18/09/2017 11:02:05
Dybala fenomeno... Juve allo sbando dietro...prevedibile ma dobbiamo migliorare.
Campionato mediocre ma meno squadre meno partite meno soldi....
|
18/09/2017 16:14:02
io non capisco una cosa. ma se il cvampionato italiano e mediocre i francesi gli spagnoli cosa cazzo devono dire? sono vent`anni che vincono sempre le solite due. a mio parere credo che quello italiano e` uno dei campionati piu` impegnativi d`europa. non esistono mai partite scontate anzi per vincere con le piccole devi farti il mazzo sempre.
|
18/09/2017 17:27:07
Quoto. Tanti da noi non vengono xchè farebbero 1/3 dei gol...
|
18/09/2017 17:48:17
Tanti da noi non verrebbero perchè prenderebbero un terzo dello stipendio.
|
18/09/2017 18:25:23
Il real e il barca sono talmente superiori che neppure si stancano nel loro campionato...quello che stanca le prime 5 sono l`infinità di partite, la coppetta italia (spero di uscire al volo)... Impegnativo si ma cmq mediocre come qualità, i piu` forti giocano in altri campionati
|
18/09/2017 18:46:55
Io invece credo che la verità non sia affatto quella scritta da ryu. Gli altri campionati sono nettamente più equilibrati, divertenti ed appetibili. Il sistema dei diritti TV e della loro ripartizione gioca un ruolo fondamentale : ve lo ripeto da sempre ma siccome il 90% di quelli che scrivono in questo spazio sono direttamente toccati dalla cosa (tifando Juve o Napoli) Continuate a far finta di nulla. D`altra parte sono i numeri che parlano, quindi facciamoli parlare. Si diceva degli ultimi 20 anni, limitiamoci a 12, per maggior semplicità...facciamo dal 2004 in poi, quando i proventi dei diritti TV, grazie all`ingresso massiccio dei diritti TV sono cambiati praticamente in tutta Europa
In Francia hanno vinto 7 squadre differenti :
Monaco, Lens, Psg, Montpellier, Bordeaux, Marsiglia e Lille
In Inghilterra hanno vinto 5 squadre differenti :
Manchester United, Arsenal, Chelsea, Manchester City, Leicester
In Germania hanno vinto 5 squadre differenti :
Borussia Dortmund, Bayern, Stoccarda, Wolfsburg e Werder
In Spagna hanno vinto 3 squadre differenti :
Barcellona, Real e Atletico
In Italia hanno vinto 3 squadre differenti:
Inter, Milan, Juventus
Le due nazioni con la distribuzione più iniqua dei diritti TV sono le due nazioni in cui hanno vinto le 3 squadre che dai diritti TV prendono più delle altre...nettamente più delle altre. In premier League l`ultima arrivata prende 10 milioni in meno della Juve, che in Italia prende quanto 10 volte l`ultima delle neopromosse. Possiamo stare a discutere per secoli ma finché non cambierà questo sistema il campionato italiano sarà sempre più scadente. So che non vi va giù, ma questo è... In Spagna qualcosa si è mosso (visto che l`80% delle squadre era indebitato col fisco), se non si muoverà qualcosa anche nel bel paese siamo destinati a continuare ogni anno a parlare di squadre che fanno 20 punti in totale. Se in UK guadagnano così tanto è perché è un campionato che interessa a tutti... Se il campionato italiano non interessa praticamente a nessuno e le aste dei diritti TV vanno deserte occorre farsi due conti.
|
19/09/2017 12:55:19
Non tifo per una squadra piccola, anzi. Ma da amante di questo sport, sono assolutamente d`accordo con Vladimir. 100% d`ccordo
|
19/09/2017 13:35:58
Ma non bisogna essere laureati per capire come stanno le cose. La premier fattura oltre 5 miliardi di euro l`anno, quasi 500 milioni di euro arrivano soltanto dai mercati asiatici contro i 180 circa che incassiamo in Italia. 2, 7 il fatturato delle crucche, 2, 4 quelle delle spagnole grazie in pratica soltanto a Barça e Real... E le italiane? 1, 8 miliardi di fatturato totale... Una miseria. Per di più se lo dividono 4 squadre...e le altre devono arrangiarsi. In Inghilterra l`Huddersfield neo promosso prende 107 milioni di euro, il Benevento 10... Mi si dirà "eh ma la Juve fa più audience..." Si ma con chi gioca? Da sola? Finché le 4-5 squadre di vertice continueranno a pupparsi tutti i soldi, a giocarsi una coppa Italia farsa nella quale basta loro giocare 4 partite in totale per arrivare in finale, non cambierà nulla di nulla. Le italiane continueranno a perdere i top players ed a prendere gente di 30 anni che all`estero fa panchina ma che qui viene spacciata per fenomeno. Poi chiaro come il sole che le solite continueranno a vincere, che Dybala segnerà 3 gol a partita contro Chievo e Sassuolo etc etc però le cose continueranno ad essere quelle che sono oggi, stessi diritti TV da dividersi, stesso scarso interesse, stadi sempre più vuoti ed il gap con gli altri campionati non si colmerà mai.
|
19/09/2017 16:30:59
Milioni milioni e milioni. leggete questo piccolo articolo. vi fara` capire molte cose su come il calcio si sia industrializzato. si potra` tornare a questo?oppra sono troppo nostalgico e romantico?
Oggi non l’avrebbero giocata. Quella gara è figlia di un calcio selvaggio, ancora sporco di fango e privo di telecamere, quando ancora qualcosa sfuggiva e la pioggia era acerrima nemica dei terreni di gioco privi di parti sintetiche o trattamenti antigoccia. Quindicesima di andata, il Napoli scudettato di Bianchi affronta la giovane Samp di Bersellini, fucina di campioni o prossimi tali come Mancini e Vialli, i condottieri verso quello che sarà il primo tricolore blucerchiato. Quel giorno Dio la mandò giù a dirotto, tanto che le genialità e i numeri di Diego Maradona vennero messi in serio pericolo.
La Samp fece la partita, creando qualche grattacapo a Garella e company, ma senza essere mai veramente pericolosi. Una gara da pareggio annunciato, come i dice in questi casi, quando il fango e le pozzanghere frenano lanci o semplici tocchi da pochi metri, quando vorresti con tutte te stesso che l’arbitro la facesse finita e che sospendesse il match. Perdipiù fango e acqua rendono maglia e pantaloncino pesanti a tal punto che sembra che porti sulle spalle un sacco di grano. Dagli spalti è facile notare ombrelli e impermeabili, poiché ancora scoperti e privi di comodi rifugi per le avverse condizioni meteo, quasi a testimoniare un pubblico partecipe e quasi parte integrante di una gara di calcio che diviene battaglia senza esclusione di colpi.
Ci vorrebbe un colpo di classe, un modo scaltro e malandrino per sbloccare questa gara maledetta, che resterà alla memoria come fosse un vecchi film di guerra, dove le due fazioni si confondono nella lotta. Forse “Quella sporca ultima meta” potrebbe vagamente ricordare il gesto con il quale Diego, a pochi minuti dal termine, riesce a mettere l palla nel sacco per un insperato vantaggio che ha il sapore della vittoria. Cross di De Napoli dalla metà campo, liscio di un difensore ligure, che favorisce il controllo del pibe de oro che, con un colpo secco, da biliardo oseremo dire, trafigge Bistazzoni, tra l’incredulità e la rabbia di una tifoseria che s’apprestava ad assaporare il gusto di aver fermato la corsa dei campioni d’Italia. Quel campionato non finirà come sembrava dovesse accadere fino a poche giornate dal termine, ma resta una delle più belle cavalcate azzurre in un campionato. Per fortuna, qualche anno dopo, la sotria sarà clemente con gli azzurri, restituendogli quanto tolto in questo campionato turbato e turbolento nella parte finale del torneo.
gara del ’87/88 terminata 0-1 per gli azzurri.
|
19/09/2017 23:53:11
ah...diemticavo! che il miracolo di San Gennaro e` avvenuto. il sangue si e` liquefatto ma tutto cio` e` avvenuto alle ore 10.un numero per noi che significa moltissimo. coincidenza?dicerie? che sia davvero l`anno buono?
|
20/09/2017 00:16:58
Bella analisi economica di Vladimir sul calcio italiano in genere, bella analisi e non di parte aggiungerei Ecco quando leggo questi interventi mi avvinco , perché mi sembra di vedere che questo forum riesce ad esprimere ancora dei post interessanti. Poi si parla di San Gennaro e torniamo raso raso sulla terra.
|
20/09/2017 09:03:51
quoto completamente l`analisi di vladimir aggiungo anche che gli stadi sono vuoti non solo perchè ormai il calcio italiano è diventato una cosa per solo 3-4 squadre ma anche perchè sono penosi, il 90% delle strutture è da rifare (a roma ad esempio non si vede una mazza dalle curve)
i rimedi sono semplici:
- tetto ingaggi - divisione equa dei diritti televisivi per tutte le 20 squadre, perchè allo spettacolo contribuiscono in egual misura tutte e 20 le squadre - coppa italia con un modello tipo FA CUP, tutte cominciano ad agosto e si gioca in casa della squadra peggio classificata - meccanismo dei draft come in america, le squadre peggio piazzate hanno la precedenza nel trattare i giovani emergenti del campionato (ad esempio i vari verdi, chiesa, di francesco, ecc)
tornando al calcio giocato ma l`inter quanto cavolo è aiutata ? il rigore concesso ieri oltretutto con la VAR è una cosa imbarazzante, cosi sono buoni tutti a vincere
|
20/09/2017 09:14:21
|
20/09/2017 22:47:38
una buona Lazio nel primo tempo e un brutto Napoli. ma nel secondo quando il Napoli ha deciso di fare il Napoli non c`e`stata piu` partita. poteva finire anche 1-5 visto che si contano il palo di Hamsik e la traversa di Insigne. non siamo ancora al 100% visto che soffriamo molto a inizio partita e per la prima mezzora. ma come iniziamo a macinare gioco maciniamo tutto e tutti. e` vero che forse ci stava un rigore su IMMOBILE ma molto forse.cmq la partita e la superiorita` in campo non sarebbe cambiata. abbiamo fatto 3 goal in 11 minuti pensa un po` sono basatai 11 minuti di grande calcio per distruggere la Lazio.
|
20/09/2017 23:08:57
Salvo solo Betancourt, il resto malissimo. Scudetto Napoli senza dubbio domani vado a metterci 100 euro sopra
|
20/09/2017 23:22:22
Mamma mia che pena... in difesa si salva solo Barzagli (36 anni), il resto è un terno al lotto continuo.
Sturare ed Asamoah non si possono più vedere.
Devil, anche Matuidì non ha giocato male, dai. Non è un fenomeno, ma corre come un matto e recupera tanti palloni. E` quello che ci serviva.
Anche Cuadrado stasera non se l`è cavata male.
Hiuguain nervoso e fuori forma... fa sempre la scelta sbagliata..
|
20/09/2017 23:56:38
volevo sottolineare il Napoli che al momento ha il migliro attaco D``europa. 19 goal in 5 partite nessuno ha fatto meglio e sappiamao di quale altre squadre parliamo e di quali giocatori hanno. ha segno con 10 giocatori diversi sinonimo di un grande gioco di squadra e di un grande gruppo. avanti cosi
|
20/09/2017 23:59:04
goal strepitoso di Mertens! ricorda molto una rete fatta da certo giocatore che ha giocato nel Napoli proprio contro la Lzio nel lontano 1985 chi???beh...lo sappiamo tutti
|
21/09/2017 00:56:35
|
21/09/2017 01:08:11
Allegri stasera ha palesato alla dirigemza gli errori di mercato. Lo ha quasi fatto volutamente secondo me.
Non ha un terzino destro a modo e allora mette sturaro che ne combina una dietro l`altra, che non riesce a marcare nessuno senza fare falli, che non sà far ripartire l`azione perchè si accentra sempre e poi perde palla.....ma lui lo tiene quasi 90 minuti a costo di prendere gol per far vedere alla dirigenza che non ha un terzino destro.
Davanti mette sempre i soliti 4....cosi fà vedere che non riserve tra gli attaccanti.
Duglas costa e Bernardeschi in panca anche quando gioca Bentancour (l`unico decente preso) .....per dimostrare che non gli servivano e non sà cosa farsene.
Tra Costa, Bernardeschi e De sciglio spesi 100 milioni.......e non hai ne un terzino destro titolare ne una riserva a modo di higuin , manzukic e dybala......geniale.....
|
21/09/2017 01:12:04
Ryu il Napoli è forte ma ha fatto 6 gol al benevento e stasera la lazio nel secondo tempo era senz difesa.......non aveva più un difensore sano e gli si è rotto pure milinkovic........hanno anche avuto sfiga...già erano 3 contati poi due su tre si sono rotti ......ciao....
Comunque il Napoli si vede che ha fatto una preparazione leggere per il preliminare quest`anno.......è la più in forma di tutti.....bisogna vedere a dicembre gennaio se la tiene questa forma......
Non perchè possa non vincere lo scudetto che secondo me vince a mani basse....ma perchè poi in champions a marzo se sei bollito vai fuori.....
|
21/09/2017 07:40:40
Bellissimo il gol di Mertens..... bellissimo anche quello di Insigne di due partite fa... lo volevo scrivere, poi lasciai perdere sennò Ryu chi lo sente....
|
21/09/2017 10:44:32
|
21/09/2017 10:56:03
|
21/09/2017 11:17:20
Gran gol di Martens @Takiro vorrei che tu avessi ragione ma credo non sia così...Allegri ci mette una vita ad inserire i giocatori...poteva mettere asamoah se sei disperato lo metti a dx e peggio di sturaro non fà... Per la la cronaca asamoah e cuadrado fra i migliori in campo...oltre a matuidi. Costa e Berna giocheranno ma fra 3 mesi.... Il buco a dx c`è ma almeno in campionato puoi vincere con sturaro... La gestione delle forze non è mai stata il dono di allegri ma fino a quando vince....con il toro rischiamo cmq
|