50
Sai Haran non credo che sia indispensabile dare un nome per risolverla. Per il semplice fatto che potrebbe essere oggi lo zio ciro di tutto , domani il nonno Duilio ( nomi di fantasia). La discussione sarebbe da focalizzare sul come può essere fatto o impedito. Quindi a nulla servono i nomi se non per arrivare a 10 pagine e 1000 visualizzazioni
Quindi, secondo l`attuale sistema chi prima bidda prima alloggia detto in breve.
A meno che non si voglia suggerire una maniera alternativa e venga approvata dal gestore del servizio. Ci sarà questa sistematica incursione da parte dei mitraglieri da biddata.
Siete tutti persone che reputo in gamba, provate a pensarci su. W.
|