16/02/2018 10:03:27
Il Napoli sta puntando tutto sullo scudo, 25 ml non sono pochi cmq considerando anche il ritorno degli sponsor; il problema che sarri non riesce a gestire 2 competizioni, infatti è uscito anche dalla champion.
|
16/02/2018 10:12:00
abbiamo fatto una brutta figura ieri sera. capisco concntrarsi sul CAMPIONATO (cosa che io non condivido)avessimo avuto una bacheka super piena forse si`. ma bisogna rispettare tutte le competizioni e la delusione di Sarri a fine partita espressa nell interviste la condivido tutta. perdere si ma cosi` no! sono molto deluso. se non vinciamo lo scudetto(cosa per niente facile)sara stata un`altra stagione fallimentare alla fine dei record e del bel gioco restera` solo quello. ringraziero Sarri per averci fatto divertire con un calcio spumeggiante e` veloce ma all fine rimarremo co un pugno di mosche in mano come sempre. speriamo che questa sconfitta non abbia ripercussioni sul campionato. davvero un peccato.
|
16/02/2018 10:20:02
irò una cosa che sicuramente attirerà ire ma con la partita, SCELTA di stasera del Napoli spero proprio che perda lo scudetto!
Non lo meritate. Per questa mentalità, per lo spettacolo vergognoso.. Non puoi scendere in campo a livello internazionale pensando di scansarti perché non ti interessa l`EL.
A parte che lo trovo stupido perché non siete in condizioni di poter scegliere e rischiate di perdere tutto ma poi falsate la competizione!! Ma l`avessero fatto altre squadre a discapito vostro?
Preferisco mille volte perdere prendendo la sveglia con 7 gol perché siamo pippe che perché scegliamo di non giocare.
in tanti anni ma quotata con più fermezza!
se questa è l`idea di sport del Napoli e badate bene che non è la prima volta che si lasciano eliminare dalle competizioni europee posso dire solo una cosa : VERGOGNA. E adesso cacciate tutte le scuse che volete, la realtà è che non avete accettato la battaglia, vi siete arresi senza lottare e per me non valete niente (ovviamente riferito al Napoli ed a chi eventualmente difenderà questa scelta).
|
16/02/2018 10:57:16
Ma chi ti attacca? Critichi la juve in champions ed è l` unico club italiano ad aver giocato 2 finali negli ultimi anni. Critichi il fatto che giochi all`italiana quando Mou e Di Matteo hanno dimostrato che giocando all`italiana la coppa puoi anche vincerla. Ma davvero non ti accorgi di non riuscire a parlare della tua squadra, che merita dannatamente tutti i complimenti del mondo, senza rompere sempre i maroni sulla Juve? Sempre la solita cantilena da inizio campionato... due coglioni... altro che i romanisti. E parli di esser costruttivo?
santo subito!
... ci sono già passato caro.
e hai ammaccato fguremmè da supponente professorino anche lì?
|
16/02/2018 11:03:59
scusatemi, ma la Lazio eliminata dallo Sparta Praga beccando 3-0 me la ricordo solo io? e la Juve che prende 4 pappine a Londra contro il Fulham praticamente senza giocare? e la Roma fuori al preliminare con lo Slovan Bratislava con Verre e dico Verre in campo?` e l`Inter che si fa goleare in casa e fuori dal Wolfsburg e che perde con l`Hapoel Beer Sheeva apposta per andar fuori? e andiamo su....
le uniche squadre che hanno sempre onorato le coppe europee sono quelle che non avevano comunque possibilità di vincerle. 25 milioni di euro omincomprensivi per una vittoria in una finale europea sono una miseria paragonate al fatto che la champions ne offre 4 volte tanto... i soldi "degli sponsor" sono ovviamente già calcolati : chi arriva in finale prende dall`uefa 3 milioni e mezzo di premio, chi la vince 6, 5 milioni... 25 si stima siano il TOTALE dei milioni incassati, comprensivi DI TUTTO, incassi e soldi sponsor compresi.
|
16/02/2018 11:28:00
per uno che sembra sempre un morto di fame e spende sempre meno di quanto incassa credo che 25 milioni siano abbastanza.
Quella della Juve fu una partita disgraziata, a parte Zaccheroni allenatore che tiene fuori Del Piero e non solo (entrò a punteggio compromesso) ma finimmo in 9 . Quell`incontro fu sottovalutato non scegliemmo di certo l`uscita dalla competizione, almeno così ricordo quindi non facciamo paragoni assurdi......il Napoli ha fatto lo stesso anche in passato vedi Viktoria plzen nel 2013
|
16/02/2018 11:34:01
darwin,
riguardo a kamina1984, posso assicurarti che, alla fine della lunga discussione, avuta con lui, l’ho molto apprezzato, … anche per la sua simpatia.
Purtroppo non posso dire lo stesso di te. I tuoi commenti sono come al solito NULLI e tendenti alle offese personali.
Riguardo alla mia partecipazione politica, (…non sarebbero czzi tuoi), ma, comunque, ho preferito la libera professione, tutto quà.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. (Oscar Wilde).
|
16/02/2018 11:38:26
L’europa league è una competizione dal basso appeal, poco stimolante, inutile per le casse e per le energie fisiche e mentali… e il napoli, non ha la squadra competitiva per affrontare le due competizioni.
Il lato positivo è la possibilità della qualificazione alla prossima champions league … ma x il napoli non dovrebbero esserci problemi…
ALLA FIN DEI CONTI HA FATTO BENE AD USCIRE!!!
|
16/02/2018 11:41:55
e si tanto poi c`era sempre la Juve a portare punti Uefa e tenere 3 squadre in ballo per la champions. Che schifo
|
16/02/2018 11:44:28
... nel calcio, ognuno pensa alle proprie tasche a cominciare dalla juve. Se preferisci la juve non vince x gli altri ma x se stessa come è giusto che sia.
|
16/02/2018 12:24:21
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. (Oscar Wilde).
frase che dovresti rileggerti bene ogni santa mattina, oltre che citazione alquanto scontata ...
|
16/02/2018 12:51:40
abbiamo fatto una figura di merda punto e` basta. non ci sono scusanti. e` vero che alivello economico e di energie mentali e fisiche l`europa league e` una rottura ma bisogna sempre onorare tutte le competizioni fino alla fine e fino al massimo delle prorpire possibilita` e` il Napoli eiri non lo ha fatto. tutti da 4 5 in pagella. ripeto bisognera` vincere questo benedetto scudetto e tentare con tutte le forze di fare l`impossibile nel passare il turno. solo cosi` riusciremo ad avere un minimo di credibilita`. concordo pienamente le dichiarazioni di Sarri.
|
16/02/2018 13:18:40
D’accordo con Ryu. Vladimir hai ragione ma è snervante dover sempre giustificare il tutto su soldi e introiti. Le coppe internazionali servono a renderti grande. Poi concordo sul fatto che giocare dì giovedì sia tosto. Così come il fatto che il Napoli non disponga di una rosa x due competizioni. Ma le eliminazioni restano. Complimenti all’atalanta.
|
16/02/2018 15:43:13
Il problema di fondo non è solo l`EL è che il Napoli ha fatto lo stesso con la Champions, non dimentichiamolo e li non c`erano proprio scuse perché difficili si ma erano pur sempre AL MASSIMO 7 incontri.
Ha SCELTO di uscire per dedicarsi al campionato da 2 competizioni internazionali. E Sarri è stato chiarissimo nel farlo capire prima e dopo. Non c`hanno proprio provato.
MI spiace non ci sono giustificazioni.
La Roma in Champions o EL è stata DEBOLE a volte fisicamente/tecnicamente altre solo mentalmente ma mai siamo scesi in campo senza l`idea di lottare.
|
16/02/2018 17:56:17
Ragazzi miei ma cosa volete che vi dica? I soldi fanno la differenza, punto e basta. Volete che vi dica che mi piace? Ma è una roba schifosa.... Non c’è altro da dire. Pensate che io sarei per il ritorno alle coppe europee vecchio stile, ma vi sembra una cosa fattibile? La situazione è degenerata proprio perché i grandi club hanno voluto impostare le competizioni in un certo modo: inutile che ora si gridi allo scandalo e si sfoderino volti inorriditi. La riorganizzazione dell’Europa League nella sua formula attuale è stata Fortemente voluta da Platini e dai top club europei, che da una parte volevano garantirsi un paracadute e dall’altro la possibilità qual’ora lo desiderassero, di non aprirlo, quel paracadute. Io so che per chi tifa per i grossi club non è semplice immedesimarsi nel punto di vista opposto così come so che certe cose paiono scontate, ma la realtà è ben diversa. È tutto studiato in modo che i grossi club possano incassare il più possibile ed andare avanti il più possibile. In Europa si inizió con le “teste di serie” introdotte ad inizio anni 90 (90-91) per poi passare alle teste di serie dei gironi (Champions League 91-92) a seconda prima del Posizionamento dei campionati e poi del prestigio dei campionati stessi secondo il famigerato “coefficiente uefa”. In Italia, visto che siamo un paese notoriamente cialtrone, i top club hanno ottenuto ad esempio la riduzione al minimo dei minimi delle partite nella coppa nazionale, il che se ci pensate è ridicolo oltre ogni livello. Una squadra come che ne so, il Frosinone, deve giocarsi 12 partite per arrivare in finale, mentre la Roma o la Lazio ne giocano 5 di cui 4 in casa perché la finale è a Roma e di queste 5 partite una sola si gioca sulla base del doppio confronto andata e ritorno. Ma vi sembra una roba normale? Vi sembra che una squadra possa “onorare” una competizione del genere? Ma che gli frega? Giusto alla Juve, la Lazio o quelle altre squadre che hanno 5 partite da giocare anziché 12.... E tutte le altre? Tutte le altre fanno come il Napoli di ieri sera : ne piu ne meno.
Ma lo sapete perché si è arrivati a questo punto? Perché quelli che oggi si indignano tifano per le stesse squadre che hanno PRETESO che ci fosse un tabellone del genere con un sorteggio ridicolo (infatti in finale vanno sempre le stesse 4-5 squadre senza mai un’outsider)e relativa facilità. Perché? Perché la Champions fa giocare troppe partite...ci sono troppi impegni...non ce la facciamo a far tutto. Comoda la vita così... Hai 5 volte le risorse degli altri, incassi 5 volte quello che incassano gli altri, detti tu le regole...Dolce l’uva eh?
Non c’è nulla da scandalizzarsi: ognuno sceglie come meglio crede... Il calcio di oggi è così : prendere o lasciare. Io ad esempio ho lasciato
|
16/02/2018 18:13:28
è vero, diminuire gli sforzi, non impegnarsi al limite delle proprie possibilità, va contro il principio stesso dello sport … e tutte quelle belle robe di lealtà sportiva, etc.
… ma la realtà dice che il napoli ha in squadra 14 calciatori titolari ( + 2 infortunati gravi) e dove ti presenti con così pochi calciatori? Come fai a giocare circa 60 partite??
…allo stato attuale, se viene un raffreddore a mertens è finita!
Pensa che Dela, a cui interessano solo i soldi, è riuscito a guadagnare persino col mercato di gennaio (4-5 mld) …alla faccia dei tifosi, del vincere, etc.
Diversamente, ti rimarrebbe la sicurezza di accontentarti della gioia per un tot. di inutili vittorie qua e là e di qualche record da ricordare.
|
16/02/2018 18:17:16
ribadisco: ALLA FIN DEI CONTI HA FATTO BENE AD USCIRE!!! x quel che passa il convento ...questo conveniva.
|
16/02/2018 19:32:26
non darei tutto per scontato........mi sembra ci siano anche le partite di ritorno.........o no.........???
|
16/02/2018 22:37:13
Vladimir stai paragonando l`imparagonabile..... Quella juve faceva schifo in campionato e fece schifo in coppa.... Il Napoli domina il campionato ed è volutamente andato fuori in coppa...... C`è una bella differenza.
Non ricordo in vita mia la juve che gioca una competizione senza volerla vincere.......perfino la coppa italia onoriamo facendo finali a ripetizione, mentre il napoli anche li si è fatto buttare fuori quasi volutamente........
Il Napoli stà facendo una cosa che nel calcio una cosa che ho visto fare solo al milan di sacchi che dopo il primo scudetto gli anni dopo si concentrava solo sulla champions e infatti non vinse mai più un altro campionato. Sta facendo quello che nel ciclismo succede da anni.....si punta tutto su una competizione.....un pò alla froome con il tour.
Per carità scelta legittima, ma poco sportiva ......si dice che il sassuolo si scansa ma lo fà anche il napoli in coppa. E non c`entrano nulla i soldi perchè il Napoli è voluto andare fuori dalla champions.....andando a giocare spesso con delle riserve e senza impegnarsi. Il napoli a inizio anno ha fatto una scelta ed ha deciso che le coppe erano solo un fastidio. Ripeto legittimo, ma allora non sarebbe meglio lasciare il posto ad un altra italiana? se tutti facessero cosi l`italia sarebbe 20esima nel ranking uefa.....dopo dal 2010 solo la juve aiuta a far tanti punti......
|
16/02/2018 22:39:09
Ti quoto sul ritorno alle vecchie coppe.......la champions solo a chi vince i campionati e poi uefa e coppa della coppe...... Era un calcio molto più bello e quelle coppe avevano un senso.
|
21/02/2018 23:16:01
2-1 in Ucraina pensavo peggio
|
22/02/2018 08:48:56
è un buon risultato e a parte qualche svarione non ha giocato male..........!!!
|
22/02/2018 10:03:10
strano. quando perse il Napoli 2-1 ci fu un processo che duro` 15 giorni . perche` Sarri non ha fatto giocare quello anziche` quell`altro....e` puttanate varie. poi vincemmo 3-0 in casa. ora per la Roma e` un`ottimo risultato. mah......
|
22/02/2018 19:22:47
io penserei piu alla figura di merda imminente che al risultato della Roma che almeno se l`è giocata
|
22/02/2018 19:53:51
mai come la vostra in finale lo scorso anno. non parlare di figure di merda che ci sguazzate ancora. tranquillo!
|