IMPORTANTE: giocattolivecchi.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti nei forum e degli annunci presenti sul mercatino. I messaggi dei forum rappresentano l'espressione del pensiero degli autori ed il mercatino è uno spazio offerto ai privati che possono vendere il loro vecchi giocattoli.

FORUM OT/Attualità

 CAMPIONATO DI CALCIO 2017/2018 PRONOSTICI E COMMENTI (post unico)

 |  Lista discussioni  | 
01/12/2017 23:56:19
Avatar
ryu (dal 23/07/13)
voti annunci collezione forum

infatti la prima in classifica e` il Napoli.
non capisco cosa vuoi dire.
va beh...goditela tutta tutta.
02/12/2017 01:38:26
Avatar
takiro (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Bhè stasera Allegri ha dimostrato ancora un volta che tatticamente è bravissimo.
Andare a Napoli in una settimana in cui Bernardeschi e Cuadrado non si allenano quasi mai perchè acciaccati, Licstainer e Hovedes si rompono, Manzikic si rompe e Higuon si opera era difficilissimo.....
Invece lui azzecca tutto, formazione tattica......finalmente mette tre centrocampisti a protezione della difesa 4 con due terzini bloccati dietro ......cosi il napoli trova tutto chiuso ...e anche se Sarri dice che hanno avuto più possesso palla che con il Benevento non dice che Buffon non ha fatto alcuna parata decisiva mentre Reina ne ha fatte due clamorose....
Perchè nel calcio il possesso palla fine a se stesso conta zero.
Il Napoli lo dico da tempo ha un problema......giocano in 13.....gli altri non esistono.....ma cosi alla lunga ti sfinisci.....
L`inter che ha solo il campionato può farlo il Napoli che ha la champions no.
La Roma che lo ha capito ruota quasi tutti i giocatori.......il napoli no.
Per questo Roma e Inter alla lunga potrebbero averne di più.
02/12/2017 12:56:05
Avatar
JEEG (dal 08/02/09)
voti annunci collezione forum

No, scusa Takiro, ma onestamente non mi sento di dire che uno è bravissimo solo perché finalmente decide di mettere in campo uno schieramento per cui molti avrebbero optato da inizio stagione, e forse lo ha fatto pure perché obbligato dagli infortuni, tipo a Monaco col Bayern in Champions due anni fa (salvo poi rovinare tutto nel finale).

Facile mettere in panchina i migliori per poi farli entrare e dire che le scelte sono state azzeccate. Due son le cose: o è così oppure hai sbagliato la formazione iniziale.

Il fatto è che la rosa della Juve è fortissima, quindi in Italia riesci ancora a recuperare anche quando sbagli la partenza, visto il livello.

Per non parlare poi del rodaggio in panchina che devono fare i nuovi acquisti (vedi ad es. Morata, Dybala, Alex Sandro, Pjaca e quest`anno D.Costa e Bernardeschi, salvo poi metterli dentro quando la situazione diventa critica.

Questo è il mio pensiero.
02/12/2017 15:48:01
Avatar
maxterreni (dal 15/01/09)
voti annunci collezione forum

Jeeg... bisogna anche vedere cosa fanno i nuovi quando li metti in campo....
premessa: sai cosa penso (e scrivo) su Douglas Costa, vero?

Però all`inizio giocava molto da solo, ora sta entrando sempre più nel gioco dell squadra e diventa sempre più funzionale. Questo, unito alle sue doti tecniche, ne fanno un acquisto di primo livello.
Su Bernardeschi, invece devo dare ragione ad Allegri.... grandi doti tecniche, ma anarchia quasi totale in campo... per ora ha dimostrato di essere molto "immaturo"... per cui è normale che faccia panca...
02/12/2017 16:17:17
Avatar
JEEG (dal 08/02/09)
voti annunci collezione forum

Max, Bernardeschi l`ho messo nel mucchio per cercare di spiegare la gestione che trovo quantomeno particolare dei nuovi arrivati. Io non sono neppure convinto del suo acquisto, spero di ricredermi.
Però ci sono certi giocatori che vanno imbrigliati il giusto, e Costa è uno di quelli. So bene quanto lo apprezzi.
Ma permettimi di credere che se ci fossero stati Mandzukic e Cuadrado forse avremmo giocato con altro modulo e altri interpreti.
Tanto ormai so bene che la Juve di Allegri è questa, ci si basa sui colpi dei singoli, e va bene, ma mi chiedo perché non provare a giocare con altro atteggiamento anziché attuare, come ieri, il catenaccio, perchè di quello si è trattato.
Sia chiaro, ho goduto per la vittoria, ma un attimo dopo proietto sempre la mia mente alla Champion`s League dove, converrai con me, serve ben altro.
03/12/2017 14:59:24
Avatar
Silver_Moon (dal 09/04/09)
voti annunci collezione forum


Io lo sapevo che dovevo giocarmi 20 euro sul pareggio del Milan!!

Come al solito rimando sempre e niente di fatto.
03/12/2017 18:56:03
Avatar
ryu (dal 23/07/13)
voti annunci collezione forum

cmq cambiano gli scenari ma non le cazzate.
Spalletti dice che chi non gioca le coppe non e` per niente avvantaggiato e che non e` un`altro sport come dice Sarri.
secondo lui la Juventus ha vinto 6 scudetti di fila giocando le coppe....si ok ma con quale rosa?
paragonabile al Napoli?non credo proprio.
io credo che quando Sarri dice qualcosa non e` per niente scontato e ha un minimo di fondamento e si basa sulla sua rosa e sulle possibilita` che ha questa squadra di giocare due competizioni con soli 13 giocatori.
il Napoli non ha ne la rosa dell`inter e ne quella della Juve.
uno puo` dire beh...problemi suoi ma non si puo dire che gli impegni europei non tolgano lucidita` e brillantezza in campo la domenica perche` e` sempre stato cosi` soprattto per chi ha un squadra cpon soli 13 giocatori all`altezza della situazione.
quindi complimenti a Spalletti per il primo posto ma di sicuro non ccondivido la sua risposta a quello che ha detto Sarri
che e` costretto a giocare sempre con gli stessi giocatori a differenza di Inter e Juve.
03/12/2017 18:58:32
Avatar
ryu (dal 23/07/13)
voti annunci collezione forum

cmq ancora il campionato e` lungo e` gia domenica prossima le cose si possono ribaltare di nuovo.
peccato pero` che mi tocchera` tifare Juve sempre SE IL nAPOLI BATTERA` LA fIORNETINA.
04/12/2017 11:12:23
Avatar
yuza76 (dal 29/10/06)
voti annunci collezione forum

@ Ryu Esultare per la vittoria contro il Napoli penso sia piu` che legittimo...siete i primi convinti (a ragione) di asfaltarci e invece nulla...Poi le scuse di Sarri lasciano per certi versi il tempo che trovano...se invece di comprare giocatorini con i 90 ml si fosse acquistato gente forte...
Sul discorso Inter però concordo con sarri è giustamente favorita perchè può preparare bene le partite, ma Sarri non piace e consiglio di leggere un bell`articolo su Repubblica di Mura che lo definisce L`Alieno.
04/12/2017 12:17:19
Avatar
darwin (dal 23/08/12)
voti annunci collezione forum

un caro saluto a tutti i tifosi del napoli, che se ancora servisse dimostrano tutta la loro sportività infastidendosi perché chi ha vinto contro di loro (e che doveva essere invece venire asfaltato, d`altronde quel 64% di possesso palla vorrà pur dire qualcosa no?) osa anche festeggiare.

tzé.
ma mettetevi in tasca il pero che vi siete preso, salutate il primo posto e ciupare gusto loongo, sempre e comunque.
04/12/2017 15:37:22
Avatar
ryu (dal 23/07/13)
voti annunci collezione forum

ma figurati!!io no ho mai detto che non bisogna esultare pero` quando era il napoli ad esultare tutti a dire:" eh....mica avete vinto qualcosa a anpoli gia tutti a sparare i fuochi".
questo lo ricordo benissimo tranquillo.
e` giusto esultare sopratutto dopo aver vinto una partita difficle come quella di Napoli che nel caso contrario poteva significare 7 punti di distacco.

ovviamente ricambio il saluto a Darwin.che sta ancora ciupando il pero loongo looongo di Cardiff.
quello stai tranquillo che e` molto grosso...come dire un pero storico!!
04/12/2017 23:59:44
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Darwin caspita che signore...non c`è limite al peggio in terra bianconera
05/12/2017 00:02:33
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Solo un enorme idiota (o ingenuo per non offendere nessuno) avrebbe pensato che il Napoli avrebbe potuto asfaltato la Juventus che è e rimane la STRAGRANDE FAVORITA PER LA VITTORIA DEL CAMPIONATO, per mille motivi.
Al massimo può essere impensierita dall`Inter se continua questa scalata da fantascienza.
Per il Napoli lotta con l`Inter (Se Spalletti deposita un po` di fortuna) e con la Roma che vedo molto ben organizzata con un grande allenatore.

Per la Champions juventina chissà, il tempo è galantuomo
05/12/2017 00:05:29
Avatar
yakface (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Peraltro il Napoli ha un peso sulle spalle che si porta da casa ... un giocatore piccolo piccolo esaltato dal mondo intero senza nessun motivo...misteri del calcio.
05/12/2017 09:07:21
Avatar
darwin (dal 23/08/12)
voti annunci collezione forum

sempre meglio esserselo vissuto dal vivo, il pero storico, piuttosto che guardarselo da casa seduti in divano DA ANNI.
eh, proprio una brutta bestia l`invidia ...
05/12/2017 10:35:23
Avatar
lecorbusieur (dal 10/10/11)
voti annunci collezione forum

... invidia? e de’ chè? … siamo consapevoli del valore e delle condizioni fisiche del napoli, …popolino a parte ma questa è un’altra storia.

come ho scritto PRIMA della partita, il napoli, è in una condizione fisica penosa e già da un mese a questa parte e chissà se mai si riprenderà.

prima della partita, i mass media ci hanno fatto 2 palle enormi sulle condizioni fisiche della juve, …quelle del napoli non contavano, … magari con un vero giornalismo sapevi qualcosa in più.

il giorno che ti svegli e comprendi ciò che propina papponia (mass media) ogni giorno, serve solo a allietare il padrone (agnelli) allora può darsi che capirai qualcosa.

Ma lo dico senza speranza alcuna, … campano proprio su quelli come te.

Riguardo alla volgarità dei peri, tieniteli per te, … non entro in merito della tua vita privata.

05/12/2017 11:34:22
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Non intervengo più perchè come scrissi ad inizio anno, purtroppo son riusciti a farmi disamorare (la proprietà) e se non cambia qualcosa, dubito, non credo mi rivedrete per molto..

ma una cosa volevo dirvela..

Ah regà.. stiamo parlando di calcio.. relax..

05/12/2017 12:10:46
Avatar
Vladimir (dal 28/12/10)
voti annunci collezione forum

Invece no, secondo me il calcio è lo specchio di chi siamo.
Tifare per una certa squadra piuttosto che un’altra secondo il mio parere definisce anche chi siamo.
Non è che Dio punti il dito e dica “tu tiferai per questo e tu per quello” : sono scelte che identificano un certo carattere ed una certa propensione...tutto il resto è conseguenza.
05/12/2017 12:28:05
Avatar
darwin (dal 23/08/12)
voti annunci collezione forum

mah guarda caro lecorvusier, io la stampa sportiva manco la leggo, nè seguo le trasmissioni in TV, quindi i tuoi velati giudizi da snobbetto radical chic te li puoi anche tenere.

se poi vuoi venire a raccontarmi che nella percezione della vigilia questa era una partita che il grande napoli primo in classifica rischiava di perdere, vabbè, i fratelli grimm ti fanno un baffo.
05/12/2017 12:29:16
Avatar
darwin (dal 23/08/12)
voti annunci collezione forum

ah, e condivido anche quello che scrive mimashi lì, si insomma il tifoso del toro.
sicuramente chi tifa certe squadre è perchè è piangina rosicone anche nella vita
05/12/2017 13:05:37
Avatar
lecorbusieur (dal 10/10/11)
voti annunci collezione forum

Vladimir,
è sempre un piacere leggere ciò che scrivi.
05/12/2017 14:09:11
Avatar
ryu (dal 23/07/13)
voti annunci collezione forum

invidiosi???beeh....invidiare il grande squadrone costruito champions che prende quattro pere dal Real Madrid.
ce ne vuole.goduria forse quella tantissima fidati.
tutta italia ha goduto e non solo i napoletani altroche invidia!
ciupa ciupa ancora che non finisce mai!!
05/12/2017 14:38:24
Avatar
berserk1982 (dal 13/01/06)
voti annunci collezione forum

Invece no, secondo me il calcio è lo specchio di chi siamo.
Tifare per una certa squadra piuttosto che un’altra secondo il mio parere definisce anche chi siamo.
Non è che Dio punti il dito e dica “tu tiferai per questo e tu per quello” : sono scelte che identificano un certo carattere ed una certa propensione...tutto il resto è conseguenza.



Eddai ragazzi.. via.. è come dire che siccome tifo Lazio (per citare una delle tifoserie note per essere di destra.. ma ce ne sono tante altre) son per forza fascista..
Allora applichiamo i luoghi comuni a tutto..

Ho un sacco di amici Juvemtini, Napoletani e Interisti.. dovrò stare attento ai primi che non si droghino prima di una gara, ai secondi che non piangano troppo quando perdiamo a basket e ai terzi che non si prendano il merito senza aver giocato mai un quarto..

bah...
05/12/2017 15:03:23
Avatar
Kamina1984 (dal 14/09/09)
voti annunci collezione forum

Sesso, camomilla e puzzle fan miracoli contro la rabbia calcistica da forum...

P.S. @Berserk il quarto te lo tiro in testa, maledetto.

P.S. Lo scudetto lo vince la Roma.
05/12/2017 15:10:39
Avatar
devilman23 (dal 18/04/02)
voti annunci collezione forum

Che napoletani strani su questo sito, all`indomani della sconfitta contro la Juve si scopre che a nessuno importava piu di tanto la partita, che tutti erano sicuri di perdere, che il napoli era a pezzi mentre la Juve sprizzava energia da tutti i pori e che la Juve è la superfavorita per la vittoria dello scudetto.....poi si sono aggiunti gli gnomi con i Loacker sulle spalle e la marmotta che incartava la cioccolata ai loro pensieri.
Peccato che i miei conoscenti, veramente tifosi del Napoli, siano rimasti di merda per l`opaca prestazione della loro squadra mettendo in evidenza dei limiti di impostazione sottolineati dalla tattica di Allegri e la solita mancanza di degni sostituti dei titolari nonostante i 90 e passa milioni incassati dalla vendita di Higuain, non importa.....forse i miei amici appartengono al popolino ma va bene così, le discriminazioni radical chic (bella Darwin) le lascio ad altri.

Sottolineo che la mia esultanza è per aver battuto la prima in classifica (se il napoli fosse stato quinto me ne sarei fregato come ogni altra volta) e ringrazio ancora una volta Higuain per avermi permesso di andare a lavoro con la mano destra sulla fronte, ovviamente alla ricerca dei tifosi del Napoli . Lunedi pomeriggio avevo già voltato pagina, non si vive perennemente nel passato!
Berserk torna, noi juventini stiamo scrivendo meno e di conseguenza la pagina resta "morta" per troppo tempo


Ultimi annunci inseriti su annuncivintage.com

-